New York
di pantheater

28/09/09, ore 15:30

Ciao, dopo tre capitoli, rieccomi (o meglio, rieccoCI) a recensire il nuovo capitolo. Mi dispiace infinitamente di non essere riuscita a recensire i capitoli passati, ma per mancanza di tempo -e di idee su una recensione decente- non ho potuto scriverti nulla… non fraintendermi. I capitoli mi sono piaciuti tantissimo e le emozioni che hai saputo donarmi sono state così forti e così intense da non saper da che parte iniziare con una rece. Ecco, il fatto è che, confrontandomi col mio ragazzo, è saltato fuori uno “stupore generale” che m’impediva di riordinare le idee che si erano man mano costruite nella mia testa! Ho avuto –e forse ho tutt’ora- un gran macello nella zucca; un mix di idee su idee, che si mescolano con pareri e pensieri e non ti garantisco che, anche ora che mi prendo una decina di minuti per recensire, lo faccia in modo, quantomeno, decente…
Bulma, se n’è andata. L’ha fatto davvero e Vegeta ne è sconvolto, così tanto da non riuscire a leggere subito la sua lettera. Poi lo fa e dà lì sa che è veramente finita, sa che forse, molto probabilmente, non si rivedranno più e per questo cresce… non se ne fa una vera e propria ragione, ma va avanti e forse è proprio quello che voleva Bulma. Forse è proprio quello che volevi tu :).
Un Amore vero non è tale se può venir cancellato nel tempo, se può essere sostituito o dimenticato, ma quello che Vegeta ha provato e prova nel suo cuore è il Vero amore, Primo e forse unico dato il tipo di carattere di Lui. Essersi lasciato andare a pazzie d’amore, a fare di tutto per vederla, era una sorta di sfida per lui, una sfida che non ha mai voluto perdere. Ma lei lo ha lasciato e lui, in modo forse un po’ inconsapevole ha dato ascolto alle sue parole e si è costruito una vita, non ha aspettato che la vita facesse di lui ciò che voleva, ma ha “combattuto” per essere qualcuno e lui è un tipo davvero forte, poiché ha saputo tirarsi fuori dal nulla e cambiare la sua situazione! In questo capitolo sono rimasta affascinata dal cambiamento che ha avuto, l’ho sempre visto come “imprenditore”, è da lui... e anche se l’amaro in bocca me lo ha lasciato Celipa, sono felice che si siano lasciati… non aveva senso la loro relazione. Non per me, almeno…
Riguardo a Bulma invece, non ci sentiamo di fare analisi speciali, solo che ci siamo chiesti perché lei avesse detto “Non posso… io sono…”… io sono cosa? Le ipotesi sono partite a gogo XD te lo confesso! Dal “lei è incinta” a “io sono un ostacolo per te”… tutte supposizioni insomma! Però con l’ultima frase del capitolo ci hai riaperto un varco! Lei è lì, sono finalmente faccia a faccia e noi ci aspettiamo la “resa dei conti” che darà soddisfazione alle nostre curiosità!
Detto questo, sebbene sia solo una piccola parte delle cose che abbiamo in testa, ma ahimé non riesco a metterle per iscritto, ti rinnoviamo i complimenti meritatissimi! La storia, oltre ad avere una trama eccezionale, che tiene sulle spine e col fiato sospeso, non annoia mai; la scrittura è semplice, scorrevole ma d’impatto sul lettore! Italiano perfetto e stesura curata nei minimi dettagli… cosa che moltissime autrici, me compresa, non fanno…
Personalmente, essendo tua grande fan, continuerò a seguirti e sostenerti con le mie recensioni, ma sappi che i sogni che mi regali sono un bene per me davvero prezioso e quindi ti dico Grazie!
Arrivederci al prossimo capitolo ^_^ -Micol-
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 03:35 pm)

27/09/09, ore 21:47

Wow, è passato davvero tantissimo tempo, dall'ultima volta che Bulma e Vegeta si sono visti. Sembra quasi che le parole di Bulma dette a Celipa e la sua lettera si siano in qualque modo avverate, anche se solo in parte. Vegeta è diventato qualcuno, stava con Celipa, ma non è mai stato veramente felice. Leggendo i suoi pensieri, mi sembrava quasi di toccare il vuoto che ha dentro. Non deve essere stato per niente facile, proprio come non lo deve essere stato per Bulma, la misteriosa della storia. Non ho davvero la più pallida idea di cosa questi due si possano dire, ma ti assicuro che fremo dalla curiosità^^
Per quanto riguarda le tue future storie, spero che tu le possa portare presto a compimento e ti assicuro che -escludendo le mie faccende personali- ti seguirò sicuramente^^ Sono sicura che saranno tutte bellissime^^ Penso di avere il tuo stesso "problema", moltissime storie sul mio pc ancora in elaborazione, ma, a differenza tua, temo che resteranno dove sono, a causa della mia scarsa fertilità mentale di questo periodo XD
Per adesso, ti rinnovo tutti i complimenti per questa bellissima storia, anche se sento che sta per finire o sbaglio? Speriamo di no ç_ç Un bacione e alla prossima^^

27/09/09, ore 20:56

Hai superato te stessa, sei riuscita ad infondermi delle emozioni incredibili, attraverso la narrazione del protagonista ci si poteva comodamente immergere nel suo stado d'animo come dentro una vasca da bagno...(similitudine un po' campata in aria ma era l'unica che mi venivaXD) e l'incontro finale con Bulma é stato davvero come dire? Inaspettato! Già non vedo l'ora di sapere cosa si diranno ehehehe a presto quindi bacioni ^_^.

27/09/09, ore 15:21

Ehm... okay, ho rimediato una bella figuraccia con la scorsa recensione. Ho sparato a cavolo la mia ipotesi, e grazie al cielo Bulma è sana e salva e ora incontra Vegeta dopo la bellezza di sette anni. Leggere di un Vegeta con un lavoro, una struttura che finalmente si possa definire "casa" e una "fidanzata" mi ha dato sollievo, anche se tra le righe che lui stesso narrava si percepiva il vuoto che ormai ha da tempo. Sono rimasta spiazzata leggendo l'incontro con Bulma. Come al solito mi hai lasciata con molta curiosità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^. Un bacio.

27/09/09, ore 14:01

Ciao! Innanzitutto ti faccio i più calorosi complimenti da parte mia per questa fan fiction stupenda! Se non sbaglio l'ho già commentata ma comunque non posso fare a meno di dirti che è qualcosa di meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere il finale. Questo capitolo mi ha colpito molto,il modo in cui hai raccontato ciò che è accaduto durante quei sette anni è eccezionale,descrivi in un modo davvero particolare,complimenti! ti devo dire la verità,sono da poco su EFP ed avrò letto 30/40 FF su Vegeta e Bulma,ma la tua è quella che mi ha colpito di più...quindi ancora complimenti.
Un abbraccio,

(Recensione modificata il 15/12/2009 - 02:25 pm)

27/09/09, ore 10:45

Uuuuuuuu che bello, sono stra felice di aver letto questo chappolo prima della partenza ^^ Grazie!!!! Non avrei trovato pace...Bellissimo che finalmente si siano ritrovati! Commenterò quelli ke posterai + avanti appena potrò! A presto baci Yuna

27/09/09, ore 10:24

Oddiooooooooooooo!!! O.O Non avrei mai pensato che si sarebbero rincontrati in questo modo. ^^ Mi hai incuriosito parecchio e devo dire che questo capitolo anche se di transizione ha rivelato molte verità, come la relazione con Celipa che ammetto ci stà proprio a pennello! ^^ Le parole di Vegeta le capisco e condivido a pieno. Il fatto che non possa stare con Celipa anche se la vedrebbe come la donna che potrebbe renderlo felice ecc. Capita anche a me nella realtà. Ma si sà, l'amore fa innamorare degli stronzi e se una relazione non è abbastanza complicata la evitiamo, giriamo i tacchi e ce ne andiamo. Comunque bel capitolo, scritto benissimo, hai sviluppato bene gli avvenimenti di questi 7 anni senza cadere nel banale. Ora sono curiosissima del seguito. *ò* Ti prego aggiorna presto... Pleaseee... Baciotto ^^
Saku

27/09/09, ore 08:38

ç_______________ç Non puoi interropmere così il capitolo xD Il mio cuore non regge! Stupendo! Non mi sarei mai aspettato questo cambio di vita da parte di Vegeta! L'amore lo (ri)trovi quando meno te l'aspetti caro Vegeta...e magari è una lezione che dobbiamo imparar tutti! Bravissima P.S: Meno male che Celipa e Vegeta si son mollati...non mi èmai piaciuta xD

27/09/09, ore 07:49

Vegeta stava insieme con Celipa? Non me lo sarei mai potuto immaginare non stanno bene assieme...Vegeta ha davvero fatto un salto di qualità sono contenta per lui...Il ritorno a sorpresa di bulma mi ha laciato di sasso non vedo l'ora di scoprire come si comporterà Vegeta...Un kissone e al prossimo chappy!

26/09/09, ore 20:40

Con un ritardo colossale, eccomi a recensire. Mi hai lasciata davvero di stucco, Avevo intuito che sarebbe successo qualcosa, ma non pensavo che Bulma se ne sarebbe andata e, avendo lasciato Yamcha, non riesco davvero a capirne il motivo o, per lo meno, lo capisco solo in parte. Vorrei tanto sapere che cosa voleva dire con quella frase... è per caso incinta di lui o c'è dell'altro sotto? Di Sabato sera non riesco proprio a ragionare XD
Parlando d'altro, per me, è una bellissima notizia sapere che stai scrivendo nuove storie e ti auguro proprio di portarle a termine, perchè ne vale davvero la pena, data la tua bravura ^_-
Vorrei potermi dilungare, ma devo proprio scappare, a causa del poco tempo! Un bacio e spero di rifarmi al prossimo capitolo, un bacio^^

26/09/09, ore 08:47

Mi dispiace di non aver recensito il precedentecapitolo ma ho davverro poco tempo...non comprendo ancora la decisione di Bulma aspetto impaziente e curiosa il prossimo chappy kiss kiss!

25/09/09, ore 08:30

Hai ragione, come Autrice non dovresti dire i tuoi piani, e a noi lettori poi piace crogiolarci nella curiosità XD. Aspetterò con molta ansia, sperando che non succeda ciò che sospetto io. Quando Bulma dice la frase "Io sono...", inizialmente mi era sorto il dubbio incinta, ma poi invece mi è saltato alla testa che fosse malata e stesse per morire. Ti prego non chiedermi il perché, ma spero non sia così... Mi è saltata alla mente questa ipotesi quando tra le righe ho letto gli avvenimenti al passato di Vegeta, il fatto che Bulma abbia detto a Celipa di "aspettare", e che non volesse che Vegeta le dicesse di amarla. Ho un nodo alla gola immenso, speriamo che abbia sbagliato tutto e che finisca nel migliore dei modi... Il capitolo è stato molto triste... Ammetto di aver versato qualche lacrima quando Vegeta ha letto la lettera, e quello è un altro motivo che mi ha spinto alla mia "ipotesi".
Lei ha anche rotto il fidanzamento con Yamcha... sono confusa... Lo so che dirti aggiorna presto non serva a niente, perché tu rispetti i tuoi tempi per pubblicare un capitolo ed è giusto così, ma adesso te lo chiedo proprio perché voglio leggere cosa accadrà, anche se ho un po' timore di saperlo... Alla prossima.

25/09/09, ore 02:19

E così siamo quasi arrivati alla fine. Finora ho concentrato la mia attenzione sulle scelte linguistiche e sulle tattiche stilistiche adottate e che celavano, dietro i loro arabeschi, la crescita di due personaggi ancora “sfuggenti”. Ora, però, le carte sono decisamente tutte in tavola: i personaggi hanno fatto crollare la loro maschera di ambiguità e, da archetipi di personalità, sono diventati PERSONE. Ecco che non sono più “il povero, ma bello e dannato vegeta” e “la bella, ricca e frustrata bulma”, ma BULMA e VEGETA: da questo capitolo, a tutti gli effetti, vivono autonomamente e splendono di luce propria, senza ricadere nelle formule iniziali, in cui ci sono stati presentati. E vivono la tragedia dell’amore. Chi ha mai detto che l’amore sia soprattutto gioia e spensieratezza? Chi ha detto che l’amore sia forza positiva che muove il mondo? No, non è solo questo… “amare” è sapere che il legame che ti unisce all’altro ti lambisce carezzevole nella gioia, ma ti strangola nel dolore; “amare” non è solo volare in un cielo di sorrisi ed emozioni, ma anche trovarti improvvisamente affossato nella palude in cui l’altro può incappare; “amare” è sapere che il vero inferno non è la sofferenza della perdita del partner, ma l’impotenza di non poterlo salvare dalla disperazione, che lo sprofonda e che trascina nelle fiamme anche te. Chi soffre di più in questa storia, allora? Vegeta, che piange l’assenza ma, amando, si rigenera dall’ambrosia del suo stesso sentimento o Bulma, vittima di se stessa, del suo status sociale, della sua ricchezza, della sua cultura? E chi ama di più? Vegeta, moderna Penelope, che prega che il suo amore ritorni o l’Ulisse - Bulma, che deve inventarsi una rotta per introdurre Lui, non atteso, nella sua vita, che deve ricostruire il suo universo per accogliere chi è troppo diverso da sé, che deve rieducare se stessa, deve confrontarsi con il mondo e con ciò che è sempre stata e che, forse, ha voluto diventare. Attenzione allora: Vegeta la accoglie nel suo letto, ma è Bulma che vive una doppia vita, che è torturata dalla scissione della sua essenza, dai dubbi , dall’incompatibilità della sua mente e del suo cuore, dell’impossibilità della fusione tra il suo oggi e il suo domani. LEI fugge, LEI si perde, LEI deve ritrovare la strada, LEI deve arginare e tirare le redini a quest’amore. LEI è incinta( con tutti i problemi). LEI più di lui. Il problema della nostra eroina, allora, non è “Vegeta sì/Vegeta no”, ma Bulma solita o Bulma nuova e sconosciuta (e forse non proprio graditissima a sé). E il miracolo del lieto fine? Potrebbe avvenire solo alle condizioni di Bulma: solo se non verrà lasciata sola nella rielaborazione di sé, solo se anche Vegeta, finora inconcludente, sognatore ma non costruttore di ambizioni, vincente solo in potenza, deciderà di impegnarsi a cambiare, a crescere, non solo sentimentalmente o perché costretto da un figlio in arrivo. Il mondo, che troppo a lungo è stato tenuto fuori dalla camera da letto, raggirato da maschere e travestimenti, pretende che si sacrifichi alla Realtà, dea impietosa ma giusta. Solo così l’Amore sarà degno di essere vissuto. grazie e ancora grazie per la tua bravura. Angela
(Recensione modificata il 25/09/2009 - 02:20 am)
(Recensione modificata il 25/09/2009 - 02:22 am)

25/09/09, ore 02:00

ciao^^ era da molto che non entravo più su efp e non c'è stato miglior ritorno di questo! Leggere questa tua ff ha risvegliato in me la voglia di far capolino più volte da queste parti... sia come lettrice che come scrittrice, se dio vuole^^un bacio

24/09/09, ore 17:57

ciao!!!!!! l'ho letta tutta d'1 fiato!!!!! è stupenda!!!!!! no, tra poco finisce...T_T peccato, è davvero bella e mi disp che stia x volgere al termine... poverini... nn possono stare cn il loro vero amore... ç_ç spero che bulma torni o che vegeta parta disperatamente x cercarla!!!!! ciao vegeta4e