October and April
di Valaus

01/11/10, ore 13:40

wow..ho divorato questa storia e ....Complimenti!! è scritta divinamente!!!!!
Ma quello che più mi ha lasciata senza parole è l'intensità dei pensieri di Draco e Hermione, sentimenti contrastanti, punto di vista diversi eppure così simili...e i due baci, il primo meno bello, meno intenso, il secondo carico di sano erotismo...due baci apparentemente diversi ma, scusa se mi ripeto, simili..perchè hanno dentro tutto il desiderio, la paura, la perplessità, la passione....istinto!Puro istinto!
Questa storia è un piccolo grande gioiello e non so come ho fatto a non vederla prima!Rimedierò!!
un abbraccio

01/11/10, ore 12:49

Ce l'ho fatta visto? Alla fine ce l'ho fatta.
Avevo bisogno del momento giusto  per recensire questo capitolo, non potevo leggerlo in un momento-una mezzagiornata perché tanto ci vuole XD- a caso.
Oggi è una giornata out per me e quindi era il momento perfetto.
Non so nemmeno da dove iniziare questa recensione che, preparati tesoro, si prospetta chilometrica. Visto che dicono sia buona creanza iniziare dall'inizio, inizierò proprio da quel punto.

La prima parte è deliziosa XD i pensieri di Draco mi hanno fatta quasi ridere, dandomi per inciso una prospettiva del tutto sbagliata del capitolo XD
Per nessun fottutissimo motivo sulla fottutissima faccia della fottutissima Terra! --> cioè dopo questa frase una povera lettrice si aspetta tutt'altro e invece no, tu brutta stronza devi far virare gli argomenti su ben altre problematiche u.u
Prima di passare agli argomenti seri, ti mando un crucio per questa frase -> Certo, era assai preferibile al disgustoso aroma pungente di Viktor.

Questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di 'odio Val' e 'Adoro Val'. Ti odio perché hai un sadismo verso i tuoi personaggi che quasi raggiunge il mio, ti adoro perché certe cose come le scrivi tu non le scrive nessuno.
A dire il vero, pensavo a te e a quanto mi piacerebbe sigillare quella fottuta porta, costringerti a rimanere qui con me ventiquattr’ore su ventiquattro e soffocarti a furia di baci. Questa frase è stato un piccolo pugno allo stomaco, un'emozione che mi è scivolata sotto la pelle e non saprei nemmeno dirti perché, non è la frase più poetica o quella più profonda del capitolo ma è stato un piccolo colpo diritto alla bocca dello stomaco, come il momento in cui Ron, dimostrando una capacità di analisi non comune , ricorda il momento della morte dei genitori di Hermione(uno dei miei brani preferiti dell'epopea chiamata ottavo capitolo) o come l'ultima frase di Ron che mi ha fatto venire gli occhi a luccicone e mi ha fatta alzare -metaforicamente- in una standig ovation per questo Ron che adoro. Ti ho mai detto che adoro come lo descrivi? Te lo dico ora o, al massimo, te lo ripeto. Adoro il modo in cui 'prevale' su Hermione, il modo in cui riprende una sua dignità, il modo schifosamente schietto con cui le fa notare quello che non vuole notare( Mi sa che ci sarà bisogno di lui in Chiaroscuri e Prospettive fra qualche capitolo XD).
< Prima ancora di conquistarti fisicamente, lui ha ottenuto la tua attenzione dal punto di vista mentale. Ti ha sedotta coi suoi modi, con le sue parole, col suo stupido carattere che, mi duole dirtelo, per certi versi è tremendamente simile al tuo. Ed è per questo che sei così attratta da lui. Non sei semplicemente intrigata dal suo bell’aspetto. Tu sei invaghita di lui, in tutto e per tutto.>  -> Come si fa a non amare l'uomo capace di dire queste parole? u.u E' un genio ed è a parte Daphne di me, la più schietta, che lo dice.
I pensieri di Hermione sono scorrevoli, forse meno 'belli' di quelli di Draco o almeno mi hanno colpita meno di quelli del nostro amato ed amabile (?) furetto , ma c'è un passaggio che è esemplare: Ridicola, esilarante, comicità allo stato puro.
Da morire dalle risate!
E allora...
Perché non sto ridendo? -->
E' Hermione in poche sputate parole, come sarà un Draco sputato quello di tutto il resto del capitolo. Sono due IC perfetti, ma su questo non avevo alcun dubbio.
Un’anima sublime, affascinante, eccezionale.
Un’anima in grado di far perdere la testa ad un uomo.
Un’anima capace di soggiogare completamente persino Draco Lucius Malfoy. ->
Ucciderei per un uomo capace di pensare queste parole della donna che ama, forse perché sono esattamente come Hermione e Daphne, cerco qualcuno che non si fermi al mio, discutibile, aspetto fisico ma che arrivi oltre la corteccia del cervello a capire COSA sono, nel profondo. Tu sei riuscita a far capire cosa Hermione vuole da parole non sue, perché è inevitabile, leggendo queste parole, capire che se solo Hermione le sentisse, desisterebbe dalla DELETERIA voglia di desistere (cosa per cui ti ODIO profondamente, la fine di questo capitolo. La odio e non mi dilungherò oltre a parlarne.) E' impossibile dire REALMENTE quanto mi sia piaciuta la scena del bacio, è sensuale senza essere volgare, parla di sentimenti con le metafore legate ai corpi, credimi non è da tutti.
Non è da tutti scrivere un capitolo come quello, ti confermi quello che sei Val: un genio.
Un genio di cui sono orgogliosa di condividere gli scritti, di cui mi lusinga ricevere i commenti (che non merito, ma non è questo il luogo per discutere di questa questione XD)
Un genio che non riesce a nascondere che è lei a parlare attraverso Hermione quando venera draco, perchè questa frase ' Perché le labbra in questione erano quelle di Draco Malfoy, le stesse su cui aveva fantasticato per mesi', sono quasi sicura che è piuttosto giusto attribuirla ai tuoi reali pensieri XD

Detto questo, penso che io debba finire di scrivere questa recensione che spero ti piaccia...cioè o.o ho scritto storie più corte di questa recensione!!

Ti voglio bene
e  ti stimo.

Lil.

31/10/10, ore 00:21

Lo so, lo so che ti ho rotto le bolas per aggiornare e poi non ho recensito e so che sono iin un ritardo pazzesco e so che ho mille cose tue da leggere e recensire, quindi ti chiedo infinitamente perdono ç_________________ç
Come si dice, però, meglio tardi che mai U.U (usa il detto come strumento di difesa)
Dopo le mie più che dovute scuse possiamo passare alla storia.  Finalmente ho letto un nuovo aggiornamento *_* e, fattelo dire, questo capitolo me l'ha fatta amare ancora di più. Voglio ribadire, non so se te l'ho detto o l'ho ripetuto solo a me stessa, che la scelta della canzone è più che azzeccata per loro due. Ognuno dei due rappresenta la personificazione di due lati diametralmente opposti dell'animo umano, uno il buio e l'altra la luce. Anche se Hermione comincia a sentire la pesantezza delle ombre e Draco comincia avedre la bellezza della luce, come se non l'avesse mai notata prima. Ovviamente nessuno dei due è arrivato al punto della svolta completa, sono ancora in fase di dubbio assediante e logorante.
Mi piace da morire la parte con i pensieri personali che precede la storia e i personaggio, nonostante tutto, li vedo molto OC. E' normale che ci siano differenze, sono persone assediata dalla guerra da anni e poi sono cresciuti rispetto ai mocciosi che abbiamo lasciato nel settimo libro.
Eppure sembrano tornati ragazzini grazie a questa cotta. Mi fanno sbellicare dalle risate quando si maledicono da soli xD Tutte le parole che vogliono dirsi e invece non dicono, tutti i rimpianti per essersi trattenuti dall'urlare all'altro i propri sentimenti. Almeno Hermione ha ammesso di essere invaghita. Ed era ora U.U xD
Per il resto, aspettavo con ansia questo bacio tra i due *_________________* e sono contenta che tu abbi inserito la scena prima del previsto xD Ma quanto è figo Malfoy *____________________________*
Ok dai mi riprendo v.v Aggiungo solo che vorrei che il biondino Serpeverde fosse rinchiuso nella mia di stanza v.v ma l'ho già rinchiuso nella mia testa, e può bastare per ora! xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e sospetto sarà simile ad un'odissea U.U chissà perchè!
Aggiorna presto *_* prometto di leggere subito U.U

Complimentissimi per lo stile anche. Sempre scorrevole, pulito e appassionante!
Un bacione,
Marta. <3

17/10/10, ore 16:26

Allora, come ti ho già ribadito su Fb, devo smetterla di leggere i tuoi capitoli quando sto per pubblicare i miei perchè davvero mi prende una depressione infernale e rischio di non fare più niente!! ç_ç Un capitolo meraviglioso, da molti punti di vista e che conferma che sei una bravissima scrittrice altrochè...:) la prima cosa palpabile in questi chappy è una fortissima tensione, quasi percettibile, come se si tagliasse con un coltello... due persone, fortemente attratte l'uno dall'altra che decidono in modo autonomo di negare questi sentimenti... fosse facile!! sei riuscita a tradurre in parole questo sentimento, questa costante contraddizione tra ciò che uno vorrebbe e spasima per avere, e ciò che invece uno dovrebbe fare e dovrebbe anche desiderare... una contraddizione quasi stile Freud!!:D mi è piaciuto molto anche il rapporto tra Ron ed Hermione, quello che secondo me sarebbe dovuto essere sempre il rapporto tra loro due, bello, autentico, pulito, e soprattutto un Ron che per la prima volta mi sta anche simpatico...:D hai compiuto un autentico miracolo, è maturato, anche se strafottente, ma di un'arroganza quasi dolce che diventa molto tenera nel rapporto con Herm... quest'ultima la adoro semplicemente, molto IC, sempre confusa e disorientata e sempre tesa fino allo spasimo per negare ciò che sento, mi ricorda molto me stessa, quindi la apprezzo ancora di più!! per non parlare di Draco... sbav sbav... duro, come sempre, ma dolcissimo anche ed appassionato, anche lui teso in questa contraddizione...:D il bacio poi, meraviglioso, mi sembrava che ci fossi io... bellissimo!! :D sei bravissima e smettila con i complessi!!:D ti ammiro!! tanto tanto!! un bacio!! cassie!!

14/10/10, ore 16:14

*rossana annaspa in cerca d'aria*
Oh, mia donna adorata, penso che devo assolutamente denunciarti per continui attentati alla mia vita! Perchè mi odi così tanto da volermi morta per infarto o - come in questo caso - per autocombustione??? :P
L'attesa per questo capitolo è stata AMPIAMENTE ripagata da questo meraviglioso, splendido, fantastico, supermegagalattico aggiornamento.
Ho ancora gli occhi a cuoricino e pure un pò di fiatone, come se quel bacio l'avessi dato io *parte la canzoncina della disney: i sogni son desideri, lalalalala* ... (sai, in questo caso i puntini sospensivi ci stanno! hahahaha :D)
La cosa brutta di questo capitolo?? Che dopo mesi hai finalmente aggiornato, e io pur sapendolo ho dovuto aspettare due lunghissimi, estenuanti giorni per poter leggere! -.- mhe, stavo diventando nervosa (ieri mattina papà mi ha svegliato all'alba -.- e appena sono tornata a casa ho dovuto ripreparare le valige per tornare a casa all'uni ma ho dovuto lasciare il mio pc perchè va formattato :( quindi doppio nervosismo!), comunque per fortuna c'è la mia coinquilina che mi ha dato accesso libero al suo, quindi eccomi qui, FINALMENTE :D
(Mi sa che sto facendo un sacco di digressioni, però sono troppo <i>eccitata</i> e parlo in continuazione... ma dopo la<i>chiacchierata</i> - ho parlato solo io :P - dell'altra sera, sai anche questo :P)
La cosa più emozionante di questo capitolo?? Hermione e Draco mi perdoneranno, ma è stata la dedica <3 <3 <3 Grazie, grazie, grazieeeeeeee <3 <3 <3 ho ancora gli occhi <i>sbrillucicosamente sbrillucicanti</i> *_________________* oh, Donna mia adorata <3 <3 <3
La cosa più allucinante di questo capitolo?? <b>Porcaccia di quella lurida fetida madre Maganò</b>. Hahahahaha :DDDD quando ho letto questa frase ho spalancato gli occhi e sono scoppiata a ridere. L'ho riletta almeno quattro volte, poi ho scritto un messaggio e l'ho inviato a D. Mi ha chiamato un pò confuso, e gli ho detto che era merito di quella meravigliosa scrittrice che ha scritto di <i>Tato</i>, e lui fa: un brindisi a Vallallas. Altra insana risata, perchè - sappilo - cara Val, in privato ormai sarai la mia Vallallas! Hahahaha :D (comunque, scempi di nick apparte, il fatto che si sia <i>quasi</i> ricordato il tuo mi fa pensare ad un miracolo ^^).
Andiamo avanti... (anche qui ci stanno i punti sospensivi :P)
La cosa più spaventosa di questo capitolo?? Quando Hermione stava uscendo dalla stanza e per un momento ho pensato che Draco non l'avrebbe fermata. Ecco, li il mio cuore ha fatto un buuuuuuum molto prolugato, come a voler emettere un suono di protesta, poi ha ricominciato la sua corsa quando l'ha bloccata da un polso *___* bravo Draco, ha tutta la mia stima! :D
La cosa più dolce di questo capitolo?? La sua - di Draco - pseudo dichiarazione. <i>Io voglio te</i>. Oh.Mio.D. Insomma, io sarei svenuta come un pesce lesso, mi sarei data mentalmente della baccalà, e poi mi sarei messa a saltellargli intorno come un cane scondinzolante quando capisce che stai per dargli i croccantini. Insomma, mi sarei resa insanamente ridicola ai suoi occhi, ma cavolo, è DRACO MALFOY. E VUOLE LEI. Ripeto: Oh.Mio.D. (e in questo caso, davvero non c'è D che tenga :P).
Val, anzi, Valla (hahahahahaha :D), sono completamente innamorata di questo capitolo. Penso che sia uno dei più belli che tu abbia scritto finora, e questo è tutto dire, visto che tutti i tuoi capitoli sono stupendi. Ma questo... bho, sarà anche lo stato d'animo, sarà che i pensieri di Hermione in certi punti hanno rispecchiato i miei, sarà che mi fai adorare Ron come nessun altro è capace di fare... non lo so, ma AMO QUESTO CAPITOLO. Se ci fosse una classifica dei capitoli più belli, questo sarebbe senza ombra di dubbio al primo posto. Ecco, meriti una medaglia d'oro spessa almeno cinque centimetri! (Non portarla al collo o ti viene la gobba :P).
Ok, sono consapevole di aver scritto tutto fuorché una recensione decente, perdonami, però è l'entusiasmo che mi fa <i>stra</i>-parlare.
Complimentissimi Valla, sei un geniaccio!
Un bacione :*************

14/10/10, ore 09:45

*sia lode all'eroe trionfatore, pepepereppepe!*
Okay, ora mi calmo.
Prima di tutto, scusa per la lentezza da bradipo morto, ma il capitolo era lungo ed io avevo troppo poco tempo.
Come avrai... ehm... intuito dalla frase iniziale, gradisco parecchio l'iniziativa di Draco! u.u
*Perché io no? Perché?*
Okay, mi calmo ancora.
*Oh madonna che bacio! Oh madonna che Draco!*
è inutile, non ci riesco! Che bel capitolo come ritorno! Fortuna che ti si era bloccata l'ispirazione, così abbiamo letto questo.
Ora sono così curiosa... uffffff
E poi, ti applaudo fino a screpolarmi le mani per il tuo Ron!
Io sono convinta che Ron - se non si fosse messo con Hermione a 17 anni per la vita 4ever io e te tre metri sopra il cielo - sarebbe stato come lo dipingi tu. C'erano già delle buone premesse nel principe mezzosanuge. La Row ha scartavetrato questo personaggio, secondo me.
Bellissimo capitolo caVa.
Al prossimo, Pay

13/10/10, ore 21:01

Sei tornata!!! Che bello! Spesso durante l'estate mi capitava di guardare il titolo della tua fanfiction tra le seguite, che cadeva sempre più in basso man mano che maggio si allontanava ... Finalmente un bacio come si deve tra i nostri due puzzi. Sì, lo so, la piccola Lil è cresciuta e adesso è talmente perversa da chiedere la bavetta alla bocca "Di più ... di più!" xD. Spero in un aggiornamento prossimo e ... non so che altro dire, un bacione, Lil.
PS: non spaventarti se vedi una slash o una yaoi firmata da me, non ho ancora abbandonato le Dramione!

13/10/10, ore 17:34

Bentornata! A dire il vero avevo iniziato a temere che la tua splendida storia sarebbe rimasta incompiuta. Sono davvero felice che tu abbia proseguito e con un capitolo a dir poco magnifico. Le riflessioni ed i pensieri di Draco ed Hermione sono resi così bene che mi è sembrato di vederli mentre negavano il loro coinvolgimento sentimentale; la figura di Ron si conferma l'amico maturo e sincero su cui contare in ogni occasione e poi il bacio che mi ha provocato la pelle d'oca.  Ma la domanda mi ha perseguitato per ore dopo la lettura, ed ora che faranno? Impossibile negare i loro sentimenti ma altrettanto impossibile viverli in modo completo. La curiosità mi tormenta!
I miei più sinceri complimenti per il capitolo!

13/10/10, ore 17:22

Questa è la mia faccia attuale---> *-*
Certo, a metà capitolo era così ---> e_e
Ma fai progressi.
Ti ho già detto che Ron mi piace in questa fic? Di solito lo odio ovunque. Invece sembra quasi maturo, certo, per essere maschio non può diventare un genio, ma migliora.
Direi che il bacio mi è piaciuto, e non solo a me u.u Adesso sono curiosa, spero che Hermione non si tiri indietro di nuovo, insomma, ci sono rimasta male. Magari Draco, alla prossima, fa altro al posto del bacio xD
Dopo un po' che sono riuscita a finire il capitolo (E sai perchè), posso dire che  mi è piaciuto moltissimo!
Un bacione e complimenti.

12/10/10, ore 21:33

Che cosa vedono i mie occhi (anche in ritardo) O____________O
Finalmente =ç= stavo bruciando nell'attesa, davvero.
Che poi il capitolo è parecchio lungo, cosa buona e giusta u.u
Cercherò di mettere insieme un po' di parole per lasciarti una recensione degna di questo nome -impresa ardua per me, visto che sono reduce da un pomeriggio tra studio e film romatici-sdolcinati .-.
Come dicevo tempo fa, quando ero ancora piccola ragazza scapestrata -non che sia passato tanto tempo, ma, ahimè, la mancanza di questa storia si è fatta sentire ç__ç-e ti recensivo la storia: questi due sono letteralmente soggiogati dalla tensione sessuale u.u
Ma io dico, con Draco vicino, come si fa a non sentirla?
Sprizza sesso da tutti i pori è___è
Tornando alle cose serie -sempre che riesca a essere seria per una volta-: mi piace.
Bella, bella, bella.
Le loro pippe mentali (che, tra parentesi, ho sempre amato sin da quando ho iniziato a leggere questa Fan Fiction), i loro "bisticci", quella sorta di autodifesa di Draco -per non perderla, certo- e, soprattutto, il bacio *_________________*
Madonna, stavo per sclerare come una di quelle fangirl che si mettono a urlare nei filmetti di Moccia.
No. Aspetta.
Come quelle mai. Piuttosto la morte.
Anyway (in qualunque modo si scriva u.u), ti ho già detto che mi piace?
Ron mi fa sganasciare xD è veramente una sagoma *__*
Però, per quanto possa considerarsi stupido -che poi, poveretto XD, sono gli altri che lo fanno sentire così- ,aveva già capito tutto sin dall'inizio u.u
Credo, anzi, SPERO, che Hermione non riesca a convincere Draco di questa sua decisione.
Hermione. Non farmi cazzate per favore.
Ne va della mia vita.

Ti saluto, va xD
Meglio che la smetta xD

12/10/10, ore 18:57

Giuro che non ti ho maledetta per l'attesa...... va beh solo un pochino.
Quasi non ci credevo quando ho letto che aggiornavi. Che bel capitolo, e che bacio!!!
Era dall'inizio della storia che lo stavo aspettando.
Hermione è proprio pazza se crede di riuscire a far cambiare idea a Draco ma forse mi sorprenderai trovando un'altra soluzione.
Ron, il tuo, mi sta quasi diventando simpaticco. Mentre Harry, poverino, non ne esce un granchè bene.
Spero che ora aggiornaerai molto presto.
Scusa per la striminzita recensione ma sono davvero molto di fretta.
Baci BABY

12/10/10, ore 17:14

avevo perso le speranze..anche perchè spesso le storie rimangono incompiute e d'altra parte non possiamo dare nessuna colpa all'autrice, non è che ha firmato un contratto con noi lettori, per cui se motivi più importanti le impediscono di scrivere noi non possiamo farci niente...
...è anche vero però che quando ho visto che avevi aggiornato non ho potuto fare a meno di leggere il capitolo...anche se non mi trovo a casa...ma sto smanettando sul PC di un amico (ignaro che stia facendo una recensione e non che stia scrivendo degli appunti :) )

allora un passo avanti lo hanno fatto, basta qualche spintarella ancora e alla fine ci arrivano alla soluzione..tu che dici? ;)

12/10/10, ore 15:16

Love, io spero che mi perdonerai una recensione insulsa, ma son bastati due giorni di ing.unifi ad annullarmi il cervello ed a farmi salire l'ansia per l'orale di fisica. -.-
Spero ti bastino per questa volta solo poche frasi di amore puro, per come scrivi, per come tratteggi Draco ed Hermione e per come rendi emozionantissima ogni sillaba.
Ti amo alla follia anche per quella dedica, perchè la Sailor Jupiter che è in me esulta di contentezza e rischia di fulminarmi, se non controlla la sua esuberanza.
Adovo adovo adovo le tue scene romantiche, e spero di imparare qualcosina da te, per quando arriverò al 'sugo di tutta la storia' (Sonja! un'altra citazione manzoniana! aaaaaaaaaaaargh!), perchè mi sento una nullità di fronte al tuo talento.
Scusa l'ermetismo, V :(
A presto

12/10/10, ore 12:08

Oh mamma! O_________O
Adoro questo capitolo! Soprattutto la secondo parte! Chissà perché? :D
Vorrei scriverti che se ogni volta che impieghi una vita ad aggiornare mi arrivi con un capitolo del genere, allora che ben vengano i mesi di attesa, ma sono troppo egoista e ansiosa, quindi non te lo scriverò! Però ti puoi consolare con il fatto che stavolta ti minaccerò perché non te lo meriteresti dopo questo capitolo!

Ha ragione Ron, questi due sono molto più simili di quanto si potesse immaginare, basta solo leggere le seghe mentali che si fanno, sono uno lo specchio dell'altra!
Hermione è una donna forte e leggere quello che è successo quando sono morti i suoi genitori mi ha fatto un po' specie vederla così fragile...meno male che c'era Ron.
Adddorrrrro questo tuo Ron così farfallone quando c'è una ragazza da accalappiare (dopotutto è attirato dalla sfiga senza "s" iniziale, non dimentichiamolo! :D), ma così profondo e perspicace quando ci sono di mezzo gli affetti...un vero amico!
Però una cosa te la devo dire: non mi Ronnizzare Draco! Quella parola (miseriaccia) in bocca lui non mi piace!

Che dire della seconda parte del capitolo??? *occhi a cuoricino*
Spero però che Draco riesca a convincere Hermione a non portare avanti quella sua folle idea! Certo se non riuscisse a parole potrebbe sempre sedurla come ha fatto in questo capitolo...e se proprio neanche quello funziona, che la leghi al letto! :D

Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Baci!

Ps. Ma quindi Viktor Krum soffre di alitosi? Bwahahahaha

12/10/10, ore 02:38

Ciao carissima Valaus!!!
Guarda, sono elettrizzata, con il cuore a mille, che meraviglia tornare a sentirti, a leggerti, sono davvero FELICE!!!
Non che non lo sapessi, visto che ti ho pure contattato per avere notizie, ma andare alla pagina e trovare il nuovo capitolo,è semplicemente straordinario!!
 E questo capitolo è straordinario, vedere Draco e Hermione che si amano già "a distanza", cioè la loro confusione totale, direi, da primo amore, da primo batticuore, è quel sentimento che si prova per l' Amore, quello vero, quello con la "A" maiuscola, non sai cosa c'è nel tuo futuro, ma sai per certo che c'è lui , o lei, così importante da farti perdere la testa, il cuore!!
Ciò che li sconvolge entrambi è la consapevolezza che ciò che è successo fra loro due, non è un semplice bacio dato per sbaglio, no, è in fondo al loro cuore e ai loro pensieri, sempre più insistenti, Il Bacio, sì, è vero, non il bacio da urlo, quello che dici "un bacio mozzafiato", ma è quel bacio che ha messo "le fondamenta" , reali, su ciò che provano vicendevolmente, ha "minato" le sicurezze di entrambi e li ha messi l'uno di fronte all'altra, senza mezzi termini.
Ciò che voglio dire è che se un bacio così "poco seducente" è riuscito a metterli nella confusione più totale, posso capire ancora di più il bacio mozzafiato, questa volta, che c'è stato fra di loro, diciamo che quest'ultimo bacio è stato "la conferma" definitiva, travolgente, sconvolgente, della loro appartenenza reciproca!!!
Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto agire Hermione e Draco, due cuori legati, ma in primis due teste "pensanti", razionali, in fondo, come ha detto Ron, splendido, loro due si assomigliano più di quello che lei crede e il fatto che siano arrivati, dopo un bacio del genere, mozzafiato, travolgente, sensuale, passionale, a "sindacare", nuovamente il loro legame, ancora una volta, dimostra come non siano capaci di farsi prendere dal cuore, (per adesso), e sicuramente qui ci gioca la paura di tutti e due, la paura di essere rifiutati, ma perchè nel loro modo di vivere, fin dai tempi di Hogwarts, loro hanno saputo solo fare questo, "rifiutarsi", disprezzarsi e ferirsi.
Ron è stato fantastico, mi piace tantissimo per come lo riveli, è il degno miglior amico di Hermione, sa cosa dirle, come consolarla, anche nell'ironia, e ciò che mi piace di Ron è quella quieta schiettezza, che non gli si addiceva negli anni di scuola, visto che ciò che lo distingueva era più l'istinto, mentre ora è l'uomo maturo, macho e borioso, ma con quella classe unica, che lo porta a quella sicurezza di se stesso che, ora esibisce con  "quasi noncuranza", direi quasi il degno rivale di Draco!!
Quello che mi piace tantissimo di Hermione e Ron è che si "confrontano" sempre, i loro amori, le loro storie, sono una sorta di diario segreto l'uno per l'altra, ogni paura, ogni titubanza, ogni dubbio, su tutto e tutti, un'amicizia "a cuore aperto", senza fraintendimenti alcuni, e la cosa bella è che Ron può veramente fregiarsi dell'amicizia incondizionata di Hermione, di quel rapporto "speciale" che solo lui ha con lei, il fatto di esserle amico oltre tutto e per tutto e il suo "bearsi" nell'averla colta sul fatto e aver la rivalsa della sua ragione su di lei, ma che lo rende ancor più importante, se non fondamentale per lei!!!
Fantastici sono sia Hermione che Draco, fanno un salto nel passato, lei rivedendosi come studente di Hogwarts, il suo rapportarsi con i ragazzi, come qualcuno con cui si può fare a meno, se non come amici, il suo desiderio di trovare "il ragazzo" della sua vita, con il quale avere una famiglia e dei figli, insomma c'è la "purezza" dei sentimenti, dell'Amore, ed è strano che questo discorso mentale sia uscito proprio pensando a ciò che lega lei e Draco, che non è amicizia, ma che è molto di più. Draco, invece,  pensa a lei come donna, diversa da tutte le altre che ha frequentato, speciale, speciale per quel suo sguardo "vivo" e pieno di luce, che in nessuna ha mai visto, ha "visto" l'anima di Hermione, un'anima che ha fatto perdere la testa a lui, Draco Lucius Malfoy, un'anima eccezionale, sublime, straordinaria, che ha fatto capitolare il Mangiamorte per eccellenza!!
Bellissima è stata la scena di quella che doveva essere dell'ultima uscita di scena, per modo di dire, di Hermione dalla stanza di Draco, per meglio dire dall'uscita dalla sua vita, il ripromettersi a se stessa di "ritornare" la Guaritrice distaccata e professionale, ma che invece si ritrova di nuovo a "discorrere" su un calendario improvissato, segnato con un coltello, che la riporta nuovamente al riassunto della loro "storia" e a ciò che prova per lui, e qui esce la fermezza nelle parole dette a denti stretti "dato che sei guarito, non hai più bisogno di me", la sostanza è quella nelle parole dette, ma non per ciò che le urla il suo cuore e il cuore di Hermione sente perfettamente ciò che ha da urlare l'altro cuore, quello di Draco, ma Draco non sa essere così professionale, e come un animale ferito, attacca, e il suo attacco arriva diretto con "sei una codarda" e "Mezzosangue", le frasi che hanno sempre ferito "mortalmente" Hermione, nel profondo.
Ma come lei ha affondato quel coltello del "rifiuto" nel cuore di Draco, lui non ha saputo fare altro che ferire della stessa arma, quel "rifiuto" che lui, negli anni addietro, ha sempre avuto per lei e solo per lei!!!
Draco sa benissimo che ciò che gli ha detto Hermione è dettato dalla paura, ma lui non riesce a vivere senza di lei, ormai fa parte di lui completamente ed è lui che fa cadere questo "muro" di sentimenti "in sospeso", di questi dubbi che sono più certezze su ciò che provano l'uno per l'altra e fa tutto lui, l'insegue, la blocca e la bacia, è lui che capitola completamente davanti a lei, per lei, lui capitola con "Io voglio te!"
Che passione, che coinvolgimento, questa scena è bellissima, sconvolgente, da sincope, mi è piaciuta tantissimo, meravigliosa!!
Sai cara Valaus, le scene d'amore hai detto che non le sai scrivere molto bene, ma io credo che un bacio del genere sappia coinvolgere in modo emerito chi legge, io personalmente amo moltissimo le sensazioni che un gesto o una frase può dare, senza per forza andare sul "dettaglio" rimarcato, magari detto in maniera volgare, ma tu sai andare  nel profondo del cuore, delle emozioni e delle sensazioni senza alcuna volgarità, per me ciò è molto importante, insomma lasciare vagare il pensiero, libero di "vedere" con la propria anima!!!
Sei bravissima, carissima Valaus, per ciò che scrivi, purtroppo, penso di non cogliere mai abbastanza, mi sento sempre in "deficit" su ciò che voglio esprimere, perchè dai modo di "vedere" tante cose e importanti, nei gesti, nelle parole e nei cuori dei nostri amici, che poi, diciamocelo, forse non siamo maghi, purtroppo, ma proviamo gli stessi sentimenti!!
L'unica cosa che posso dirti è come sempre , GRAZIE, grazie dal cuore per ciò che scrivi, non lo smetterò mai di dirtelo, perchè tanto è ciò che fai, come le altre amiche che scrivono come te e ci regalate tantissimo, del buono per il mio cuore e la mia mente!! GRAZIE!!!
Aspetto ora con impazienza, ormai penso che tu abbia ripreso di nuovo il via con questa storia meravigliosa, il nuovo capitolo e ti abbraccio calorosamente!!
Un bacione grandissimo!!!
Ciaoo!!