October and April
di Valaus

20/05/10, ore 21:16

Povera Herm!!! E ovviamente povero Draki ... mi disp davvero tanto per la loro decisione, sono così carini insieme ... A parte questo però il capitolo è stupendo ed è bello che la relazione Draco-Hermione non sia la solita storia tutta passione ardente e sesso immediato. Quindi c'è un motivo per cui Ron è così stronzetto, spero di conoscerlo presto. Sei fantastica, continua così!
Baci Lil

20/05/10, ore 19:52

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUM
Questa si che è stata una bomba di capitolo! E poi... inaspettate le conclusioni a cui i due protagonisti sono arrivati. Non avrei mai immaginato che Draco alla fine avrebbe detto la verità e che Hermione sarebbe rimasta così docile...
Riesci sempre a sorprendermi, ed è anche per questo che adoro il tuo modo di scrivere e in particolare questa storia che mi ha completamente rapita ;)
Draco è un amore. Mangiamorte bastardo e quello che vuoi... ma è un amore. STOP. Per quanto riguarda Harry... via, non me ne frega niente della sua assenza, anzi... :P evviva anche questo altro lato caratterizzante del tuo stile :)
Un bacione

20/05/10, ore 19:40

Come sono contenta di aver trovato il tuo nuovo capitolo oggi! Mi ha risollevato la giornata!!! ^_^
L'ho già detto e lo riconfermo scrivi benissimo.
Io purtroppo sono in una fase di blocco: mi manca l'ispirazione per finire il nuovo capitolo :-( spero passi in fretta!

Torniamo al capitolo...
Rendi davvero perfettamente i pensieri, i timori, le incertezze, i desideri dei due protagonisti.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale su Hermione, quando cerca di imporsi di fare la cosa giusta e parla praticamente a se stessa. Lo faccio spesso anch'io ^^;;; Crede di fare quello che è meglio per lei ma alla fine sta ancora peggio.
Situazione simile anche per Draco, quando vuole raccontarle la palla per giustificare il bacio improvviso. Cerca di convincersi ad agire in un certo modo ma il suo istinto non glielo permette.
Il bacio poi è stato molto realistico e non eccessivo. Mi è piaciuto molto! Anche se non vedo l'ora di vedere come si farà perdonare Dracuccio nei prossimi capitoli ^_-
Non mi aspettavo che lui ammettesse la sua attrazione per lei e viceversa, ma sono piacevolmente sorpresa!
Cooooomunque non credo proprio che quei due riusciranno a fingere che non sia successo nulla per molto tempo. Sono troppo attratti l'uno dall'altra.

Al prossimo capitolo allora, aspetterò con ansia!

ps. Ahhh complimentoni per l'esame!

Baci

20/05/10, ore 19:27

Ciao! Ma scherzi?! I complimenti te li meriti tutti! Quell'appunto su Draco non devi prenderlo in modo pesante, conta che anche io sto scrivendo la mia prima Dramione, e sto molto attenta al suo personaggio, ecco perchè noto subito queste cose. Quindi, considera la mia osservazione da pazza fan innamorata di Draco (cioè quello che sono),e mi raccomando continua così che mi piace molto. Parlando del capitolo, mi piace la scelta che hai fatto per il bacio, nessuna cosa eccessivamente lasciva o chissà che, trovo che sia giusto che il loro primo bacio sia così, semplice e innocente, se così si può dire. La scelta che hanno fatto, cioè quella di ignorare l'accaduto, secondo non li aiuterà, anzi sarà anche peggio. Bene, credo di aver finito. Complimenti per l'esame ;). Al prossimo capitolo, un bacio.

20/05/10, ore 19:05

Che dire? Bello,bello,bello! Come sempre ho divorato il capitolo.
Certo che Ermione e Draco li hai incasinati forte;sono davvero incapaci di affrontare i loro sentimenti,ogni tanto mi sembrano un pò troppo paranoici ma credo che tutto questo tuo approfondimento psicologico sia corretto,anche perchè non sono più due ragazzini.Complimenti!
un abbraccio forte!

11/05/10, ore 23:30

Dai tuoi commenti alla mia ff avevo immaginato che fossi brava a scrivere... ma caspiterina non pensavo che fossi una scrittrice fantastica!!!
Sono venuta sul tuo profilo a sbirciare perchè ero curiosa di sapere se avevi scritto qualcosa e trac mi sono letta questa ff tutta d'un fiato!
Che dire??? La sto letteralmente adorando. Di solito non mi piacciono molto le storie ambientate dopo la scuola ma questa è fatta veramente da dio. E' originale e si vede che ci dedichi molta cura.
I personaggi sono delineati alla perfezione e la loro complessita è resa benissimo dalle loro riflessioni.
Sei riuscita addirittura a farmi adorare Ron che non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti e che nelle ff di solito è presentato come un povero rimba. Qui invece è maturo, sexy, simpatico... un mito!
E poi vogliamo parlare di Draco? Beh lui è bono as usual ^_- anche nella sua fragilità
Bellissima ff davvero!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè da quello che ho capito promette veramente bene!
Bacioni

07/05/10, ore 20:31

ciao, volevo farti i più sentiti complimenti, adoro questa storia! Non che non ami Draco Malfoy (Dio, è il mio angelo demoniaco) ma mi piace vedere qualche altro personaggio nella parte dello stronzetto sciupafemmine. Scrivi meravigliosamente e aggiorna presto ... Bacioni Lil

05/05/10, ore 16:56

Ciao! E' un bel po' che mi riprometto di leggere la tua Fanfic e ora ce l'ho fatta! Tra oggi e ieri l'ho finita. Bene, il tuo stile di scrittura mi piace, è dettagliato, non noioso, non ripeti sempre le stesse espressioni o parole e riesci a esprimere molto bene i sentimenti dei eprsonaggi. LA situazione che hai creato per poterli far incontrare è molto originale, ma credo che tra un po' qualcosa cambierà...Il personaggio di Hermione mi piace moltissimo, è esattamente la versione adulta di lei che mi immagino. Draco, secondo me, è un po' infantile, non è una critica, è solo un'osservazione: E' uguale a com'era ai tempi di Hogwarts, lo avrei preferito un po' diverso, più chiuso e scontroso. Anche se devo dire che come Angelo ce lo vedo benissimo xD. Il persnaggio di Ron è stata una sorpresa per me, mi piace il modo in cui lo hai dipinto: sciupa femmine e leggermente stronzo. Credo di aver detto tutto, spero che non ti abbia dato fastidio l'appunto di Draco. Complimenti. Un bacio.

04/05/10, ore 01:08

Tesoro ma..ma..è fantastico..oddio ho ancora il cuore a mille per Draco..certo che tra lui e lei non so chi sia peggio in fatto a "turbe mentali"..hihihihi..
Quindi Herm è diventata l'ossessione del nostro serpeverde..e non solo per il suo aspetto fisico..ma per la persona in se..ooooh me emozionata *__*
La scena in camera di Draco è davvero intensa..tutta quella tensione..tutto quell'insieme di sentimenti per certi versi anche contrastanti..tutta quella paura..tutta quell'attrazione..oddio sono ancora assuefatta dalla sensazione che ho provato quando lui le ha sfiorato la guancia(cara hai l'abilità di farmi immedesimare troppo in Hermione..guarda un pò come mi riduci..hihihi)
Una scena davvero entusiasmante che anche se ti lascia con un sorrido amaro sulla bocca (come quello di Draco XD) per come sia andata, non puoi che restarne ammaliata..e la domanda sorge spontanea: che cosa cavolo aspettano questi due a saltarsi addosso??? ahahahahah..
Leggere i pensieri di Malfoy mi ha fatto sciogliere il cuore..è inutile il tuo Draco mi ha proprio conquistata..non che ce ne voglia molto però davvero amo i tuoi personaggi..riesci a renderli proprio come io li ho sempre visti..sia lui che lei sono un guazzabuglio di pensieri..sentimenti..emozioni..che traspare ad ogni frase..e che mi cattura ogni volta sino all'ultima sillaba..e questo perchè, oltre al mio smisurato amore per questa coppia, tu riesci a trasmettere (con il tuo stile) ogni più piccola sensazione, che i personaggi provano, al lettore..e questa è una peculiarità rara..perciò grazie tesoro..ogni capitolo che scrivi è un regalo *__*
Ron è davvero un amico wow..il migliore amico che tutte vorrebbero avere..questo è sicuro..anche se penso che Draco non approverebbe il fatto che Herm rimanga davanti a lui nudo..ahahahahah..
come ti ho già scritto nell'e-mail è questo il vero rapporto che dovrebbe esserci tra i due..questa è la vera amicizia..loro contato completamente l'uno sull'altro senza nessun'altra implicazione..bellissimo!!!
Penso di aver detto tutto..domani risponderò alla tua e-mail..non veo l'ora perchè è davvero incredibile quanto abbiamo in comune..hihihi..ora aspetto con ansia il settimo capitolo e nel frattempo mi rileggo un bel paio di volte il sesto..che ci vuoi fare è più forte di me XD
Un bacione grande..

04/05/10, ore 00:15

Ciaooo Valaus!!! Grande, grande, grandissima!!!
Anche questo capitolo è davvero superlativo, sono rimasta senza respirare anch'io per quasi tutta la lettura!!
E' decisamente una lotta interiore, quella che c'è fra Draco e Hermione, e ancora una volta il non sapersi incontrare, anzi l'impazienza dell'attesa di un segno da parte di Hermione, per Draco è fondamentale, è un modo per farlo avvicinare a lei, un modo, quasi, per avere il permesso per amarla; ma anche Hermione si ritrova a farsi del male da sola, negandogli quel segno, e soprattutto negandolo a se stessa, perchè lei sa che cosa sta succedendo, al suo cuore, soprattutto!
Draco, del resto, questo gesto lo fa, lasciando cadere un parte consistente delle sue paure, ma che lui, dopo la reazione di Hermione, legge come rassegnazione a non potercisi avvicinare più come vorrebbe, leggendo l'imbarazzo e il silenzio come un chiaro segno, solo per lui, di ciò che lei non vuole, che per lui è proibito!!
E lei, Hermione, così decisa, così combattiva si ammutolisce davanti alla "carezza" di Draco, sì, è vero, è sconvolta, ma per il semplice motivo che lui l'ha "toccata", non l'avrebbe mai toccata così quando era a scuola, ma non con malizia, ma con un candore e una semplicità disarmanti, anche le parole di Draco, espresse con una dolcezza che è solo di una persona innamorata, ma rassegnata a un sentimento che è solo suo, che pensa, non sia ricambiato!!
Sentire parlare Draco così ad Hermione e sorriderle così è come il sole che spazza le nubi in un cielo plumbeo, ma con la minaccia che tutto ancora si ricopra e resti; si legge, non l'incompatibilità dei loro esseri, anzi sono arrivati alla consapevolezza, ognuno per conto proprio, che questo grande ostacolo è stato creato da altri, per loro, e lo si legge chiaramente dai pensieri di Draco, ..... Draco il Purosangue, Draco il Mangiamorte .... che non parla più della Mezzosangue, ma solo di .. Hermione ....
E' bellissimo il dialogo che c'è fra Draco e Hermione perchè fa trasparire quella ingenuità che fa anche parte dell'animo di Draco, perchè se Hermione non capisce la sua battuta, lui si comporta come un adolescente alle prime armi con la ragazza a cui vuole rubare l'attenzione e il cuore, del resto il suo è già stato rubato!!
Il dialogo che c'è fra Hermione e Draco e il succedersi delle varie situazioni, è il riassunto di un sentimento che piano piano si è trasformato, o per meglio dire, è stato riscoperto nella sua giusta dimensione: il rendersi consapevole che lui non l'ha mai odiata veramente e scoprire di amarla e il caos che si è creato nel cuore e nella mente di Hermione, capire di non riuscire più a stargli vicino, perchè lo ama e perchè lo stargli vicino darebbe ragione, definitivamente, al suo cuore!!
Mi piace tantissimo l'incontro fra Ron e Hermione, la confidenza di Hermione che non è sfacciataggine nei confronti del suo migliore amico, ma la più grande amicizia che li lega, indissolubilmente, perchè lei è "corsa" da Ron per poter trovare un aiuto, un consiglio e un "conferma" alla sua muta richiesta, amare o no Draco Malfoy? Lasciarsi andare a questo "salto del cuore", che la sta facendo impazzire sempre più?
E anche qui, si vede il modo di vivere di Draco e Hermione, lui sempre ad affrontare le varie situazioni della vita, da solo, lui con i suoi pensieri e le sue meditazioni, lui, un uomo di azione, di guerra e di strategia nella lotta, mentre lei ha sempre Ron, il suo Ron, che la ascolta, ma prima di tutto la anticipa, perchè è esattamente la sua "metà", e la tua metà sa ciò che pensi, senti e desideri, non ti conosce soltanto, è parte di te stessa!
Però, è stupendo vedere Ron che "spinge", in un certo senso, Hermione nella storia con Draco, ma ancor più bello e tenero è il sentimento che spinge lui a "ricercare" qualcosa che non possa far del male a Hermione, che non la faccia soffrire, ancora di più per quel che ha già sofferto, diciamo che ha tastato il terreno prima di aiutarla, ulteriormente, nella sua scelta, rispettandone comunque, la sua libertà, a decidere sulla sua vita!
In questa storia Ron lo hai mostrato, come è giusto che sia, l'Angelo Custode di Hermione, in un certo senso, anche perchè Hermione è "tentata" dall'altro angelo, l'Angelo della Morte, ed è proprio quello che preoccupa Ron, conoscendo così profondamenmte la sua "metà", il fatto di essere così coinvolta da Malfoy e Hermione non è come le sue compagne di letto, Hermione è una donna che "vive" il suo sentimento e soffre, se tradita, perchè lei crede nell'amore!!
Ma come hai ben sottolineato, è Hermione la salvezza, la luce nell'oscurità, tutto ciò che di più bello ci sia nel mondo, e nella palese consapevolezza, come uno schiaffo improvviso che ti riporta alla vita o un respiro pieno che ti riempie i polmoni e ti libera, è la redenzione per Draco, la cura per lui e per il suo cuore, per vivere appieno di tutti quei sentimenti a cui lui aveva rinunciato per il Marchio Nero, il marchio della morte!
Mi piace tantissimo Ron e la sua franchezza, mi piace perchè è un uomo fatto e finito, anche se faccio ancora un pò fatica a vederlo così con il senso del pudore così "dimenticato", ma sicuramente la vita e le esperienze, negative e no, lo hanno fatto crescere e gli hanno dato quel rispetto, davanti a tutti, senza togliere nessuno, Malfoy compreso!! Evvai Ron!!!
Carissima Valaus, quando leggo la tua storia, come ti ho già detto, la "vivo", percui è talmente vasta la miriade di sensazioni che provo, che penso di non riuscire a esprimere completamente ciò che provo, è davvero MERAVIGLIOSA, ogni capitolo metti alla prova il mio cuore, i miei più sinceri complimenti per ciò che crei, anche se dire complimenti è riduttivo, e poi, non è vero che la tua è una umile storiella, è una grande storia, sotto tutti i punti di vista!!
Mi piace tantissimo il modo che presenti i "nostri ragazzi" e il loro amore come nasce piano, piano, lo scoprirsi per ciò che sono, un uomo e una donna, non due nemici, ma anche il rapportarsi con la loro storia, di Ron, è importantissimo per loro, Hermione in primis!!
Sei una persona veramente profonda e da una persona così, non può uscire che una storia profonda che tocca il cuore e il sentimento, continua così, SEI BRAVISSIMA!!!!
Ed ora, con mio sommo dispiacere, ti lascio, per modo di dire, e aspetto con impazienza IL NUOVO CAPITOLO, IL 7, numero magico, sicuramente, e ti ringrazio, ancora una volta per tutto!!!
Ti abbraccio forte e calorosamente, un bacione enorme!!!!!!
Ciaoo!!
Nadia

03/05/10, ore 21:12

Per una volta, non ho propriamente seguito un tuo consiglio: invece di immergermi nel tuo mondo di parole con "October and April", ho osato farlo con i Sigùr Ròs. Come prevedibile, ciò che ho provato era allo stesso modo intenso.
Sarà la milionesima volta che ti ripeto quanto io possa adorare i tuoi personaggi, i modi in cui li delinei, perfettamente umani {controsenso, forse} e peccaminosamente puri: quando sento le parole di Hermione comprendo il suo conflitto, eppure mi sento come Ron che nel mentre la sprona ad accettare sempre più il suo lato anche trasgressivo, ma mai del tutto incosciente.
Ho amato il modo in cui hai fatto parlare Weasley -anzi, fatto pensare- riguardo il mondo delle donne: perché é vero, siamo ipocrite con noi stesse, la maggior parte delle volte. Eppure, in quella marea di difetti verso la vita, c'era sempre un'ombra ironica ed anche piena di entusiasmo, di partecipazione e di ammirazione.
Draco é come al solito sfuggente e profondo, sconvolgente, anche. E' umano come tutti gli altri, ma nel mentre é non solo umano, ma cnhe bambino, indifeso e soprattutto fragile ed impulsivo. Che ne hai fatto del secondo di Voldemort, se non un ritratto fedele?

03/05/10, ore 17:49

sto seguendo la tua storia da un po' e devo dire che mi piace. scrivi molto bene e i personaggi mi piacciono un sacco. malfoy prigioniero e ferito ed hermione medico un binomio azzeccato. mi piace la tensione sessuale che hai creato tra i due protagonisti
e ron sciupafemmine è un'idea azzeccatissima

03/05/10, ore 17:46

Ciao, innanzi tutto spero che l’esame sia andato bene così come ti auguro in bocca al lupo per il trasloco poi passo a commentarti il capitolo.
A me, come al solito, è piaciuto molto anche se in effetti è, come avevi anticipato, di transizione.
C’è un particolare che me lo fa amare moltissimo: Draco è cambiato.
Se Hermione aveva già dato segni evidenti di provare qualcosa di forte per lui, di andare al di là del suo essere un serpeverde, mangiamorte assassino ecc. ecc. Draco si era “limitato” ad ammettere di trovarla bella e desiderare la sua compagnia. In questo capitolo invece va oltre, tirandosi indietro.
Lo so sembra un controsenso detto così ma a me è questo che è arrivato.
Incomincia a tenere tanto a lei che rinuncia da subito a provare ad avvicinarsi per paura di essere un danno per lei. E’ un atto molto bello e soprattutto generoso se si pensa che è fatto da una persona che probabilmente ha sempre messo sé stesso al primo posto.
Si sente “indegno”, ha quasi il timore di “sporcarla”. Questo concetto l’aveva già sfiorato in uno dei primi capitoli quando afferma di essere lui a non essere abbastanza per lei ma qui decisamente prende piena coscienza della cosa.
Il gesto che fa con la mano quando gli scosta il boccolo dal viso e tutte le considerazioni che ne conseguono mi hanno fatto letteralmente sciogliere.
La seconda parte del capitolo è altrettanto bella anche se io non amo particolarmente Ron e non mi piace tanto che lui le stia così vicino (non credo molto nell’amicizia disinteressata di un uomo per una donna); diciamo che lo trovo utile come voce parlante dell’io interiore di Hermione.
A poco a poco è riuscito a farle ammettere quello che prova per Draco anche se, per il momento, ci fermiamo alla “cotta passeggera”. Sono convinta che, in realtà, Ron sia già andato oltre ma che sia troppo anche per lui ammettere che ci sia qualcosa di più.
Scusa se mi sono protratta, aspetto con immensa curiosità il “magico capitolo 7”
Baci BABY
P.S.: bellissima l'immagine dei due mantra contrapposti. Lei non vuole assolutamente dare "segni" e lui aspetta solo quelli.

03/05/10, ore 17:42

bellissimo leggere i loro pensieri, a quanto pensano di essere lontani l'uno dall'altro ed invece a quanto sono vicini.
Io l'ho trovato bellissimo questo capitolo, le loro insicurezze..draco poi insicuro è davvero tenero, e mi è piaciuto molto il ruolo di Ron che inizia a piacermi più di Potter. Ron versione grillo parlante e no ciccio pasticcio mi entusiasma veramente.
mi raccomando posta presto il prossimo chappy
ciao

03/05/10, ore 17:15

Bello,ecco tu non ne sarai convinta ma secondo me questo capitolo è bello.
Dici che è di transizione ma intanto ci approfondisci il rapporto tra Draco ed Ermione, il loro legame diventa ancor più evidente e noi qui in trepidante attesa. Ma ancor di più io ho amato la profondità e la forza dell'amicizia tra Ermione e Ron, che è sicuramente il mio personaggio preferito grazie a te.
Complimenti!