C'è post@ per te
di Il_Genio_del_Male

23/04/17, ore 16:14

Mi trovo davvero in difficoltà a commentare certe perle di bellezza... La prima domenica che non lavoro e tu mi sforni questo.
Accidenti Marta, grazie!

23/04/17, ore 14:37

Trésor, prima di tutto ancora BUON COMPLEANNO e cento di questi giorni!
Venendo al capitolo, posso solo fare tanto di capello alla tua bravura. Diventi sempre più profonda, con riflessioni filosofiche che rispecchiano la tua natura sensibile e osservatrice. Anzi, sei talmente brava che il Broccolo inizia persino a farmi un pò pena. La sua solitudine è tangibile e il dialogo muto che instaura con Jongin ha una vena struggente davvero bella.
Jongi stesso, rispondendo alla lettera firmata, sembra in realtà rispondere a lui. Forse sotto la rabbia e l'umiliazione subita c'è ancora dell'amore. Non so cosa sperare; so solo che questa storia mi sta incantando più del previsto.
Ottimo, ottimo lavoro.

23/04/17, ore 12:40

Non so se te lo hanno già detto ma le risposte che dai per mezzo di Jongin alle lettere sono molto belle: sono profonde e intelligenti, da posta del cuore seria. Quest'ultima è proprio spettacolare, mi ha colpita tantissimo!
Anche le mail di Sehun non sono niente male. Vedo del vero pentimento nelle sue parole: fa pena, è malinconico e molto molto triste.
Spero che tutto si risolva al meglio.

red

23/04/17, ore 12:21

Questo forse è il mio capitolo preferito! Molto triste e anche dolce, non so come spiegarlo. Mi sono commossa. La risposta di Kai alla lettera è da brividi...bellissimo. Brava! Un bacione <3

23/04/17, ore 11:30

Sehun mi fa una tristezza impressionante. È talmente rassegnato al fatto che non potrà tornare alla vita di prima con Jongin che, quando descrive la sua di vita, mi dà l'impressione di un robot che vive la sua vita per inerzia. Invece mi chiedo se Jongin abbia riflettuto su quello che ha scritto all'anonimo, perché se "L’amore nasce e resiste grazie a tutti noi che abbiamo qualcuno o qualcosa con cui scontrarci e per cui valga la pena alzarsi la mattina" e se "L’amore non è sparito (...) E’ dove è sempre stato: dentro di noi", allora c'è ancora una speranza... Deve solo cercare dentro di lui.

15/04/17, ore 19:09

Tu, tu, tu: tu hai citato il mio sonetto preferito di sempre e se già non ti adorassi adesso sicuramente lo farei. Il prossimo passo sarà venderti l'anima?
Le cose si mettono molto male e la paura di soffrire è alta: comunque tu decida di far finire questa storia io ti devo ringraziare lo stesso perchè la trama, che sembra semplice, mi sta permettendo di riflettere su molti temi.
Buona Pasqua!

red

15/04/17, ore 15:39

Cavoli che male che mi ha fatto questo capitolo! T____T Jongin secondo me soffre come un cane...mi fanno molta pena sia lui che Sehun. Speriamo si sistemi tutto! Bacio ^^

15/04/17, ore 14:37

"Sei talmente concentrato sulla tua augusta persona, così incurante dei sentimenti altrui, che mi vergogno di essere stato innamorato di te.
Compatisco la povera donna che hai sposato, persino tuo figlio. Non merita un padre del genere. E tu, Sehun, non meriti nessuno che ti stia accanto."

Per questo dico che l'angst in mano tua diventa oro!
Con quattro frasi Jongin ha demolito tutto il vissuto di Sehun, la sua persona e la loro storia insieme. Gli ha detto che non vale niente. Ha cancellato il sentimento che li legava (e che penso li leghi ancora, nonostante l'odio che gronda dalle parole di Jongin) con un colpo di spugna. Lo ha annientato.
Mi chiedo se ci saranno conseguenze... ma almeno Z e KJ hanno il loro happy end, alè!

15/04/17, ore 12:29

Hai fatto benissimo ad aggiornare oggi, domani non avrei avuto il tempo nemmeno di leggere. Mannaggia ai parenti che ti monopolizzano tutte le feste comandate!
Anche qui si passa dal fluff iniziale (KIM JONGDAE, O ACCETTI O ACCETTI) alla tregenda finale. Durissime sono le parole di Jongin. Lo sta facendo soffrire atrocemente come ti avevo chiesto, ottimo! Sehun deve pagare e fare penitenza. Solo allora potrà venire perdonato...vero?
Brava la mia ragazza, auguri anche a te e mille besos volanti!

15/04/17, ore 11:58

Con questo capitolo, mi hai definitivamente uccisa. Colpita e affondata peggio del Titanic.
​Cercherò di andare per gradi, tenendo a bada questa grandissima voglia di sclerare per quei due faggiani maledetti: giorno dopo giorno, non fanno che prosciugarmi l'anima.
​Nonostante la chentao ​- chiedo perdono se ho sbagliato il nome della coppia - non rientri nella mia top ten di ship preferite riguardanti gli exo, trovo che la parte a loro dedicata sia stata davvero molto dolce. Sono riuscita percepire il vero amore nelle parole che hai usato per descrivere il loro rapporto ( anche nel capitolo precedente in cui era stato Jongdae ad esternare i suoi dubbi, sono rimasta molto colpita dalla loro dolcezza). Da sostenitrice accanita dell'happy ending, non ho potuto che gioire e sorridere davanti ad una proposta così sentita e genuina. Il sonetto che poi hai aggiunto: adesso pretendo una statua per Shakespeare ​ed una per te!
​Ma dopo questa parte così delicata e spensierata, hai cacciato fuori artiglieria pesante.
​Nello scorso capitolo hai fatto notare quanto Sehun sprigioni la sua essenza da broccolo: insomma, anche mia nonna avrebbe compreso che quel KimKai non era altro che il suo adorato Jongin!
​Fatto il piccolo appunto, riporto la mia attenzione su ciò che è accaduto in questo: le parole di entrambi mi hanno profondamente toccato. Più leggevo e più comprendevo quanto fosse impossibile, da parte mia, appoggiare uno dei due nello specifico.
​Il pentimento di Sehun sembra così vero, che stesso io mi sono lasciata trasportare e commuovere dalle sue parole. Eppure, non posso non dare ragione anche un Jongin estremamente ferito e - palesemente - ancora innamorato e scottato da questa relazione. Quel suo "addio" poi, mi ha spezzato il cuore.
​Detto ciò, vorrei riportare due frasi che più di tutte mi sono piaciute.
​"​Non mi sono mai piaciute le donne, per l'amore di Dio, lo sai bene!​" Non poteva mancare l'accenno alla sua natura da queen.
"​Ed io, da sette anni a questa parte, vivo diviso in due. Incompleto, senza di te.​" Sarà stato il mio lato da inguaribile romantica, ma qui ho sorriso come una sciocca sperando che Jongin cedesse e che ci riconciliassero con una sana copulata lol.
​Come sempre, hai sfornato u'altro capitolo degno di portare questo nome!
​Un bacione e nuovamente auguri di una felice Pasqua.
​Sam.

15/04/17, ore 11:10

Mi si spezza il cuoricino.
Ma se la musa ti ha portato qui, vuol dire che questo era il punto a cui dovevano arrivare. Io posso solo piangere a dirotto. T_T

09/04/17, ore 23:48

Quanto è piccolo il mondo per il nostro caro vecchio broccolOh... Quello che mi chiedo è perchè io riesca ad immaginarmi Jongin seduto su una poltrona girevole rivestita in peluche a limarsi le unghie mentre legge la posta inforcando degli occhiali brillantinati rosa... chissà...
Sappi che non mi sono ancora ripresa dal letto cosparso di fiori e lo slip leopardato di Sehun, mi perseguita nei momenti peggiori, quasi quotidianamente.
Vale.

09/04/17, ore 18:43

Anche oggi ce l'ho fatta a sopravvivere a lavoro, ma solo grazie a te! Pensavo in continuazione 'Dai che oggi Marta aggiorna, porta pazienza' e ha funzionato.
Complimenti a Sehun per l'acume dimostrato, ma non a Jongin che si è fregato con le sue mani. Tifo anche io per BB, che se ho capito bene chi è... rido!

09/04/17, ore 16:30

Gli altri si staranno disperando per via dell'angst che si preannuncia, mentre io mi sfrego già le mani in attesa che il dramma vero e proprio si compia!
Soffriremo tanto ma ne varrà la pena. Chissà come finirà?
Cicci, ridendo e scherzando sei arrivata al quinto capitolo: sono fiero di te *stappa bottiglie di champagne* Ricordi che ti ritenevi fortunata se fossi arrivata a scriverne sei? Eccoti servita.
Brava, brava e ancora brava. Mi è piaciuta molto anche quella peperina di BB. Come biasimarla, con Yixing di mezzo?
Bacinissimi a te,

09/04/17, ore 14:44

Colpo di scena! °__° Non pensavo che il giornale fosse di Jongin, sta a vedere che è pure il direttore...E infine la rivelazione. Come reagirà Jongin? E Sehun???? Bacio <3