October and April
di Valaus

04/12/10, ore 14:45

Ma... per caso ti sei presa delle ferie per scrivere questo capitolo? Mi sembrava di non arrivare più alla fine e ho addirittua ipotizzato che fosse l'ultimo! Benedetta ragazza!, continua così! E' un ordine!
Nel leggerlo, mi è salito un groppone su per la gola, che temevo di scoppiare a piangere. Ma quanto sei brava? Riesci a mantenere il carattere originale dei personaggi, complimenti!
E' stato ricco di emozioni e spero che ce ne siano ancora di così in futuro.
Grazie di tutto, callistas.

P.S.: quand'è che quei due collauderanno il letto? ^_^

03/12/10, ore 17:29

Finalmente ce l'ho fatta! *parte la musichetta da stadio* Scusa l'immenso ritardo, ma la scuola mi toglie tutte le forze.
Passando a questa meravigliosa fan fiction: inutile dire che ho amato tanto questo capitolo, vero?
Ti dirò, probabilmente è il mio preferito <3
E' in credibile con quanta facilità passano dal litigare, al baciarsi, al litigare di nuovo e poi di nuovo a baciarsi xD Non sono mica tanto normali 'sti due ò__ò
Ma in O&A ci piacciono proprio così; sono perfetti u.u
Hermione, figlia bella, cosa aspetti a portartelo al capannone? ò__ò
Su su, vogliamo scene movimentate u.u
I personaggi sono più belli man mano che la fan fiction va avanti, lo sai? Sono definiti, e le loro reazioni sono praticamente sempre realistiche.
Sei bravissima a scrivere: questa storia merita, merita sul serio <3
Scusa se scrivo poco e niente, ma vado di fretta çAç

PS: Draco lo preferisco quando è "arrabbiato e cattivo" u___u

02/12/10, ore 03:08

Ciao carissima Val!!
Come sempre hai dato il meglio di te!!
Questo capitolo è stupendo, è un rincorrersi di momenti, di parole, di gesti del passato e del presente.
Un destino che si è realizzato dopo tanto disprezzo, arroganza, dopo tante lotte del passato che si sono trasformate in una realtà così tanto sofferta, come agognata e si è rivelata per qello che è, l'amore!
Di certo è una parola grossa per loro due, Draco così arrogante, altero, "freddo", soprattutto con chi gli è stato "insegnato" a disprezzare, ma forse quella "convalescenza forzata" gli ha fatto "guardare" meglio la sua nemica, gli ha "sbattuto" in faccia ancor di più ciò che lui "sa" da sempre, che ha provato da sempre per lei, l'amore adolescenziale che è sempre stato lì, nel profondo del suo cuore, che però, solo da adulto riesce a percepire completamente, al quale riesce a sacrificarne il suo essere "spietato", per permettere di esaltarne la parte più dolce, per quanto dolce possa essere Malfoy, ma il fatto stesso che lui abbia pensato, per la prima volta nella sua vita, a mettere da parte se stesso per "salvare" Hermione da lui, la dice lunga, e Hermione così orgogliosa e fiera, così saccente, ma è il suo "marchio", la sua "arma" di difesa da tanta arroganza e tanto disprezzo dispensato da sempre dalla Serpe, il suo modo di potergli parlare, un modo per stargli vicino, anche lei al tempo della scuola, nell'adolescenza, nello stesso periodo della loro vita che si sono segnati a vicenda, la loro "intesa" celata, ma che si è rivelata poi, in qualcosa di più grande e importante.
Questo capitolo è una "carrellata" di ricordi, che se dapprima possono essere visti con la rabbia di due ragazzini, sono poi "scoperti" per la loro scottante verità, Hermione che ricorda con una sorta di delicatezza mista a comprensione, quegli scontri fra loro due, riconosce la gelosia e la "foga" di attenzione da parte di Draco nei suoi confronti, l'essere sempre nominata, insomma una specie di "Chi disprezza, ama!", beh, l'esempio, a dirla tutta, calza a pennello, soprattutto per il disprezzo!!
E lei, che per quanto possa essere disprezzata, lo cerca con lo sguardo, o gli risponde sempre per le rime, ecco l'"arma", per rivedicare il suo modo di essere superiore a lui, a tutti, ma per potersi relazionare con lui, a Hogwarts, insomma si sono sempre ricercati e questa idea che fra loro ci fosse questa specie di alchimia, anche se non "capita" dai diretti interessati, l'ho sempre avuta, ne ho sempre avuto sentore e ne sono una paladina di questo amore così contrastato, soprattutto dai protagonisti, ma non certo da altri, quanto da loro stessi per le "congetture mentali" che si pongono, senza sentire davvero il loro cuore, anche se, alla fine, meglio tardi che mai, sarà proprio lui ad averne ragione!!
Cara Val, hai fatto qualcosa di mirabile, ciò che mi è piaciuto tanto è stato proprio la loro storia, dagli undici anni ai loro ventitre, molte cose successe, cambiate, rimaste, ma soprattutto "scoperte" ed è ciò che ha tramortito sia mentalmente che interiormente, i nostri amici, le visioni delle loro vite, il loro porsi in maniera adulta davanti alle loro scelte, accettarle ma saperne anche fare una critica obbiettiva, soprattutto quella di Draco, su ciò che ha fatto nella guerra di così crudele e sbagliato, anche se per lui giusto, perchè in fondo lui si rende conto che proprio per quelle scelte non può dare nulla ad Hermione, e qui ne esce il coraggio, che poi io non ritengo una cosa sbagliata, perchè il coraggio non è sconsideratezza e irresponsabilità, è solo il frutto di quella passione e quel sentimento che ti porta a lottare per chi ami, e Draco lo sta facendo, lo sta facendo contro se stesso, contro la paura di non poterle dare nulla.
Mi piace tantissimo come Draco fa ritornare Hermione da lui, per come si scopre davanti a lei, quando le confessa con candore, anzi quasi con fare un pò vergognoso, come un bambino che è stato beccato con le mani nella marmellata, "Perchè sono un idiota" "Perchè volevo rivederti", tutto per attirare la sua attenzione, ma la cosa che più rende l'idea del suo innamoramento è che lui potrebbe avere chiunque, ma vuole solo lei, Hermione, l'unica donna pari a sua madre, le donne della sua vita. E qui c'è ancora lo scontro, ciò che mancava a tutti e due, la loro "quotidianità" che diventa diversa in quanto alla consapevolezza del loro sentimento maturo, anche se qui "giocano" ancora, non c'è cattiveria, anche se qui l'attimo di paura c'è per Hermione scontrandosi con un Draco mai visto e mai conosciuto così terribile, così cattivo, uno scontro che io trovo ad armi pari, in quanto a motivazioni, sui pregiudizi, intendo.
E' un capitolo di scontri, giustificazioni, ripensamenti, ma soprattutto di sentimento, con la "S" maiuscola, la vicinanza, il fuoco, l'eccitazione, la rabbia, la voglia vicendevole di loro stessi, la distanza, insomma un mix davvero esplosivo, il bacio, la lontananza ancora, per poi finire definitivamente come avrebbero dovuto già da anni, forse senza guerre e disprezzo, ma solo come ragazzi, la capitolazione!!!!
Mi fa ridere il modo che descrivi Harry e Ron, soprattutto Ron con quella nonchalance mista a "ne so qualcosa, ma non dico niente", il mozzicone di sigaretta spento nel posacenere edi nuovo il ghigno del Rosso, Ron è da innamorarsene, per come lo descrivi tu, Harry, mi dispiace per come lo vedi, assolutamente distante, anche se lo fai prendere in considerazione nei pensieri di Draco, quando parla di lui e della sua cicatrice, e degli effetti del dolore che prova, paragonandovisi e "capendolo", anche nel comportamento. (beh, cara Val, da buona Grifona devo "vedere" anche la mia parte!!!)
Bellissimo  questo capitolo Val, davvero, emozionante, doloroso per certi aspetti, profondo e intimo, ho "sofferto" con i nostri amici per tutta la durata delle loro azioni, ma poi tanta "sofferenza" è stata ben ripagata, quel "Non ci fu più posto per le parole", dice TUTTO, e mi piace questa tua scelta nel "lasciare" libera espressione e pensiero sul di venire, ma te lo aveveo già detto, mi piace tantissimo questa tua "delicatezza" nel non esternanre completamente ciò che succede poi, tutti sappiamo ciò che succede, ma è bello "vederlo" con i nostri occhi e con il nostro cuore!!
Magari mi sbaglio e il prossimo capitolo fai una "descrizione" dettagliata, ma se credo di conoscerti un pochino, non è un tuo modo di "raccontare", o poi una persona può cambiare, comunque ripeto, vai così che sei fantastica!!!
Bene, cara Val, come sempre, non credo di aver toccato tutti i punti che avrei voluto, per mancanza di tempo, non tanto di idee, anche se mi piacerebbe intavolare un discorso con te più "dettagliato e vasto" sulla tua storia stupenda, purtroppo sono davvero tante le cose e non credo di darti il merito dovuto per ciò che scrivi, ma ti ringrazio dal profondo del cuore, SEMPRE, per ciò che fai, sei una GRANDE!!!
Ti abbraccio alla Nagini, un bacione da Grifona!!! (eheheh!!)
Ciaoo!!
Nadia

30/11/10, ore 23:53

Cominciamo subito con un fiume di cuoricini e uno stream of love per la dedica del capitolo. Mi hai lasciata di stucco, caspita, sono ancora...uhhhh...GRAZIE. <3
Tolta questa questione non so neanche come riuscire a riordinare le idee per mettere giù una recensione che abbia  un minimo di senso logico, perchè ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga. Hai saputo sorprendermi, sconvolgermi, eccitarmi (*Zab dà vistosamente di gomito con patetica espressione di intesa*), intristirmi e spaventarmi, per poi farmi morire di felicità. Ma adesso, visto che nonostante io ti tormenti quotidianamente e ti subissi di idiozie tu mi dedichi un capitolo, ti becchi il mio papirozzo. Passo dopo passo nella (ri)lettura, così forse mi viene meno da sproloquiare.
Mi è piaciuta tanto la lettura che hai dato dell'ossessione di Hermione per lo studio, il modo in cui hai messo il sapere e la cultura, prima di tutto, non il successo o i buoni voti, che erano comunque piacevoli, certo, ma non il suo obbiettivo. L'ho trovata davvero una di quelle cose che lei avrebbe tranquillamente potuto dire o pensare per davvero...
Poi mi sono distratta.
...penetranti occhi grigi, capelli biondi, il fisico massiccio di chi ha fatto della guerra uno stile di vita, un terribile marchio sull’avambraccio destro...
Ho perso quell'attimo il filo del discorso. Ma ora mi contengo. GIURO.
Nell'indecisione di Hermione propendo nettamente per la parabola ascendente...cotanta persona Malfoyesca non può che essere l'ossessione migliore possibile, ne sono certa.
Quando sono arrivata a leggere la parte dei pensieri sul passato, dei ricordi di Hogwarts ho avuto sospirato in modo imbarazzante perchè ho potuto leggere nella mente di Hermione tutto quello che noi Dramioniste scatenate vediamo in ogni parola, in ogni spazio, in ogni virgola che la Row abbia dedicato a questi due, nei piccoli momenti in cui non era troppo occupata a parlare anche delle evacuazioni corporali di Pottyno.
E' stato fantastico poter guardare, insieme a lei, ogni istante con occhi diversi, con il senno di poi. Ed è stato molto dolce vedere le giustificazioni che tira fuori per ogni cosa che lui fa, la comprensione che trova per ogni suo atteggiamento...Il ricordarsi del suo aprire il cancello, della perdita di stima per Krum dopo il Ballo del Ceppo, del SUO ricordo di quello schiaffo.  AdoVo. Ogni lettera.
L'incursione nella sua testa, nelle sue paranoie è elettrizzante, perchè ci permette di capire meglio il punto di vista da cui prende la decisione,  che cosa prova, che assurdità si mette a pensare. La descrizione dei suoi voli pindarici è davvero perfetta...Non so come fai a riuscire a scrivere così tanto e così bene in pura introspezione. Ci vuole una capacità di mantenere alta l'attenzione che ti invidierò sempre, ogni momento e che mi farà sempre amare quello che scrivi.
Sulla scena dello spoiler non mi pronuncio, se no mi distraggo di nuovo e finisco la recensione la notte della Vigilia di Natale.  *ç*
ECCO. Finalmente vedo scritto nero su bianco quello che tanto mi istiga alla violenza in alcune fan fiction. Draco è capacissimo di amare. Non è cresciuto in una famiglia arida di sentimenti, in una  caverna dell'Artico. Ebbene si, care le mie bimbeminkia e canon integraliste dei miei stivali, anche gli Slytherin sanno amare.  SORPRESI?
Narcissa e Lucius amavano il loro figlio e sono stati dei genitori come si deve, anche se tutto questo urta le vostre sensibili menti. Perchè se Draco è un Mangiamorte non bisogna per forza farne una questione di traumi infantili. Si chiamano scelte. OH.
La dichiarazione d'amore per Narcissa è davvero un tripudio di stelline negli occhi e di cuoricini nella mia mente (maledetta tu cosa mi fai diventare, una melassosa rammollita?) e poi mi butti così la Granger in mezzo. Va bene, volevi ottenere il mio sdilinquimento? L'hai fatto.
Si descrive niente, in quella situazione, ma la sua anima verde-argento si ribella. Eccolo qua il nostro Draco!!!!!
A conti fatti, era quanto di meglio una donna potesse desiderare.
E meno male! Hai salvato questo monologo interiore dal diventare un discorso alla Cullen e so quanto questo ti potrebbe far inorridire.  Un gioco da maestra, davvero, riuscire a rendere questi pensieri e mantenere Draco comunque lo spocchioso arrogante di sempre.
Lo scambio di "posto" in questi pensieri tra l'egoista Slyth e la coraggiosa Gryffindor è una parte davvero perfetta. Ci fa capire quanto questo sentimento tra loro sia totalizzante, sconvolgente, quanto non potrebbe mai lasciarli intatti, perchè ormai è troppo tardi. Sono già cambiati. Ho condiviso ogni batticuore e ogni colpo al cuore di Hermione mentre parlavano, mentre metteva quella mano alla maniglia, mentre pensava a come salutarlo e lo guardava fissare il cielo cupo al di là della finestra. Mi sono sentita morire con lei.
Di nuovo la mente di Malfoy e di nuovo tiro fuori il peggio di me. Perchè ogni volta che scrivi di lui io riesco a stupirmi. La perdita del conto dei giorni e la pioggia, la finestra.

Ho fatto il Potter della situazione.
E ne sono uscito con una cicatrice gigantesca, oscena e pulsante esattamente come la sua.
Hai tutta la mia stima per aver scritto questo...c'è tutto il disprezzo di Malfoy per Potter e per sè stesso in una frase sarcastica e dolorosa insieme. Quelle frasi che ti scatenano quelle risate amare, quasi cattive, in genere contro te stesso. Non è necessario che io ti dica quanto ho rotolato per Mister Calma e Cesso...non devo vero? xD
Ho festeggiato interiormente moltissimo quando Hermione è scattata in piedi e si è lanciata verso la stanza di Draco. I miei neuroni hanno messo striscioni e urlato slogan imbarazzanti.
Il Ron sorridente, mi sa quasi un po' di Slytherin ghignante, onestamente. Sapendo che è scritto da te, sovrana della malvagità serpeverde, riesco a immaginarmelo tutto sogghignante appoggiato di traverso sulla sedia, mentre si gode lo spettacolo che Hermione sta dando...
E poi posso solo farti ascoltare il suono della mia mente che se ne va in vacanza. Perchè quando lei gli punta la bacchetta alla gola e lui la provoca in quel modo, io SENTO, SO che cosa succederà dopo, quindi il criceto che domina il mio cervello ha iniziato a raccogliere i suoi quattro stracci per trasferirsi a Honolulu e lasciare il dominio del mio povero corpo a LORO. Gli ormoni.
Dopo giorni, finalmente erano a casa.
SIIIIIII!!!!! Dateci dentro!!!!!!
Ops, scusa, ora mi rimetto a recensire. LA MAGLIA. Come la maglia? Da quando si mette la maglia?
Non è che l'ha messa perchè sapeva che non sarebbe venuta lei? Non mi dire che è un caso, dai...
Ora non pretendere davvero che io riesca a commentare con raziocinio tutta questa parte perchè sto fangirlando impropriamente, saltellando qui e là e aprendo la bocca sempre di più davanti allo schermo, in una sorpresa continua, in un'aspettativa tremenda, leggendo di riga in riga come se andare avanti più velocemente possa in qualche modo farmi entrare di più nella storia.
E ancora...Malfoy. Lui che descrive se stesso semplicemente con il suo cognome. Qui, in questa frase è racchiuso tutto l'amore che nutri (nutriamo) verso questa famiglia, è palpabile. Draci che fiuta il panico, da animale da guerra quale è...tutto il suo essere orgoglioso combattente, il suo coraggio anche, la sua fierezza è inebriante.
Così come ho goduto da morire davanti alla sua rabbia. Amo vederlo così, belva in gabbia e ferita. Perchè me lo rende così tanto Dark Hero, così tanto imperfetto.
Ogni frase del litigio sarebbe da quotare e da lodare parola per parola. Ho temuto, per qualche attimo che potessi farmi patire e separarli ancora, mandando Hermione di nuovo fuori da quella stanza, sola e distrutta. Invece lui ha detto Impossibile.
 Balle. Per me, “impossibile” è sempre stata una parola come un’altra. Un banale mezzo per esprimere un concetto, come “casa” o “albero”, ad esempio. Ho sempre usato le parole a mio vantaggio, come mie alleate, e non il contrario. Non ho mai permesso a niente e nessuno di ostacolare me ed i miei desideri, figurarsi ad un banale elemento sintattico.
Ti ho già detto che ti amo? Lo ripeterò da qui all'eternità. SEMPRE.
Starò qui, in fremente attesa di QUEL Capitolo 10 dannazione, perchè adesso si, che mi hai dato materiale su cui fantasticare e mi sento autorizzata a fare la pervertita, anche più del mio solito.

La tua orgogliossissima e fangirlante Stalker Zab. <3

30/11/10, ore 18:54

Ok, fino ad ora ho letto tutto rimanendo nell'ombra, incantata da questo storia che ritengo la piu bella in assoluto che abbia mai letto.
Ma adesso non posso piu stare in silenzio....
Devo assolutamente dirti che sei bravissima, hai un talento enorme (vorrei averne anche solo un briciolo, sarei la ragazza piu felice della terra XD) e la tua ff é un vero e proprio capolavoro. Scritto da Dio, talmente scorrevole che anche se mi trovo davanti capitoli lunghissimi sembrano finire in un secondo....
Ti devo ringraziare...
Mi aiuti a sognare, e scommetto che questa notte mi sognero una relazione clandestina con un affascinante (e, diciamocelo, bello e dannato da far impazzire) Mangiamorte biondo....
Grazie grazie grazie!!!
Una abbraccio forte forte
A presto

30/11/10, ore 17:48

Segnalo questa storia per parecchi motivi: è scritta con una padronanza della lingua e dei personaggi, con un'ironia ed una capacità di emozionare del tutto eccezionali.
I personaggi emergono a poco a poco, anche attraverso la loro stessa voce, come la coerente evoluzione di quelli che abbiamo conosciuto ed amato nella saga originale di Harry Potter, senza venire snaturati ai soli fini della trama e presentando comunque tratti originali, dovuti anche al loro "essere cresciuti". Parlo ad esempio del personaggio di Ron, che sebbene sia abbastanza marginale in questa storia rispetto ai due protagonisti, viene reso con pochi tratti ed in poche situazioni; tuttavia questi lo caratterizzano totalmente in un modo per niente banale e allo stesso tempo, sorprendentemente, senza scivolare nell'OOC.
Parlo però anche di Draco Malfoy, che troppo spesso nelle fanfiction diventa coraggioso o "buono"; qui invece a mio parere conserva le sue caratteristiche "originali" (una fondamentale insicurezza di fondo, una buona dose di vigliaccheria ed un pizzico di desiderio di farsi notare), senza che la trama ne risenta.
Lo stile è curato e colorito, le voci dei due personaggi e i loro pensieri sono differenziati e coerenti con il loro modo d'essere, la scrittura è scorrevole e molto piacevole.
Inoltre, la trama mantiene alti più livelli di tensione: oltre a quello relativo alla storia romantica che viene raccontata, c'è anche una sorta di inquietudine che percorre tutta la storia relativa all'impossibilità di quello stesso amore in un futuro, per cui non si vedono ancora spiragli di luce o vie d'uscita.

30/11/10, ore 17:45

Ho pensato un pò alla parola giusta per descrivere questo capitolo ed ora l'ho trovata: intenso.
Ci sono riflessioni molto profonde da parte di tutti i protagonisti (eliminando Potter naturalmente).
Hermione e Draco pensano e ripensano alla loro situazione alternando momenti in cui non possono fare a meno l'uno dell'altro ad altri in cui vogliono fare la cosa giusta.
Dei due ho preferito Draco perchè mi sembra il più onesto con se stesso e quello che dimostra di essere più attaccato a questo strano rapporto.
HErmione ha ancora paura di affrontare la crescente attrazione o relazione (vietato parlare di amore) per questo mangiamorte che non esita a ricordarle gli uomini che ha ucciso.
L'unico motivo che alla fine la convince a rivedere il suo piano sembra essere la convinzione che sia lui a voler troncare. Credo che l'orgoglio grifondoro abbia fatto capolino anche qua.
Draco d'altro canto mi ha stupito non poco in tre occasioni: primo quando pensa di fare il bene di Hermione e va contro i propri desideri per proteggerla, secondo quando afferma di essere un uomo capace di amare e che potrebbe benissimo amare Hermione e terzo quando si da dell'idiota davanti a lei esternando i propri sentimenti. Fantastico. Io l'avrei già buttato sul letto e legato, scusa mi sono lasciata un attimo prendere.
Tornando alla storia mi ha fatto piacere rivedere la loro storia ad Hogwarts in sile dramionesco; in effetti si tratta solo di punti di vista e sotto tutto il loro disprezzo poteva effettivamente celarsi attrazione reciproca.
Ron (il tuo) mi sta iniziando a stare simpatico basta che si tenga alla larga da Hermione.
Spero sinceramente che aggiornerai molto presto perchè mi hai lasciata con questi due in una stanza che si avvicinano e la mia immaginazione è già andata sul letto quindi....
Baci bABY

30/11/10, ore 17:27

In effetti questo capitolo è lunghissimo,l'ho spezzato in almenp due parti per riuscire a leggerlo tutto! Le riflessioni di Hermione e Draco mi hanno moòto colpito:ti permettono davvero di vedere dentro la loro testa e scoprire i sentimenti contorti che provano. Ma ho adorato il litigio tra i due, realistico, rivelatore, semplicemente perfetto secondo me. Un encomio speciale alla citazione finale! I miei più sinceri complimenti.

30/11/10, ore 14:40

Ma come, mi fai sudare le famose "sette camicie" (e che piacevole sudata) per arrivare alla resa di quei due, e mi finisci il capitolo così???
Spero per te che il prossimo riprende da dove è stato interrotto o con una simil-scena, altrimenti vedi cosa ti faccio!!!
Ah, quanto ho adorato il monologo interiore di Draco...tra un po' mi mettevo a piangere pure io per lui!
Mi hai fatto prendere un colpo quando hai fatto incacchiare di brutto Draco! Pensavo che fosse la fine, invece...brava, brava! Almeno qualche altra settimana di vita prima del prossimo aggiornamento te la sei guadagnata! :D
Inutile dirti che anch'io, dopo aver letto quanto questa coppia possa essere perfetta e esplosiva, i libri della Rowling li rileggo tutti in chiave Dramionesca...dopotutto non c'è mica scritto da nessuna parte un NO categorico sulla coppia! Anzi, così si può anche riscrivere quel terribile epilogo...ma io dico, quando mai una si sposa il primo rospo che bacia? Viktor Krum non lo calcolo perchè se è successo qualcosa, secondo me Hermione l'ha fatto giusto per non arrivare impreparata al momento topico col suo Ron-Ron...si sa che la ragazza è una perfezionista! :D
Ecco, adesso però mi sento un po' in colpa ad aver offeso Ron perchè adoro il tuo Ron così intelligente, perspicace, divertente e persino più bravo con le donne di Potter (povero Harry, l'hai fatto passare proprio per un bamboccione! Mister Calma e Cesso :D). Ma soprattutto mi dispiace dopo aver visto il film. Che ridere quando ricevono l'eredità di Silente e lui inizia a snocciolare i titoli delle fiabe, gli altri due lo guardano come se fosse un deficiente e alla fine dice: "no, eh?".
Sì, sono finalmente riuscita a vederlo...cortesemente scaricato (illegalmente) dal fratellone! Lo so che non è lo stesso che vederlo al cinema, anche perchè le parti più scure non si vedevano per niente bene (a proposito, com'è il famoso Malfoy Manor da fuori? Io che ero curiosa di vederlo mi sono dovuta accontentare di una figura scura e informe! =( ), però come si dice bisogna "fare di necessità virtù"! Intanto ogni venerdì continuo a sperare che la locandina del cinema del mio paese sia quella di "Harry Potter e i Doni della Morte"...al momento ancora nulla, ma non demordo!
Complimenti per il capitolo e alla prossima, che speriamo non sia troppo lontana nel tempo...
Baci
Ps. E ricorda "Impossible is nothing"! Bwahahaha!

30/11/10, ore 13:46

ho letto il capitolo due volte e credo siano anche poche... è PERFETTO. Senza dubbio il migliore che tu abbia scritto....! I loro monologhi, il fuoco che li avvolge, persino la loro litigata sono semplicemente splendidi! !Intensi! Cavolo se lo sono!!!! E poi, che meraviglia quegli appunti su Potter (la fatina..si è decisamente da lui. uccidetelo vi prego!)  e Ron (oh com'è bellino!!!)... insomma, me lo vado a rileggere una terza volta perchè...perchè si!!! Punto. Si lo so è una recensione totalmente sconclusionata ma vengo da 4 ore di studio intenso e disperato (Giacomino docet)...rimedierò con il prossimo, purchè lo pubblici presto!!!! ^_^
un abbraccio cara

30/11/10, ore 09:50

"Nunc demum redit animus" diceva Tacito.
Ora finalmente si torna a respirare...
E' quello che ho pensato quando mi sono accorta che avevi postato.
Capitolo attesissimo da noi lettrici considerando che il precedente si era chiuso con i fuochi d'artificio.
Si,perchè quando si parla di Draco,l'ambito semantico è sempre quello del fuoco.
E' capace di essere sprezzante ed egocentrico come pochi,ma sa trovare le parole giuste per far cadere nelle sue spire Hermione.
La tua medimaga è logorroica,pensa troppo e trova facile addebitare i suoi errori al Serpeverde.
Si vede come una vittima,una poverina che è costretta dal cattivo Mangiamorte.
Finalmente,in questo capitolo, si rende conto che allontanarsi da lui sarebbe un errore e che la prima a soffrirne sarebbe lei stessa.
Quando la quotidianità viene turbata da un evento inaspettato di questa portata è impossibile fare come se niente fosse.
Hermione è stata la migliore strega del suo anno ad Hogwarts,questo dovrà pure significare qualcosa,no?
Sono sicura che saprà gestire questa situazione ingarbugliata :)
Concludo questo mio sproloquio con un sincero Grazie a Valaus,che scrive queste meraviglie e sopporta con stoica rassegnazione i nostri assilli sugli aggiornamenti.
Il capitolo è lunghissimo,coinvolgente come pochi e completo,in quanto ci permette di entrare nelle teste di Draco ed Hermione senza nemmeno usare la Legilimanzia XD
Lo spazio dedicato ad Harry Potter poi,è addirittura comico.
Ronald Weasley infine,è un mito.
In merito a carisma rivaleggia quasi con Draco :)
Un salutone cara
e
alla prossima
Leryn

30/11/10, ore 01:20

Cavolo, stavolta mi hai letto nel pensiero! Perchè anch'io (come Hermione qui nella tua storia e come te... e come tante altre, credo) vedo scene dramionesche dappertutto, nella saga! Quasi nei film ogni tanto mi trovo a chiedermi "Ma perchè quei due fanno finta di odiarsi, quando poi invece...?!?"
Ormai la convinzione che H&D (ok, così sembra H&M -.-') stiano insieme è talmente radicata in me che mi sembra una coppia Canon... E in effetti, ho pure scritto una storia che ripercorre qualcuno di questi momenti in cui le strade di H&D si sono incrociate e li rivisita sotto un'altra luce... L'episodio dello schiaffo che hai citato è uno di questi... e anche il Ballo del Ceppo...
Vabbè, ma non ti voglio mica annoiare... già fatto? Opsss xD
La tua storia come sempre è: ironica (Harry che crede alla fatina dei denti mi ha fatto rotolare per terra), colorita, emozionante e scritta benissimo...
Ma parliamo di cose importanti: Draco che vuole salvare Hermione dal suo inferno, da se stesso è... è decisamente troppo per il mio povero cuoricino.
E poi, quello che mi affascina di più di questa storia, insieme alla trama, è il tuo modo di scrivere. Sono affascinatissima e un tantino invidiosa. Perchè io non sarei in grado di sviscerare così pensieri, paure e riflessioni dei personaggi. Non sarei in grado di entrare così dentro di loro, di farli sentire così vivi a chi legge. E sì, persino, perchè no, di scrivere così tanto per un avvenimento che dura relativamente poco. Avrei buttato lì i fatti, nudi e crudi, con qualche parolina di contorno, me tapina.
Ma basta parlare di me! Sono diventata una Hermione innamorata (egocentrica ed egoista)!
Questa storia mi entra sempre più nelle vene, strisciando come un piccolo Malfoy in miniatura, perciò ti ringrazio, sempre più *-*
Sum

29/11/10, ore 23:42

Io ho bisogno di rileggerla da capo questa storia. <3
Per questo mi asterrò dal recensire in maniera adeguata: voglio riprendere in mano ogni capitolo e commentarlo come se fosse la prima volta che lo leggo.
Potrebbero volerci giorni, settimane, o mesi (ma tanto per il tuo aggiornamento si parla sicuramente di MESI d'attesa xD): aspettami V cara, prima o poi arriverò in pari e preparatissima, tanto da poterti ridire ogni singola riga di questa storia meravigliosa.
Resisterò alla tentazione di leggere quest'ultimo capitolo (per un po' xD): tra non so quanto tempo mi troverai fangirlante su Facebook (come se fosse una novità), e soprattutto ti dovrai sorbire ogni mio singolo vaneggiamento.
Grazie per l'aggiornamento che ho tanto caldeggiato ('caldeggiare' è da leggersi nel significato più coercitivo del termine). ^^
Ai lov iu, Vì. <3

09/11/10, ore 20:08

Sto seguendo questa storia da poco , e sono A L L I B I T A . Non sono una grande fan di Harry Potter . . . Per carità , non che non mi piaccia.Ma non lo adoro spudoratamente. Ma tu ... tu mi hai fatto innamorare di questa coppia impossibile ma vera ! Grazie, grazie, continua a coltivare il tuo dono .

04/11/10, ore 20:32

Finalmente sono riuscita ad arrivare con la recensione.
Mai dire mai...no? XD
Prime righe del primo capitolo e sono già perdutamente innamorata. Va bene che parto prevenuta e che mi basta sapere di chi stai scrivendo per partire per la tangente, ma tu non mi dai una mano eh...
Una posizione di rilievo, la cattura, l'orgoglio e la sua decisione nel non voler essere un traditore, mai. E io sono già sdraiata ai suoi piedi. E anche ai tuoi. ^^
È come vederlo, legato alla sedia, catturato ma non piegato, che con la sua strafottenza sfotte Potter e Ron, nonostante la sua evidente posizione svantaggiata. Il soprannome Coso è magnifico, te lo giuro, lo adoro!!! La scena in cui la rabbia di Draco esplode con la magia è vivida, realistica è davvero come essere in quella stanza, accecata dalle luci, spaventata da tutta la violenza che esce dal suo corpo martoriato.
E poi entra in scena Hermione. Anche lei ha quello che si merita: un incarico di rilievo come Medimaga (io non ce la vedevo proprio a fare l'Auror, quindi approvo la tua scelta), sempre e comunque a contatto stretto con l'Ordine. Mi piace.
L'aggressione e le scuse sono un colpo da maestra; in questo modo hai dimostrato quanto questo tuo Malfoy sia potente, ma anche quanto sia ferito, ma soprattutto, noi abbiamo iniziato a vedere che qualcosa in lui sta cambiando. Lui non sa cosa, noi lo intuiamo (che bellezza!!!) ma sentire i suoi pensieri e le perplessità raccontati dalla tua penna è...illuminante.
Le parole di Draco sulla vita che ha fatto, sulla posizione che ha raggiunto a fianco del Signore Oscuro sono terrificanti e rendono perfettamente l'idea del personaggio che vuoi costrutire. Non abbiamo davanti a noi il solito Malfoy figlio di papà, Mangiamorte poco convinto che è stato marchiato quasi per costrizione, il solito piccolo bambino trascinato dagli eventi. Sarebbe stato semplice, ma non sarebbe stata così intrigante e avvincente la storia che avresti raccontato.
Abbiamo un malvagio doc, IL Mangiamorte. Proprio lui, che chiede scusa alla Mezzosangue per essere stato violento e subito dopo le parla delle efferatezze commesse. Perfetto.
“Quello che so per certo, è che ormai vivo solo in base a quello.
La mia lucidità mentale persiste solo perché grazie a quello tutto acquista un senso.
Le mie giornate vanno avanti blandamente, in attesa di quello.
Tutto il mio mondo ormai ruota intorno a quello.
Quello.
Il momento in cui Lei fa il suo ingresso. “
Hai toccato il mio cuoricino di pietra con questa frase. Non è c'è troppo miele né troppo di quell'amore perfetto che si trova spesso nelle fan fiction. In realtà non c'è ancora coscienza di sentimenti da parte di nessuno, ma c'è così tanto in queste parole da lasciarmi un po' così, un po' liquefatta davanti al crudele Mangiamorte che attende la Mezzosangue.
Da qui in poi è tutto un crescendo. L'attesa, le parole dette dietro la porta, i turbamenti di Hermione.
Come lui la rassicura quando teme per Harry e Ron, ma soprattutto come lei rimane turbata per quel contatto, per quell'attrazione che non sa spiegare, ma che la porta a desiderarlo, a pensarlo, quando invece dovrebbero solo odiarsi.
Ti ho odiata un po' per aver fatto reagire Draco in quel modo all'attrazione per lei e anche per il modo in cui hai reso Hermione così poco combattiva davanti al suo comportamento, ma mi rendo conto che ci stava perfettamente. Ci voleva un momento di rottura, specie quando questo ci porta a conoscere il tuo Ron!!!!
Non so se si fosse mai capito, ma io Weasley non ce l'ho proprio in simpatia, sinceramente. Anzi, ad essere proprio precisa mi sta proprio sulle palle. ^^
Invece qui mi piace; hai mantenuto la parte sbruffona e farfallona di Lenticchia, quella che lo fa saltare da una ragazza all'altra e che lo rende sempre un po' troppo irruente nelle sue azioni, ma è intelligente (e già questo mi crea non poco sconvolgimento), nel modo di interagire con Hermione e sa esserle amico al meglio che può. Bene, sei anche riuscita nell'impossibile impresa di farmi piacere la Donnola. Sei da eleggere, per questo, fanwriter dell'anno.
La morte di Narcissa è un colpo basso. Non puoi farmi restare così male. L'ultima cosa che mi sarei aspettata era questa. E oltretutto sei anche riuscita a sfruttarla appieno, nell'espressione del dolore di Draco per la morte di sua madre, ma anche per la sua mancanza di coraggio o eccesso di orgoglio, mettiamola così, nel non tenere Hermione con sé, a consolarlo, anche se l'avrebbe voluta.
Li fai scoprire l'un l'altra lentamente, passo dopo passo, in una maniera che comunque non può far altro che sconvolgere entrambi per quello che sono costretti ad ammettere, prima di tutto a se stessi.
Trasformi ogni loro scambio di gesti e di parole in un'incomprensione continua. Entrambi si desiderano, ma credono che l'altro non ricambi e questo crea una situazione incredibilmente ironica agli occhi del lettore, che sa benissimo cosa c'è dietro.
La tensione sessuale che riesci a mettere in ogni loro discorso, in ogni sfioramento, persino nei pensieri dei due protagonisti quando sono lontani uno dall'altra è incredibile. Ho letto da qualche parte che sostieni di non saper scrivere le lemon. Se questi sono i presupposti io credo che ti sbagli di grosso... ;)
E non posso fare altro che confermare questo mio pensiero andando avanti a leggere. Sei riuscita a scrivere righe su righe su un bacio a fior di labbra, su un bacetto da bambini e ti dirò di più, queste righe non mi hanno annoiata neanche un po'...ANZI...hanno risvegliato la (ben poco sopita) anima perversa che risiede in me.
E mi sorprendi di nuovo, poi, scatenando la mia ira contro di te un'altra volta. FAR FINTA DI NIENTE?!?! Capitoli di attesa, bramando quel contatto, stando qua a sperare; finalmente ce la fanno, si baciano, un bacio che fa un po' schifo vabbè, ma non è che si può sempre iniziare con il botto, e poi fanno finta di niente?
Meno male che ho il capitolo dopo già bello che pronto, se no un modo per minacciarti a postare l'avrei trovato. Sei bravissima nello scrivere le paranoie di entrambi. Le riporti in modo dinamico, senza annoiare, senza essere monotona.
E ora darò sfogo alla mia follia estrema nell'amore per Malfoy.
“Draco Malfoy era fottutamente veloce.
Aveva compiuto a malapena due, forse tre passi, quando avvertì la presenza del ragazzo alle sue spalle. L’aveva raggiunta dal fondo della stanza in un battibaleno.
Draco Malfoy non si lasciava sfuggire nessuno.
Le afferrò il polso con forza, impedendole di proseguire oltre. Poi la costrinse a voltarsi verso di lui e l’attirò a sé, afferrandole il braccio destro con la mano libera, per bloccare sul nascere ogni eventuale tentativo di fuga.”
Tutta questo pezzo mi ha tirato fuori un ormone della stazza tale da poter essere scambiato per un Patronus. Si, probabilmente sono una deviata, lo so, ma anche non sapendo quello che succede dopo, solo quest'immagine mi destabilizza. E non poco!
Sapendo poi quello che succede dopo tu puoi immaginare in quale stato mi trovi adesso. Sola. Con un fidanzato lontano. E nessun affascinante Malfoy in vista. -.-
In ogni capitolo che ho letto c'è tutto: un pizzico di ironia, soprattutto di autoironia dei due protagonisti, che fa sempre sorridere, la drammaticità della guerra, la tensione tra loro, la paura.
È una storia completa, che non ti fa sentire la mancanza di niente (a parte dei capitoli nuovi, sia chiaro...) e questo rende te una scrittrice eccezionale.
Ti odio ancora un po' per la chiusura di questo capitolo lo sai?
Ma sei così brava che potresti anche farmeli separare, far morire uno dei due, mandare a...lle ortiche (come sono fine hai visto?) tutto il lieto fine, che lo faresti con tale stile che finirebbe per piacermi lo stesso, anzi, di più.
E con questo chiudo il mio papiro...per stavolta... XD