L'ultimo tarassaco dell'estate
di Hotaru_Tomoe

08/05/17, ore 15:23

Letta tutta, e non vedo l'ora di leggere come continua. Ho adorato la storia fino ad ora e sono certa che continuerà a farlo. Va sicuramente tra i preferiti!
È la prima fawnlock che leggo, ed è stata di sicuro una bellissima scoperta.
Ciao,
Ai prossimi capitoli!

AiLing

08/05/17, ore 00:22

Ciao :)
Sarò brevissima perché ho voglia di continuare a leggere, ma volevo farti i complimenti per la bella e utile idea delle spiegazioni nelle note di alcune parole e nozioni non sempre conosciute. E complimenti anche per l'ambientazione e per come scrivi, mi piace molto, è coinvolgente ma al tempo stesso ti prendi i tuoi tempi per le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, e ti bastano poche parole per darne un'idea che è comunque particolareggiata.
Torno a leggere, a presto!

AiLing

05/05/17, ore 21:02

Ciao, un capitolo pieno di angst ma comunque sempre molto interessante e specialmente la "stanza delle meraviglie" in cui Magnussen tiene tutte le rarità del mondo animale e magico. Ovviamente è un po' creepy, ma è comunque stato affascinante il vedere animali e creature tra le più svariate, alcune anche impossibili da trovare come i koala e come questi si siano arresi alla loro condizione invece che lottare. Magnussen è viscido esattamente come quello della serie, inquietantissima la frase finale e l'idea che a Sherlock possa fare ben altro che iniettargli della droga per farlo parlare. Sappiamo che la foresta si protegge da sola e forse se Magnussen la trovasse non è detto che lei e i custodi non si vendichino su di lui. Ho pensato anche all'eventualità che Magnussen ci vada con degli uomini o con un esercito, ma poi mi sono detta che uno come lui, ossessionato dal possesso, egoista... Credo che avrebbe paura che qualcuno gli possa portar via ciò che ritiene suo di diritto (pur non essendolo) e credo che preferirebbe andare da solo, quindi da un punto di vista puramente strategico, Sherlock forse farebbe bene a dirgli quello che vuole sentirsi dire. Come raggiungere la foresta, eccetera... Non ho capito bene cosa può fare il portale dei Custodi, nel senso che se tenuto aperto si può usare come un passaggio magico?

Ma comunque, sono molto interessata a capire come farà John a entrare e a oltrepassare il cancello e le guardie. Anche se ha la natura e gli animali dalla propria parte sarà comunque difficile.

Alla prossima.

05/05/17, ore 18:13

Ciao!!

>< perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo la scorsa volta ma sono stata plagiata dalla febbre e raffreddore. Quindi scusami... ><. Anche perché ho lasciato indietro il capitolo e quindi ho dovuto riprendere da dove mi ero interrotta...><. ç: Ad ogni modo Sherlock! O mio dio! :O quanta tenerezza e soprattutto tristezza! Quel Magnussen dei miei stivali verrà preso a calci me lo sento! E lo salverà vero? :O spero di si. il capitolo mi piace tantissimo <3 Alla prossima, un abbraccio <3

Mutant_
:*****

05/05/17, ore 02:56

Sono le due e trentacinque e io mi sono mangiata letteralmente questa fanfiction! Ti seguo silenziosamente da un bel po', tanto che sei diventata la mia autrice preferita in assoluto è mi pento di non averti scritto prima!
Non sono una che legge AU ed ho sempre il terrore delle FF in corso, comunque ho visto che pubblichi con frequenza, mi fiderò di te. MIO DIO, questa storia mi sta facendo morire lentamente, ti farò un resoconto dall'inizio alla fine è tutto qui, poi prenderò a recensirti ad ogni aggiornamento.
Avevo viso delle Fawnlock su Tumblr, non ho mai capito bene il nesso tra Sherlock e i fauni ma d'altronde faccio parte di uno dei fandom più malati al mondo, quindi mi sono rassegnata a quello che tutto questo avrebbe potuto significare e ho detto "va bene, leggiamo". Per settimane ho visto questa FF nella home di sherlock(BBC) e ho sempre detto che non mi ispirava, non capivo e diciamo che mi sono fatta un po' pregiudicare dai miei pensieri sulle AU, soprattutto quando queste riguardano vampiri, licantropi e, in questo caso, fauni e creature magiche. Sono rimasta comunque piacevolmente sorpresa di come sono andate le cose. Innanzitutto come al solito sei sublime nelle descrizioni e ogni volta riesco ad immaginarmi maniacalmente nel minimo particolare ogni oggetto, ogni angolo, ogni cantuccio presente nell'ambientazione della storia. I personaggi sono fantastici, partendo da un John decisamente molto IC e così profondo da sembrare vuoto, è impressionante, quasi commovente come dall'inizio ad adesso sia cambiato il suo modo di pensare, vivere e approcciarsi a ciò che lo circonda. Sherlock è fantastico, forse, a parer mio, risulta un po' OOC in alcuni tratti della storia,ma mantiene le sue fattezze, le sue caratteristiche e i suoi modi di comportarsi, comunque non credo sia stato semplice trascrivere una cosa che sembra essere così difficile. Gregory e Mycroft, a quanto ho capito, dovrebbero essere legati e questa cosa è plausibile, l'accetto! Per altro loro sono molto coerenti con i loro personaggi e adoro immaginarmi questi faunetti con le loro sembianze, sono teneri, potrei spupazzarli tutto il giorno, soprattutto Greg. La storia è entusiasmante, rispecchia ogni volta il clima del momento facendoti immergere completamente in questo mondo fatato, da artista mi sono immaginata nella mente ogni singolo posto, la baita, Yggdrasil, i giacigli dei fauni, la grotta del vecchio eremita, il lago dove Jawn va a pescare. La parte del corteggiamento mi ha fatto sorridere e ci sono state parecchie parti che mi hanno fatto sorridere; immaginarmi la scena a luci rosse tra John e un ipotetico Sherlock fauno è stato divertente e sconvolgente al tempo stesso, anche un po' difficile ad essere sincera, basta farci l'abitudine, dopo un paio di volte è tutto normale. Ora, la muffa nel granaio, Sherlock che va in città e viene rapito, John che si becca una bastonata sulla testa e ORA?? ORA QUESTO? Tu mi vuoi proprio male tesoro, sai che ho preoblemi al cuore e non posso avere infarti, bene, sappi che mi hai tolto almeno dieci anni di vita. Magnussen è l'essere più spregevole che io abbia mai incontrato in una serie TV, fa concorrenza alla Umbridge di Harry Potter e comunque mi fa venire i brividi perché in una gara tra i due non so davvero chi potrebbe vincere. Spero che Jawn arrivi presto a salvare l'uomo che ama.
Ah giusto! Sbaglio e penso di aver capito qualcosa su questo legame? Penso (ma non sono sicura) che sia una cosa anche fisiologica, tipo che Sherlock muore quando lo farà anche John. Boh, azzardiamo teorie a caso ahahah comunque, ci vediamo al prossimo aggiornamento che spero sia presto ahahha 💕
Baci, Kutzie.

Ps: non badare alla scrittura, sono quasi le tre e sto ringraziando il correttore perché mi sto addormentando ahahah buonanotte!

05/05/17, ore 00:08

Sono felice che il balordo che ha catturato Sherlock abbia avuto quello che si meritava.. Magnussen ha fatto almeno una cosa buona.. Per il resto, non si può commentare.. È veramente viscido ed inquietante.. Spero che Sherlock resista e che non gli dica nulla del suo mondo!!
Mycroft non ha abbandonato il suo fratellino, anzi, si trova in una posizione difficile, ma sono sicura che si farebbe condannare a morte piuttosto che abbandonare Sherlock al suo destino!!
Non ci resta che fare il tifo per John.. La sua è una corsa contro il tempo...

Al prossimo capitolo!! 😊

04/05/17, ore 17:23

Uh, lo sapevo che Magnussen faceva ribrezzo. So che l'intento è voluto, però l'idea che metta le mani addosso a Sherlock e che abbia quelle intenzioni mi fa rabbrividire. Spero che John arrivi prestissimo.

04/05/17, ore 14:24

Mamma mia santissima.
Allora.
È bellissimo vedere come Sherlock creda in John, che lo veda diverso da tutti gli altri, cogliendo la sua natura buona e così diversa da tutti gli altri umani; cosa ancora più dolce è vedere come John conferma quello che pensa il fauno, facendosi in quattro pur di andarlo a salvare. L'amore che li unisce si percepisce anche a distanza e non vedo l'ora che si ritrovino, così magari John darà una bella lezione a Magnussen 😠
Hai un linguaggio veramente bellissimo, perché riesce a farmi immaginare appieno ogni singolo dettaglio ed emozione, come se lo stessi vedendo attraverso gli occhi di te che scrivi. Emozionante, non c'è che dire ❤
Spero che pubblicherai presto il seguito, fremo dalla curiosità!
Un abbraccio ❤

02/05/17, ore 15:04

Povero Sherlock, lo vedo male se John non riesce a raggiungere quel carro e, come scrivi, non solo lui, ma tutta la Foresta. Io capisco che Mycroft deve difendere tutti e forse si sta preparando all'assalto di Magnussen, ma abbandonare così il fratello è troppo crudele.

01/05/17, ore 00:43

Un capitolo, questo, pieno di energia e di concitazione che non risparmiano alcun personaggio. John, oltre ad essere estremamente angosciato per il rapimento di Sh, si trova a litigare pesantemente con una sentinella ed a cercare di far ragionare Mycroft, Sh cerca disperatamente di liberarsi da Connor, persino la signora Hudson e madonna Turner si trovano a fronteggiare quelle che appaiono subito come terribili calamità naturali e cioè cavallette e ratti. Hai reso con credibilità lo scontro tra Watson ed il Sommo Custode, che dimostra un’algida compostezza, molto IC, del resto, anche di fronte alla consapevolezza che il fratello è in grave pericolo. Ma le leggi di quel mondo, di cui Mycroft è un rappresentante, così diverso e solenne dall’universo umano, si scontrano con l’urgenza ed i tempi assillanti di cui John abbisogna per strappare Sh ad un destino di sicuro infelice. Bella l’immagine in cui rappresenti, appunto, John, ritratto nella sua irruente generosità e interesse per il giovane Holmes, che si scaglia, senza timore alcuno, contro l’imperturbabilità del fauno che, del resto, enuncia delle motivazioni che rispondono in pieno ad una certa logica (“…non possiamo palesarci al mondo degli uomini…”). Come dicevo prima, dominano il capitolo il movimento, la concitazione di riuscire ad arrivare in tempo, il disperato e rabbioso tentativo di Sh di liberarsi dal suo rapitore, l’agitazione che comincia a dilagare nel villaggio per i preoccupanti fenomeni naturali che cominciano a verificarsi. Come sempre, tutto scritto con cura ed una forma avvincente.

30/04/17, ore 01:00

Ciao! Devo ammettere che la reazione di Mycroft alla notizia della cattura di Sherlock mi ha delusa un po'.. Dovrebbe pensare a trovare un modo per salvarlo piuttosto che punire gli umani per il loro comportamento! John ha fatto proprio bene a dirgliene quattro!!
Spero che riesca a liberare il suo amatissimo fauno il prima possibile.. Ho paura di quello che potrebbe fargli Magnussen!!
Alla prossima!! Bye!!! 😊

29/04/17, ore 17:22

Un capitolo molto interessante e pieno di azione, con questo sguardo anche a quello che succede a Sherlock, sul carretto di Connor. Personalmente non amo troppo il narratore esterno, ma tu lo stai gestendo davvero bene. E poi credo aiuti ad aver più distacco nelle scene d'azione che qui sono diverse e tutte ottimamente scritte.

John mi è piaciuto moltissimo. Si forse ha iniziato a piangersi un po' addosso, a darsi la colpa di quanto successo a Sherlock e così via e forse questo atteggiamento non lo porterà da nessuna parte (nel senso che è inutile darsi la colpa di qualcosa), ma mi è piaciuto come ha affrontato Mycroft. Capisco Mycroft, davvero e sono certa che patisca il dover lasciare Sherlock alla mercé di un umano, venduto ad altri umani e trattato come una bestia, senza rispetto per la foresta o per la natura altrui. Davvero e sono certa che Mycroft in parte faccia il "tifo" per John e spera che lo salvi. Ma comprendo anche le sue responsabilità e il dover gestire la situazione in una maniera che John forse non arriva a comprendere. Di nuovo il divario tra John e il mondo dei Custodi si sente tantissimo ed è forse il segno che prima o poi questa differenza di mondi e maniere di pensare e agire, porterà John a voler decidere di lasciare la foresta e Sherlock. In un futuro, non ora. Ora lo vuole salvare e apprezzo con quanta passione si mette a discutere con Mycroft, come affronta una guardia armata rischiando grosso... Sì, mi è piaciuto parecchio.

Una menzione speciale per i personaggi del villaggio, che sono di contorno ma che hanno una particina. Archie, in una comparsata breve, ma anche Mrs Huduson e Mike. Anderson perfettamente odioso, come suo solito. Sì, tutto molto bello.

29/04/17, ore 17:13

Forza John devi raggiungere quel bastardo di Connor e fargliela pagare😠 . certo che Mycroft non è stato x nulla di aiuto lui e tutti i custodi con le loro litanie dovevano fare in modo di bloccare Connor e non farla pagare a tutti gli abitanti del villaggio che si stavano curando dalla muffa.ora spero solo che non riescano a raggiungere il cartello . attendero con ansia il prossimo aggiornamento.☺

29/04/17, ore 14:36

Oddio ecco l'angst è arrivato.scusa se recensisco ora ma prima non sono riuscita così leggerò i 2 aggiornamenti insieme. . E io che pensavo che rivisto John e capendo la situazione Sherlock se ne sarebbe tornato nella foresta, ma è anke vero che è giorno e l'avrebbero visto.ora siamo nelle mani del gatto Sherlock ha perso il ciondolo speriamo che John capisca che è in pericolo e che Magnussen non lo trasformi in animale impaglia to.a presto ciao

26/04/17, ore 13:38

La trama entra nel vivo da un punto di vista dello sviluppo narrativo e degli intrecci. Una concatenazione di fatti va a creare un effetto valanga e quindi Sherlock preoccupato per l'assenza di John, fa sì che un nuovo arrivato nel villaggio rapisca Sherlock e rischi di far svelare il segreto dei custodi e della foresta incantata. Non si può nemmeno dire che sia colpa di questo o di quello, perché in effetti la responsabilità grava sulle spalle di ognuno. A partire da John che poteva anche avvisare, a Sherlock che non si è fidato del loro amore. Ora però, la vita di tutti è affidata a un gatto! XD E sono curiosa di capire come si andrà a risolvere la faccenda. Perché Magnussen porta guai un po' ovunque e considerato il personaggio, sento odore di ricatti...

Alla prossima.