October and April
di Valaus

20/04/10, ore 14:38

E la tensione sessuale tra i due continua a crescere a dismisura * TADADA DAN *
Nuoooo povera Narcissa ç_____ç e povero Draco ç_ç
Sapere della sua morte mi ha messo tanta tristezza addosso, lo giuro.
Draco, mon amour, non disperare che c'è Hermione che ti consola, e sappi che anche io sarei disposta a farlo *sisi* (fa pensieri perversi)
Per quanto riguarda i due, prevedo scintille *^ ( o almeno ci spero XD).
Comunque io non intendevo che si erano già innamorati, anche perchè mi sembrerebbe avventato farlo succedere subito, sono sempre convinta che gli amori più intensi siano quelli che nascono lentamente e genuinamente, ma che sono nella fase di "smuovere le cose" come hai detto tu, e ci stanno riuscendo alla grande.
Ma lei come fa ancora a resistere??
Boh, deve avere un autocontrollo ferreo XD
Te l'ho già detto che adoro Ron come lo dipingi tu??
Bè in tal caso lo faccio adesso XD

Un bacio.
Simo

20/04/10, ore 10:50

Ciao, volevo farti i miei più sinceri complimenti perchè mi piace molto la tua storia. Trovo interssante il tuo rivalutare Ron,è la prima volta che viene descritto come una bella persona,sono felice di questa tua scelta.Mi piace molto la sua amicizia con Hermione,matura ma comunque protettiva,davvero bella!
Mi incuriosisce anche il tuo Draco mi sembra meno stronzo del solito, o forse ha davvero capito che può o vuole cambiare.
La tensione fisica tra i due è a livello di guardia, la farai esplodere?

16/04/10, ore 18:13

Sono veramente contenta di mettere fra le scelte questa storia, perchè è originale per come vengono trattati i personaggi e il loro rapporto, ovvero, la storia si svolge nel Mondo Magico con la guerra in corso, e qui tutto è dentro nel corso della storia stessa, ma è l'evolversi delle situazioni e dei sentimenti dei personaggi che è straordinario, per come lo percepisco!
Tutto si svolge in una camera di ospedale, ma per i dialoghi e i pensieri che sono espressi, rendono una certa profondità a tutti loro nel confrontarsi, al loro modo di porsi l'uno nei confronti dell'altro, c'è, come dire, una prospettiva tale che fa spaziare il sentimento!!
Per me, il fatto importante è anche il coinvolgimento emotivo che avviene con la lettura, non è leggere solo la storia in sè, ma è "VIVERLA", e questa storia è DECISAMENTE VIVA, mi fa partecipe di tutto ciò che succede, soprattutto nel sentimento, è una GRANDE STORIA!!
I personaggi sono rivalutati, tutti, da un Draco terribile, a Ron che è VERAMENTE MERAVIGLIOSO, gli è stato dato il giusto merito, perchè, io penso che lui debba essere visto così! Sono tutti più adulti, nei comportamenti, nei pensieri e nei sentimenti!!
Mi piace tantissimo anche l'ironia che traspare nei dialoghi, insieme ai momenti di drammaticità, e il che è sicuramente una grande bella nota in questa storia!!
E' bellissima, straordinaria e coinvolgente, fa sì che chi legge non aspetti altro che la continuazione, con impazienza, molta direi!!

16/04/10, ore 17:30

Penso che la storia debba essere messa tra le scelte perché oltre ad essere bellissima e con una trama assolutamente originale è scritta anche in modo capace e scorrevole.
Valaus riesce a farti entrare dentro il racconto descrivendo personaggi e situazioni che ti arrivano direttamente al cuore. La trama è avvincente e sempre stimolante, ti fa restare sempre con la curiosità di quello che potrà accadere dopo. Tenendo conto che per il momento la storia si svolge dentro una stanza questo fa capire quanto la scrittrice sia brava.
I protagonisti rispecchiano i loro caratteri originali anche se essendo più grandi rispetto ai libri risultano essere maturati e più vissuti.
Gli inevitabili cambiamenti vengono fatti fare a piccoli passi senza stravolgimenti e questo rende le cose ancora più intriganti.
Io ne sono assolutamente innamorata!!!

14/04/10, ore 17:43

Sono stata spinta a leggere questa storia dagli entusiastici urletti di una certa Seven (tua fedele recensitrice, da che io sappia) e così.. Mi accinsi.
Devo dire che l'entusiasmo sentito era davvero il giusto sentimento: trovo che ciò che tu scrivi sia oltremodo stupendo: il calore, la riflessione, il silenzio, i colori.
Come Draco, anch'io odio il bianco -mi spiace, senso di oppressione- e con poche parole, poche frasi una dopo l'altra, l'hai evocato davanti ai miei occhi, talmente accecante che ho percepito un lieve senso di angoscia.
Appena é entrata Hermione.. Era come se la stanza fosse divenuta di un tenue.. rosso, arancione. Di una luce accogliente e mai opprimente.

Ho apprezzato anche la descrizione del rapporto tra Ron ed Hermione: ho sempre pensato che di certo dietro a crisi, litigi, pianti, urla, malizia -non celata, molto simile a quella di Draco, secondo me-, ci fosse un legame sì di amore, ma fraterno. Il modo in cui Ron la teneva -sì, ho immaginato anche quella situazione- stretta a sé, il modo in cui la cullava.. Ho provato una stretta di fortissimo affetto per questo personaggio a cui tu hai dato una dignità, spesso totalmente sottratta dai più: vero é che é un personaggio spesso superificiale, immaturo; eppure rimane sempre un vero personaggio: umano, leale, coraggioso e tremante davanti alla prospettiva di morire.

Il modificarsi del rapporto tra Draco ed Hermione é lento, graduale, ma anche tempestivo. E' quasi naturale ciò che accade: perché tra loro due, tra cui non é mai avvenuto un confronto, si scoprono, si innamorano, sentono la presenza l'uno dell'altra nelle risate, nei profmi, nei silenzi, negli sguardi. Quella che stai descrivendo non é una storia facile per loro, ma anche per te.
Sono davvero Ottobre ed Aprile -che,senza neppure fare apposta, sono i miei mesi preferiti.
A presto, spero (;

14/04/10, ore 00:52

Ciao Valaus!!! Ma che pessima, sei una scrittrice con i fiocchi, fattelo dire!!! Sei grande!!
Mi è piaciuta, no, di più, è straordinaria, davvero, questa storia, riesci a rendere così vero il tutto, mi sembra di essere lì con loro!!
Allora, ci sono talmente tante cose da dire, che non so se riuscirò a dire tutto, beh ci provo!!
Innanzi tutto mi è piaciuto moltissimo il dialogo fra Ron e Hermione, cioè, ciò che mi è piaciuto DAVVERO TANTO è come hai rivelato Ron, hai saputo ricordare com'era, che, purtroppo, di lui si ha sempre un certo tipo di visione, ma tu hai saputo dargli quel merito che non gli hanno mai dato, in maniera seria.
Mi piace l'idea che, l'unico che sappia leggere negli occhi, nel pensiero e nell'atteggiamento di Hermione, sia lui; lui, che nel Trio è sempre passato per quello più superficiale e che invece, ora, è lui che è il più profondo, soprattutto nei confronti di Hermione, che comunque è la persona più "difficile" tra di loro, difficile perchè la più intelligente, perspicace, più impenetrabile, in un certo senso, proprio per la sua natura babbana.
Ron rappresenta il Mondo Magico e Purosangue che la ama, la accetta per quella che è e che la proteggerà sempre, è il Fratello oltre che l'Amico, metto le maiuscole perchè per Hermione il suo rapporto con Ron è importantissimo, lui è importantissimo e lo si vede perchè a lei non serve dire niente al Rosso, dice tutto lui!!!
Mi piace tantissimo ciò che sta cambiando Hermione e Draco, il rapporto che è nato fra di loro, che se all'inizio era solo il classico rapporto che si stabilisce fra un dottore e un paziente che si conoscono da fin troppo tempo e che hanno sempre avuto un ben diverso rapporto se non legato a insulti, prese in giro e umiliazioni, soprattutto per lei, la dottoressa Hermione Granger, si trasforma sempre di più fino ad arrivare come una droga, per tutti e due, l'aver bisogno di vedersi, sentirne la presenza anche se solo per pochi attimi, che sembrano non finire mai e la consapevolezza di essere cambiati, li portano a "pensare" su loro due.(Sono bellissimi quegli intervalli, in corsivo, che mettono in luce i loro pensieri, i loro sentimenti, l'uno verso l'altra e viceversa!!)
Draco riscopre quella sua "umanità" che era nascosta da una crudeltà non sua fino in fondo, ha addirittura riconosciuto ed ammesso, nei suoi pensieri, chi sia veramente Hermione, "una donna forte, intelligente, acuta e arguta, ricca d'ingegno, con mille capacità e abilità, indipendente, autosufficiente, coraggiosa, idealista. E bella, per la miseria. Bella da mozzare il fiato.", ma quando mai Draco avrebbe neanche pensato ciò su Hermione Granger, La Mezzosangue? Non avrebbe detto MAI una cosa del genere, neanche lontanamente pensato!!!
Però per Hermione, credo che sia venuto più "facile", per così dire, considerare Draco, oltre che per il suo lavoro e vocazione, ma soprattutto per il suo carattere non vendicativo e iroso, un paziente, speciale, sì, perchè il secondo di Voldemort, ma pur sempre un paziente. Anche in lei qualcosa sta cambiando, innegabilmente, da capirlo e vederlo Ron, e lei lo capisce perchè sta abbassando le difese contro Draco, capisce che il loro rapportarsi è diverso, del resto non ha mai visto un Malfoy così logorroico con lei, capisce che non c'è più quella specie di barriera, quel muro di indifferenza e odio che li ha sempre divisi, ma che ha fatto SEMPRE SENTIRE i loro insulti e lei rimane spiazzata, si sente rifiutata da Draco, quando questo giorno entra nella sua stanza e lui la "allontana".
Lui la "allontana", perchè capisce che anche le sue difese sono saltate, lui così duro, così potente, così impenetrabile, si sta aprendo, si sta facendo amare e, anche lui non è da meno, cerca di trattenere quella sua maschera sul suo volto, di freddezza, ma vediamo poi con quanto calore e pentimento sfracella la sua mano contro il muro, solo perchè lei non è lì con lui!!
Ora lui è confuso, si sente stupido, stupido per tutto ciò che sta provando e non dovrebbe nei confronti della sua Guaritrice, colei che lo sta guarendo fisicamente, ma soprattutto nell'anima!! Se vogliamo vedere Draco si comporta con Hermione come un rispettato Mangiamorte non dovrebbe comportarsi, cioè come un bambino viziato e lo fa con lei, per avere nuovamente la sua attenzione, la sua vicinanza, il suo calore, umano e non, lui riesce a mostrarle il suo lato più nascosto.
Fra Draco e Hermione, è Draco il più terribile come persona, per quello che è e per quello che è stato nella guerra contro l'Ordine, una perfetta macchina da guerra, ma, e c'è sempre un ma, una macchina è una macchina, ma una persona ha un cuore, anche se nel più profondo angolo dell'anima, c'è e basta una persona buona come Hermione per riuscire a trovarlo e farlo lentamente tornare a battere nel giusto modo!!
Oh, cara Valaus, non sai quanto sia contenta di leggere la tua storia, mi ha veramente preso il cuore, è STRAORDINARIA!! Sai far emergere dai protagonisti quel loro modo di essere vero e spontaneo, li rendi "veri" e "vicini" a noi, per lo meno io la "sento" così questa storia, ci sono dentro tutta con il pensiero e con il cuore, ed il merito è tutto tuo, il tuo modo di scrivere e raccontare tutto ciò non fa altro che sognare chi legge, sei bravissima!!
Mi auguro di non averti annoiato, ma per me è importante dire ciò che provo leggendo questa MERAVIGLIA!! Aspetto con impazienza il nuovo capitolo, ti saluto e ti abbraccio con tanto affetto!!
Un bacione enorme!!
Ciaoo!!

13/04/10, ore 01:19

Bello mi piaciuto ASSAI... ke posso dire attendo con pazienza il prossimo capitolo... baci!!

12/04/10, ore 22:21

Dioooooooooo! sono letteralmente in fissa per la tua FF. La adorooooooooo!!! ti prego aggiorna prestissimoooo ^.^
Baci
tua Piccola_Star

12/04/10, ore 19:59

Oh meraviglia dei mie occhi, hai aggiornato <3
Cioè il mio animo romantico sta letteralmente in estasi dopo questo capitolo *-*
Tra loro due sta crescendo una tensione sessuale veramente altissima. Scusa il termine, ma non ne trovavo uno più appropriato per descrivere l'attrazione magnetica che scorre tra loro due XD
E poi credo proprio che si stiano innamorando, i nostri due piccioncini <3
Veramente un bel capitolo, complimenti.
Si, hai perfettamente ragione, Draco è uno dei personaggi migliori di questo libro. Magari esistesse un ragazzo come lui anche nella realtà ç___ç
Beata Hermione ç___ç
Concordo anche nel fatto che la Dramione è la coppia più bella di Harry Potter.
Sono assolutamente perfetti l'uno per l'altra, le altre coppie sbiadiscono al confronto u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che a quanto pare, contiene cose parecchio grandi *__*

Un bacio
Simo

12/04/10, ore 17:39

Questo capitolo non ti piaceeeeeeee?????
Pazza... tu sei pazza!
E' praticamente meraviglioso!
La prima parte è stata "assurda", nel senso che leggere i pensieri di Draco su Hermione, e poi vedere il modo in cui si è comportato con lei... nella fantasia hai affrontato la verità della realtà, dimostrando quanto sia volubile e arrendevole l'animo umano di fronte all'amore e alle conseguenze che questo sentimento comporta.
Poi la chiacchierata di Ron ed Hermione è stata bellissima. Il rapporto che hanno i due ex Grifoni mi piace un sacco, perchè per la prima volta non è Harry il miglior confidente della moretta ma proprio il suo ex ragazzo... ex ragazzo che in un modo o nell'altro, in ogni fanfic ha la parte del "cattivo" o dello stronzo! Perciò complimenti anche per l'originalità.
E poi la seconda parte... i pensieri di Hermione sono lampanti. I sentimenti per Draco hanno fatto breccia, oltre il suo cuore, nell'anima e negli occhi.
Il fatto che lei sia una Guaritrice non è l'unico motivo per cui abbia voluto sapere ciò che turbava Draco, perchè secondo me, quando si tiene a qualcuno, si vorrebbe sapere tutto fino nel profondo della propria corteccia!
Ok, forse oggi mi sento un tantino romantica... ma quel sorriso e quel calore che ha scaldato il cuore di entrambi mi ha fatto troooooooooppo piacere! :P
Ora corro subito a leggere la tua shot, è il minimo che possa fare! Sei così brava a scrivere che è d'obbligo leggere tutte le tue opere ;)
A presto

12/04/10, ore 16:52

Ciao, inizio col dirti che stavo andando in crisi di astinenza. Comunque è valsa la pena aspettare perchè il capitolo è (come sempre) molto bello. Mi piace sopprattutto la parte riflessiva di Draco in cui forse per la prima volta ammette di essere attratto da Hermione. Anche quando la tratta male mi sembra lo faccia più per dimostrare a se stesso di poterlo fare che altro. Ron mi sembra abbia capito tutto della situazione e mi piace che le dica solo di stare attenta e non le faccia la predica. E' maturato anche lui, bene.
L'ultima parte in cui Draco parla del suo passato è un pò dark però il tutto viene illuminato dalla battuta di Hermione sul furetto.
Ti chiedo una precisazione: non ho capito se il panorama che vede lui dalla finestra rispecchia il suo umore o meno. Ciao e grazie. BABY

12/04/10, ore 15:32

Ormai la tua storia mi ha preso del tutto, scrivi davvero benissimo. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!

06/04/10, ore 21:00

bella storiaaa

complimenti mi piace come e scritta....

spero che la continui
un bacio da
xxSailorKikaxx

31/03/10, ore 02:17

Cara Valaus, la tua storia è SUPER!!!
Ogni capitolo mi lascia senza fiato, il continuo fronteggiarsi dei nostri cari ex-compani di scuola è un quadretto di ironia e ingenuità che fa alzare il mio grado di buonumore, c'è una complicità fra quei due che è spettacolare!
E' incredibile vedere Draco alzare con un dito il viso di Hermione e rassicurarla sulla sorte dei suoi migliori amici, Harry e Ron, e per meglio dire, "elogiando" i suoi "degni avversari", una sorta di rispetto per lei, così preoccupata e per loro che sono dei Grandi, anche per lui; è un onore a chi è destinato questo merito, detto da un Malfoy, in fondo lui è un pezzo grosso nell'esercito dei Mangiamorte, è Il Mangiamorte, non dimentichiamocelo!!!
Comunque, a parte questi momenti di sincerità così disarmante, ma per niente smielosa, è mitico il confrontarsi fra i due, con battute, frecciatine e ghigni, e sonore risate, spontanee e sonore!! E' un Draco rasserenato e un Hermione più libera!
Ciò che, comunque, più mi è piaciuto di questo capitolo è il rispetto e la considerazione che Draco ha avuto nei confronti di Harry e Ron, cosa che se detta ai tempi di Hogwarts, sarebbe stata una bestemmia per Malfoy e mi ha colpito il discorso sulla paura, l'invincibilità e l'immortalità, il fatto che una persona come lui, l'Angelo della Morte, e Voldemort stesso ne abbiano, se vogliamo vedere bene è da qui che si intravede, anche, l'umanità di Draco!
Questo capitolo è grandioso, come del resto gli altri, ma è segnato sempre di più dalla complicità fra i due e l'ironia, un rapporto che diviene sempre più intenso fra i due, la scena finale poi, è davvero spassosissima, come anche i loro pensieri, sottolineati fra una scena e l'altra nella loro giornata insieme!
Che dire carissima, è un capolavoro la tua storia, è veramente coinvolgente!!
Aspetto con impazienza un nuovo capitolo, spero che arrivi presto!
Un bacione grande!!

31/03/10, ore 01:01

Ciao Valaus!!
Ci voleva Hermione per "addolcire" Draco?
Credo proprio di sì! E' stupefacente sentire Il Mangiamorte chiedere scusa alla Mezzosangue così tanto odiata, e, per ironia della sorte, così "attesa"!!
Mi piace tantissimo il suo modo di chiederle scusa ed ammettere il piacere di passare con lei ogni giorno, in sua compagnia e il suo tono, così dolce!! Ma sia ben chiaro, che tutto questo non sia mai, ha il suo ruolo da rispettare, .... anche se, credo proprio che sia andato a farsi friggere: discutere, parlare, confidarsi, in un certo modo con la Mezzosangue non è da lui!
Penso che Draco abbia trovato il modo per ritrovare la sua umanità, a contatto con Hermione; il fatto che Draco abbia pietà di se stesso lo rende fragile più davanti a lui che agli altri, ma è questa fragilità che lo aiuta a rapportarsi con Lei, come la chiama lui, che fa sì che possa stare accanto a chi, fino a poco tempo fa, avrebbe ammazzato, davvero, volentieri!!
Anche il fatto di averle fatto notare il Marchio Nero che ardeva e l'essersi fatto lenire il dolore con il ghiaccio, è la chiara dimostrazione della fiducia che pone in lei, ma non tanto come medico, ma quanto unica cura per tutto il suo essere, il pensiero di lei che gli riemopie le giornate, anche se per dieci minuti, lo rinfranca per tutto il giorno, è il momento che più agogna, che attende con trepidazione e pensare che è Draco che prova tutto questo è bellissimo!!!
E' bellissimo proprio perchè non è da lui, è bellissimo perchè è un Draco ritrovato o per meglio dire rinato, tenendo sempre il suo sarcasmo, le sue battute acide, ma con Hermione ha lasciato indietro l'arroganza e la cattiveria.
Hermione è unica, bella e fiera e .... fragile, ma quella fragilità che è babbana, che la rende La Mezzosangue, unica nel suo genere, tenera nel fare compagnia a Draco, e umana, quell'umanità di cui è sempre stata esempio, ma non perchè medico, ma perchè le appartiene di sua natura!
E chi mai avrebbe pensato di vedere un giorno Malfoy aspettare con impazienza la Granger?!? .. Ai posteri l'ardua sentenza!
Bellissima questa storia, veramente intrigante, coinvolgente e intensa, il tuo stile è davvero pulito e diretto ed esprime una profondità nel delineare i personaggi strabiliante, i miei complimenti più sinceri, è un vero piacere leggerti!!!
Un bacione grande e un abbraccio!!