La scacchiera incostante
di Nuel

13/04/17, ore 10:41

ciao, fino a ora ho appurato che ogni singolo pezzo della scacchiera corrisponde alle persone più vicine ad albus - più forte è il legame affettivo e più "alto" è il pezzo degli scacchi corrispondente. presumo che james possa essere l'alfiere e martin la torre, rose la vedrei come il cavallo e lily invece non riesco a collocarla da nessuna parte. detto questo adoro hagrid e la sua "sbadataggine" - chiamasi pure l'amore incondizionato verso qualsiasi creatura vivente! :) - povero incompreso.
come sempre aggiungi particolari e la scena in guferia è davvero carina. la ritrosia dei gufi mi ha fatto sorridere.
purtroppo per harry e family, sebbene siano passati più di vent'anni, la loro vita è sempre sotto l'occhio vigile dei curiosi, quindi nessuna meraviglia che sono finiti in prima pagina. mi spiace solo per i ragazzi perché tutta questa falsa pubblicità non giova a nessuno.
ho solo una domanda: i colori sono "decisi" dalla "vicinanza affettiva" a albus, oppure sono lo "stato emotivo" dei rappresentanti degli scacchi?
ok, spero di aver espresso bene la domanda.
alla prossima kiss.

11/04/17, ore 23:50

Come il figliol prodigo rispunto anch'io! Purtroppo continuano a succedermene di ogni (e su fb ho visto che anche tu non ti fai mancare niente)!
Ma parliamo della storia. Ancora sono completamente incapace di formulare una teoria sulla scacchiera, però mi intriga molto. Inoltre sono parecchio interessata a tutti i personaggi e questa non è una cosa che mi succede spesso (ho sempre preferiti e non, abitualmente).
Ammetto di essere rimasta un po' perplessa dalla scelta del divorzio Harry/Ginny, soprattutto che fosse coinvolta una storia extraconiugale, che mi sembrava un po' OOC per Ginny, d'altra parte l'ultima volta che la vediamo nella saga ha sedici anni e ora invece è una donna adulta, ci sta che sia una persona diversa, che le circostanze abbiano avuto il loro peso eccetera. Diciamo che come la stai gestendo qui credo di poterla accettare XD
E così i gufi non sono grandi fan di Carabà, che strano.
(a proposito di Carabà, hai sentito che Gaiman scrive nessundove2?)
Spero che Hagrid non si trovi presto in brutte acque (ed è credibilissimo che la cosa che abbia lasciato Martin più sotto shock siano state le abilità curative dei maghi), ahimè ci vorrà un po' per saperlo!
Lo stile continua a convincermi moltissimo, e riesci anche a non farti sfuggire refusi (io ne ho trovato solo uno, tavolo invece di (credo) tavole, intonro al ventesimo-ventitreesimo rigo). La storia non è neanche betata, vero? Hai davvero un buon occhio.

10/04/17, ore 19:54

Fino adesso sono stata una spettatrice silenziosa anche perchè sto guardando come stai sviluppando questo terzo anno di Albus e devo ammettere che trovo novità in ogni capitolo. Sono rimasta oltremodo stupida del divorzio tra Ginny e Harry, non me lo sarei mai aspettata o.o Ho solo una nota da farti notare : Draco non è stato aggredito da un grifone ma bensì da un Ippogrifo ovvero Fierobecco, al loro terzo anno :3 Per il resto tutto ok e continua così <3

30/03/17, ore 16:14

Ciao, bel capitolo, mi dispiace tanto per Herry e aspetto lo spin off per sapere di più a riguardo e vedere se i miei sospetti su chi sia "l'altro" sono giusti . I ragazzi ovviamente ci sono rimasti malissimo e Albus mi piace sempre di più come personaggio. Sto cercando di capire come funziona la scacchiera senza molti risultati.... ci vediamo sotto il prossimo capitolo, baci

29/03/17, ore 12:08

ciao, capitolo denso. mi spiace per Harry e figli ma, a costo di ribadire l'ovvio, ginny ha pensato che si stava sposando con il suo "uomo ideale", non di certo con un incasinatissimo ragazzo, e quando alla fine è rinsavita, ha trovato un altro uomo con cui consolarsi della propria sventura. ed ora diamo a harry ciò che è di harry! - sto impazientemente aspettando che accada dalla fine della ff "educazione sentimentale"!!! -
la reazione dei ragazzi mi sembra coerente, per lo meno in base alla mia personale esperienza con amici e conoscenti.
james avrà il suo ruolo di capitano e albus spera in una illuminazione per la mossa sulla scacchiera.
addio madama chips, ci mancherai!
p.s. sono convinta che il Re tutto bianco è harry. - non darmi della pazza :D
kiss kiss e alla prossima

26/03/17, ore 17:33

Ciao , da un po' ho iniziato a leggere le tue storie , ma finora non ho mai commentato , ti volevi dire che scrivi proprio bene , il tuo stile mi piace molto e la lettura è scorrevole, inoltre la storia è fantastica e non vedo l'ora di sapere cosa sta succedendo!

21/03/17, ore 10:37

ciao, per primissima cosa: mi associo a fare gli auguri a Ladyriddle <3
per secondissima cosa: darai il via a quello che spero io? "tanti cuoricini per te"
per terzissima cosa: albus mi piace un sacco!
è così tenero e si preoccupa per tutti. ho adorato l'intermezzo con il padre! soprattutto la sua non-voglia di sentire decantare il fratello :D
se hermione spalleggia Harry vuol dire che la cara ginevra è una dolce... meretrice? ( ok, lo so - sbuffo - sicuramente anche Harry ha fatto la sua parte - altro sbuffo )
ho idea che per spostare i pezzi della scacchiera bisogna usare ( in qualche modo ) più l'istinto che la logica. l'importante è essere certi del passo fatto.
al prossimo capitolo, kiss

06/03/17, ore 18:39

ciao
povero james intrappolato nelle pene d'amore senza sapere di esserci cascato come una pera cotta :) ha chiesto ad ausia se il fratello si sarebbe presentato alla partita? io credo di sì visto il suo atteggiamento dimesso ( porello ci sperava proprio! ) forse non sono stata abbastanza attenta, perché piange ausia? ( me sorride crudele ) però adesso sono in pensiero, e mi tormento al pensiero di quel flint che vorrà in cambio molto più di quello che il povero james potrà restituire. :(
certo che albus ha una grossa responsabilità: una mossa falsa e per qualcuno potrebbe essere la fine. sicura che il gioco non è "pilotato" da altri?
che carini hanno tante ipotesi ma nessuna di quella è giusta. nemmeno dopo aver visto james volare hanno capito. teneri - ok, ok lo ammetto io lo so perché ho letto il capitolo precedente! me spazientita -
al prossimo capitolo e in bocca al lupo per i tuoi contest <3

20/02/17, ore 18:45

ciao, presumo la donna sia la stessa che parlò a Lucius?
non mi intendo di scacchi ma un gioco così complicato può durare tutta una vita - o per lo meno fino alla morte - curiosi i pezzi che cambiano in base al giocatore, mi chiedo cosa rappresentino i colori bianco e rosso per albus. immagino che il nero per la donna sia inerente al suo "mestiere", se è ciò che penso :)
james corre da augusus? e rose le starà tra i piedi?
anche questo apitolo mi è molto piaciuto e ora non mi resta che rimanere col fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento. kiss

13/02/17, ore 18:32

ciao, bene commento subito prima che l'infernale emicrania riprenda il sopravvento :(
ancora non capisco cosa vuole augustus da james! sicuramente uno sfioramento di labbra non regge il confronto con la preziosissima lezione di volo che james ha ricevuto. - a parte vedere l'espressione del ragazzino :)
comunque il volo è stato abbastanza avventuroso e anche ben descritto, soprattutto le forti emozioni da cardiopalma vissute da james.
mi chiedo quale sia il vero boccino da catturare per augustus :D
questo è il miglior capitolo che ho letto, davvero mi ha entusiasmata!
alla prossima kiss.
p.s. magari avessi kindle!!!!! kiss

09/02/17, ore 06:15

Ciao, scrivo dal tablet quindi scusa eventuali errori. Che dire di james se non che è un tipo dalle quasi mille risorse? Non mi sembra un vero malandrino, ha rischiato poco ma per quello che si è messo in testa di fare può valere la pena agire in quel modo così sconsiderato? Evidentemente si. Albus è davvero attento, anche se lontano anni luce dal capire cosa gli passi per la testa. Ora non resta che cercare un camino e darsi alla fuga :-) speriamo in bene. Bel capitolo e sufficientemente movimentato. Alla prossima, kiss

02/02/17, ore 09:46

ciao, immagino che l'interesse di flint per james vada ben oltre qualche consiglio sul quidditch e naturalmente conosce bene il suo "pollo"! lily sta cercando di diventare una brava serpeverde a discapito della propria indole giuliva, mi chiedo se sia un bene per lei. d'altro canto è una serpeverde e così che deve andare.
scusa la brevità e il ritardo ma in questi giorni mi è capitato di ogni, al prossimo capitolo, kiss

01/02/17, ore 00:44

Ti ho tormentata per avere questa serie e mi faccio viva solo adesso! In realtà ho letto silenziosamente, sono impegnata con mille esami e non ho avuto testa per mettere due parole di fila.
Probabilmente te l'ho già detto, ma il tuo stile in questa "saga", le descrizioni e l'atmosfera ricordano tantissimo i primi libri della Row. Mi piacciono molto le tue descrizioni e il modo in cui gestisci il ritmo della storia.
Poi il fatto che i tuoi personaggi mi facciano compagnia emi aiutino a rilassarmi in queste settimane stressanti già mi ci fa affezionare. Non vedo l'ora di scoprire cosa dovranno affrontare i giovani Potter (e non solo) quest'anno.

24/01/17, ore 10:39

ciao, scusa il ritardo ma ieri c'era la maratona CSI!
ahahah ho riso per un po' al nome del professore soporifero di pozioni: arsenic! ahahah
lily è una tipetta davvero "fastidiosa" mi chiedo da chi può aver preso questi modi di fare così spocchiosi, anche se devo dire che non risulta antipatica ma solo un tantino irritante. martin mi piace e ho sorriso per il piccolo siparietto finale; ma a rose piace martin? da come si comporta sembrerebbe di si :)
quindi c'è un pettegolo che fa la spia per i giornali, anche i maghi amano il gossip. :D
louis nasconde qualcosa?
alla prossima kiss

17/01/17, ore 10:45

ciao
dunque lily è un piccolo diavoletto manipolatore, anche se devo aggiungere che la preside è troppo permissiva - insomma non si è mai vista una cosa simile - credo sia solo perché fa potter di cognome? ... "e i tipi raccomandati scesero su hogwarts come ippogrifi". :D una tradizione che va avanti dai tempi di james - anche se con Harry le ragioni erano ben più serie.
per ora mi piace albus, lo trovo attento a ciò che lo circonda. per james e ausia confermo quello che pensavo di loro.
vedremo dove ci porterà e soprattutto chi muove le pedine sulla scacchiera.
p.s. povero Harry, se è colpa di ginny il fatto che è stressato diamogli un draco sottospirito così da tirarlo un po' su ahahah
scusa ma ieri era il giorno no dell'anno e oggi voglio recuperare il tempo perduto cercando di essere spiritosa, spero di esserci riuscita senza nella togliere al capitolo che, come sempre, è scritto bene e ricco di dettagli.
alla prossima kiss kiss with <3