October and April
di Valaus

03/05/10, ore 14:07

Da quando ho finito di leggere il capito il mio mantra è diventato " Alza il raiting, alza il raiting" xDD
No vabbè, a parte gli scherzi, spero davvero che sfoghino 'sta tensione sessuale.
Cavolo, li sta uccidendo.
"Seguite gli ormoni ragazzi miei, seguite gli ormoni" *si atteggia da vecchia saggia*
Oddio Draco *çççç*
Ma perchè non esistono davvero uomini come lui??? ç___ç Il mondo sarebbe decisamente migliore.
Sappi, poi, che il 7 è il mio numero preferito *ç*
Quindi attendo con ansia il tuo ritorno u.u
Non tenermi troppo sulle spine che divento isterica ç__ç
Ma davvero Harry lo fai cattivo?? Nuoo io lo adoro come personaggio, non ce lo vedo a mettere i bastoni tra le ruote a Hermione ç__ç

03/05/10, ore 12:53

ADORO la tua Hermione e apprezzo sempre di più il suo rapporto con Ron (eh sì, gli stai veramente rendendo giustizia a questo povero ragazzo! ) Condivido totalmente la tua idea di Ron ed Hermione anime gemelle, che si completano a vicenda, ma che proprio per questo non possono stare insieme come coppia.
La battuta della puttana travestita da verginella è stupenda XD Finalmente posso leggere una dramione in cui Hermione non è la solita bacchettona, ingenua e pudica, come se avesse ancora 15 anni! Sinora quasi tutte le ff che ho letto, ambientate dopo Hogwarts, avevano il difetto che i personaggi non maturavano, restavano gli stessi dei tempi della scuola, una cosa assolutamente senza senso. Per fortuna sei arrivata tu, pronta a scardinare tutti i brutti luoghi comuni delle Dramione, sembra quasi che tu abbia creato una ff che corregge gli aspetti che ho sempre odiato di questa coppia; mentre leggo il mio unico neurone non fa che gridare "questa ragazza è un genio, ha scritto la Dramione dei miei sogni" XD
Mi è piaciuto tantissimo anche Draco che capisce di non aver mai odiato veramente Hermione; il fatto che sia convinto che lei al contrario lo odi ancora è di una tenerezza assurda *.* Povero piccolo Mangiamorte bello come il Sole, che con Hermione sembra un sedicenne alla sua prima cotta XD
Bellissima la contrapposizione del mantra di Hermione (Nessun segno. Nessuno.) e di quello di Draco (Un segno. Uno.)
Se questo è solo un capitolo di transizione, addirittura mosciarello, di cui non sei per niente soddisfatta, non oso immaginare i livelli di entusiasmo che raggiungerò leggendo "the magic number" XD perchè dopo questo capitolo finisci di diritto tra i miei autori preferiti ù.ù

03/05/10, ore 11:55

Posso dire che t'ho odiato quando lui ha 'decifrato male' la reazione di lei?
T'ho odiato con tutto il cuore perchè sono una dannatissima romantica e amo quei barlumi di speranza che di tanto in tanto rimangono nei cuori di chi si innamora.
T'ho odiato perchè spero con tutto il mio cuore in una sorta di lieto fine in questa storia,anche se so che sarà molto difficile averla.(ma se mi sbaglio di prego,inondami di speranza*__*)
E t'ho odiato perchè per quanto io ami scrivere,e dicono me la cavi discretamente,non ho la costanza per scrivere da sola una fict su Draco e Hermione,o su uno dei due in un altro dei pochi pairing decenti.(solitamente scrivo fict a quattro mani u.u).
Questa storia è veramente,veramente deliziosa.Una delle prime decenti che leggo,sul post Hogwarts.
Continua *_* ti prego.
E magari,un pizzico di lieto fine *_*dopo tutto questo angst.Non ci starebbe male.

03/05/10, ore 11:53

*me passeggia sul tappeto rosse che Valaus ha steso appositamente per la sottoscritta e legge il capitolo* XD XD
Che dici?! Questo capitolo è bellissimo! Certo è un riempitivo ma magari tutti i capitoli di transizione fossero così!
Secondo me Malfoy non odiava davvero Hermione nemmeno nei libri della Rowiling. Lui odiava Harry e di conseguenza tutti quelli che gli stavano attorno perchè lui aveva rifiutato la sua offerta di amicizia, quindi la Granger ci si è trovata in mezzo. Infatti lui non rompe le scatole a tutti gli altri mezzosangue che ci sono a scuola come fa con lei.
Bella l'idea degli scacchi magici! Anche io non so come si gioca, immagino sia come quelli babbani ma non cambia poi molto per me, so a malapena giocare a dama! XD
Certo che sono tutti e due testoni, ottusi e ciecati! Una coppia perfetta insomma! XD Da Hermione me lo aspettavo, ma da Draco no. Cioè, immagino che per essere il secondo di Voldemort bisogna saper leggere le persone che ti stanno intorno, quindi mi aspettavo che lui avesse capito la vera natura dell'atteggiamento di Hermione...mi consola sapere che 'seven is the magic number' e che quindi nel prossimo capitolo forse scopriranno entrambi un po' di cose.
Certo che questa è un Hermione inaspettata! Ammetto di non aver mai pensato a lei che vive bene nel caos materiale o che non si fa problemi a parlare di sesso...mi sa che ho letto troppe dramione tutte uguali! XD Ma forse la cosa che mi ha sconcertata di più è il suo rapporto con Ron! Voglio dire, capisco che anche dopo la loro relazione siano rimasti buoni amici, ma così, almeno per come sono fatta io, è troppo! Io non riuscirei proprio a guardare un mio ex che se ne va in giro mezzo nudo, e poi completamente nudo, scherzare sul sesso e chiedergli consigli su un altro uomo. Proprio una Hermione anomala, ma che mi piace molto!
Ron è un maschilista! Sembrava troppo bello per essere vero! Le donne sono complicate, emotive, ecc, ecc...ma che si trovasse una donna che lo faccia innamorare di brutto e che gli faccia rimangiare tutte le cose che pensa! Però si sbugiarda da solo dimostrando che anche gli uomini sono complicati non dicendo a Hermione della sua 'chiacchierata' con Malfoy! Capisco che non voglia buttargliela direttamente tra le braccia, ma la vede disperata e non le dice niente?! Uomini!
Aspetto il prossimo capitolo, e se arriva tardi so con chi prendermela: la Telecom! Sai che novità! XD

03/05/10, ore 10:47

Ma che bel buongiorno trovare questo aggiornamento :D
Allora... come al solito scrivi benissimo, la tua scrittura è scorrevole e affascina molto... e proprio per questo motivo, questo capitolo mi ha messo ansia! Leggere di Hermione che non vuole fargli capire niente, e leggere di Draco che invece non aspetta altro che un piccolo segno... sapere che Hermione rimane sconvolta per l'intensità delle sensazioni che quella carezza le suscita e sapere che Draco pensa di averla fatta congelare per il disgusto... insomma... mi vuoi morta!
E poi Ron... che stronzo Ron... cioè, io adoro questa versione di Ron-migliore-amico-Weasley che con Hermione si può permettere tutto, compreso scherzare sulla masturbazione ;) però che cavolo, non poteva darle una speranza, non poteva dirle che Draco è cambiato parlando di lei???
Cioè, se io sto soffrendo per 'amore' allora vorrei che il mio migliore amico mi dicesse quello che sa, soprattutto se è una cosa bella... ma vabbè, forse così sarebbe troppo semplice! Ok, la smetto di blaterare!
Il prossimo è il capitolo SETTE... uuuuuuuuuuuu :DDDD Non vedo l'ora di leggerlo!! :)
Buon trasloco, spero che gli scatoloni non siano troppo pesanti ;)
Un bacione

26/04/10, ore 21:19

Bellissima storia! Credo sia una delle Dramione più originali e ben strutturate, che io abbia mai letto ( e ne ho lette davvero tante XD adoro questa coppia).
Mi piace tantissimo che Draco stia dalla parte dei cattivi (per ora?), è una cosa piuttosto rara in questo genere di ff, non so perchè.
Hermione che a poco a poco cambia Draco (e Draco che a poco a poco cambia Hermione), gli opposti che finiscono inevitabilmente per attrarsi, la guerra che, anche se in modo diverso, li unisce nel dolore: è tutto questo a rendere questa coppia (apparentemente assurda) perfetta e tu riesci a descrivere questi momenti benissimo, sei veramente bravissima. I fatti si svolgono in modo naturale, non c'è un drastico avvicinamento dei due, tutto è descritto realisticamente, senza stravolgere la trama base dei libri, sembra di leggere veramente il continuo della saga di Harry Potter. Adoro in particolare le parti in corsivo, i pensieri/flussi di coscienza di Hermione e Draco, rendono quasi reali i personaggi!
Infine, fatto più unico che raro: finalmente riesco ad apprezzare il personaggio di Ron, mi piace che sia maturato col tempo, anche questo è rarissimo nelle Dramione.
Insomma ormai si è capito adoro la tua fanfiction, non riesco a trovarle in difetto, davvero mille complimenti!
Ultimissima cosa: AMO la canzone "October and April", è stupenda, l'ho adorata sin dal primo ascolto. Scegliendo e ispirandoti a questa canzone, hai definitivamente conquistato la mia stima!

22/04/10, ore 10:29

Ciao! Sono la traduttrice di "La vendetta è più dolce"! Ho appena letto la tua recensione all'ultimo capitolo e mi sono chiesta: Ma perchè io non lo sapevo che stava scrivendo una dramione? Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione non bazzico più il sito come una volta ma concentro le mie visite nella seconda parte della settimana per dare un'occhiata alle recensioni della mia storia...cosa sbagliata visto che così mi sono persa la tua storia!
Comunque mi sono rifatta leggendola tutta di filato e ti devo dire che mi piace molto per una serie di motivi:
1. è ambientata dopo Hogwarts. Non so perchè ma preferisco le storie post scuola, forse perchè i personaggi sono più vicini alla mia età e mi aspetto qualcosa di più che le solite dinamiche scolastiche.
2. hai mantenuto l'elemento della magia. Leggo delle fiction anche in inglese e devo dire che purtroppo ogni tanto ce n'è qualcuna in cui ci si dimentica che la magia è un elemento importantissimo e la parola bacchetta viene si e no scritta una volta sola...poi per carità, alcune sono davvero belle storie, solo che una volta che finisci di leggere pensi che se anche i protagonisti non si chiamassero Draco e Hermione, ma Carlo e Maria (con tutto il rispetto per i Carlo e le Maria) non sarebbe cambiato un granché.
3. il lavoro di Hermione. Penso che il lavoro di medimaga sia perfetto per una persona buona e altruista come lei. Secondo me non potrebbe fare l'auror perchè è troppo buona e le manca la freddezza, e lavorare al ministero in una posizione secondaria come assistente sminuirebbe troppo le sue capacità.
4. Draco. Mi piace che all'inizio sia cattivo! Trovo molto credibile il fatto che sia diventato così dopo il fallimento con Silente. Sicuramente non ha mai avuto nessuno accanto che gli facesse venire voglia di essere un uomo migliore...speriamo che Hermione sia la persona giusta! Grazie per la bella immagine mentale di lui sempre a torso nudo nella stanza! Volevo sapere se la porca che è in te si farà sentire...io lo spero!
5. Ron. Finalmente una volta tanto non è il solito tonto! Anzi, è molto perspicace, ha capito tutto ancora prima di quei due! E poi mi fa ridere immaginarlo mentre cerca inutilmente di accendersi la sigaretta con l'accendino babbano per fare un po' il figo!
L'unica perplessità che ho è Harry. Ora magari sarà solo una mia sensazione, però tutta quella sua rabbia repressa a fatica...prevedo guai per i due piccioncini.
Spero che questa storia abbia un lieto fine. Non importa se per raggiungerlo qualcuno che non siano Draco e Hermione ci deve rimettere le penne, puoi anche far diventare Hermione cattiva e farla diventare la regina delle tenebre accanto al suo re, l'importante è che loro stiano insieme!
Brava! Continua così!

21/04/10, ore 22:33

Devi scusarmi se non ho recensito i due capitoli precedenti, ma praticamente l'università mi stà risucchiando il tempo e le energie..maledetta giurisprudenza!!!
..che dire sono incredibilemnte e irrimediabilmente affascinata dalla tua storia..è originale (cosa assai rara per le dramione), scorrevole (anche troppo dato che leggo ogni capitolo in un batter di ciglia..hihihi), intrigante (ad ogni capitolo aumenta sempre più la mia curiosità), bellissima..davvero bellissima..
Hai un ottimo stile..curi i dettagli (cosa che la maggior parte delle scritrici non fanno)..non sei ripetitiva..insomma sei bravissima..
Però ti prego devi togliermi un atroce dubbio..è a lieto fine? ti dò la mia e-mail così me lo potrai scrivere la cannasbarbara@yahoo.it
ti prego dimmelo anche perchè io per quanto riguarda la mia coppia preferita sono molto sensibile e romantica XD..in genere non chiedo anticipazioni perchè adoro le sorprese..ma per le storie che mi entrano nel cuore non ci riesco..
Passiamo alla storia..l'evolversi del rapporto tra Draco e Hermione è emozionante..ed è così reale..stai dando il giusto tempo ad entrambi..
M fa sorridere Hermione per come arrosisce anche solo pensando a Draco..io non so se sarei riuscita a contenermi con una sua mano sul ginocchio che mi scaturisce tutte quelle emozioni (che tra l'altro sei riuscita a far provare anche a me)..come ti ho già detto non è facile destreggiarsi con questi due personaggi ma tu ci riesci brillantemente..
ti ringrazio perchè riesci a farmi estraniare dalla realtà ed assaporare ogni più picola emozione e sensazione che i due provano..
..adoro l'idea del cielo che cambia a seconda dell'umore di Draco..
Ultima cosa mi piace assai questo rapporto di Ron e Herm..anche se lui non mi è mai piaciuto, sarà che la Rowling me lo ha fatto odiare facendogli sposare Hermione..però devo dire che il tuo ron è molto più maturo e confortante..
Aspetto la tua e-mal..ti prego abbi pieta di me XD
Quanto amo questa coppia..grazie ancora!!!

21/04/10, ore 21:30

Non sono molto puntuale, ma continuo a seguire con grande interesse questa storia; mi piacciono le lievi ma importanti sfumature nelle evoluzioni dei due personaggi principali, i dialoghi stretti e le azioni controllate, il nuovo, originale ruolo ricoperto da Ron, qui decisamente molto più maturo rispetto ai libri, ed infine lo scorcio quasi onnipresente della finestra da cui Malfoy guarda il mondo; un mondo che cambia, giorno per giorno, a seconda del suo rapporto con Hermione.
Stai muovendo i tuoi fili con delicatezza e ragionevolezza, senza mai stonare, senza mai esagerare, creando davvero una storia diversa dal solito.

21/04/10, ore 16:26

l'avevo inserita già da un pò tra le seguite (ma la sposterò tra le preferite) ma l'ho letta solo oggi e tutta d'un fiato.
Dire che mi è piaciuta è poco. Questa storia mi ha letteralmente stregata (e non poteva che essere così visto che si sta parlando di Draco ed Hermi, premetto che adoro le storie dove tutto ruota attorno a loro due, li amo alla follia. Di questa storia mi intriga il loro rapporto la nascita dei loro sentimenti e spero la loro evoluzione in qualcosa di più concreto e tangibile. Spero anche in un atto di pentimento da parte di draco dovuto al sentimento per una mezzosangue....vedo che hai scritto anche tu sei romantica e ti piacciono le storie a lieto fine...quindi....incrocio le dita

21/04/10, ore 00:09

Ciaooo, carissima Valaus!!!
Ma scrivi una meraviglia dopo l'altra!!
E' straordinario anche questo capitolo, qui c'è il dolore di Draco, un dolore totale, la morte della madre, ma anche la lontananza di Hermione, lui la voleva lì, con lui, anche in silenzio, ma lì con lui, vicino a lui!!
Che profondità di sentimento, mi sembra di sentire il dolore suo, ma anche di Hermione quando rivela che lei, prima di lui, questo dolore infinito lo ha già provato, che non è compassione, ma condivisione!! ....E la condivisione, la si ha con qualcuno di importante, con qualcuno che si ama!
Perchè Hermione, come ha già tranquillamente e "sfacciatamente", detto Ron, non ha solo attrazione fisica per Draco, ma è già ben oltre quella soglia, è la ricerca di qualsiasi gesto, anche il più duro e rude, pur di stare con lui.
Se vogliamo vedere, è un rincorrersi con pensieri e sentimenti tra di loro, anche se non lo sanno, ma è bello ciò, perchè se tutto fosse così evidente, non ci sarebbe, invece, quella ricerca nei gesti, nelle parole, negli sguardi tra loro due; è uno scoprirsi prima di loro stessi, dei loro sentimenti che stanno trasformando e svelando i loro veri volti, i loro veri cuori, tutto ciò che è buono, che è l'amore!!
L'amore, è vero, è anche dolore e lacrime, come ho già detto, per Draco è la perdita della madre e l'assenza vicino a lui di Hermione, ma per Hermione è quello sedersi stravolta e piangente, quando, dopo la sua sfuriata "silenziosa e agghiacciante", tempo prima, l'avevano resa indifesa e sofferente!
E' davvero sconvolgente vedere Draco piangente, ma non tanto perchè piangente, ma tanto per quanto sensibile e indifeso sia diventato; sensibile alla morte, lui che ha elargito a piene mani questa terribile condizione, senza rimpianti e sensibile al dolore altrui, al dolore di Hermione per l'uccisione dei suoi genitori, guarda caso proprio per mano dei Mangiamorte e indifeso, indifeso a scoprire il sentimento che lo porta ad Hermione e che lo porta ad essere così arrabbiato con lei, per ciò che lei rappresenta per lui, per ciò che lei gli insegna sul dolore e sulle lacrime, per ciò che prova per lei, il sentimento più importante per l'uomo, il sentimento che lo salva da tutto ciò che di più terribile possa aver fatto, l'amore!! Come gli dice Hermione, "piangere è il modo più sincero per esprimere l'amore che si prova nei confronti di una persona!"
E' stranissimo, se non abbastanza sconvolgente, sentire Draco parlare della madre solo nella frase finale dei suoi pensieri ed essere arrabbiato anche con lei, perchè anche lei lo ha reso indifeso, come Hermione, anche lei parte fondamentale della sua vita, come Hermione, ora, lui piange per le "sue" donne, che di una sapeva di averlo nel cuore, ma che ancora non sa dell'altra, del suo stesso pensiero e sentimento che ha per lui!!
Bellissimo, per meglio dire MERAVIGLIOSO, è Ron, hai dato la sua giusta collocazione nella storia. Secondo me, in una futura storia tra Draco e Hermione, è Draco che dovrebbe essere geloso di lui, perchè Hermione dimostra ancora un "giusto" sentimento e legame con Ron, l'imporporarsi delle sue guance al pensiero del suo profumo, il profumo che per Hermione vuol dire una miriadi di sensazioni di serenità, di appagamento e di armonia, è il profumo che la lega a lui, indissolubilmente, anche perchè è il suo primo amore, è la persona che più la conosce in profondità, la persona di cui più si fida, la persona a cui confida TUTTO, ma ciò che sconcerta Hermione è anche pensare a Draco, al suo odore, lo stesso odore di Ron, diverso in quanto a fragranza, ma importante, forte e intenso, quanto forte, intenso e importante è il legame che sta nascendo fra lei e Draco e quello che c'è stato e c'è fra lei e Ron!! Mi piace il pensiero che fra Ron e Hermione tutto sia importante, il loro legame, il loro cercarsi e trovarsi, il loro volersi DAVVERO BENE!!
Un altro segno importantissimo è il gesto di Draco, quello di voler essere confidente di Hermione e quello di "carezzare" il suo ginocchio ma anche la sua anima, senza malizia alcuna, ma solo per conforto e vicinanza nel dolore. Ma quando mai avrebbe fatto una cosa del genere, lui, Draco Lucius Malfoy, a chiunque, e soprattutto, MAI, lo avrebbe fatto con La Mezzosangue!!
E' STRAORDINARIA questa storia, è un crescente di sensazioni e sentimenti, e la cosa bellissima è che li sento tutti dentro, li vivo in prima persona, mentre leggo, mentre penso, rido e soffro, e amo!!
Sei GRANDE, BRAVISSIMA e sono veramente felice di seguire la tua storia ed essere una tua lettrice impaziente, aspettando sempre un nuovo capitolo postato al più presto!!
Ciò che ti voglio dire è semplicemente, GRAZIE, grazie per quello che scrivi e per ciò che mi dai, sì, perchè mi dai modo di sognare e varcare quella soglia che è la fantasia, che nessuno può toccare e togliere, mai!!
Ho cercato di "passarti" le mie sensazioni, spero di esserci riuscita, perchè anche per me è importante raccontarti la tua storia, anche se molto avrei ancora da dire!!
E aspettando con impazienza il seguito, ti abbraccio affettuosamente!!
Un bacio grandissimo!!
Ciaoo!!

20/04/10, ore 22:40

E' semplicemte bellissima. Non venivo su questo fandom da un po' e mi sono imbattuta nella tua storia. Fantastica per lo stile -sentito senza essere logorroico e noiso- Fantastica per la caratterizzazione dei personaggi, Fantastica per l'ambientazione-tutto meno che banale- e infine non Fantastica ma Meravigliosa-per il Draco/Hermione..! Woa,complimenti!!

20/04/10, ore 18:02

E così, continuai a leggere e mi ritrovai qui a commentare..
l livellarsi del loro rapporto é talmente sentito, che percepisco io stessa il cuore che batte e la percezione del calore di Draco sulla sua gamba: la sensazione é quella di udire solo il proprio cuore battere, senza che possa davvero fermarsi. Vicino ad un cotal uomo.. Non posso dire che la tua Hermione abbia modo realmente di rimanere razionale: finché un tizio é un uomo-oggetto/uomo-comodino, si comprende bene che la cosa é possibile; il contrario se tizio ha anche la capacità di parola intelligente e comprensibile. E non un sommesso "Augh".
Ancora una volta, Ron é Ron: il personaggio che, forse, la Rowling voleva descrivere, ma a cui -alcune volte- sembra non voler dare una sua dignità; io sono sempre stata convinta che quei due avrebbero, forse, vissuto qualcosa, portando il livello del loro rapporto a qualcosa di più alto, ma che alla fine avrebbero compreso quale fosse il legame adatto.. Per me il Trio Magico dovrebbe restare un Trio di amici, di fratelli. Beh, dubito che Mamma Row abbia condiviso le mie idee (ho speso parecchie energie vitali, a riguardo!)

Ottobre é il mio mese (; Ma Aprile.. é il risveglio. Infatti amo sia la Primavera, che l'Autunno/Inverno. Al contrario, odio l'estate.
Ancora complimenti!

20/04/10, ore 17:06

Ma ciaoooo :)
Pensare a Draco che piange, che agogna l'abbraccio di Hermione mentre lei dall'altra parte della porta, pur desiderando la stessa cosa, se ne va via per paura di una sua reazione negativa, mi ha stretto il cuore.
Non immaginavo di vederlo così abbandonato a se stesso, ma è vero, a volte le lacrime sono il mezzo migliore per sfogare ciò che sentiamo dentro, e con il painto ci liberiamo un pò di quel peso che ci impedisce anche di respirare.
La morte è brutta. Fine della storia. Non ci sono altre parole per descriverla.
La seconda parte del capitolo è stata più leggera, e credo tu abbia fatto un mix perfetto di profondità e tranquillità... anche se poi Hermione non è che fosse poi così tanto tranquilla :P
Sappi che mi hai messo una curiosità addosso non indifferente, e perciò aspetterò con ansia il capitolo 7 :D
Un bacione

20/04/10, ore 16:25

Ciao, inizio col dirti che se anche questo non ti soddisfa appieno non oso pensare come potrebbe essere un capitolo che ti piace al 100%.
Io penso che sia uno dei più belli che tu abbia scritto.
Il dolore di Draco ti penetra dentro, è qualcosa di tangibile come anche la sua consapevolezza finale di avere sbagliato atteggiamento con Hermione, perché la sola cosa che voleva era lei e non è stato capace di trasmetterglielo probabilmente perché ancora incapace di far trasparire i suoi sentimenti e di relazionarsi con qualcuno che stà diventando importante per lui (o forse lo è già diventata).
E’ troppo abituato a fare conto solo su stesso per “cercare aiuto” da qualcun altro.
Bellissima anche questa conversazione con Ron. Continuare a negare anche a se stessa quello che prova per Draco (oramai siamo andati oltre la semplice attrazione fisica) a volte diventa persino comico. La descrizione dettagliata del corpo del bel mangiamorte mi ha fatto venire i sudori freddi quindi devo dire che la nostra guaritrice ha un autocontrollo niente male per non salargli letteralmente addosso.
Mi piace moltissimo anche la scena della collana (è questo il dettaglio da rimarcare?) ed anche la discussione che ne segue. Il fatto che Hermione si scaldi quando Draco descrive il suo funesto futuro fa trasparire quanto in effetti lei tenga a lui, quanto l’idea di separarsi la faccia stare male.
E’ un capitolo fatto di piccoli dettagli, piccole frasi, piccoli pensieri che però fanno capire quanto il legame tra i due sia forte. Vorrebbero poter condividere molto di più ma entrambi hanno paura e questo traspare molto nitidamente quanto lei dice che la sua strada non dovrà incrociare quella di lui, neanche per sbaglio.
In conclusione, B R A V I S S I M A!!!!!!!!
Ciao BABY