New York
di pantheater

02/10/09, ore 19:28

ok non so come iniziare ti posso dire soltanto che amo o meglio ti amo(non sono lesbica)il tuo modo di scrive tu sei beatiful anzi tutte le tue storie come ''quando un bacio rende libero'',''throught the gardens of live'e ''new york'' storie fantastice a dire la veritta io ho avutto molto paura a rencesirti perche non mi tenevo a laltesa (spero si scrive cosi) .le tue storie hanno amore e un passione malato,lerotismo,violenza,dolceca quelle cose che fanno queste storie un mito almeno per me, sonno un bellisimo mix che ti fanno venire lacuilina alla bocca.io ti volevo dire solo grazie di regalarci queste storie fantastice e speravo che scrivessi anche di altre coppie come twilight edw/isa o draco/hermione harry potter perche sono sicura che avrai veramente grande succeso.anche se tu non ne hai bisongo.per me sei una leggenda a te sembreranno parole grosse pero io desidero farti sapere cuanto importante sonno queste storie per me e che non li dimenticero maiiiiiii.scusami se mi sonno alungatta e scusami se ti sembro unna maniaca(non lo sonno almeno spero)ti volevo mandare un grandissimo bacoooooooo eti volevo chiedere di continuare a scrivvere.tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiii scusa se ho scritto qualche parola sbalgiata ma non sono italiana)ciao anna

02/10/09, ore 17:57

Mi hai regalato delle emozioni incredibili con questa storia e mi sembra il minimo ringraziarti anche se non vuoi che lo facciamo...é strano ma è una delle poche storie in cui mi sono piaciute propio tutte le sfaccettature del carattere di ogni personaggio è una storia splendida come lo sono state le tue precedenti.Un kiss enorme e spero di leggere presto un altra nuova tua creazione!

02/10/09, ore 16:51

mi dispiace che la storia sia finita....la commento scrivendo solo STUPENDA....ti aspetto per un'altra tua FF.Ciaoo

02/10/09, ore 15:44

Nuoooo! Non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo... e vabbè pazienza... che dire? ç_ç è finita e un pò mi piange il cuore, ma ques'ultimo capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo! Mi sono commossa e solo ora comprendo appieno le ragioni di Bulma, ma l'amore si sa, supera ogni ostacolo!
Come al solito non posso far altro che complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto e sappi che, come autrice, sai sempre nel mio cuore! Spero di capitare ancora in futuro in altre tue fiction e, comunque vada, spererò sempre nel tuo ritono perchè davvero meriti molto! Continua sempre così! Un saluto e un abbraccio virtuale ;)
P.s. devi chiudere il tag /b nell'intro della storia perchè ora c'è tutto in grassetto (le storie sotto NY, nella pag di dragon ball), gli assistenti dell'admin te lo diranno :)
Scappo ora! Alla prossima! :* _Miky_
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 03:45 pm)

02/10/09, ore 15:36

eccomi!!!!!!!!!!!! un po' mi dispiace ke sia finita... MA DEVO DIRE K è SEMPLCEMENTE STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! NN VEDO L'ORA D LEGGERE LA TUA PROX STORIA K RIPRENDERà QST!!!!!!!!!! sn adorabili quei due... finalmente vivranno tt e 3 felici e contenti!!!!!!!!! Un bacione e alla prossima storiaa!!!!!!! XDXDXD 6 bravissima!!!! ciao e un bacione da vegega4e
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 03:46 pm)

02/10/09, ore 13:52

E per la mia grandissima gioia,la storia ha avuto un lieto fine. Vegeta e Bulma potranno vivere finalmente una vita serena senza bugie e fare quel salto alla felicità tanto atteso... Adesso Vegeta è divenuto ciò che voleva Bulma,un uomo maturo e responsabile. Bulma credeva che Vegeta non desiderasse un figlio,ma è ciò che dicono tutti fino a quando non si diventa genitori. Ed appunto Bulma amava Vegeta e voleva vedere la sua felicità,ma invece Vegeta si è sentito per sette anni vuoto... E lo stesso ha sentito Bulma. Mi sono commossa leggendo il finale,mi sono commossa leggendo questa storia dolcissima che riprende in un'ottimo modo le vicende che possono accadere in una relazione sentimentale... E non potrò mai smettere di farti i complimenti. Adoro questa storia,l'ho anche consigliata ad alcuni amici a cui è piaciuta molto! Detto ciò,ti auguro buona fortuna per le tue prossime storie e di continuare così perchè detto letteralmente ...SEI UN MITO...!
(Recensione modificata il 02/10/2009 - 02:04 pm)

30/09/09, ore 13:13

Platone, nel Simposio, fa raccontare a Socrate un mito, passato poi alla storia come “il mito della mela”. In breve, in origine esisteva l’essere perfetto, androgino, che, a causa della sua tracotanza, fu punito dagli dei e diviso nelle sue componenti, maschile e femminile. Da allora, ogni essere umano è alla ricerca disperata di quella metà che gli è stata strappata, per poter tornare a riformare “il cerchio perfetto”. Questa è una teoria, soprassedendo tutto il pensiero filosofico che vi è celato, affascinante e a suo modo romantica, ma che prevede il completamento dell’essere umano solo con la presenza dell’altro, interpretando, così, l’amore come incontro di due anime spezzate e agonizzanti e non di due personalità formate, adulte, realizzate, che decidono di affiancarsi e formare un UNO consapevole, consci, però, di essere completi già di per sé. Sembrerebbe solo una favoletta , ma, a pensarci bene, se la società d’oggi la smettesse di andare spasmodicamente alla ricerca dell’ormai “famigerata” anima gemella, gli uomini si sentirebbero non malinconiche metà di un tutto utopico, ma già tutto! E c’è da dire che una persona completa, formata e solida ama molto più l’altro, proprio perché, disinteressata ai contorni da far forzatamente combaciare, decide di donare gratuitamente e di godere dell’amore altrui, non come linfa necessaria e vincolante, ma come dono d’amore. Mi chiederai come possa questa lunga e forse noiosa premessa riferirsi al tuo scritto… ho riletto, ab origine, il tuo racconto e ho pensato che l’esegesi che compio sulla tua opera potesse partire, oggi, da questa dicotomia: “l’amore di Bulma e Vegeta: unione di due metà o fusione di due unità?" E ho incredibilmente scoperto, che tu operi quasi un miracolo: riesci, cara amica, a fondere i due stilemi, con armonia e luminosità! questo è il segreto della tua arte! ecco che superi la tradizione delle categorie, per farvi nascere, dalle ceneri, la sintesi del loro confronto. Bulma e Vegeta non sono più icone di incompletezza reciproca, da colmare nell’altro, né bandiere dell’insoddisfazione che divide e che poi, una volta riempita, permette il rincontro. No… qui i personaggi vivono e cambiano “livello” a seconda delle loro esperienze, a seconda di come si scoprono, a seconda delle prove a cui la vita li sottopone. Il loro percorso non è lineare, ma tortuoso, come la vita stessa: crediamo che siano cresciuti, per riscoprirli poi soli e frammentati, li rimproveriamo dell’immaturità, quando in realtà sono marmorei e resistenti. Bulma, la nostra protagonista… bella e vincente, dedita al sesso più sfrenato e alla trasgressione più audace, in realtà fragilissima, soggetta alle percosse e alle vendette di un omuncolo, poi di nuovo forte tra le braccia di Vegeta, in un letto che diventa il loro mondo e, poi, spaventata da quella gravidanza (che è di vegeta, vero?...lui le aveva detto che un figlio per lui sarebbe stata la fine della vita, perciò lei glielo nasconde…suppongo…) e poi forte nel crescere un bimbo da sola e di nuovo di cristallo tra le braccia di lui, ma più completa, come donna, di quanto lei stessa immagini. E lui? Lupo cattivo per eccellenza, feroce col mondo e con Celipa, ma debole e colmo con lei, esposto agli slalom (c’è da dire, tutti femminili) della psiche, fino alla forza della rinascita. Completi e incompleti. Come la vita è, forti, fragili, mai arrivati, sempre in cammino, sempre sulla strada. E l’amore nasce dall’incontro disperato, dal contatto con l’umanità dell’altro, dalla tensione alla completezza personale, spaventati entrambi dalle loro miserie, dalle loro ricchezze, dal non capire quando vanno bene per l’altro, dal mutare atteggiamento, disperati pur di trattenere con le dita il proprio cuore, per poi donarlo semplicemente. Una contiunua oscillazione. La bellezza della tua opera, cara amica, è che la vita reale, le cui vere leggi sono ambigue e malleabili, è subentrata nelle tue pagine. Scrivi non per mettere ordine tra i pensieri, non per disegnare figuranti tutti in salita e tendenti tutti al meglio, ma per lasciare che i tuoi personaggi si rifugino, senza schemi, nelle tue storie, pronti alla coraggiosa deformazione che la vita dispone. Alla fine superi la retorica delle parti della mela e ci dai la tua preziosa verità: è l’amore a completare UNA persona, la rende integra, ricca, completa e sempre l’amore la unisce all’altra. E questa tua inclinazione deliziosa al realismo vibra anche nelle tue storie precedenti, dove "il male" spunta improvvisamente dove si credeva fosse guarito. In più, i personaggi, soprattutto Vegeta, risultano ben plasmabile a questo scopo. Mi chiedi di darti un parere sull’eventuale extra? sono onorata di questo privilegio! E se vuoi, posso anche mandarti un commento, contattandoti direttamente dal tuo account…non so se le mail ti arrivino però, te ne mandai una un po’ di tempo fa…indica tu la metodologia giusta, sarò felice di fare quello che posso. Grazie davvero. Angela.

29/09/09, ore 21:42

Lo so, sono monotona e ripetitiva, ma come faccio a non farti ogni volta complimenti su complimenti? Te li meriti davvero. E' incredibile come le cose siano cambiate, dall'inizio della storia, e non posso fare a meno di avere dubbi su dubbi... il figlio di Bulma è sul serio di un altro uomo o è di Vegeta? Potrebbe essere anche di Yamcha, per quanto ne so, ma... è meglio se non ci penso O.O Il modo in cui Bulma e Vegeta si sono ritrovati insieme è stato dolcissimo e amaro al tempo stesso. Nonostante tutte le loro disavventure, continuo a sperare in un lieto fine^^ Avendo letto le altre tue storie e il modo in cui tratti con dolcezza questa coppia non posso fare a meno di pensarci^^ Beh, qualunque sia il finale, qualunque cosa succeda, non potrà che piacermi, stanne certa^^
Vorrei poter dire qualcosa d'intelligente, ma dopo aver studiato, subito uscita da scuola, per quattro ore filosofia, per un'ora e mezzo latino e aver fatto da babysitter ad un bambino davvero mooolto tranquillo, ho la mente in palla e fuori uso -.- Spero che tu possa accettare anche una recensione demente come questa XD Abbi pazienza con una come me XD Un bacione^^

29/09/09, ore 20:40

Sono felice di non aver fatto una pessima figura XD. Comunque attendevo con molta ansia (come sempre^^) il tuo aggiornamento. Devo ammettere che l'incontro è stato realistico, sembrava di essere lì con loro percependo addirittura la tensione. Mi è piaciuto molto l'approccio che c'è stato a casa di lui, Vegeta è un vero pervertito, anche se è "giustificato" dal fatto che l'ama e che non la vede da sette anni. Come poteva dimostrare tutto quell'amore represso?
Mi stupisce che Bulma abbia dichiarato che il bambino non sia suo... Perché a me sorge il dubbio (forse è più una certezza) che sia il piccolo Trunks... Vabbé, tutto sta nei prossimi capitoli, perdona la recensione ma vado molto di fretta. Un bacio, aggiorna presto!

29/09/09, ore 19:06

Questo capitolo è stupendo,giuro che non sarei mai riuscita ad intuire ciò che avrebbero fatto Vegeta e Bulma (sto parlando di ciò che si sarebbero detti). Il capitolo è molto triste è significativo. Tutto pian piano sta venendo fuori,dopo sette anni. Credo che Bulma abbia detto l'ennesima bugia..."non è tuo figlio"...ehm? Non so perchè ma credo che sia una bugia. E lo stesso deve essere quando Bulma,in uno dei precedenti capitoli,mentre se ne sava andando l'ultima cosa che ha detto è "vegeta,io sono...." e se stava per dire questo,era io sono incinta...e quindi la bugia è questa,perchè appunto Bulma dice che il figlio è stato concepito dopo che se n'è andata.. Questa è un'alta cosa che mi lascia plerplessa...Non preoccuparti,la mia curiosità non ha limite e credo che riguardo al finale,qualsiasi cosa accada,avrà la sua bellezza. Detto questo,spero che tu aggiorni presto perchè,come ho appunto detto,la mia curiosità non ha limite! * Goku1996 *

29/09/09, ore 18:05

ciaoooo!!!!!!! qst fic è stupendaaaaa!!!!!! ma anke molto tristeeee T_T d ki è il bimboo??? sigh... me piange tanto... devono vivere x sempre felici e contentiiii.... XD ok contegno... -_-' eheh... spero di legere presto il tuo aggiornamentooo!!!!!!! ciao vegeta4e

29/09/09, ore 17:09

WOW shockante...mi è piaciuto un sacco questo capitolo...continuo a seguirti!

29/09/09, ore 15:11

Ciauuu^^Davvero un capitolo moooltoo interessante^^ Immaginavo che Bulma sarebbe tornata con un figlio e il chè mi incuriosisce molto, ma davvero non è di Vegeta? o è l'ennesima bugia? Comunque sbaglio o questo capitolo è stato un poco più lunghetto degli altri? Beh è stato comunque un ottimo lavoro. Continua così!! Hai davvero talento e sei molto originale. Apprezzo la tua fantasia senza freni! ^^ A presto, bacio^^
Saku

29/09/09, ore 03:26

CAPITOLO DELLA SOFFERENZA: d’amore, concentrata, sferzante, vissuta, combattuta, odiata e mai voluta. Sofferenza che aliena i pensieri, che paralizza la mente, che ferma il tempo, che spezza il respiro, che trascina con sé, avvicinandole e poi riprendendole, come la risacca del mare, le immagini di chi ami, dei suoi occhi, del suo sorriso, dei suoi profumi. Perse. Torturandoti. CAPITOLO DELL’ATTESA: infinita. Attesa di rivederlo/a, di incrociare il suo sguardo, di nuovo, un’altra volta, anche l’ultima, attesa di rincontrarlo/a in posti impensati, sapendo che non potrebbe mai esserci, attesa che qualcosa cambi, che quel sopravvivere, in cui ti sei barcamenato/a sinora, possa diventare vita, di nuovo, con la sua presenza. Attesa che il vento cambi, che la brezza torni a lambire pensieri non più disperati. Attesa di silenzio dal pianto, attesa di pace. Attesa inutile. CAPITOLO DELLA PAURA: paura che quell’incontro non arrivi più, che il lieto fine non venga per tutti, che le cose più belle siano volate vie per sempre, ingoiate da un sadico fato ridanciano e che, dopo aver spiccato il volo nell’etere perfetto d’amore, non ti rimanga che sorvolare lo spazio dell’accontentarsi. Paura di continuare, paura di risvegliarsi e di rialzarsi, senza il suo respiro accanto, paura di non esserci più, paura di esistere ancora, senza sapere come fare. Paura di morire senza riassaggiare le sue labbra. Paura. CAPITOLO DEGLI ANNI: trascorsi per davvero. Tanti, infiniti, nuovi e sempre uguali, che tornano, deserti, che si innovano e che hanno lo stesso sapore, odore e colore senza lui/lei: il nulla CAPITOLO DELL’AMORE :grande, sconfinato, bello, complicato, disperato, unico e solo, tormentato. Che genera, che uccide, che logora, che illude, sterile, solitario, offensivo, oltraggioso e scandaloso nella sua unicità voluttuosa. CAPITOLO DI VEGETA: soltanto. Dei suoi pensieri, della sua vita, del suo recupero, della sua morte, della sua rinascita, della sua rabbia, del suo riscatto, della sua forza, del resistere “allo schifo” in cui è precipitato e da cui solo lei potrebbe salvarlo. CAPITOLO DEI RINGRAZIAMENTI: rivolti a te, mia cara e sconosciuta amica, che mi hai fatto compagnia in questo mese e mi hai deliziato con i tuoi scritti, con la tua bravura, con la melodia delle tue parole. Grazie, perché mi hai permesso di fare davvero ciò che mi ero proposta con il mio nickname("Urania" è la musa delle scienze del cielo, dell’astronomia, quindi Colei Che Guarda In Alto): mi hai elevato con la tua arte, hai portato quaggiù, anche per me, un disegno di stelle, proprio qui, sullo schermo e mi hai raccontato il cielo. Grazie mia ignota compagna di volo, perché, come diceva la mia professoressa di latino e greco di liceo, l’arte è una prostituta elegante e chi vi gioca fornisce e regala piacere e consolazione. Grazie del vuoto della mia anima che riempi con le tue parole e i tuoi racconti e dell’inquietudine dell’essere che vai a placare con i sentimenti che canti. Angela
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 03:32 am)

28/09/09, ore 21:19

bè, celipa non mi è mai stata simpatica... quindi va bene così :P ora sono curiosa, però!