Noi Casomai
di crazyfred

31/03/21, ore 23:24

Vincenzo sul serio... fatti una camomilla, una tisana di valeriana, una sessione tipo i cento metri con Vale, quel che vuoi insomma.. ma rilassati!
E' solo una cucciolotta.
Non ha mai visto Balto, mi pare evidente...
Mela con la cagnolina è troppo dolce, chissà che non convinca papà a fargliela tenere...

31/03/21, ore 23:20

'' Noi arriviamo con le pizze calde e voi nemmeno avete apparecchiato'' Emma pure te però... se lasci due che sono culo e camicia, oltre che uomini, con un incarico a tempo determinato... te la devi aspettare!!!
Sono troppo contenta che i Valenzo abbiano trovato tempo e modo di chiarire... d'altronde cosa c'è di meglio della palafitta sul lago di Braies per chiarire le cose?
Vincenzo, guarda che Vale è più tipo da pub ed apericena non ristorante di lusso con camerieri e violini. Vabbè avrai tempo e modo di farti perdonare.

31/03/21, ore 23:09

Posso dirlo?
Francesco ed Emma, i signori Neghiamo i nostri sentimenti per non soffrire e non far soffrire senza comunque riuscirci, che consigliano sia a Vincenzo che Valeria di parlare e chiarire i loro sentimenti sono uno spettacolo che non si vede mica tutti i giorni.
'' Quei testoni laggiù''- Cencio dice male di straccio.
Mi sa che adesso dovranno essere Francè ed Emma a fare i caposhipper santi protettori della coppa Valenzo come Vincenzo ha fatto con loro mandando via la rompico.... ehm volevo dire Elena Salvi.

31/03/21, ore 22:46

Ok. Tu ora mi devi spiegare come hai fatto a convincere Vincenzo, in fase di stesura, a fare sto campeggio alle tre cime... ( vincenzo, vedila così: io e i miei abbiamo fatto il giro delle tre cime dalla parte dei massi, tu invece hai fatto il sentiero più agevole, lamentati)
NOOOOO TROPPO FELICE CHE TU ABBIA RIPORTATO PIETRO!!!! Dopo che è andato via lui è come se fosse cambiato tutto...
Ohhhh che bella la lupacchiotta!!! <3

31/03/21, ore 22:40

Vincenzo, guarda che non è scappando che si risolvono i problemi ( puoi pure andar via dalla foresteria, ma per lavoro tu e Vale vi ritroverete, perchè a San Candido non c'è che caso che non sia di competenza sia di forestale che di polizia).
Secondo me più che sentimenti confusi, Vincenzo ha solo paura che anche la relazione con Valeria fallisca, come sono fallite quelle con Silvia ed Eva, e preferisce negarsi la possibilità di essere felice con qualcuno che rischiare di farsi del male di nuovo... solo che così finisce che soffrono tutti e due. E non solo loro.
Almeno Emma e Francesco sembrano aver trovato la calma e la serenità familiare che era loro dovuta. Da un pezzo.

31/03/21, ore 21:48

Ehhh ma in questo capitolo va tutto storto?
Signori Sonzogni, non ve lo vorrei dire... ma vostro nipote ha già sofferto troppo e più del dovuto in meno di un anno, e ne ha solo 4... non c'è bisogno di rendergli le cose ancora più difficili facendogli credere che quelli che ormai vede come i suoi genitori non vanno da lui perchè non gliene importa. Che odio la gente che pur di portarsi i bambini dalla loro parte riempie loro la testa di bugie.
Vincenzo... e tu questo me lo chiami primo appuntamento? ' Namo su che puoi fare di meglio...
'' Guarda che devi uscire con Vincenzo, mica con il principe d'Inghilterra!'' AHAHAHAHAH questa frase, Francesco piccato per il suo non essere nominato come elemento essenziale nella crescita di Mela e Vincenzo papà preoccupatissimo per Mela manco fosse già in procinto di prendere la patente valgono tuto il capitolo.

31/03/21, ore 21:33

Il padre di Livia è un po' ritroso ad accettare di riprendere i rapporti con Francesco e con la sua nuova moglie ( in un certo senso ha ragione), rispetto a Rosa.
Come dargli torto del resto.. ha sepolto una figlia e prima ancora un nipote e per lui è difficile realizzare di non aver avuto l'esclusiva del dolore, ma lasciarsi andare non serve a niente.
Emma e Francesco che belli che sono...sono l'immagine della felicità.
Troppo tenero Vincenzo che balbetta e si emoziona a chiedere a Vale di uscire.

31/03/21, ore 21:23

Emma Giorgi consulente di appuntamenti galanti, questa mi mancava! XD
Vincenzo, ma con tutti i posti di San Candido proprio il più costoso e il più affollato dovevi scegliere? E' proprio vero che l'amore cuoce il cervello.
Mo non esageriamo, a Valeria sarebbe andato bene anche qualcosa di più semplice... però è troppo dolce.
Che pena la madre di Livia che ha visto prima un nipotino e poi sua figlia andarsene prima di lei.
Indipendentemente da che Livia fosse o meno una brava persona, nessuna madre merita di sopravvivere al proprio figlio.

31/03/21, ore 19:54

Ma come faremmo se in quel di San Candido ( che da tranquillo paesino di montagna all'occorrenza diventa un ritrovo per nazifascisti, traffico di donne e bambini venduti) non ci fosse anche Huber Cuor di Panna a strappare un sorriso?
Il totosesso del nascituro mi ha steso.
Vincenzo, guarda che non ci crede nessuno che tu non hai messo manco dieci euro per scommessa. ( anche se lui come nomi avrebbe proposto Giuseppe, Antonio, Ciro, Cristiano, Nicola, Rosa, Maria)
Certo che Emma e Francesco non hanno pace... si stavano affezionando a Leo, lo consideravano praticamente il loro primogenito e vogliono affidarlo ai nonni materni.
Povero bambino, già ha subito il trauma di essere allontanato dai suoi genitori ( sai che gran perdita), viene sbattuto in casa famiglia, da per scontato che Emma e Francesco saranno i suoi nuovi mamma e papà e mo lo vogliono dare a dei perfetti estranei... ma la conoscono al differenza tra bambino e pacco postale?

31/03/21, ore 19:30

Meno male che Francesco e Giulio iniziano, non dico ad andare d'accordo, ma ad instaurare almeno una convivenza civile per amore di Emma.
Meno male povera ragazza... dopo tutto quello che le è capitato un po' di pace e vedere le due persone che ama di più al mondo andare d'accordo è il minimo sindacale.
Ma Vincenzo e Vale che belli che sono assieme?
Ci credo che li abbiano scambiati per una famigliola felice.
E bravo Vincenzo che dopo ventordicimila puntate afferra il toro per le corna e chiede a Vale un normalissimo appuntamento.

31/03/21, ore 18:40

E pure Elena si leva dai cog... ehm, volevo dire dagli zebedei. Madonna, non s'è smentita, falsa e bugiarda fino all'ultimo pur di ottenere quello che ritiene suo. Che in questo caso è il cuore di Francesco.
E' come se la sofferenza che ha subito per essere stata dapprima molestata e poi derisa ed umiliata da coloro che avrebbero dovuto proteggerla, anzichè acuire la sua empatia ( che devi avere per forza quando decidi di occuparti degli altri come lavoro) gliel'avesse tolta.
Ma se guardi con attenzione, per lei la punizione peggiore non è andare in carcere... ma vivere il resto della sua vita con la consapevolezza che l'unico uomo che in un certo senso l'ha amata, protetta e che si è interessato a lei senza doppi fini, ora non prova che mero disprezzo nei suoi confronti.

31/03/21, ore 17:49

Giulio va alla Santa Inquisizione? NOOOO peggio... dal cognato e dal testimone del cognato, che tra i due non si capisce chi fa lo sbirro cattivo e quello ancora più cattivo. Francesco seriamente... prenditi una camomilla.
Comunque sono felicissima che Giulio abbia accettato l'accordo e che presti servizio per la comunità.
Forse, so che l'ho già detto, ma se anche Albert avesse incontrato Vincenzo e soprattutto Francesco un po' prima, forse avrebbe evitato molti dei reati che ha commesso.
Forza Giulio.
Guarda il mondo negli occhi e fagli vedere quanto sei speciale.

31/03/21, ore 17:24

Oh, ma i '' genitori'' di Emma e Giulio che problemi hanno? Insomma, hanno trattato i figli come estranei per una vita intera, uno dei quali messo al mondo solo perchè a loro dire doveva salvare il loro matrimonio, e fanno pure gli offesi quando tali figli li escludono dalla loro vita? No signori Giorgi se credete vi faccio arrivare un biglietto di scuse ed uno champagnino.
Francè pure te... troppo facile fare il marito di Emma pensando di ignorare il resto della sua famiglia ( anche se questo è il sogno di chiunque si sposi eh). Amico, te la sei sposata? Quindi ti becchi oneri ed oneri.
Per citare John Watson ( Sherlock BBC) '' I problemi del passato sono affari tuoi, i problemi del tuo presente sono un mio privilegio) e che ti piaccia o meno Giulio è un tuo privilegio del presente.
Togliti quel sorrisetto compiaciuto dalla faccia.

31/03/21, ore 16:57

'' Le disgrazie non vengono mai da sole'' e mi appare la foto di Eva... ho concluso vostro onore.
Ok torno seria: mi è piaciuto il confronto che hai fatto tra Emma ed Eva, come due realtà che si scontrano... quella che darebbe di tutto per avere un figlio ed una che non si è mai sentita portata per la maternità. E ti dirò, io sul fatto che Eva non si sentisse pronta per fare la mamma ( pure nella 4 serie) ero dalla sua parte. Poi però si è comportata come una di quelli che pensano di usare i figli come ostaggi del loro divorzio. Più che '' lottare per sua figlia'', a me ha dato l'impressione di voler usare Mela per costringere Vincenzo a rimettersi con lei.
Il povero Giorgio preso tra due fuochi, sto morendo. XD

31/03/21, ore 16:41

La parte più bella del capitolo? Dove Francesco ed Emma ascoltano per la prima volta il battito del cuoricino del loro piccolo o della loro piccola... in un solo capitolo sei riuscita a far passare il lettore dall'ansia e l'incertezza per l'intervento che potrebbe salvare Emma come potrebbe ucciderla, alla gioia per la nuova vita.
Emma, se il marito ti crea qualche problema dimmelo che lo prendo io! XD