La magia a volte opera in modi misteriosi
di LadyVaderFrancy

17/03/20, ore 16:53

Woiw! Va beh pazienza l'happy ending si può anche sopportare un po' di amaro e di tristezza vista come questa storia è scritta bene e in modo così commovente! Adoro il tuo Piton allo stesso tempo duro come nell'originale ma cambiato dalla sua nuova empatia verso il suo protetto, prima era controvoglia e adesso invece di sua totale volontà!!!Mi piace come oltre a vedere le somiglianze con Lily e James riesca a vedere anche il vero ragazzo davanti a lui.E la dolcezza e la disperazione di Harry sono così tenere e vere....pero'....primo o poi spero manterrai la promessa di un sequel, ti preeego!Con Piton che sopravvive alla guerra, non deve per forza essere romantico, vorrei solo ci fosse un' ending con un futuro migliore per entrambi i miei eroi della saga della Rowlings, ma scritto da te!
Intanto ricordati la promessa per " Testa di Leone" che ci conto molto.
Intanto grazie mille per aver rallegrato questi giorni tetri.^-^

16/03/20, ore 23:16

Ciao per cominciare ti mando un un'abbraccio poi venendo al capitolo posso dirti che è molto bello e tu sei sempre bravissima devo confessarti che questo finale mi piace però mi rattrista anche ma la storia e tua e se hai deciso così va bene posso chiederti cosa farai adesso pensi che scriverai ancora

13/02/20, ore 22:50

Ciao LadyV! Rieccomi come promesso. Cavolo non posso credere che sia già quasi finita..
Comunque la scena del ballo non era troppo stucchevole, anzi! Mi sono completamente immedesimata in Harry, sono arrossita per lui ahah
È sempre un piacevole espediente quello del ballo in maschera, e ovviamente Severus conduce. Ho apprezzato molto le descrizioni, sono vivide e lasciano allo stesso tempo campo all'immaginazione!
Menzione speciale per quel "nonostante negli anni si fosse reso conto che in realtà era attratto dagli uomini" il plot twist che nonostante la sua importanza non offusca il significato più profondo di questa storia.
Bellissimo!!
Adesso vorrei dire che spero di leggere presto il prossimo capitolo, ma vorrebbe dire che la storia è finita XD
Un abbraccio forte e alla prossima!
~Tonks98

11/02/20, ore 12:36

oh Wow!! Questa svolta degli eventi risulta inaspettata e interessantissima...non può essere già il penultimo capitolo, però!!

Che Severus abbia usato una pozione per ringiovanire è assolutamente plausibile (in fondo nel quarto libro Fred e George ne hanno fatta una per invecchiare, anche se sono invecchiati più di quello che avevano previsto, quindi nulla di strano che Il maestro di pozioni abbia fatto una per diventare adatto all'interazione con un'adolescente complicato come Harry...

Ma non capisco bene come mai, la rielaborazione dell'Amortentia di Piton non funzioni con Harry al momento del loro avvicinamento....voglio dire funziona solo se Harry riconosce il suo "adorato" professore? E se non lo riconosce non ha effetto?

Sono curiosissima! Voglio sapere se Severus rivelerà a Harry la verità e si farà perdonare, oppure rimarrà nascosto dietro la figura del "Principe" e lo aiuterà senza rivelarsi mai...,oppure ancora se le cose seguiranno la trama del Sesto libro della Mamma Rowlings si rivelerà solo nel momento della morte di Silente e il povero Harry rimarrà ancora più traumatizzato T _ T

No mi rifiuto di pensare in maniera cosi deprimente, in fondo questa è una storia letta in chiave umoristica non tragica. Ma c'è talmente tanta carne al fuoco... e io adoro Severus e Harry, che siano insieme come una coppia o insieme come una famiglia...<3 e penso che la loro Somma Creatrice sia stata proprio crudele con questi due favolosi personaggi, (soprattutto con Severus!!) che per me sono i veri protagonisti dell'intera Saga di Harry Potter!

Ti prego qualche capitolo in piuuuù! Comunque rinnovo i miei complimenti per questa e per tutte le tue altre storie passate ( ho letto che continuerai "Testa di leone" e non so dirti quanto mi fai felice XD !!!) ma che rimangono nel cuore!
(Recensione modificata il 11/02/2020 - 12:40 pm)

10/02/20, ore 22:26

Ti prego! Dimmi che non dovrò aspettare molto per il prossimo capitolo!!? E non dirmi nemmeno che è l'ultimo!

Capitolo meraviglioso e scritto bene, un po' corto però è una tua decisione quindi la rispetto.

Un bacio

10/01/20, ore 01:36

Ciao LadyV! ..chissà se ti ricordi di me XD
Comunque per puro caso, e mi dispiace dirlo perché purtroppo ormai non ho più molto tempo libero, ho riaperto il sito e ho trovato l'aggiornamento della storia!! Sono così contenta!
Ricordo di averla iniziata ma l'ho riletta tutta e adesso non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. È un esperimento bellissimo, delicato e potente allo stesso tempo. Questo capitolo mi ha davvero commossa. Dopo tanto tempo finalmente rincontro il tuo Severus, non sai quanto mi sia mancato.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Un abbraccio
Tonks98

25/11/19, ore 23:13

Ciao questo capitolo mi e piaciuto tantissimo e voglio dirti che tu sai scrivere benissimo qualcosa di romantico la lettera ne è la prova naturalmente io spero in un finale romantico per Harry e severus comunque sei sempre bravissima

25/11/19, ore 21:29

Buonasera Lady! Sono contenta di aver trovato un nuovo aggiornamento delle tue storie, con ben due capitoli ad attendermi dopo tutto questo tempo. La storia appare sempre divertente e spassosa, mai banale, con momenti seri e sentimentali. La lettera di Harry è molto toccante, com'è toccante leggere di Piton che legge e scopre (finalmente) chi sia davvero Harry Potter. Ho immaginato perfettamente la scena, il ragazzo che scrive e Piton, nel suo studio, con la pergamena stretta tra le sue mani  e suoi occhi scuri come la pece che sondano ogni singola parola sigillata nell'inchiostro. Spero di leggere presto un nuovo capitolo per sapere come proseguirà il racconto. A presto!

25/11/19, ore 18:19

Oggi è lunedì, ma grazie al tuo aggiornamento è diventato un giorno migliore! Solo che adesso non vedo l'ora di leggere il resto! Grazie per le tue appassionanti, bellissime storie. Harry e Severus sono molto verosimili, e anche in questa situazione potenzialmente scanzonata riescono a trasmettere un sacco di emozioni intense.

25/11/19, ore 16:05

Finalmenteee!! Ora spero che ci potrà essere speranza per i nostri due protagonisti preferiti!La lettera è stata all'altezza delle mie aspettative, anche di più!
Ma questa storia quanto è simile al Sesto volume della saga? Silente sta morendo e Severus deve ucciderlo al posto di Draco, per adempiere al Giuramento infrangibile e alla promessa fatta a Silente di preservare il suo ruolo e quindi proteggere la scuola? Harry è un Horcrux? Non vedo l'ora di leggere lo svolgersi dei prossimi eventi, aspetterò con grande impazienza un tuo nuovo aggiornamento!

Oh, wow!!! Le cose cominciano a farsi interessanti!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa Harry ha scritto in quella lettera ipotetica al Principe Mezzosangue, la reazione di Severus dopo averla trovata e letta e soprattutto quello che succederà quando il nostro amatissimo pozionista realizzerà di aver sempre frainteso Harry e quando quest'ultimo scoprirà che proprio Piton è il suo favoloso principe!
Ho letto in passato "la maledizione" e i suoi sequel, che ho letteralmente adorato e anche i tuoi altri coinvolgenti racconti, bellissimo "Scherzi del destino" e spero finirai sia questa storia che il bellissimo "Testa di Leone", di cui sono davvero impaziente di scoprire il continuo.
Aspetto con impazienza nuovi aggiornamenti, intanto complimenti!!

Ho appena letto questa storia tutta d'un fiato... Come mi era sfuggita per tutto questo tempo??? Grazie per averla scritta, spero che continuerai perché trovo bellissima sia l'idea che i personaggi! Il "mio" Sev è perfetto! A prestissimo... spero.

07/01/19, ore 16:51

Bellissima la storia ci sono scene che mi ha fatto ridere 😆😆😆
Spero che continui

03/03/18, ore 12:42

non shippo la snarry ma sto ampliando i miei orrizonti quanto a coppie di harry potter e ogni capitolo di questa storia mi ha fatto ridere.Complimenti,sono curiosa di leggere gli altri

02/09/17, ore 21:33

... che peccato che questa storia sia rimasta così...

L'ho trovata su wattpad e, dopo aver letto il tuo avviso, ti ho cercato su EFP ma, anche qui, non è finita...

Peccato, ero molto curiosa di sapere cosa si sarebbe inventato Piton per aiutare Harry...

O, magari, cosa sarebbe successo se... il professore avesse ceduto alle lusinghe di quell'adorabile moccioso