L'ultimo tarassaco dell'estate
di Hotaru_Tomoe

31/03/17, ore 17:58

Ehilà ^-^
Da questo capitolo é evidente quanto Sherlock e John stiamo scoprendo una sintonia che entrambi non credevano possibile, ed é evidente come si scrutino l'un l'altro come se avessero davanti un essere meraviglioso al punto da non riuscire a crederne che sia reale.
Ho apprezzato la dolcezza che mettono entrambi in ogni gesto, seppur apparentemente banale, arrivando a contatti fisici ed affettuosi senza una vera giustificazione, se non per il semplice piacere di farlo.
La diffidenza di Gregory é plausibile, ma mi fa piacere poter riscontrare anche in questa fanfiction l'amicizia tra i due a cui siamo tanto abituati.
A presto,
Perla.

31/03/17, ore 16:35

Spero che John prenda la decisione giusta! Non può respingere Sherlock, in un certo senso ha anche la benedizione di Gregory!!
Comunque sappi che mi sono commossa quando Sherlock ha detto a John che lo scheletro dell'eremita era il suo unico amico! Che cosa triste!!
Spero con tutto il cuore che si chiariscano!! Le loro incomprensioni mi fanno stare male!! Però mi viene da ridere se penso a Sherlock che prende a testate John!!
Al prossimo capitolo!!! :)

31/03/17, ore 15:25

Oddio la stagione degli amori!Sherlock che corteggia non me lo aspettavo e John e troppo confuso x capire x fortuna che in suo aiuto è arrivato Gregory. Ma andiamo x gradi:convivono nella baita e dormono insieme e questo crea eccitazione ad entrambi e ognuno lo nasconde all'altro;sherlock si è pure allontanato qualche giorno x fare chi nei suoi sentimenti e proporsi come compagno. Certo essendo 2 razze diverse si è preoccupato di fare il nido e abbelllirlo x John che non ha compreso,ora però sono un po preoccupata non è che preso dalla delusione si avvicina troppo al villaggio è viene scoperto? John si preoccupa che venga allontanato dagli altri custodi e che comunque il tempo che passeranno insieme x sherlock sia troppo poco visto gli anni che il fauno avrà ancora da vivere Spero che nel prossimo capitolo non ci sia troppo angst. Alla prossima

31/03/17, ore 15:18

Li adoro! Timidi, imbrancati e inconsapevoli, da mangiarseli!

27/03/17, ore 15:21

Insomma, ci credo che Sherlock preferisce parlare con John che con gli altri custodi, visto che a partire dal fratello non fanno altro che criticarlo per ogni cosa che fa. Manco io ci parlerei volentieri con voi, Greg XD

26/03/17, ore 14:55

Secondo me, il momento più importante in questo capitolo, ai fini della narrazione, è l’incontro tra John e Greg e la trasformazione di quella che, in origine, doveva essere una missione per portare un messaggio poco piacevole a Watson, in un ritrovarsi piacevolmente, quasi tra vecchi amici. Ci hai fatto ritrovare la saggezza ed il buon senso di Greg, sfumatura molto IC, questa, che, sfidando gli ordini di Mycroft, preferisce approfondire la conoscenza con quell'essere umano che ha donato a Sh il sorriso. Nei dialoghi con il fauno hai messo in evidenza le ragioni della scelta di John di isolarsi dai suoi simili, di cui egli fa un ritratto impietoso e molto critico, atteggiamento che lo rende interessante e non scontato al giudizio del Custode. Un’altra cosa su cui hai fatto soffermare la nostra attenzione è l’indiretta conoscenza che abbiamo di Sh attraverso il giudizio di Greg e cioè della sua grande intelligenza e del suo atteggiamento non sociale. Questo prima di John, ci tiene a dire l’emissario di Mycroft, perché ora tutti notano un positivo cambiamento nel giovane fauno, che sembra essere rinato a nuova vita, più allegro e “seriamente interessato a qualcuno”, e questa è voglia di vivere. Greg si attiene ai fatti che parlano chiaro: se la Foresta non ha allontanato o distrutto John, un qualche motivo ci dev’essere. Hai caratterizzato il fauno messaggero con tutte le doti che abbiamo amato in Lestrade yarder e che ritroviamo intatte qui, in un altro tempo, in un altro spazio. Molto ben costruita, poi, anche la scena in cui la fresca irruenza di Sh porta un allegro scompiglio nella baita di John. Bella quell’immagine in cui, nel buio più totale, gli occhi di Sh brillano di vita e desiderio di stare con quell’uomo che sta diventando la sua ragione di vita. Hai descritto con precisione ed entusiasmo, facendoti interprete perfetta di quello di Sh, tutte le attività umane e tutti quegli oggetti che appaiono meravigliose scoperte, come per esempio il calendario, il vetro, il cannocchiale…
Annoto una frase dolcissima che racchiude tutta la vitalità e lo slancio vitale del giovane fauno, a cui piace molto quella goccia di vetro color del mare: “…Moltissimo, perché è dello stesso colore degli occhi di John…”. Un capitolo vario, ben costruito.

25/03/17, ore 20:07

Mi ha fatto ridere tantissimo quel dettaglio del gallo che si risente del fatto che c'è qualcuno lo ha svegliato! XD Non so l'ho trovata molto ironica. Ma più in generale mi piacciono sempre le scene in cui John interagisce con gli animali perché sono un qualcosa che nella serie non si vede mai e che mi affascina. Fa uscire sempre quel lato di John (di cui spesso Moffat si dimentica, ma va beh) che ama prendersi cura degli altri. Qui lo fa con ciò che ha, naturalmente è tutto adattato, ma c'è e viene fuori davvero bene. Così come esce l'autocritica e il disprezzo che ha verso l'umanità, il sapere di appartenere a una specie spesso frivola e purtroppo anche violenta, che si illude che il tempo e tutte le cose della terra gli appartengano di diritto. C'è della dietrologia tanto contemporanea in questo discorso e personalmente ho apprezzato. Mi piace molto tutto questo, così come il chiedersi che cosa Sherlock trovi in lui. L'Holmes del canone aveva tante similitudini con il tuo. Sì, è tutto traslato e lo è molto bene, ma i riferimenti ci sono ed è dal primo capitolo che li noto. Watson è attratto da una persona che è diversa da chiunque, sia dagli umani che dai custodi, è intelligente e rivoluzionario. Differente da chiunque. Ci sono molti riferimenti con l'Holmes ottocentesco e questo lo preferisco perché di recente sono più vicina ad altre versioni di Sherlock, rispetto a quella dei Moffitts.

Ho apprezzato la comparsa di Greg e come si approccia a John. Fatica a dargli piena fiducia o a capirlo appieno, ma ho visto una specie di inizio di amicizia e più in generale mi ha fatto piacere trovarlo. In tutto questo, Sherlock e John si incontrano sempre più spesso e Sherlock è come un uragano. Ci sono tanti aspetti del suo essere innocente e puro che fanno sorridere perché lo fanno sembrare quasi un bambino. Come non capisce le implicazioni del toccarsi, l'arrossire... ma anche quello di un semplice complimento. Insomma è talmente ingenuo che mette quasi allegria.

Alla prossima.
Koa

25/03/17, ore 19:41

Finalmente anche Gregory ha conosciuto John!
Il fauno grigio non si fida ancora completamente dell'umano, ma sono sicura che col tempo diventeranno amici!
Come si può non voler bene a John?
Spero che gli altri custodi non mandino via Sherlock! Però, se dovesse succedere, lui potrebbe andare a vivere con John! :))))
Insieme sono tenerissimi, li amooo!!
Sherlock è così dolce e ingenuo! John invece è un po' più malizioso :)))
Chissà se prima o poi  combineranno qualcosa! Lo vorrei tanto eheheh

Al prossimo capitolo! Bye!! :)))))))))))))))))))))))9

25/03/17, ore 18:05

Ma che bello adesso anke Gregory ha conosciuto John,certo obbligato da Mycroft all'inizio ma ora credo che lo apprezzi visto che ogni tanto lo va a trovare e spera che entrambi siano felici,John smuove sentimenti che Sherlock non ha mai mostrato agli altri custodi e John inizia ad avere pensieri impuri!!!e poi gli abbracci che teneri.spero solo che gli altri custodi vedendo che il rapporto non si spezza ma aumenta impongono a sherlock l'allontanamento forzato . alla prossima 😊

25/03/17, ore 16:57

Ciao! *--*

Wow!! Un altro aggiornamento!! *-* Adorooooo questo capitolo! John e Sherlock sono così tenerissimi che mi sono sciolta tutta quanta! *lancia cuoricini* Adoro!!*-----* Sherlock è davvero adorabile quando si tratta di non sapere certe cose. John altrettanto è così, puccioso che ti viene sempre e spesso voglia di abbracciarlo <3. Greg, <3. A quanto pare anche lui si sta avvicinando poco poco a John, giusto? O.o O mi sono persa qualcosa haha spero di no ç_ç. Comunque bellissimo! *-*. L'abbraccio che dolciiiii <3 Sherlock fa tenerezza e se quei babbioni della sua gente lo esiliano li prendo a calci..T:T anche perché Mycroft mi spaventa... spero non proibisca a Sherlock di non vedersi più con John oppure che lo costringa a fare cose che non deve...O.o. sono fuori strada scusa ahha , meraviglioso CAPITOLO! Ora aspetterò il prossimo con ansia <3 un abbraccio, un bacione grandissimo

Mutant_
:********

24/03/17, ore 17:33

Per me questo finora è il capitolo più bello: la scena dove John salva Sherlock sembra quella di un film. Sono strafelice che finalmente si sono visti e parlati e stanno andando d'accordo.

23/03/17, ore 22:06

Ehilà ^-^
Devo ammettere che la lunga attesa del fatidico incontro ha ripagato tutta l'impazienza che ho provato in queste settimane.
Sherlock che si preoccupa per John non é una cosa nuova, ma che sia stato pronto ad affrontare non solo il clima ostile, ma anche la minaccia dei lupi, fa chiaramente intendere a che punto sia coinvolto con John.
Quest'ultimo, inoltre, così come abbiamo avuto modo di verdetto più volte nel corso della serie tv, non si fa problemi ad imbracciare un'arma in difesa di Sherlock, in qualsiasi universo alternativo, tempo e circostanza.
La sua reazione allo scoprire che il fauno non era solo frutto della sua invenzione é stato davvero illuminante: John temeva non solo per il pensiero che avrebbe passato il resto della sua vita da solo, ma anche di star lentamente (quanto inesorabilmente) impazzendo.
Stanno entrambi mettendo a rischio qualcosa, sebbene in modi diversi, e questo primo incontro é stato perfetto in decine di modi diversi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*
A presto,
Perla.

21/03/17, ore 17:26

Si sono incontrati! Yeeeeh!
Oh l'ingenuità di Sherlock!
John, spupazzatelo!
Bellissimo!

21/03/17, ore 17:24

Ma... aaawwwww!
Sherlock che si prende cura di un quasi morente John! Che belli! Oh Bambi! Nuoooooo!

21/03/17, ore 17:22

Weeeeh sporcaccioni! Che mi combinate? Ahahah.
Sherlock che regala un pescione a John! Awwwwww! <3