Il mostro di Galgenberg
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/04/17, ore 22:26

E questo è un inizio decisamente intrigante!
Mi è piaciuta l'idea di introdurre la storia con la deposizione in questura, e poi con il colloquio tra i due dottori. Soprattutto perché, con gli elementi che il lettore ha in mano adesso, potrebbe aver ragione sia l'uno che l'altro!
Complimenti, un gran buon inizio!

28/04/17, ore 22:59

Hey :)
Eccomi a leggere la tua nuova storia (questa la posso recensire XD).

Dunque, la storia appare interessante già dal riassunto e da questo piccolo prologo, che in pieno stile ottocentesco "svela" la fine della vicenda prima di cominciare a raccontarla, un po' come Frankenstein o Dottot Jekyll & Mr. Hyde.
Con il tuo stile impeccabile, dai inizio alle danze di una vicenda in cui, tema che sembra esserti molto caro, l'amore ha portato a delle conseguenze terribili. Alcune belle storie dicono che l'amore vince anche sulla morte, eppure qui sembra proprio non essere così.
In ogni caso, non vedo l'ora che cominci il racconto vero e proprio che approfondisca com'è andata questa tragica vicenda.

~Sky

28/04/17, ore 19:53

Mi piace molto l'idea di far parlare fin da subito gli "atti giudiziari" che mettono il lettore di fronte a quello che sarà la presumibile evoluzione della vicenda.
E' una presentazione tecnica e asettica, che non nasconde però l'orrore del delitto e le sue circostanze; almeno quelle repertabili da un'indagine della polizia.

L'azione si sposta poi nell'Ospedale Psichiatrico, dove le cortesie usate dallo psichiatra al collega accusato del delitto cominciano a rivelare maggiori dettagli e retroscena di tutta la vicenda.
Già dal prologo i personaggi principali vengono ben caratterizzati e fanno emergere alcuni tratti delle loro rispettive personalità pur nella brevità del capitolo.

Aspetto il prossimo col proseguio! ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]