Beyond Blue
di WhyTryToChangeMeNow

01/10/16, ore 12:25

Ogni volta che devo recensire questa storia vorrei ricoprirti di complimenti, ma devo riuscire a contenermi perché ti ho già detto quanto stia amando il tuo racconto xD
Inutile dire che il capitolo è stato intenso: il conflitto interiore di Clarke, il bacio che ne consegue, il cuore di Lexa che va di nuovo in pezzi. Quest'ultimo particolare è quello che mi ha fatto commuovere di più. Lexa stava cominciando a fidarsi di nuovo, le sue ferite cominciavano a cicatrizzarsi, quando per uno stupido malinteso si ritrova nuovamente a considerarsi un mostro. È stato davvero toccante.
Per quanto riguarda Clarke ho intuito qualcosa sul motivo per cui ha scelto di diventare psichiatra, ma ancora c'è molto da scoprire e non vedo l'ora di sapere tutto! Lo so, sono molto impaziente ma è più forte di me u.u
Infine c'è Raven che non delude mai: perfetto bilanciamento tra ironia e serietà, amica cazzona e confidente. Semplicemente la amo 💗

Alice

01/10/16, ore 09:49

Ehi ciao, caspita ho divorato il capitolo, veramente intenso ed appassionate bravissima.
Non avevo previsto il bacio, sono rimasta piacevolmente sorpresa un po' meno della fuga di Clarke ma direi che era piuttosto scontato, sta lottando con se stessa per non cedere a questo sentimento che le può distruggere.
La reazione di Lexa mi preoccupa un bel po' sentirsi di nuovo rifiutata non è il massimo.
Brava e continua così
Una saluto e alla prossima
Lory

01/10/16, ore 09:23

A dir poco eccezionale sia il capitolo che tutta la storia!!! Sono un Po preoccupata per Lexa e per come reagirà dopo che Clarke scappa via..speriamo bene. La Madre mi incuriosisce molto e sono sicura che nasconde qualcosa su Lexa che non riguarda la sua omosessualità..strano il suo atteggiamento e anche il dire a Clarke che Lexa è speciale e sene renderà conto..Non penso ritenga speciale una ragazza omosessuale. Staremo a vedere non sto già piu nella pelle

30/09/16, ore 22:34

Come sempre capitolo spettacolare. :) Non mi aspettavo un evolversi degli eventi così rapido, ma tutto ciò che lega Clarke e Lexa è poesia ed è un qualcosa di completamente diverso dai rapporti comuni fra gli uomini, quindi non mi è sembrato nemmeno strano. Questo silenzioso scontro tra Clarke e la madre superiora si fa sempre più integrante e inquietante, anche se non siamo riusciti ancora a scoprire molto su questo personaggio (che a me incuriosisce tantissimo.) Dolcissima anche la telefonata tra Clarke e Raven, ho sempre trovato il loro rapporto molto speciale (sia dentro che fuori la serie) ed è bello vederle interagire in questo modo anche nelle ff (un appunto..Clarke "malata" di sesso ce la vedo benissimo lol.) Lungo il capitolo hai lasciato piccoli indizi che ci fanno intuire di un passato tormentato anche per Clarke..solo che non riesco a capire se questo suo tormento è legato al suo orientamento sessuale, ma quasi sicuramente ha a che fare con la chiesa.. Sembrerà scontato dirlo, ma le parti più belle del capitolo sono state quelle clexa: quando Lexa legge quelle bellissime citazioni e le due si rendono finalmente conto dei loro sentimenti, e la parte finale quando Clarke cerca di calmarla e poi si baciano..il dolore di Lexa di fronte alle parole di Clarke, come se stesse di nuovo vivendo l'incubo che l'ha rinchiusa lì dentro, è sicuramente la parte più forte e ricca di angst del capitolo. Ora che sono arrivate a questo punto, sono curiosisima di sapere come andranno le cose. Un grande abbraccio e alla prossima, bicorn.

30/09/16, ore 21:00

OH mio Diooooo sto male molto male, l'attacco di panico me lo sognerò io stanotte!!! dimmi che hai il prossimo capitolo pronto e che non sarà un maiungioia tipo questo! se con Your Green mi hai fatto soffrire le pene dell'infermo dopo questa ff dovrò raccogliere i pezzi con una scopa!! cioè tu fai amare talmente tanto le tue storie che stiamo sclerando!!
Ti ho già detto che sei brava? che la storia è fantastica? (nel mentre raccoglie pezzetti di cuore)

ahahahah grandissima aspetto con ansia l'aggiornamento!!
a prestoooo

30/09/16, ore 19:18

Poesia,solo... poesia. Ci sono versi di pura poesia in questo capitolo. Non mi riferisco solo a quelli (stupendi) di Galvin. No... parlo di quei "sussurri" (altrettanto stupendi) puri e delicati come la neve d'inverno e le gocce di rugiada all'alba, sussurri ...che riescono a "scuotere più di mille voci".
Sarò sincera, la prima parte non mi convinceva. Non sono riuscita a canalizzarmi sulla stessa frequenza di Clarke, a provare quello che stava provando... non perché non fossero chiare le sue emozioni (rabbia, ansia, inquietudine... si leggono perfettamente), solo… non sono riuscita ad empatizzare e a farle mie. Non so bene il perché. Forse perché ancora non si conosce il vero motivo che le provoca o forse perché magari l'emozione che cercavi di trasmettere era in realtà il distacco. Un distacco emotivo da quella situazione? Un porre le distanze tra sé e l'interlocutore? Uno stare seduta in quell'ufficio ma in realtà essere già fuori? Se così fosse, beh... chapeau. E forse è questa stessa la ragione del pathos che mi ha investita quando Clarke, finalmente libera di allontanarsi (anche fisicamente) da quella stanza, si blocca davanti alla porta e, nonostante poco prima avesse preferito un più semplice e più facile cenno del capo alle parole, si sforza di far uscire quell'ultima richiesta. E lo fa per Lexa e grazie a Lexa. E io… non vedo l'ora di vederle in quella serra.

Uscite da lì poi, è tutta un'altra storia. È come se fuori da quell'ufficio, come del resto mi sembra faccia anche Clarke, mi fossi sentita libera di provare. Ho provato la stessa "rabbia, l'ansia, la tensione, la stanchezza" che assillano la nostra (posso chiamarla nostra?) dolce dottoressa. Così come ho provato tutto quell’incredibile insieme di emozioni che si susseguono subito dopo. Dal folgorante intrecciarsi di mani e di anime al logorante tormento di Clarke, che cerca il suo equilibrio tra integrità etica e sentimento, ragione e cuore. Dal sensuale sovrapporsi di acqua e vapore, mani e bocche e respiri, immaginati eppure così vividi (credo che quella di Clarke nella doccia sia una delle scene più erotiche che abbia mai letto in una ff) allo straziante (straziante!) e quasi assordante sgretolarsi e lacerarsi dell’animo. Oh, Lexa!😭😭 The pain is SO real!

In generale ho trovato l'intero capitolo un climax di emozioni al quale corrisponde un intensificarsi del tono, saggiamente smorzato da intermezzi più leggeri, come la piacevolissima telefonata con Raven e il sorprendente scambio con Murphy.

Che dici, mi è piaciuto il capitolo? Sì, direi di sì. Decisamente sì.
E credo di poter finalmente dire, senza alcun tipo di riserva, che questa storia sarà ed è qualcosa di incredibilmente GRANDIOSO.

How can you I see that? Well...
How can you not? (semicit.)

30/09/16, ore 18:40

Capitolo intenso ed emotivo per le protagoniste anche se me lo aspettavo un po più avanti il loro bacio dato il contesto storico e l ambiente in cui ci troviamo.Volevo conoscere un po' più a fondo la loro vita passata e quella dei personaggi minori (la Madre Superira per esempio ..)La mia non è una critica anzi il capitolo è perfetto ..sono ancora dentro il Film!!! Alla prossima

30/09/16, ore 15:47

Mi piace veramente tanto il lavoro che stai facendo con questa storia, la complessità dell'argomento, del rapporto, dell'ambientazione, le citazioni diverse ma sempre terribilmente azzeccate.
Finora tutti questi piccoli tasselli del mosaico stanno insieme in maniera perfettamente armoniosa.
I capitoli sono molto lunghi, io non sono sempre una fan dei capitoli lunghi, ma in questo caso non c'è una sola sequenza o riga che trovo superflua o ridondante, è tutto veramente essenziale.
Il tuo modo di scrivere l'ho apprezzato molto anche in "Your Green", scrivi bene e sei molto brava nel descrivere gli stati d'animo e le emozioni dei 2 personaggi.
Non so se la storia ce l'hai già tutta in mente oppure no, comunque stai andando alla grande, quindi continua così! ;-)

Alla prossima
Jennifer

30/09/16, ore 15:11

Che capitolo spettacolare..stupendo in tutto...le citazioni...Clarke che realizza la forte attrazione per Lexa...che realizza la loro connessione...e il bacio..un bacio desiderato e bramato da entrambe! Sper solo che adesso Lexa sentendosi "rifiutata" non ricada nel baratro...aspetto con ansia il prossimo capitolo...ancora complimenti

30/09/16, ore 14:35

Due sole parole "che spettacolo!" questo capitolo è davvero intenso ed intrigante. Le citazioni dei libri sono state stupende e così dannatamente appropriate alla loro situazione complicata. Poi Clarke che difende Lexa con la madre superiora, Clarke che si rende conto di essere attratta da lei, Clarke che quasi si dispera e cerca di auto convincersi che è una cosa impossibile prima chiamando Raven e poi tentando il chiodo scaccia chiodo. E alla fine l'incubo di Lexa e quel bacio inaspettato ma tanto voluto... ora temo in un crollo emotivo della povera paziente rifiutata, spero che in qualche modo la dottoressa riesca a gestire la situazione.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto, un abbraccio
Pai

Questa storia è scritta veramente da Dio. Non so come ti sia venuta in mente un'ambientazione ed uno svolgimento del genere. Sei un fottuto genio. Nulla da ridire su questo.
Troppe emozioni. Mi sta riuscendo ad entrare dentro questo racconto, tu mi stai riuscendo ad entrare dentro, seriamente. È totalmente diverso da tutte le altre fanfic che ho letto, e questo dettaglio mi piace.
Per favore, continua. Desidero davvero poter leggere un altro tuo capitolo.

Già dal primo capitolo mi hai rapita, dopo il secondo non vedo già l'ora di leggere il prossimo!

Finally! Here we go! Recensione!! Ok, che dire... 😍😍😍 ...no seriamente, che dire? Ne hai sfornato un altro che lascia ancora una volta a bocca aperta.
Un capitolo di nuove scoperte e piccole conferme. Possiamo iniziare a sbirciare nell'animo delle due ragazze in maniera un po' più consistente. Si vede una lexa barricata in sé stessa che cerca di difendersi, isolandosi da tutto ciò che la circonda e combattendo con le uniche armi di cui dispone: i suoi «dolci compagni : l’odio e il silenzio». Si inizia a capire più chiaramente il suo stato emotivo, lo sfinimento morale e fisico, un tunnel nel quale vive da due lunghi anni e dal quale inizia a vedere finalmente una piccola, minuscola luce di speranza. A questo segue l'inevitabile paura dell'illusione, ed è bellissimo vedere Lexa stupirsi nella realizzazione che non è così... non è un'illusione, non è un'oasi nel deserto... è una luce vera che da fioca si fa sempre più intensa e dall'altra parte del tunnel le viene incontro, portandole in dono Goethe.

E dall'altra parte c'è Clarke. C'è Clarke che chiede disperatamente il permesso di entrare, bussa cauta alle porte dell’animo di Lexa, combattendo anche lei una propria personale battaglia. Un conflitto interiore tra la paura di rimanere irrimediabilmente chiusa fuori e quella di spingersi, altrettanto irrimediabilmente, troppo oltre. Sempre più evidenti si fanno, invece, la sicurezza e l'emancipazione di Clarke, sia a livello professionale (quando ad esempio non ha paura di andare contro gli ordini della Madre Superiora), sia a livello personale e del suo essere donna... Finn levate, al ritorno guida lei! Tutte queste sicurezze, tutte queste certezze si frantumano davanti a Lexa ed è una cosa bellissima... vedere il solido terreno di Clarke sbriciolarsi, vederla travolta da questa meraviglia caotica fatta di emozioni, esitazioni e tentennamenti ...è semplicemente emozionante.

Paure, esitazioni e dubbi, però, non posso nulla davanti alla forza magnetica che trova un punto di sfogo in questi sguardi cosi fortemente connessi e che attrae questi poli così splendidamente opposti. Sono incantata da questa tua capacità di descrivere così meticolosamente mille sfaccettature e mille minuscoli dettagli nascosti. Questa tua capacità di raccontare ad un livello più profondo, dicendo ma non dicendo ...le tue parole sono una guida e a chi le legge spetta il compito e il piacere della scoperta.

Non vedo l'ora di scoprire ancora e scoprire e scoprire e scoprire...

P.S.: "Il silenzio illumina l’anima,
sussurra ai cuori e li unisce." (Gibran)

assolutamente fantastica!! e bentornata!! questa è una nuova avventura in un periodo e ambiente talmente diverso che è impossibile non continuare a leggere!!
grande brava!!
alla prossima!!

Capitolo bello scorrevole con un linguaggio semplice ma ricercato.Mi piace come i personaggi interagiscono tra loro . Citazioni ottime e appropriate.Dal punto di vista emotivo la tua storia mi appassiona leggendo le parole mi sembra di essere dentro la scena di un film..sento le emozioni delle protagoniste... le pause..i loro pensieri..mi sembra di essere nella stanza..nella loro città..leggo molto e di tutto e ti assicuro che non mi capita spesso di avere questa sensazione..X me è stupenda... Bhe ora aspetto il terzo capitolo!!!