Cuore di burro
di Madame Grandier

29/06/21, ore 21:18

Un capitolo dove la fa da padrone l'amore non corrisposto. Il "custodire in fondo all'anima una grande solitudine" non appartiene solo ad Oscar ma si insinua tristemente nell'animo dei protagonisti portando alla luce segreti, fantasmi, verità

05/06/21, ore 00:06

Terribilmente sfacciato.
Alain rubacuori e dal cuore senza fissa dimora.
Ma qualcosa lo turba. Qualcosa tormenta ossessivamente i suoi sonni.
Un ricordo?
Un avvenimento probabilmente ha segnato il suo passato lasciando strascichi che sembrano difficili da cancellare.
Il linguaggio non può che essere il suo.
Mi scuso se mi permetto di fare un paragone con il manga eppure in questo capitolo me lo ricorda molto più che l'Anime.

04/06/21, ore 23:37

Metto a confronto nella mia mente l'Alain qui descritto e quello dell'Anime. E non posso che vederlo così sfacciato nei modi. Non ci è dato conoscere sulla sua vita sentimentale ma uno come lui non può differire dalle tue parole.
Mi piace questo modo fluente.
Le immagini prendono vita nella mente parola dopo parola.
E mi piace. Mi piace molto.

04/06/21, ore 23:27

Poche parole ed un'illustrazione che presagiscono un racconto carico di sentimenti e di emozioni.
Alain de Soissons dopo Andrè Grandier, un personaggio unico che meritava sicuramente di essere elaborato e descritto in ogni sua sfaccettatura, alla scoperta di tutto ciò che si cela dietro quel suo sorrisetto beffardo.

03/06/21, ore 11:30

Finalmente vengono svelate le origini degli incubi di Alain, che in effetti sembra aver avuto realmente un passato pieno di sofferenza e di tormenti inconfessabili.
Suo figlio, avuto con Camille era stato brutalmente assassinato proprio dalla madre per ripicca verso di lui, che stava per sposare un'altra donna, chiamata Anais. Questo evento segnarà la sua esistenza e diverrà un incubo che ancora oggi si trascina nella sua mente.
Dopo questa tragedia il matrimonio salterà e Alain si ritroverà a dover convivere con il peso del rimorso. Realmente un episodio e un capitolo straziante.

03/06/21, ore 11:11

Un capitolo incentrato sulla piccola e dolce Diane, ormai tormentata dalla consapevolezza di provare un amore impossibile per il suo tempo, che soffre anche di più, nel comprendere che tra Marie Banche e Alain potrebbe nascere un sentimento importante. Situazione che in passato l'avrebbe resa felice ma che ora la porta a soffrire intensamente.
Alain e MB sono accumunati da un passato colmo di sofferenze che ha finito per segnare irrimediabilmente la loro vita.

29/05/21, ore 08:44

Quando ho saputo che era andato perso tutto m'è preso un colpo... ma fortunatamente con un lavoro di squadra (le tue fan hanno 1000 risorse) sei riuscita ad ovviare al disastro e posso ri-ri-ri-ri all'ennesima potenza, leggere di Marie Blanche, che mese dopo mese è diventata la "mia" Marie Blanche... mi ci  sono affezionata come raramente mi accade. Recensione? No, solo ringraziamenti. Grazie perché sai regalare tasselli del tuo meraviglioso mondo interiore, che commuovono, divertono, emozionano, atterriscono
come veramente pochi sanno fare. Grazie Madame Grandier ti voglio bene.

04/05/21, ore 20:33

una moltitudine di sentimenti Alein ha capito d'amare Blanche ma la ritiene responsabile della morte della sorella, Blanche ha deciso di fuggire per non andare ad un destino che con molta probabilità farebbe come Diane, è bella e forte questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito.

04/05/21, ore 20:13

Alain vuole il colpevole e spero non se la faccia con quella povera ragazza che già ha il senso di colpa a mille, e Constace ha capito che a lui interessa a quale modo usare quello che ha visto per toglierla dai piedi.

04/05/21, ore 20:00

E' una situazione disperata tutti vogliono un colpevole e alla fine che verrà incolpato Blanche, Diane, Maurice o lo stesso Alain o tutti.
mi ripeto che tristezza.

04/05/21, ore 19:49

Coma da copione di chi è la colpa della povera Marie Blanche, spero solo che Alain non se la prenda con lei, che tristezza.

04/05/21, ore 19:16

Alain vede la sorella e il suo bambino sorridere e lui è in pace ma poi la realtà lo chiama a se e lui disperato s'aggrappa a l'unica persona che ha finalmente capito potrà salvarlo, c'è molta tristezza ma anche speranza in questo breve capitolo.

04/05/21, ore 18:40

In questa storia quanto dolore, un amore non corrisposto e un altro che non si rendono conto che è già sbocciato, e adesso lei disperata ha deciso di farla finita per la vergogna e per essere stata vista da Constance.

04/05/21, ore 18:21

Povera piccola Diane credo che abbia segnato il suo destino e temo anche quale, spero solo che lui non se la faccia con Marie Blanche.

03/05/21, ore 13:21

A l'amore che bel sentimento, da parte Diane che soffre per il suo amore, dall'altra Alain e Marie Blanche con il loro amore accerbo, bello