Una Casa Per Due
di scarletredeyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/11/16, ore 13:06

Hola!
Ho divorato questi capitoli già scritti, e non vedo l'ora di leggere prossimi!! Sono proprio curiosa di vedere come procederà il rapporta tra i ragazzi!!
A presto :)

01/11/16, ore 19:25

ok, ora sono ancora più curioso di sapere dove vuoi andare a parare con questa storia...

31/10/16, ore 23:45

Ciao! Quindi mi sembra di aver capito che i due dovranno condividere molto di più che il pianerottolo... cioè hanno il contatore in comune e probabilmente anche altro... beh questo li obbligherà a parlarsi un minimo ;)
Ailin è davvero preoccupato per l'arrivo dei suoi e questi mi sta facendo diventare sempre più curiosa a riguardo. Non vedo l'ora di leggere di loro e di quello che combineranno al povero ragazzo!

31/10/16, ore 10:20

Ok... non sono in ritardo nel recensire... no no XD
IO AMO ALLA FOLLIA AILIN.
È troppo puccioso e tenerone!! E Deaven mi sta facendo una rabbia immensa! Già quel pasticcino ha i suoi problemi, se si aggiunge anche lui è finita! Però mi fa morire dal ridere... cioè non so, non riesco ad odiarlo!
Addirittura si è munito di scopa! Ahahah. Il top.
Però ora voglio sapere come ha fatto Ailin a vendicarsi XD
Me li immagino questo due a farsi i dispetti come i bambini dell'asilo.
La seconda parte invece mi ha fatto venire l'ansia... è normale che adesso anche io sia in pensiero per la visita dei genitori di Ailin?! No perché anche io adesso c'ho l'angoscia! Tu.sei.cattiva.
Meglio per te che tu non faccia soffrire il mio piccolino! È un avvertimento! Ahahah. No, a parte gli scherzi, devo sapere come continua. Cioè è di vitale importanza! XD
Ritorniamo con l'ansia da aggiornamento... sei PERFIDA!
Alla prossima <3

29/10/16, ore 23:04

Ciao! Ed eccoci arrivati al terzo capitolo! Un bel capitolo, veramente!
Parto con un brutto errore che mi è saltato subito all'occhio:
-'un isolato' si scrive senza apostrofo! Correggi!
Insomma, dire che Klimt è un gatto odioso è dir poco (il problema è che io odio i gatti mentre adoro i cani sarà per quello) ma spero che tutti i mali provocati da questo gatto non vengano per nuocere... Santiago è, invece, veramente simpatico e dispensatore, sempre, di buoni consigli...
La cosa degli evidenziatori mi ha fatto morire ahah, davvero! Ma quanto è strano questo ragazzo ahah.
I dialoghi tra Ailin e Deaven sono davvero divertenti... è una meraviglia leggerli. Sono così realistici, sembra quasi di vederli litigare per davvero! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un abbraccio,

29/10/16, ore 22:45

Scusami per il grandissimo ritardo... ultimamente sono pieno di impegni e non riesco più venire qui nè per scrivere nè per recensire. Dopo giorni e giorni ho deciso di ritagliarmi un'oretta di tempo per leggere e recensire. A dir la verità, prima di andare a letto, vedevo se avessi aggiornato e leggevo un capitolo, ma il tempo di recensire proprio non lo avevo. Quindi, venendo a noi, ho intenzione di commentare capitolo per capitolo (è più forte di me, ormai lo sai ahah), quindi ne farò tre brevi per ognuno di questi.
Capitolo scritto molto bene, dialoghi sempre molto puntuali, brava! Klimt è fantastico, è veramente un guastafeste, se non ci fosse quel gatto tutta la storia sarebbe meno pepata...i personaggi mi piacciono proprio, sia Ailin che Deaven... forse questo lo preferisco ancora di più al primo, poichè è più misterioso.
Il discorso che fanno sui dolci e sulle torte mi ha fatto morire dalle risate... cioè, non so, ma per ora, questa storia mi trasmette una ventata di dolcezza e zuccherosità. Sarà che Deaven fa come mestiere il pasticciere, boh, chissà...ti assicuro però che dopo una giornata faticosa e stressante venire a leggere questa storia è veramente un toccasana... è così rilassante, leggera ma allo stesso tempo ti trascina nel suo mondo in modo dirompente. Non vorresti mai che finisse ahah, un po' come la torta cioccolato e panna che piace tanto ad Ailin. Forse, se posso dire la mia... l'ultima parte la trovo leggermente forzata; insomma, è pur sempre un po' di pipì, non chissà cosa! E' vero che ognuno ha un carattere diverso, ma l'ho trovata una situazione un po' forzata. Ma, nel complesso, bel capitolo. Un abbraccio,

25/10/16, ore 08:58

Ciao!!! Ieri sera mi sono imbattuta per caso nella tua storia, devo dire che mi incuriosisce molto la trama. Soprattutto non vedo l'ora di leggere dei genitori di Ailin... ma loro sanno che il figlio è omosessuale? Perché visto come si sono comprare rtaticfino ad ora credo che sono le classiche persone che non prenderebbero bene la cosa...
Ancora non sono riuscita a capire molto bene che tipo è Deaven, ma andando avanti con la storia credo che riuscirò ad inquadrarlo meglio!
A presto

23/10/16, ore 16:28

Povero Deaven '-' ho riso tantissimo quando si sono "afferrati" a causa di Klimt. Sono sicura che Klimt ci farà morire nei capitoli successivi!

22/10/16, ore 14:30

Ma che sclerooo!
Beh intanto complimenti perché credo di non aver mai riso così tanto in vita mia ahahah. È un capitolo esilarante e fin ora quello che mi è piaciuto di più!
Ailin è dolcissimo e tenerissimo, però poi quando si incavola sono guai e lo abbiamo visto chiaramente nella parte finale (i miei polmoni si devono ancora riprendere). Deaven invece dovrebbe imparare che esiste una bevanda chiamata camomilla e che farne uso porta grandi vantaggi.
Alla fine però, molto in fondo, posso capirlo. Se non ama i gatti e Klimt continua inspiegabilmente a rompergli le scatole anche io forse mi arrabbierei. Ailin però poverino non c'entra niente!
Santiago è il top. Davvero. A parte che amo il fatto che parli spagnolo, ma poi ha quell'aspetto dolce e comprensivo mischiato alla simpatia che mi piace tanto. Il dialogo fra i due è stato un altro punto che mi ha fatto ridere un sacco.
Io però voglio rivedere il Deaven dolce e puccioso del capitolo precedente!! D: Dov'è finito?! Regia? Tiratelo fuoriiii! No, a parte gli scherzi, credo che questa sará un'altra storia che amerò alla follia.
Continua così!
Un bacio!

P.s. anche io sono una torturatrice di libri ahahah. W gli evidenziatori! :)

17/10/16, ore 13:47

Mannaggia a sto gatto!
Ma non ci posso credere! Però lo amo oh... ahahah sono molto decisa XD
Beh che dire: Ailin lo amo ufficialmente e Deaven invece finalmente mostra il suo lato più dolce. Peccato che poi Klimt debba rovinare tutto! D:
Mi è cascata la mascella... già ero pronta a gustarmi una felice love story e invece. Beh ma d'altronde l'autrice sei tu, quindi è ovvio che tu goda nel far soffrire sia i personaggi che noi!
Adesso sono curiosa di vedere cosa faranno entrambi! Comunque Deaven: sta scialla eh!
Un bacio e alla prossima! <3

14/10/16, ore 22:46

Rieccoci qui per questo primo capitolo! Sarò abbastanza breve... mi è piaciuto molto, davvero! Scritta in maniera puntuale e precisa, la prima parte mi piace molto, tra dialoghi e descrizioni ben fatte... e con l'immagine della torta mi hai fatto venire fame (di dolci ovviamente) ahah.
Santiago mi piace! Ailin deve essere veramente fortunato ad avere degli amici così. Divertente il dialogo con Santiago, poi, tra l'altro, quelle aggiunte in spagnolo sono una vera chicca ahah. La seconda parte mi piace ancora di più, scorrevole, ben scritta mi hai fatto ridere un sacco. Capitolo promosso, anche se più corto del precedente, lo trovo davvero divertente... so già che mi affezionerò ai personaggi. Su di loro non posso dire ancora molto, Deaven non l'ho ancora ben inquadrato, mentre Ailin mi è simpatico. Un piccolo appunto: Be' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento, poichè è troncamento di bene (va bene)... quindi, appena puoi, correggi. Aspetto il prossimo capitolo. Un abbraccio,

14/10/16, ore 15:54

Ehilà, mantengo il mio impegno. Anche perché non volevo rimandare oltre il commento a questo bellissimo capitolo.
Qui di cose scoppiettanti ne succedono a bizzeffe a quanto pare ahahah! Prima la sveglia alle cinque del mattino da uno psicopatico che si ritrova il gatto in casa (insomma, che modi!); poi la conoscenza di Santiago che, concordo, è troppo XD ed infine un altro incontro a lavoro che ci lascia con l'amaro in bocca. Eh sì, perché non vedo l'ora di sapere come andrà avanti visto che Ailin non ha fatto mistero di essere attratto dal vicino antipatico.
un altro capitolo ben scritto e che mi ha fatto spesso sorridere, specialmente quando a parlare era Santiago! Penso di essermi ufficialmente innamorata di lui ahahah.
Sono veramente curiosa di sapere cosa si inventerà il più piccolo e come farà a farsi amico Deaven che, a quanto pare, non nutre questa grande simpatia nei suoi confronti.
Complimenti davvero, alla prossima! <3

14/10/16, ore 15:47

Perdona questo mio mostruoso ritardo nel recensire! Sono pessima.
Dunque, bando alle chiacchiere. WOOOOOOW questa storia mi ispira tantissimo! Giá dal prologo si capisce che mi farà morire dal ridere, quindi non posso che amarla.
Adoro moltissimo il tuo modo di scrivere così pungente, tagliente, ironico, dettagliato e scorrevole che boh. Ti farei una statua XD Ogni volta che inizio la lettura mi immergo completamente per poi tirare un sospiro alla fine, pensando che è già finito il capitolo.
Ailin mi piace parecchio come personaggio, non so perché, ma a pelle è così :) Ha anche un bel nome fra l'altro... beh anche Deaven è un bel nome, ma per ora non è che mi stia troppo simpatico ahahah. Sono sicura che riuscirai a farmi cambiare opinione comunque.
La storia si prospetta interessante: due ragazzi che praticamente vivono separati da un muro di carta pesta mi intriga come trama... chissà che litigate! E a quanto ho ben capito non è che Deaven straveda per gli animali. Povero Klimt! Altro personaggio (perché per me è un personaggio) bellissimo. Me lo immagino già a combinarne di tutti i colori, magari prendendo in antipatia il vicino scorbutico!
Ottimo lavoro come sempre. Corro a recensire il seguito prima che me ne dimentichi ahahah.
Un bacione! <3

11/10/16, ore 00:43

Scarletredeyes, tu non puoi fare questi scherzi, tu non puoi pubblicare una nuova fanfiction senza preavviso... e io che me la vedo spuntare fuori nel cuore della notte. No, a parte gli scherzi, non immaginavo. Basta, ho deciso, la recensirò e, soprattutto, non dormirò, a questo punto.
Partiamo dal titolo: "Una casa per due" è un titoletto davvero carino e dolce (in italiano come piace a me ahah), poi anche dall'introduzione, tra uno che fa il pasticciere e l'altro che lavora in un locale, non si può che non avere voglia di dolci e cibo. Anche il sottotitolo "Una nuova partenza" lo trovo gradevole. Anche io sento il brivido, come i protagonisti di questa storia, di iniziare una nuova avventura, catapultandomi in questo racconto.
Passando al capitolo, ti dico che è ben scritto, come sempre con buone descrizioni e dialoghi curati. Apprezzo anche (chissà, magari è una semplice coincidenza) il fatto che tu abbia voluto chiamare il gatto Klimt, sarà un gatto artistico, magari ahah... molto carina e dettagliata la descrizione del primo incontro tra i due... inserisci sempre un po' di ironia e, ti assicuro, che fa sorridere!
C'è una piccola imprecisione:
-C'è un periodo che manca di una virgola. Te lo riporto "Addentando un biscotto prese fra le mani il cellulare abbandonato sul piano di legno, iniziando a scorrere...".
Inoltre, mi piace quella scritta che hai messo in piccolo "da figlio di Rebecca e Oliver..." ahah. Si fa apprezzare il tuo modo di mescolare abilmente ironia, con descrizioni, riflessioni, stati d'animo e dialoghi.
Il lessico è curato e il testo è molto scorrevole mentre la trama, seppur ancora agli inizi, si prospetta interessante. Certo, non eccessivamente originale, anzi, ma divertente, spiritosa e so che sarai capace di condirla con tanti più elementi capaci di catturare al meglio l'attenzione del lettore!
Quanto ad Ailin, il ragazzo mi fa abbastanza pena, completamente bistrattato dalla famiglia e in compagnia di quel povero gattino. Insomma, sul personaggio in sè non posso, invece, dire nulla, siamo ancora agli inizi!
Quanto a Deavan, posso dire che è neutrale ahah.
Carino il loro primo incontro, più imbarazzante per il piccolo che per l'altro, decisamente più sicuro di sè.
Che dire, un prologo che, nonostante la lunghezza, non proprio ottimale, si fa leggere volentieri. Ben scritto e curato, semplice ma che ha ancora molto da dire... ovviamente. Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo, dato che questo, per quanto mi riguarda, mi ha colpito e sicuramente sono interessato a continuarne la lettura. A presto. Un abbraccio <3
Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 12:47 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]