New York
di pantheater

24/09/09, ore 14:57

Uuuuu ci sei stata anche tu in Galles?! Me lo discono in tanti che è un posto magico, spero tu abbia ragione ^^ E insomma farai in tempo a finirla ora che torno? Bene, avrò un po' da leggere allora =) Cmq mi ha lasciata perplessa il "Vegeta io sono..." E' cosa Bulma?!?! Dio santo...incinta di Yamcha? Naaaaa lo escludo...boh nn saprei...Waaaaa non vedo l'ora di leggere tuttoooooo!!! Allora commenterò quando torno ^^ A presto! Baci Yuna

24/09/09, ore 14:08

Oddio... capitolo davvero toccante. Vi è stata una svolta del tutto inaspettata. Hai lasciato il lettore spiazzato, senza parole, senza pensieri, senza la possibilità di formulare qualche ipotesi sul futuro. hai trasmesso solo un profondo senso di vuoto assoluto, lo stesso (credo)che prova Vegeta ora. Vegeta si non solo si sente solo, ma non sa cosa gli aspetta, vede la sua vita in bilico e le parole di Bulma l'hanno ferito anche sul suo operato e immagino che questo sia un brutto colpo all'orgoglio. E' una trama davvero perfetta, chiara, realistica, originale. Ha degli sviluppi incredibili, coinvolgenti e profondi. La curiosità pOi vi fa da sfondo a tutta la storia, il lettore non sa mai cosa aspettarsi. Le emozioni che trasmetti sono intense, non eccedi mai nell'erotico, ma in un mondo passionale che comunque prende anche i lettori più "fiammeggianti". Che dire? Hai studiato due personalità davvero complesse, tanto che non si è ancora inquadrato bene la mentalità di Bulma. Anche dalla lettera le sue parole sembrano quasi delle scuse, come se in teoria non sapesse neanche lei perchè si è ritratta indietro, forse non se lo sa neanche spiegare. E' una storia perfetta, dove igni capitolo è legato agli altri, crei un intreccio favoloso. Chiedo scusa per non avere recensito lo scorso capitolo ma ero di fretta. Ammiro la tua bravura. Mi ha fatto piacere che abbiamo le stesse idee sulle fic di Flyvy. Quasi quasi proporrei anche questa fic alle migliori della categoria. ^^ te lo meriteresti. A presto, baciottone ^^
Saku

24/09/09, ore 07:39

mi serve un fazzoletto!!!!mi dispiace molto per entrambi.Ciao

23/09/09, ore 23:46

Nooooooooooooooooooooooooo bulma se né andata accidenti, le cose hanno preso davvero una piega inaspettata, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione ^_^.

21/09/09, ore 13:54

A quanto pare siamo giunti al capitolo centrale e direi che è stato perfetto: non avresti potuto essere più brava nel descrivere tali vicende!!! Ci sono due aspetti, in particolare, che mi hanno incantato: 1. come rendi, stilisticamente, il loro rapporto; 2. l'espediente della festa in maschera; 1.: adoro come applichi la tecnica del VERISIMILE, per cui la realtà, che sia cruda, tremenda o estremamente intima e privata, diventa cronaca precisa, accurata, spietata ed emozionante, sotto le tue dita. Di conseguenza diventa facile immaginarsi lì, accanto ai protagonisti o, piuttosto, riconoscersi in loro e nelle loro storie. E' strano come, a discapito delle differenze di età, cultura ed etnia, siamo tutti accomunati dalle stesse vibrazioni!!! 2.: artisticamente parlando, hai inscenato uno strano gioco inverso delle maschere, che perdono la loro funzione "occultatrice", per diventare, anzi, veicolo di scoperta, di trasparenza, come se solo protetti e coperti nell'alterità, finalmente i protagonisti possano sfuggire alla stereotipia del reale. Dalla copertura nasce il disvelamento, ossia come, solo dietro una maschera, possiamo acquistare quella agognata libertà dell'essere, che, a volto scoperto, ci è vietata! Se questa visione così amara (e purtroppo realistica) della società, che ti ho presentato, dovesse essere la stessa che hai voluto rendere tu, non mi stupirei se trovassimo alla fine della tua opera un vecchio vegeta, sposato magari con celipa, che racconta questa stupenda storia d'amore impossibile, come memoriale di una vita di ricordi sopiti, ma sempre sanguinanti. beh, speriamo di no... ogni lieto fine, anche sulla carta, va a sanare una ruga del cuore di chi ama. ad maiora.
(Recensione modificata il 21/09/2009 - 01:58 pm)

20/09/09, ore 22:08

Allora, non so davvero come definire questo capitolo. Credo che sia stato il più dolce e tenero, almeno sino ad ora, dell'intera storia, ma anche il più malinconico. E' chiaro che questa relazione li ha cambiati entrambi, rendendoli in qualche modo più maturi e consapevoli. Sai cosa mi ricorda questa situazione? Un po' gli amori di epoche passate, dove un/a nobile s'innamora di una/o schiava/o e ad ostacolare il sentimento sono i pregiudizi delle persone e lo stato di uno e dell'altro, un po' come ad "Elisa di Rivombrosa", per farci un'idea XD. Mi chiedo cosa possano fare, per essere finalmente felici, senza Yamcha pronto a rovinare tutto. Beh, dovrebbe essere lui a mollare lei, no? La parte lesa sarebbe quella di Bulma, che guadagnerebbe parte della sua società, se non sbaglio, ma, anche così, sarebbe veramente difficile. Ormai, mi sembra palese che anche Bulma lo ami, proprio come il fatto che, fra poco, si dovranno separare. Ah, se solo potessi, farei fuori quel traditore di Yamcha è_é Si vede che non è uno dei miei personaggi preferiti, vero XD?
Rispondendo a ciò che hai detto, sono perfettamente d'accordo con te. Il fatto che Bulma sia sempre la prima a cadere ai piedi del principe dei Sayan sta diventando oltre modo noioso e monotono, proprio come il fatto che l'unica a soffrire per amore sia lei. Chi dice che Vegeta non possa essere il primo a provare certe emozioni? E' il principe dei Sayan, lo so, ma è pur sempre fatto di cuore e carne, proprio come ognuno di noi. Per me, far provare amore a Vegeta è come una specie di sfida solo per lui. Lui stesso afferma di non avere paura di niente, perchè con l'amore dovrebbe essere diverso? Certo, all'inizio, arriveranno comunque le sue varie paranoie sul fatto che l'amore lo possa rammollire e rendere in qualche modo più debole. A parer mio, Vegeta ha dovuto imparare a capire questo sentimento, capire che non può essere altro che qualcosa di buono, una specie di cammino di crescita personale. Inoltre, nonostante questa storia sia un AU, hai reso i sentimenti di Vegeta davvero in una maniera splendida, lasciandolo pur sempre schivo e scontroso, ma molto più vulnerabile all'amore. E' una cosa che, io personalmente, adoro^^
Scusa davvero per questa lunghissima recensione, ma non ho potuto fare a meno di lasciarmi prendere^^ Spero che tu voglia aggiornare presto questa storia, anche se temo che ci si stia avvicinando alla fase più triste o sbaglio? Beh, comunque sia, io ti attenderò^^ Un bacione^^

20/09/09, ore 18:09

se mi piace O.O?!?! IO AMO QUESTA FICCY *ç* E' stupenda, aspettare tutto quel tempo dall'ultima tua pubblicazione...ne è valsa la pena! Mi dispiace solo che tra una settimana partirò per 3 settimane con la scuola per il Galles e se aggiorni non potrò nè leggere nè commentare T^T sigh...Quindi se nn vedi i miei commenti non è perché nn leggo +! Ki lo sa, magari la potrò usare il computer anke se ne dubito fortemente...Va beh intanto ancora complimenti ^^ e aggiorna presto! Baci Yuna

20/09/09, ore 14:50

Meraviglioso. Mi lasci senza parole, questo capitolo è stato pieno di sentimento... Adoro Bulma e Vegeta e vederli così... posso assicurarti che leggere ciò che scrivi mi lascia una sensazione bellissima. Incredibile come siano cambiati i loro sentimenti... Si amano ma non possono stare insieme, immagino che non ci sia l'happy ending o sbaglio? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono già impaziente. Un bacione.

20/09/09, ore 12:11

Ma mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Mi hai dedicato un capitolo...T_T...sono commossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Non ha idea di quanto mi abbia rincuorato questa dedica,ero in un momento difficile,ma come dici tu,presto vedrò il motivo di tale cambiamento(deviazione) sul binario della mia vita :-) Ho preso casaaaaaaaaaaaaaaaa sisi a catanzaro....inizio le lezioni il 28...tutto ok sembra al momento... Presto una nuova vita,nuove esperienze,indipendenza....si...la mia vita va come deve andare... Grazie mille per la dedica,un capitolo emozionante per davvero,Vegeta vestito da lupo l'avrei voluto vedere:-). Davvero! Ancora non mi è chiaro il significato della dedica(i miei sensi sono un pò intorpiditi dall'imminente trasloco e dalle miriadi di preoccupazioni che ne conseguono,chiedo venia percio,se mi aiuterai a capire te ne sarò grata:-) Ricambio l'abbraccio virtuale,consapevole che sentirai il suo calore così come io ho percepito il calore del tuo. Ti ringrazio ti stringo forte Achiko

20/09/09, ore 10:56

Ehehehehe é vero hai ragione tu scusami * Me sbadatella sìsì^_^*. Stupendo anche questo capitolo, mi ha suscitato tante emozioni, le parti che mi sono piaciute di più, sono state il ballo tra i due con il sottofondo di quella bellissima canzone e la scena nella camera da letto di Celipa. E così anche lei ricambia? L'avevo intuito, certo che però hanno una bella gatta da pelare...chissà come andrà avanti la storia, ogni volta che finisco di leggere un capitolo, non posso fare a meno di domandarmelo ^_^. Dunque a presto, un bacione ^_^.

20/09/09, ore 10:05

la fine di questo capitolo mi ha reso triste....loro devono stare insieme...speriamo che Bulma capisce che non può stare senza di lui.Ciao

20/09/09, ore 09:53

E' un po' che non recensisco ma mi son letto gli ultimi 3 capitoli tutti insieme ora. Ti giuro che sono senza parole! L'evoluzione che hai fatto fare ai personaggi è fantastica: la scoperta dell'amore lentamente, in modo passionale. E Vegeta che da duro diventa...un "tenerone" se così possiam dirlo! Sono un ragazzo, ma cmq mi piaccione le storie d'amore...la tua è veramente fantastica...ma penso che lo sia sopprattutto per il tuo modo di scrivere che è veramente superbo! Incanti le persone!

18/09/09, ore 15:00

Bravissima^^ Non mi viene altro da dire, leggendo la tua storia. Adoro come stai rendendo Vegeta da innamorato e le "peripezie" che si è trovato a fare, pur di rivedere la sua amata. Sono sicura che anche Bulma provi le stesse cose, ma non penso che si lascerà andare tanto in fretta ai suoi sentimenti. Sono curiosa di vedere cosa succederà ad Halloween^^ Un bacio^^

18/09/09, ore 12:34

Rieccomi, finalmente decisa a recensire questo nuovo, sesto, capito!
Si, l’impronta che rende questa fiction più “tua” delle altre si vede e direi che il risultato che stai ottenendo è pressoché ottimo!
Non a tutte le autrici è premesso cambiare così tanto a livello di storia, personaggi, ambienti e soprattutto in “comportamenti” e di farlo così bene, riuscendo a tenere comunque un carattere di base che è proprio del personaggio!
Mi spiego: un Vegeta che s’innamora e che accetta i suoi sentimenti, non lo “leggi” mai –o raramente, ma con scarsa credibilità-, eppure ci sta! E ci sta anche bene! È sempre lui, sebbene in modo diverso e inusuale ma non è OOC o lo è, ma solo parzialmente… poiché quella parte orgogliosa del suo carattere, la sua caparbietà e la voglia di non mollare mai è sua peculiare caratteristica! Ovvio che qui non ci sono battaglie, ma si vede che lui sta “lottando”, perché La ama, perché non si vuole arrendere ad un destino che sembra dargli solo addosso, eppure lotta, vive e fa anche delle pazzie, per amore! Per carità, il mio parere sarà anche soggettivo, ma il mio ragazzo che con me segue questa storia (e ti rigiro i suoi complimenti perché anche lui, che non è patito di fic ti segue e adora come scrivi) è completamente d’accordo come me su questa cosa!
Poi c’è Bulma… una Bulma che forse non è ancora innamorata (o che cerca di convincere sé stessa a non esserlo); una donna forte e debole al tempo stesso, una donna che è capace di dominare, ma che si lascia sopraffare… una Bulma geniale e sensuale… che scappa di fronte all’amore complicato… è un personaggio decisamente intrigante quanto il suo co-protagonista e sono sicura che lei ha le sue buone ragioni per comportarsi in questo modo a fare tutto quello che ha fatto perché, in fondo, è sempre Bulma!
Sempre più curiosa di vedere la sorte di questo “Amore Fatale”, ti lascio come sempre una miriade di complimenti, che non possono mai mancare! Un’altra miriade, ma da parte del mio boy, e un saluto da parte di entrambi insieme a un arrivederci al prossimo capitolo! ^_-

17/09/09, ore 17:05

"Ah l'amore l'amore, quante cose ti fa fare l'amore, ah l'amore l'amore, quante parole ti fa dire l'amore..."(Luigi Tenco) oui l'amour...smuove le coscienze, falcidia il respiro, per poi regalare cesellature prezione anche ai cuori apparentemente più restii alle sue lusinghe...se l'amore è poi letterario...si aggiunga pure la seduzione della parola a tramortire i sensi!!!! mi è piaciuto tanto il "trasformandoci da semplici amanti occasionali a “Bulma e Vegeta”"(mi permetto di citarti).Niente di più vero: una coppia, anche prima di essere tale di fatto, viene conformata dalla DIALETTICA. quale amore fu più tormentato di quello tra Catullo e Lesbia? ma chi di noi oserebbe disunire ciò che la Parola ha congiunto nell'unicum "Catullo e Lesbia". già Catullo e Clodia ci appare assurdo, altri nomi accostati, poi,quasi un tradimento. "Bulma e Vegeta" sono già coppia inscindibile nella parola , che fonde termini distinti in un unico fonema cantilenete e familiare. E il gioco è fatto! Infine ti ringrazio ancora della tua scrittura, che mi fa respirare in questa corsa di vita che ci accingiamo a trascorrere. E poi sei bravissima, lo sai...non c'è più bisogno che te lo ripeta ancora...in più, come vedi, continuo a cogliere spunti particolarmente interessanti. Mi chiedi di me? credimi...sono più brava come saggista che come narratrice, ma poichè la scrittura è anche terapia per anime inquiete, chissà... P.S.:Anch'io disegno sempre occhi...Come te? un bacio