October and April
di Valaus

11/10/10, ore 23:45

che dire, io non avevo mai recensito qui e temevo che avessi abbandonato la storia con mio dispiacere, visto che la trovavo da subito molto interessante. con questo capitolo mi hai confermato totalmente l'impressione che ne avevo ricevuta (e il fatto che tu ci abbia infilato una dedica alla sottoscritta mi ha ridotta al celeberrimo BLOB di cui sai benissimo). È un capitolo che avevo già avuto modo di apprezzare in parte, tramite scleri notturni e graditissimi, e che aggiunge ancora fervore al mio fangirlismo nei confronti di questa storia. Quel bacio, cara V, mi ha letteralmente travolta come un treno in corsa, cosa che non mi succede tanto spesso: in quel momento avrei voluto essere Hermione, e avrei voluto picchiarla dopo.
Ma come stare lontana da lui? Ma stagli appiccicata, spalmatici sopra stile philadelphia sullo sfilatino - e che sfilatino - o stile nutella, ecco. La nutella va benissimo.
Peraltro, come ben sai, non posso fare a meno di immaginar Silente che fa le trecce ad Hermione complimentandosi per la lieta novella, offrendo pasticcini, tè e gelatine al limone. Ma queste sono strane deformazioni mentali.

Altrettanto non posso evitare di amare la metafora sulla costellazione. L'adoro, tout court.
Come adoro il dibattito interiore dei due protagonisti.
Come adoro la disquisizione sugli occhi di Hermione - qui rivedo un pizzico di sarcasmo accennato su Hermiglia dagli occhi d'oro, erro? - unici per quanto comuni, indizio quantomai inequivocabile dell'amore che sta oramai imperando, perché nulla ci rende unica una persona quanto l'amore che proviamo per essa. E già <3

Il tuo Ron mi è quasi simpatico.

Insomma, ti adoro V.

09/08/10, ore 23:34

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia non ci sono parole è semplicemente bellissima ti prego aggiorna presto è troppo bella per restare inconclusa...

05/08/10, ore 15:16

questa storia è..stupenda.magica.per niente banale.
e mi ha preso un sacco.
perciò non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo,che spero arrivi presto.
oh,quanto ci spero.
è fantastica davvero questa storia,non puoi lasciarci così proprio ora che si sono in qualche modo dichiarati..
a presto,spero.
_lile_

05/07/10, ore 21:15

Voglio il capitolo 8! Ti prego, scrivilo in fretta e anche il 9, il 20, il numero mille!

22/06/10, ore 23:03

Oh si, nuova lettrice all'orizzonte, gira l'angolo e... BUM sbatte contro qualcosa non ben identificato! Strano ma sarebbe tipico di me, letteralmenteparlando, non ho una buona coordinazione occhio-gambe, ancor meno ho una buona coordinazione idee-recensioni, come puoi ben vedere! Una quarantina (??) di parole e ancora nulla in sostanza ma, ahimè, dovrai acconttentarti dei mie monologhi senza senso perchè ho fatto un fioretto ed intendo portarlo a termine; alias recensirò ogni storia che seguo! La tua l'ho trovata rovistando tra le seguite. Ovviamente non l'avevo ancora iniziata ma l'avevo piazzata lì perchè mi doveva aver incuriosito (il titolo soprattutto) ma, essendo stata chiamata a gran voce dalla coppia Scorp/Rose, me ne sono blandamente scordata. Ora sono tornata con la cosa tra le gambe dalle Dramione e quindi, eccomi qui! Per prima cosa devo dire che adoro il rapporto Ron/Herm. Nella maggior parte delle Dramione Ron è sempre lo stronzo patentato e laureato che ha fatto/fa/farà soffrire Herm, Potter è invece il migliore amico perfetto "Tranquilla Herm, qualunque cosa deciderai, io ci starò", ohpercaritàdivina, risparmiaci Potter! E invece no! Qui Potter quanto è apparso in sette capitoli?! Una volta! Questo si che è saggio! Ron invece è perfetto! Oltre ad essere figo! E sexy. E tutti gli aggettivi affini ai precedenti. Inoltre è un migliore amico coi controfiocchi. Se non ne avessi già uno che mi avanza anche mi prenderei lui! Ma veniamo ai due tuberi! Allora questo Draco, Mangiamorte spietato, Angelo della Morte, mi piace! Ma io non faccio testo perchè a me Draco piace sempre. Lo amerei anche zuccheroso peggio della meringa glassata, credo! Herm anche. Una Medimaga come solo lei poteva essere! E poi, il loro inevitabile incontro! Ho amato il "farneticare" di Draco sugli occhi della Mezzosangue che si illuminavano qualche capitolo dietro! *ama follemente* E ho amato Draco ferito dalla perdita di sua madre. Oddio che frase bastarda questa, sembra quasi che ami vederlo soffrire per la perdita di qualcuno! *muore* L'ho amato così fragile, indifeso e umano ecco! E qui, in questo capitolo, il bacio! Ero al sesto che mi chiedevo quando sarebbero esplosi entrambi quando, BAM, eccoli esplodere nel settimo capitolo! Ovviamente sono arrivati alla conclusione più idiota e sbagliata che potevano trovare! Ma vabbè! L'ho sempre detto che Herm non è il genio che tanto dice di essere... quanto a Draco, neanche si sforza a sembre "un genio", quindi!Aspetto il prossimo. Complimenti per il modo di scrivere e per la trama!
Baci Chantal.

31/05/10, ore 11:26

Tesoro mio ce l'ho fattaaa XD
..tu non crederai a ciò che mi è successo ma hai presente la scena del bacio? quel bacio casto, strano, improvviso, goffo, umidiccio? benissimo..io non mi sono resa conto che mentre leggevo di quel bacio non stavo più respirando..ti rendi conto che ho provato la stessa intensità dei personaggi tanto da trattenere il respiro? lo rilasciato qualche minuto dopo con un lungo sospiro e ne sono rimasta sorpresa, dato che è stato completamente involontario..tutto ciò per dirti che sei fantastica tesoro per come riesci a trasmettere ogni emozione, ogni sensazione che i protagonisti provano ai lettori stessi..riesci a farcele VIVERE!!! Grazie..davvero grazie!!!
oook detto questo passiamo al capitolo XD è davvero wow..ricco di emozioni e di colpi di scena (e che colpi!!!XD)..il rapporto tra i due si stà evolvendo..beneee..finalmente!!!
Sullo sfondo c'è sempre la continua lotta interiore dei due personaggi..cedere all'istinto o ascoltare la ragione..dilemma!!! Herm arriva addirittura a cercare di autoconvincersi che quella della camera di Draco sia la porta dell'inferno..ahahahah!!! Però quanto dolore che decidono di provare razionalizzndo i loro sentimenti e il bacio stesso..fare finta di niente naaa..non credo proprio possano farcela..non stando a così stretto contatto e non reprimendo un emozione di tale intensità..però sono sicura che ci proveranno..se non altro per una sfida nei confronti di loro stessi e per la paura di lasciarsi andare l'uno all'altro che li terrorizza..o meglio spaventa più Herm abbandonarsi nelle braccia del bel ex-serpeverde..ma alla fine cederanno..vero tesoro mio??? *me fa gli occhioni dolci e imploranti* XD
Devo chiederti una cosa: Astoria????????? che vuol dire L'ho confusa con Astoria??? chi è questa per lui??? devo smaterializzarmi nella storia e cruciarla???
La scena di Herm che accudisce un Draco dall'aria indifesa, innocente, adorabile..è così..così tenera *__* ti trasmette una sensazione di dolcezza che si annida all'altezza del cuore e ti fa comparire il sorriso sulle labbra..è difficile descrivere a parole tutte le sensazioni che riesci a suscitarmi..davvero difficile!!!
Beh la scena del bacio, come ti ho già scritto, mi ha completamente stravolta..quando poi Draco ci ripensa mi fa ridere perchè nonostante stia cercando di autoconvincersi che sia stato un errore..si preoccupa della sua performance e di cosa ne possa pensare Herm..ahahah..
le parole finali del monologo interiore di Draco sono così stupende..ma come ti vengono in mente???
l'attesa di Draco lo fa apparire così tenero..e la scena del cielo plumbeo che quando entra Herm viene rischiarato da un forte e caldo raggio luminoso ti lascia a bocca aperta..tutto ciò che racconti anche quello che può apparire secondario, tu riesci a fargli trasmettere un emozione unica..sei strepitosa!!!
Un altro colpo di scena è il fatto che si siano confidati i loro sentimenti..o meglio parte dei loro sentimenti..infatti come dice Draco si sono limitati a dirsi di piacersi..però non me lo aspettavo proprio e invece sei riuscita ancora una volta a tirare fuori i loro veri caratteri..
bellissimo quando Herm chiede a Draco perchè l'abbia baciata e lui si rende conto di non riuscire a mentirle..mi brillano gli occhi *__*
nonostante la loro decisione finale..il capitolo mi lascia con il sorriso sulle labbra e più leggera..ora sono proprio curiosa di sapere come affronteranno questo "far finta di niente" ahahahah..
un bacione grande tesoro mio..e grazie di tutte le sensazioni che riesci a fami provare *__*

31/05/10, ore 10:03

Ciao, sono Payton. Ho scoperto da poco la tua storia e la trovo molto bella, scritta bene e carica d'emozioni.
Penso che ci voglia del talento per rendere interessante una storia che si sviluppa in una sola stanza e, per la maggior parte del tempo, con solo due persoanggi.
Riesci anche ad essere divertente, facendo sembrare i due personaggi dei ragazzini alle prime armi. In questo capitolo i loro pensieri mi hanno fatta ridere, soprattutto quando Hermione dice "perché devi pensare di non pensare a Lui", hahaha!
Anche il personaggio di Ron mi piace molto. Nelle dramione solitamente lui è l'incapace con tutti i difetti del mondo, mentre nella tua è una persona in gamba, non il cagnolino fedele di Harry. Renderlo il migliore amico di Hermione, indipendente e capace, valorizza il suo tartassato personaggio, anche perchè solitamente è Harry il confidente di Hermione.
Detto questo spero aggiornerai presto perchè sono curiosa si vedere come i nostri amici faranno a fingere che non sia successo nulla, ne prevedo della belle! XD
Alla prossima, Payton

29/05/10, ore 17:24

Comincio col dirti che ho ascoltato la canzone appena dopo aver letto il primo capitolo della storia, ossia ieri xD Ed è da ieri che la sto ascoltando a ripezione u.u E' davvero adatta a loro due: lei calda e limpida come il cielo d'aprile e lui freddo e glaciale come il freddo cielo autunnale. Due mondi non solo diversi, ma totalmente opposti che si bramano e si desiderano.
Lei Luce e Lui Ombra. Semplicemente perfetto! *.*
Mi piace molto l'ambientazione diversa dal solito. Potrebbe sembrare inusuale all'apparenza, ma io la trovo del tutto originale. Forse è anche per questo che la storia mi ispira così tanto XD
Inoltre adoro il modo in cui descrivi l'evolversi dell'amore tra i due personaggi e sono contenta di questa 'svolta' inserita nel settimo capitolo.
Te lo sei già sentito dire, lo so, ma DEVO farlo anche io: le scritte in corsivo, dei loro pensieri sono a dir poco fantastiche! u.u
Mi raccomando continua così e non farti troppe pippe sul fatto che scrivi male o roba simile perchè NON è assolutamente vero!
In ultimo ti lascio i miei più sentiti complimenti e ti dico che aspetto con ansia il seguito! =*

29/05/10, ore 01:09

Bravissima! Innanzitutto per il 30 (la mia sessione d'esame inizia tra pochissimo e credo che il bel numero tondo che inizia con il 3 lo vedrò solo col binocolo) e soprattutto per questa ff!!! L'ho letta tutta in una volta perchè l'ho scoperta da poco e l'ho adorata! Un po' perchè mi piacciono molto Herm e Draco insieme, un po' perchè scrivi davvero bene! Mi piace anche questo Ron un po' particolare, diverso... Però molto credibile! Non so perchè ma me lo sono sempre immaginato che sarebbe diventato più o meno così da grande... Sono comunque curiosa di saperne un po' di più su di lui...
E poi non vedo l'ora di sapere se questi due piccioncini riusciranno nel loro intento di ignorare l'attrazione (solo attrazione?) che provano... Però, te lo devo dire, non mi sembra probabile un lieto fine, le cose sono molto complicate... Io però continuo a sperare... e a seguirti!
Ah, l'ultima cosa: carina l'idea della finestrella che praticamente mostra metereologicamente i sentimenti di Draco!!! E il raggio di sole :P bello bello!
L'ultimissima: non so perchè mi è venuto da pensare che tra l'altro O & A (come October and April) sono anche le iniziali di Odio e Amore!!! Direi quindi che come titolo è sempre più perfetto...
Alla prossima
(Recensione modificata il 29/05/2010 - 01:11 am)

23/05/10, ore 22:24

e finalmente ci voleva proprio un bacio, vabbè a fior di labbra diciamo, ma ci voleva. mi piace il ruolo che hai dato ai due protagonisti, amore e odio odio e amore. sei proprio brava a scrivere e anche a me non piace potter, troppo saccente e sicuro di sè. aggiorna presto

21/05/10, ore 21:09

Carrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrissimaaa.
Finalmente *______________*
Non preoccuparti dell'attesa, è stat ben ripagata *___*
Questo capitolo è stato veramente stupendo *ççç*
Mi piace il fatto che si cominci a parlare anche di sentimenti, oltre che di desiderio sessuale. Le cose cominciano a migliorare nettamente tra loro.
Un bacio perfetto, non c'è che dire.
Ci stava benissimo <3
E capisco anche il perchè li abbia sconvolti tanto, è stato qualcosa di micidiale, davvero XD
Il prossimo però lo voglio sensule *çç*
Comunque se Harry non è cattivo, mi va più che bene anche se si vede pochissimo XD
L'importante è che non tenti di dividere Draco e Hermione (ma sarà possibile poi?? XD)
Scusa se scrivo poco ma vado di fretta ç__ç
Lo studio mi sta uccidendo.

Un bacio
Simo

21/05/10, ore 16:31

Ciao,
bentornata. Sono contenta che tutti i tuoi “affari” siano andati bene.
Questo capitolo è davvero magico soprattutto per le sensazioni che hanno provato e che mi hanno fatto provare i due protagonisti.
Mi piace che si diano tutti e due degli ipocriti per voler negare anche l’evidenza.
Mi piace che non riescano fare a meno di pensare l’uno all’altra.
Mi piace che nel loro bacio non ci sia assolutamente nulla di sessuale ma che scateni in loro delle emozioni e dei sentimenti? mai provati prima.
Mi piace che tutti e due si sentano come adolescenti impazziti in preda agli ormoni.
Mi piace la loro volontà di dimenticare così come la consapevolezza da parte di entrambi che sarà impossibile.
In conclusione mi piace tutto.
Ora ho solo una curiosità. Chi farà la prossima mossa. Teoricamente dovrebbe essere Hermione però forse il nostro bellissimo mangiamorte ci stupirà ancora e questa volta senza nascondersi dietro la scusa del “non ero in me”,
Forse non ti interessa però ti dico quale è la parte del capitolo che mi è piaciuta più di tutte.

Vieni qua, e lasciami parlare.
Lascia che ti spieghi.
Lascia che ti racconti le mie bugie. Quelle a cui nemmeno io credo.
E ti prego, ti supplico, ti scongiuro... tu credici.
Credi alle mie menzogne.
Credi ai miei falsi giri di parole.
Credici.
Anche se è quanto di più lontano dalla realtà, tu credici.
Per me, per te, per noi.
Per quel noi che non c’è, e mai dovrà esserci

Credo che sia una delle più belle frasi che io abbia mai letto. E’ piena di amore. L’adoro. Come adoro te e la tua storia.
Baci BABY

P.S.: so che ne abbiamo già parlato e la mia recensione è già anche troppo lunga ma mi lasci sempre un po’ perplessa quando parli del finale. Anzi devo dire che proprio mi angosci col “non sarà proprio un lieto fine”. Devo preparare i cleenex? Perché credo che per la tua storia potrei farne fuori un vagone. Riciao

21/05/10, ore 11:58

Il capitolo l'ho letto ieri sera ma l'ho potuto recensire solo ora perchè ho il pc in coabitazione con mio fratello, anzi no, meglio specificare: il pc è suo (l'ha pagato lui) e me lo lascia "gentilmente" usare, solo che quando lui è a casa ci si incolla per tutta la sera.
Comunque, eccomi qui!
Cioè, tu eri senza ispirazione e mi hai tirato fuori questo po' po' di capitolo? E quando sei in vena cosa fai?!? XD
Certo che però...sono stata per tutto il capitolo così :-)))))) poi arrivo alla fine e sto così *_____*! Ma come dimenticare???? Ma se sono proprio loro i primi a non crederci!!!! Si sono fatti certe seghe mentali per quel bacettino e non hanno ancora capito che non è solo attrazione fisica??? E' proprio vero che chi si somiglia si piglia!
Ho adorato i pezzi in corsivo dei monologhi interiori dei protagonisti! Hermione che cerca di stargli lontano ma non ha capito che è inutile, che sono peggio di una calamita e un pezzo di ferro, e Draco mi ha fatto morire dal ridere quando parlava con la porta e poi ha dato a Hermione della brutta cretina salvo poi rimangiarsi tutto neanche due secondi dopo! XD XD
Povero Draco ammalato! Mi offro io per fargli da crocerossina, così quando sta un po' meglio giochiamo all'infermiera e l'ammalato!!! XD
Ok, devo dirti che ci sono restata un po' male per il misero bacetto, però è anche vero che lui era ammalato e debole, e comunque hai già detto che si rifarà. A parte che qualsiasi bacio di Draco Malfoy farebbe impazzire chiunque! XD
Mi è venuto un colpo quando Hermione è andata da Ron, pensavo che magari in preda all'agitazione avrebbe fatto qualche cavolata (ci siamo capite, no?), però poi ho capito che hanno solo parlato. Anche se tu nel tuo commento mi scrivi che sarà consigliere/confidente, e qui ci sta, ma che cavolo vuol dire "non solo"??? Non t'azzardare sai, altrimenti la lettera minatoria tipo quella che hai scritto tu per Goyle e Dolohov te la scrivo io!!!
E poi ce n'è anche per Draco: Astoria???? Ok, capisco perfettamente che sia un playboy, ma lei per lui chi è, la fidanzata ufficiale, la moglie (speriamo di no) o semplicemente quella che tra tutte quelle che gli riscaldano il letto lo fa con più frequenza?
Mi piace tantissimo la tua idea di mostrare l'umore di Draco tramite la finestra, semplicemente geniale! Ma Hermione lo sa che quello che accade dipende da quello che prova lui?
Per quanto riguarda Harry non mi fa nè caldo nè freddo la sua poca presenza, quindi va benissimo, basta che non rompa le scatole!
Ma quindi Ginny, la tua adorata piattola, non c'è nella storia? E' solo per sapere, se non la metti va bene uguale.
Allora attendo di sapere cosa ha reso Ron questo playboy incallito e soprattutto gli sviluppi del bacetto! Draco si deve riscattare, insomma, è o non è il dio del sesso? XD
Baci
Ps. complimenti secchiona! XD
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 12:00 pm)

21/05/10, ore 02:20

Ciao carissima Valaus!!!
Sono strafelice di sentirti, che bello!!! E che capitolo, stupendo!!!!
Mi è piaciuto moltissimo perchè hai descritto il sentimento del Primo Amore, la leggerezza dei gesti, anche se dietro ci sono pensieri dal peso di una montagna per i nostri amici, c'è LA CONSAPEVOLEZZA!!
Ma questo è il primo bacio, il bacio di chi si ama, è il bacio che si ricorda per tutta la vita, per quanto può essere impacciato, goffo, è IL PRIMO BACIO, non si può definire diversamente.
Per quanta esperienza abbia Draco e, sicuramente un pò meno, Hermione, sono persone adulte e la loro passionalità è già stata messa alla prova, basti pensare la nomea di Malfoy, "essendo abituato a ben altre performance conosciute con quel nome", e l'ultima chiaccherata con Ron, da parte di Hermione, che l'ha definita " non propriamente Miss Verginità", con tutti i pensieri di Hermione sulla sua esperienza sul sesso, Draco e Hermione si ritrovano alla loro prima esperienza, in tutti i sensi, soprattutto per "IL BACIO"!!
Il bacio è la forma più sensuale e profonda che rispecchia un sentimento vero, e il loro bacio è DECISAMENTE l'incontro più intimo che possano aver avuto, è l'incontro di due mondi che si sono sempre scontrati, combattuti, disprezzati.
"Il bacio che avesse avuto veramente senso, più coinvolgente, un significato personale", ecco, è così che è stato e sentirlo dire da Malfoy, quel Malfoy, arrogante, sprezzante, totalmente contro lei e tutto quello che ha significato per lui e il suo mondo, è SCONVOLGENTE, STRAORDINARIO, MERAVIGLIOSO.
Tutto ciò rivela una nuova consapevolezza fra di loro, e anche in un certo senso, il loro modo di "vedersi", "sentirsi" è completamente diverso, nuovo, spontaneo ed è così che è questo primo bacio, spontaneo, sentito, incontrollato e "casto"!! E' bello, come Hermione abbia sentito il contatto con Draco attraverso la carezza, senza malizia, senza imbarazzo, con tenerezza e candore, non c'è lussuria.
Come pensano i nostri amici, sono in quella fase da ragazzini tredicenni, appunto al primo amore, ma il bello è proprio questo, dopo l'esperienza fatta, capire di essere "fregati", l'infatuarsi, il ricercarsi, l'attendersi sempre, ogni momento e sempre più volte, il battere del cuore e trattenere il respiro, L'INNAMORARSI VERAMENTE, COMPLETAMENTE ! ..... e fra loro che si sono sempre odiati con tanta forza, ma che ora devono capitolare con il loro cuore, con il loro sentimento così contrastato perchè sono loro, ma ora così nuovo, perchè è tutto diverso per loro, perchè sono diversi!!
E quello che è diverso, nel comportamento di Draco è il pensare a lei, a proteggerla, alla sua salvezza da una morte che potrebbe portarla solo per stare con lui. Lui che pensa a lei, questo primo atto di generosità, di sacrificio per qualcuno che ama VERAMENTE, non è da un Malfoy sacrificarsi per qualcuno, se poi questo qualcuno è la Mezzosangue, è tutto dire, un Malfoy pensa solo a se stesso e a nessun altro, se non per averne dei vantaggi, ma non è così per Draco, e se la sua salvezza è dirle delle bugie su di loro, allora, lui spera che lei ci creda ...
Ma non è ciò che avviene, qui esce la verità, bella e solare, come deve essere ed escono anche quei loro caratterini che li hanno sempre contraddistinti, ma non sono più le più dure parole di disprezzo, le cattiverie, soprattutto da Draco, ma delle rimbeccate, delle frecciate che di velenoso non hanno più nulla, se non un modo per essere loro, uno di fronte all'altro, ma diversi da ciò che li hanno contrapposti così spietatamente fino a poco tempo prima.
E' bellissima la risposta che Draco dà a Hermione, quando, dopo il loro battibecco, gli chiede come sta e lui le risponde "Sto bene. Davvero", lui le risponde non tanto per la sua salute fisica, ma per il suo star bene "dentro", nel cuore, perchè c'è lei, ora, è lì, finalmente, con lui, vicino a lui, e lui STA BENE, anche quel "davvero" è per sottolineare la serenità, la pace, lo stato di grazia in cui si trova a vederla, e sicuramente, allontana il timore di averla persa, è come il raggio di sole, di luce che splende tra la finistra quando lei entra, fuga ogni dubbio, suo, di lui, e di lei!!
Mi piacciono tantissimo tutti e due perchè poi, dopo essersi dichiarati l'un l'altro, tu che pensi, beh è fatta, non metteranno in pratica i loro propositi di allonatanarsi, invece si fanno quel discorso che hanno mandato all'aria all'inizio del loro incontro, quella mattina, logicamente dandosi delle giustificazioni e dicendosi "quelle bugie" a cui cercano di credere tutti e due, e qui li trovo teneri e "impacciati", bellissimi, sembra quasi che si stiano mettendosi d'accordo sul da farsi, "ok ci amiamo, ci piacciamo, ma facciamo finta di niente" ....
C'è un'apertura completa fra di loro, Draco che dice, serenamente, con SINCERITA' ciò che prova per Hermione e lei che non ammette con le parole, subito, ma lascia parlare lui, che la incalza insistentemente con domande che diventano quasi degli ordini, "perchè sei scappata in quel modo?", "perchè voglio sentirtelo dire", "sto aspettando", per poi far cadere definitivamente "quel muro", che in parte era timore di essere derisa ed umiliata dal suo vecchio nemico, ma che ammette con definitiva resa, il suo sentimento.
E' GRANDIOSA, questa storia mette su un piano i personaggi in un modo meno magico e più "babbano", c'è un'interiorità, una profondità nei pensieri e nei gesti, che la rendono VIVA, da leggere, ma soprattutto da vivere, proprio, in tutte le sue sfumature, dentro gli occhi e gli sguardi, nei gesti dei nostri amici!!
Volevo ringraziarti ancora per ciò che scrivi, mi prende sempre il cuore la tua storia, e volevo ringraziarti anche per le parole che hai per me, riguardo le recensioni, ma è solo ciò che penso e provo, con il cuore!!!
Ciò che scrivi non è ASSOLUTAMENTE qualcosa di ridicolo e grottesco, la tua storia non è per nulla "una piccola storia", ma è STRAORDINARIA, colpisce dritta dritta al cuore, lasciando spazio anche all'ironia, di cui, grazie a Dio, ce n'è sempre bisogno!!
Cara Valaus, grazie, grazie e ancora grazie, è il mio piccolo modo per dirti di non farti prendere dallo sconforto, se in certi momenti manca l'ispirazione, (e qui ci metto un pò della mia ironia!), non lasciarci soli!! Ah,ah,!!
Aspetto con moooltaa impazienza il prossimo capitolo e lo sviluppo della storia dei nostri amici!!
Un abbraccio grandissimo!!
Un bacione enorme!!!
Ciao!!
Nadia

20/05/10, ore 22:59

anche se un pò titubante ma un inizio c'è stato, che carini con tutti i loro pensieri contorti e distorti, ma d'altronde non sarebbero loro se non facessero lavorare quel loro cervelo superpensante. Ammettiamolo la situazione non è delle migliori lui un mangiamorte, il n.2 se vogliamo, prigionierio e lei l'eroina coraggiosa, saggia, che sta dalla parte dei "buoni"...che meraviglia questo mix! mi fa pronosticare futuri fuochi d'artificio..in tutti i sensi ..in tutti i modi..in tutti i laghi..in tutti i luoghi.*_* Dramione forever!