A paripasso con te.
di kioccolat

01/04/21, ore 22:18

Buonasera, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Trovo che questa parte sia stata piuttosto difficile per me da recensire, più che altro perché m'è venuta proprio voglia di prendere a randellate gran parte dei personaggi xD ma vediamo di andare con ordine...
Accelerator è uno stronzo ingrato minimalista. Cioè, seriamente, dopo tutto IL CULO che Estelle si sta facendo per te che non sei letteralmente capace di fare un cazzo perché sei un fallito nullafacente stracciacazzi incapace persino di badare a TUA figlia, l'unica cosa che hai saputo notare di lei è che cucinava bene? Aiho è erroneamente troppo buona a non dire la verità ad Estelle, che mica è stupida, si è accorta che razza di tipo è Accel, indorare la pillola mi sembra francamente una mancanza di rispetto nei suoi confronti xD e adesso la vogliono perfino pagare per restare a fare la badante 24 ore su 24 escluso il tempo dello studio e dell'università, ma povera, santo cielo, è un ritmo che non è facile da mantenere, specialmente se c'è sempre la piccola in giro che vuole giocare! A proposito, mi sfugge come questa possa arrivare ad odiare Estelle se quest'ultima e si mettesse a fare un pseudo ruolo di madre dato che finora praticamente Last adora Estelle... cioè, se le si mettesse a fare da madre anche solo in maniera velata, lei non dovrebbe automaticamente essere più contenta di averne una, dato che, di fatto, finora non ne ha mai proprio una? Vabbè, suppongo siano turbe di Estelle
Passiamo a Misaki e Kuroko, coni cui francamente concordo per quanto riguarda tutto quello che hanno detto, e che cazzo però vorrei tirare ceffoni a Kuroko perché non riesce ad accorgersi dei sentimenti di Misaki e soprattutto del fatto che lei stessa prova qualcosa per la bionda, altrimenti non avrebbe quelle sensazioni quando lei l'abbraccia! Dai, Kuroko, svegliati per me...
Cioè fammi capire Aiho, tu e Kikyo vi siete - giustamente, aggiungerei - rotte le palle che quel cafone smidollato di vostro figlio non abbia la spina dorsale per badare se stesso e ad una figlia senza il vostro aiuto... e la vostra soluzione è sbolognarlo ad una ragazza qualsiasi che manco conosce e che nemmeno voi conoscete che faccia tutto quello che LUI dovrebbe imparare a fare? Ma che seriamente? A sto punto abbandonatelo a se stesso e prendetevi Last voi finché non impara a stare al mondo! Poi il grande capo stronzo che neanche dà ad Estelle il rispetto che merita... ringrazio Last per averlo messo al suo posto perché se non gliela tirava Estelle la valigia in faccia gliela tiravo io xD

29/03/21, ore 21:28

Eccomi qui!
Ok, la Kuroko x Mikoto è una delle ship di To Aru che mi piaccono meno (per me Kuroko è troppo pressante con lei), detto questo sono un lettore dalla mentalità aperta, quindi aspetto di vedere come la tratterai in questa fic. Parti già avvantaggiata dal fatto che questa versione della teleporter è molto più matura e controllata, senza i suoi scatti da pervertita...quindi è decisamente più tollerabile. E, a quanto pare, qui ha proprio rubato il ruolo a Touma, visto che entrambi i suoi interessi amorosi più accaniti hanno scelto di puntare sulla Level 4.
Questa versione di Imagine Breaker mi sa che sarà molto più infame rispetto a quella originale, e un po' mi dispiace, perchè come personaggio mi è sempre piaciuto. Please, non essere troppo dura con lui!
Nel mentre, Accelerator comincia già a rendersi conto di quanto Esther stia cambiando in meglio la sua vita...o meglio, il suo appartamento. Un piccolo passo per l'imminente realizzazione, ovvero che ha bisogno di quella biondina 24 su 24! Possibilmente con lui...e a volte nel suo letto. Andiamo, lo sai di volerlo!
Inoltre, Esther ha già conquistato l'affetto della figlia, e questo è sempre un ottimo espediente per richiamare l'attenzione del padre single.
Concludo col dirti che mi aspetto una vera e propria guerra tra Mikoto e Misaki...ma se quelle due non litigano non sono contente, quindi è normale.

24/03/21, ore 11:04

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Iniziamo con la mia adorabile Mikoto (sì, lei è il mio personaggio preferito di To Aru, niente da fare) che parla con la sua cara amica Estelle. Sinceramente mi piacciono molto come amiche, non so perché ma mi ispirano particolarmente. Ad ogni modo qui scopriamo che Mikoto è fidanzata con Tōma (ovviamente, se non è o Accel o Kuroko o Shizuri-ehcos?nulladelirimieilesbopersonali, sicuramente sta con Tōma), il quale però... eh, detta per come l'ha raccontata Mikoto, mi sembra un grande stronzo. Ma come ti permetti di dire che la tua ragazza perde tempo con gli studi? Gli studi non sono MAI una perdita di tempo se fanno parte del percorso che uno desidera intraprendere con passione e se fanno parte della propria scelta di vita! Se è la strada che lei desidera seguire come ti permetti tu, suo fidanzato, di giudicarla così aspramente e farle pressioni sull'andare immediatamente a vivere insieme, senza manco curarti del fatto che lei non si sente pronta? Ma anche qui devo dire che sono delusa dal fatto che Mikoto per stare insieme con il suo ragazzo abbia trascurato le proprie amiche e le abbia perse, ha profondamente sbagliato anche lei e ora ne sta pagando lo scotto visto che sta vivendo una relazione infelice. Ma ecco che arriva un raggio di luce perché Kuroko l'ha trovata come si è prefissata e si sono ricongiunte, chissà che questo non le ridia il buonumore, comunque però non permettetevi di far soffrire la povera Misaki, adesso la shippo con Kuroko quindi guai a voi! Oh, mamma, a quanto pare Tōma ha chiesto a Mikoto di sposarlo? Carramba! Ci va diretto il ragazzo, ma qui torniamo al punto di partenza, non dovrebbe affatto insistere se la sua futura moglie è così indecisa! Ma perché non ne parlano? Spero tanto che lo facciano!
Apro una parentesi di risate su Accelerator tardigrado che dorme dalla mattina alla sera e non si accorge del fatto che le sue mamme hanno assunto una sexy baby-sitter badante donna delle pulizie, complimenti Accel, sempre sul pezzo stai xD spero che adesso ti venga voglia di conoscerla e di offrirle il giusto rispetto che si merita o ti mozzo le zampine u.u

23/03/21, ore 21:20

Eccomi qui!
Lol, primo incontro tra Esther e Accelerator approvato al 100%, non poteva che iniziare con lui che si apprestava a cacciarla di casa...almeno fino a quando la nostra amabile biondina non pronuncia le paroline magiche! Dopotutto, il cuore di un uomo è quasi sempre attraverso il suo stomaco, e anche in questo caso si rivelerà la carta vincente.
Devo ammetterlo, per quanto tu affermi di odiare LO...Beh, la tua versione del personaggio è decisamente pucciosa, è impossibile da odiare in tutta la sua adorabilità. Qui Esther da fin da subito prova di essere una badante con i fiocchi, e riesce a fregare la piccoletta al suo stesso gioco...ah! umorismo To Aru. Ok, prometto che dopo mi sotterro.
Ma prima, facciamo anche un salto da Misaki e Kuroko.
La nostra telepate sta attraversando una crisi esistenziale, e devo ammettere di cominciare a preferire questa tua versione addomesticata della teleporter. Quando non cerca di violentare Mikoto ogni 3x2, Kuroko è sicuramente un personaggio simpatico...e un po' spero che Isayama se ne renderà conto, staccandola un po' dalla Railgun.

23/03/21, ore 12:49

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Partiamo con Estelle che finalmente inizia il suo lavoro di baby sitter e di donna delle pulizie, muahuahuahuah che malvagia geniale idea convincere la piccola folle esuberante ad aiutarla a pulire, e vedo che hanno avuto il primo incontro anche con Accel anche se non è stato dei più rosei xd mi è venuto da ridere al pensiero di Estelle che Yomikawa e Yoshikawa stessero insieme, in effetti siccome entrambe sono le mamme di Accelerator un po' il pensiero ti viene ma in realtà non è così, ma sempre e comunque W la famiglia inclusiva!
Poi passiamo alle care Misaki e Kuroko, be', mi fa piacere vedere che sotto Kuroko non disdegna affatto le attenzioni e i sentimenti palesi che Misaki nutre per lei, sono più che felice che il fatto che voglia ritrovare Mikoto sia più che altro affettivo, anzi, ci spero tanto perché mi dispiace vedere Misaki triste perché non corrisposta! Ormai è un'abitudine, povera biondina cucciolina T^T
Passo all'altro capitolo!

15/03/21, ore 20:41

Eccomi qui!
Ma poverina Esther, manco un capitolo e ha già perso un lavoro. Tuttavia, questa situazione di completo spaesamento è perfettamente in linea con quella che la ragazza aveva dovuto affrontare nell'anime, anche se molto più sottotono. Qui, anzichè rischiare di essere ammazzata da una polizia segreta fuori di testa, deve semplicemente preoccuparsi di trovare un lavoro...che non è certo una cosa da poco, ora che ci penso. Anzi, forse è anche peggio!
Per fortuna (o forse no, dipende dai punti di vista) Mikoto si appresta a mostrarle un annuncio che sembra sia promettente che inquietante. E qui mi soffermo un attimo, perchè mi è quasi scoppiato un polmone a leggerlo. Se dovessi occuparmi di Accelerator e Last Order in contemporanea, pure io riscriverei la parola Paziente a caratteri cubitali diverse volte!
Esther però non si fa intimidire, e così accetta di prendere parte a questo esperimento social...ehm, mansione, merito anche di una paga abbastanza sostanziosa. Ma sarà sufficiente, visti i terremoti di cui dovrà prendersi cura? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Nel mentre, sembra che Misaki stia per avere un aneurisma. Sul serio, ragazza, sai che a Kuroko piacciono le ragazze, quindi perchè agitarsi così tanto attorno a lei? Prendi la palla al balzo prima che sia troppo tardi, dico io!

15/03/21, ore 14:47

Ciao! Eccomi per il secondo dei due scambi del Giardino di EFP!
Acc, e ti pareva, Estelle è stata rifiutata per il lavoro di barista xD ma torna subito in pompa magna trovando l'annuncio di lavoro per baby sitter che, prevedibilmente, è stato messo da Yomikawa e Yoshikawa... anche se quest'ultima non sapeva che Yomikawa aveva omesso la parte in cui Estelle avrebbe anche dovuto occuparsi della casa perché quel cafone scansafatiche nullafacente di Accelerator è del tutto negato in ogni cosa xD e minchia, sono veramente disposte a spendere un casino! Che mamme!
Ci spostiamo su Misaki per la quale, lo ammetto, ho sentito un piccolo crack dato che neanche in questo universo il suo interesse amoroso, in questo caso Kuroko, se la caga di striscio... ma Cristo santo, zia, svegliati! Gnoccolona bionda a ore dieci! Anche se non approvo la parte rancorosa di Misaki che pretende che Kuroko non cerchi di mettersi in contatto con le sue vecchie amiche, però a me dispiace un casino che Kuroko non sia in grado di dimenticarsi di Misaka, che dal canto suo ha sempre messo in chiaro la questione dei sentimenti fra di loro e non mi è chiaro se qui è lo stesso dato che siamo in AU OOC ma staremo a vedere, presumo

15/03/21, ore 12:21

Hello dear! Eccomi qui per la prima delle due recensioni dello Scambio Libero del Giardino di EFP!
Tutto comincia con la nostra cucciolotta Estelle che, poverina, che sia OOC e AU o meno, ha sempre delle sfighe xD in questo caso desidera moltissimo iscriversi all'università ma come al solito questa è una cagna maledetta e dunque ha delle rette spaventose... menzione onorevole alla piccola prof Komoe che mi fa sempre scompisciare da ridere nell'anime per qualche motivo xD ad ogni modo, scopriamo che la famiglia dei Rosenthal qui sono dei medici e che Estelle non ha per niente alcuna voglia di seguire le orme mediche del padre. Giustamente, dico io, uno se non è portato o non gli piace qualcosa non dovrebbe essere costretto a seguirla, specie il campo della medicina che è oltremodo delicato e se non sei capace o non hai passione né fegato è molto meglio evitarlo, ma a quanto pare il papino è uno stronzino e le ha tagliato i fondi, e ti pareva! Veniamo inoltre a sapere che Mikoto ed Estelle sono, o meglio, erano amiche d'infanzia nonché vicine di casa, comprendiamo che Mikoto per qualche ragione s'è un po' persa il suo gruppetto iconico di amiche e inoltre, sebbene anche qui sia tutto OOC e AU dimostra comunque il suo grande immenso cuore offrendosi di pagare lei la retta all'amica, ma che dolciosa cucciola! Ma - giustamente - Estelle è restia ad accettare in quanto anche lei è una brava persona e non vuole certo approfittarsi del buon cuore dell'amica, fortunatamente si prodiga per trovare una soluzione e culo culo trova subito un posto dove poter lavorare per pagare il tutto, la questione adesso è se verrà assunta.
E poi abbiamo il nostro Accelerator che cucciolotto cinnamon roll inside passa del tempo con Last Order e si scioglie come un cioccolatino alla sua compagnia, nonostante sia AU e OOC questa cosa è perfettamente IC, come, ahimè, è anche perfettamente IC il CARO Teitoku che viene a rompere le pelotas al rivale! Amori miei, ma perché? Io vi amo tutti e due, perché dovete punzecchiarvi così? Teitoku, mannaggia a te, devi sempre rompere le balle! Anche se li amo tutti e due sono dalla parte di Accel perché Teitoku è venuto gratuitamente a dare fastidio e questo non si fa, anche se mi dispiace che Teitoku e Kaibi abbiano dei problemi, d'altronde sono anche loro molto popolari come coppia xD be', ci vediamo al prossimo capitolo direttamente!

14/03/21, ore 10:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Mi hai consigliato di leggere questa tua storia e, malgrado non conosca i ersonaggi, eccomi qui seppur con un pò di ritardo. Dunque, passiamo al primo capitolo: molto breve, ma ben fatto a mio avviso. Sono davvero incuriosita: come sarà la nuova vita di Esther, in una città del tutto nuova? Sarà una sfida interessante, chissà cosa succederà? Suppongo non mi resti che leggere e scoprirlo.

Worst ed Accelerator li trovo davvero carini e mi hanno fatto morire dal ridere: Worst ha ragione, le serve sicuramente un aiuto ed Accelerator dovrebbe iniziare a fare qualche lavoretto, per darle una mano. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, sono davvero curiosa.

Il tuo stile mi piace come sempre, ti faccio i miei complimenti! Alla prossima, buona Domenica

09/03/21, ore 10:55

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E be', dopo che Worst lo ha mollato di brutto, ecco che Accelerator verrà travolto dalla depressione (leggasi cantando con la voce di GioPizzi) e sebbene tu abbia specificato che i personaggi sono OOC, ho trovato plausibile e logica la sua reazione, e anche quella di Aiho che va a trovarlo per vedere come sta... una merda, Aiho, come vuoi che stia? A quanto pare si scopre che lui e Worst avevano lasciato qualcosa con dei documenti...
Ci spostiamo a, ma guarda un po' chi c'è! Misaki e Kuroko! E stanno insieme! O meglio, no, non stanno insieme, non ancora, ma a quanto pare qui Misaki ha una cotta per Kuroko e Kuroko si è lasciata andare la cotta per Mikoto, be' dovevo aspettarmi che qualcuno prima o poi le avrebbe shippate dato che Misaki fa sempre la tentatrice con Kuroko ogni volta che le si presenta l'occasione xD e a quanto pare qui Kuroko è talmente sciocchina da non accorgersi dei sentimenti della biondina. A quanto pare desidera rivedere le amiche Saten e Misaka che è da un po' che non vede più
Ed ecco che scopriamo a cosa servivano i documenti di Worst e Accelerator, volevano adottare una bambina da una chiesa! E chi sarà mai questa bambina? Ma ovviamente io l'ho capito subito... quella fragolotta dolciosa cucciolosa di Last Order! Che non perde occasione di usare parte della sua intrinseca malvagità per farsi adottare anche se non c'è l'altro genitore legale, muahuahuahuah... "Stia tranquilla, signora Aiho, mica li mangiamo questi bambini!" Be', Orsola, secondo certi stereotipi con quei bimbi ci fate altro ma non mi pronuncio che è meglio anche perché non credo sia questo il caso xD e comunque vaffanculo alla gente come te che crede che il bambino per crescere bene abbia bisogno di due figure di sesso opposto, il bimbo ha solamente bisogno di amore e di una situazione stabile u.u pfeh, cristiani... scenette a parte, questo lascia presagire che Estelle diverrà la nuova mamma di Last Order e io sto tipo così*_*
Ci vediamo al prossimo capitolo!

07/03/21, ore 20:13

Eccomi qui!
Povera Esther, che sia un abitante del mondo di To Aru o di una versione AU e realistica di quel mondo...non sa proprio come vivere nelle grandi città. Suppongo che sia proprio uno degli aspetti che la rendono così pucciosa, ma non posso fare a meno di cimentarmi in un sonoro face-palm ogni qualvolta la nostra amabile biondina finisce con il compiere l'ennesima gaffe. Ma tranquilla, Esther, noi continueremo a fare il tifo per te!
Per fortuna ci pensa Mikoto a riportarla un minimo sulla retta via. Devo ammetterlo, loro due come amiche penso che funzionerebbero benissimo, un po' mi piacerebbe vederle interagire, prima o poi. Il ritorno di Esther in To Aru sembra molto lontano, ma io continuerò a sperare! Anche perchè grazie all'anime ha avuto un buon riscontro di pubblico, motivo per cui Kamachi dovrebbe subito approfittarne.
E ovviamente non ho potuto non apprezzare il cameo di un altro dei miei personaggi preferiti: Kakine Teitoku, che grazie al manga dedicato a lui è diventato un altro Level 5 degno del suo nome. Immancabile la sua rivalità con Accelerator anche in questo AU, altrimenti non sarebbe il Numero Due.
Accel che si comporta da padre è sempre di una dolcezza unica, non vedo l'ora che avvenga l'incontro con Esther!

01/03/21, ore 11:48

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Come promesso, nessun casino, sono andata proprio dove volevi che andassi, perdonami ancora per l'ultima volta.
Piiiiccola, mi dispiace tantissimo che scrivi in un fandom che oggettivamente ahimè un po' deserto lo è, ma non ti preoccupare, in realtà sei molto meno sola di quanto credi, ti consiglio di fare un giro nella sezione che ci sono alcune storie interessanti! Detto questo, passiamo a parlare della storia che gli spam sono pure vietati all'interno delle recensioni, com'è pure giusto
Tutto parte con le nostre mamme di quartiere, ovvero Aiho e Kikyō, che discutono del fatto che il loro beddo figliuolo ha fatto conquiste, e che conquiste, considerato che Misaka Worst non è che una delle tante ship di cui lui fa parti, e anche una delle più interessanti, almeno per quello che ho visto io per esperienza personale... comunque, non ho idea del perché qui Accel ha fottutamente venticinque anni ma si comporti effettivamente come un bambino viziato scansafatiche, cioè, non credo abbia mai potuto uscirsene con frasi del genere e poi a quell'età a questo punto nella novel ha fatto tutto un bordello che lo ha fatto evolvere come pg che non ti dico! Vabbè, ma questa è la tua fanfiction, ci sta che tu te la sia riscritta come meglio volevi giostrartela tu. D'altronde, l'atmosfera Accelerator x Rosenthal si respira immediatasubito dato che a fine capitolo fa proprio il suo ingresso la nostra adorata biondina, accompagnata da Huotuo, anche se qui non mi è ancora chiaro se è sempre Hasami Hitokawa, la ragazza creata come Huotuo nell'anime di Accelerator, o se invece hai voluto utilizzare qualcun altro... be', suppongo lo scoprirò nei prossimi capitoli se vorrai ancora metterti a scambiare con me

01/03/21, ore 00:03

Eccomi ^^
Inizio divertente.
Worst ha ragione, ed è stata anche troppo paziente, Accelerator dovrebbe diventare più responsabile e iniziare a fare qualche lavoretto.
Chissà come andrà il soggiorno di Esther nella nuova città.
A presto ciao ^^

19/02/21, ore 19:55

Vedete? è così che dovrebbe essere SEMPRE rappresentata Last Order e il suo rapporto con Accelerator!
Una bambina adorabile ed eccitabile che vede in Accelerator il padre che non ha mai avuto, con il secondo che vede in lei una sorta di figlia surrogato/adottiva. 10 + per averli rappresentati così, come li ho sempre immaginati.
Questo capitolo conferma che la storia è ambientata in un AU completamente separata rispetto alla serie madre, ma ora mi chiedo quale genitore sano di mente chiamerebbe mai il proprio figlio Accelerator, oppure anche qui c'è una storia dietro?
Accel, Last e Ahoi sono stati troppo forti nella sequenza in cui riescono a fregare Orsola con occhi accusatori alla Mr Burns. Quando Accel stava per dire che Worst era morta sono scoppiato a ridere!
Misaki x Shirai? Ok, è la prima volta che vedo questa ship, non l'ho mai vista neanche nelle fic inglesi. Anche se io sono un forte sostenitore della Misaki x Touma, considerami intrigato.

17/02/21, ore 19:02

Eccomi qui come promesso!
Allora, il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, in parte perchè molto breve...e in parte perchè mi ha fatto morire dal ridere. Immaginarmi Accelerator come l'uomo pigro di casa? Sì, niente di più semplice, sarebbe proprio da lui.
Anche se è stato abbastanza strano vedere Worst come la parte assennata della coppia, è sicuramente qualcosa che non ci si aspetterebbe dal concentrato di tutti i lati negativi del Misaka Network.
Giuro che quando Accel ha provato a fermarla stavo per tirare un "awwwww"...che si è trasformato in un face palm nel momento in cui ha aggiunto quell'ultima frase. Sul serio, Mr vita e anima, non dovresti essere l'esper più intelligente di Academy City?
Non ho ben capito se questa sia un AU oppure ambientata nel verse di To Aru, ma dal modo con cui parla Worst (e vista l'assenza di Last Order) opterei per la prima.
Nel finale abbiamo pure l'entrata in scena della nostra maghetta pucciosa, quindi non vedo l'ora del fatidico incontro con il suo master!
P.s Kikyou e Aiho mi fanno davvero pena!