Cuore di burro
di Madame Grandier

17/09/22, ore 23:09

Un incontro infuocato come c'era da aspettarsi tra due personalità come le loro. Alain sente di appartenergli e non vuole che senta il peso della colpa per la morte di Diane. Peccato che lui si porti dietro quel fardello e non vuole legarsi, sono proprio curiosa di sapere come evolverà la storia. A presto. Alessandra

10/09/22, ore 21:07

Tra il tuo racconto e queste immagini,l'estasi è assicurata ... che capitolo sconvolgente nel senso più positivo del termine, che meraviglia. Non hai disilluso le mie aspettative, adesso chissà come evolverà! ma conoscendoti quella meravigliosa opportunità a quei due gliela darai <3

10/09/22, ore 20:49

Capolavoro!!! Annalisa magnifica!! sono ferro e calamita, per quanto si stiano facendo la guerra, i pensieri di Alain e quelli di Marie Blanche sono gli stessi. E' bellissimo come si sta evolvendo la cosa, e sarà bellissimo vedere Alain capitolare nei propri sentimenti <3
grazie ragazza <3 <3

09/09/22, ore 13:24

Buongiorno Madame mia.
Ti ho letto la scorsa serata e decantato questo capitolo con gusto e lentezza.
È un punto cruciale nella storia, un punto di svolta sostanziale nella definizione del rapporto tra Alain e MB, dove finalmente si spogliano entrambi non solo delle vesti, ma soprattutto di quella scorza di sedimenti data da tutti i dolori, le incomprensioni, gli equivoci dell‘ultimo travagliato periodo.
I due pov dei protagonisti si amalgamano e si completano a vicenda, nelle note amare, in quelle rabbiose, in un crescendo quasi duellante, dove l’epilogo è l’epicentro di tutto. E non è solo „una prima volta“, ma l’esplosione e il riconoscersi in un sentimento puro ed assoluto: un farsi carico l‘uno dell‘altro, riguardarsi: „io sono te“.
Una nota di puro assenso anche nell‘introduzione: criptica, lirica, a tratti se ne può sentire il respiro. Un marchio di fabbrica tuo.
Ti ringrazio sempre per queste pagine. Aspetto, come al solito. Qui.
Tamara Alessandra

08/09/22, ore 19:36

Per un attimo ho temuto che Alain facesse del male a Blanche poi, è stato molto dolce ora cosa succederà? C'è ancora il pericolo che il fratello la trovi e la consegni a quel Nobile e dopo Alain cosa farà? Complimenti mi ha preso molto al prossimo capitolo.

08/09/22, ore 14:19

Che meraviglia Madame… ogni capitolo diventi più abile… come riesci a descrivere l’amore tu, nessuno mai! Riesci a far diventare l’amplesso pura poesia. Sei elegante, sofisticata, raffinata; anche nel descrivere i pensieri e le emozioni. La numero 1!!!! Ho finito le parole… grazie per questo intensissimo capitolo 😍 non vedo l’ora di sapere come prosegueeeeee

08/09/22, ore 11:26

Il loro solito modo di incontrarsi e scontrarsi.. che finisce in passione. Ma adesso sa più di rabbia, dopo la morte di Diane.

08/08/22, ore 06:47

Capitolo stupendo, interessante. Son contenta che sei tornata, ti aspettavo. Mi interrompi la storia sul momento più bello? Che cosa faranno questi due... Sicuro parlare molto e chiarirsi.... E poi.... 😁

07/08/22, ore 10:41

Sono veramente felice di aver trovato questo aggiornamento. Dunque Alain si rende conto di quanto sia importante Marie Blanche nella sua vita anche se l'orgoglio lo costringe a comportarsi come se non gli importasse nulla. Juliette si accorge dei suoi sentimenti e ne rimane delusa, forse si era illusa di contare qualcosa per lui e invece, come lei stessa ammette, è solo una puttana. Aspettiamo il confronto tra i due che sicuramente non si risparmieranno niente. A presto.

06/08/22, ore 20:01

Ooohhh,era ora che il bestione si decidesse.non farmi aspettare troppo tempo per il seguito

06/08/22, ore 14:38

Sono noiosamente ripetitiva?
Certo. E quello che normalmente non sarebbe proprio un qualcosa di positivo, nel tuo caso diventa un plauso ininterrotto capitolo dopo capitolo.
La resa dei conti, chiamiamola così, si fa attendere. Ma resta tutto comprensibile: l‘altalena di sofferenza, sensi di colpe, paura, rabbia inespressa, coprono ancora la brace di un amore mai sopito. Ma autentico e reale, quella luce in fondo al tunnel ( come si dice ora) che intravvedono entrambi, ma hanno timore di cogliere. E pure una certa dose d’orgoglio ora stende i suoi artigli su di loro.
Molto belli e sempre ben calzanti anche i momenti in cui agiscono i comprimari: Claudine, Gustave e Juliette su tutti, custode quest’ultima dei segreti più intimi di entrambi i protagonisti, specie di lui. E che attraverso poche pennellate decise riusciamo a coglierne la forzata „dualità“: scandalosa meretrice, dall‘animo in realtà giusto e purissimo, sempre in grado di vedere oltre....
Una citazione in particolare al tuo incipit: voce interiore mista ad aliena poesia, racchiude dolore e mistero, catalizza l’anima.
Grazie sempre, mi auguro che l’ispirazione ti accompagni sovrana e non ti faccia mai abbandonare questo sentiero.
Un abbraccio.
Tamara Alessandra.

06/08/22, ore 11:41

Alain è davvero combattuto: se si ci pensa attentamente la sua condizione è delicatissima: diviso tra l'odio per colei che ha spinto Diane ad uccidersi, e l'amore per la stessa, e sospinto da sua madre. Un vero casino! Il suo ritratto è da urlo però.

06/08/22, ore 08:58

Finalmente sei tornata.
L'attesa è stata lunga ....ma non vana.
Nessuna aspettati a delusa.
Ora attendo il prossimo capitolo.
Grazie, intanto.

06/08/22, ore 00:11

Habemus capitolo!!!!! Che serata ragazzi!!! Mi mancavano questi due, e finalmente li ritroviamo in una situazione particolare da cui potrebbe nascere di tutto. Blanche è uscita dalla gabbia, la sua vita potrebbe prendere direzioni molto diverse l'una dall'altra.
e adoro il tuo Alain.. bastardo figlio di buona donna.. cone può essere così duro con lei? Meno male che l'ama!
ma mi piace! Mi piace veramente tanto, prelude a una svolta succulenta chissà cos'ha in mente!
per favore non farci aspettare ancora molto , perché ho idea che il prossimo capitolo sarà moooooolto interessante!
grazie infinite Madame per i sogni che generosamente regali

05/08/22, ore 23:31

Prima di tutto ben tornata, seconda cosa alla faccia che si amano, l'armadio la vuole odiare ma altro che cuore di burro ed il comodino piccolo ma letale, non puoi lasciarmi con l'incognita di cosa succederà dentro a quella stanza.... bellissima come sempre.