| Imperio Mutilado
di cocochokocookie

10/07/10, ore 15:51

Prima di fare al recensione chiedo:"Ti lavi i piedi almeno uno vola ogni due giorni?" e "Sono più pericolose le rape, le patate o i materassi altezza bimbo?"
Detto questo cerchiamo di scrvere qualcosa di serio, devo dimostrare a me stessa che ne sono capace °A°)9 *sogna...*
Detto ciò.
Se voi farmi prendere un magone o cose simili, donna, ci stai riuscendo perfettamente, leggo la storia da quando l'hai cominciata, non ho mai recensito poi, tirando fuori il mio animo rompiscatole ho cominciato a farlo..ma solo per Antonio, chiaro! *E' di parte, patpat a lei*
Ops, allo spagnolo comincia a mordere la coscienza? Sarebbe anche ora, con tutto il sangue che ha sparso, in nome della ricchezza e della grandezza farebbe passare notti e notti insonni a qualunque uomo. Lui è una nazione, è vero, e fa ciò che il suo popolo vuole, un popolo che ha gli occhi chiusi e che, sicuamente, non vuole aprirli.
"Quale spagnolo vorrebbe sapere da dove viene l'oro che finisce nelle case dello stato?" Citazione tua, e hai ragione!
Detto ciò ho perso il filo di ciò che volevo scriverti *capocciata alla scrivania* duuunque qualsiasi altro commento troverò il modo per fartel avere, ti devo tormentare donna, ma solo perchè ti adoro <3
Finita qui la mia recensione semiseria (popolo: ma dove?) dunque, squillino le vuvuzelas, io aspetto il prossimo capitolo. E lavati i denti dopo cena!
Un bacio <3 *fugge*

08/07/10, ore 12:54

Mki... *muore*
No, davvero, questa citazione è stata troppo per me. *W* Tu lo sai che ti amo, vero? Lo sai? Lo sai? Eh? Eh? *WWWW*
Io! Io mi comprerò la maglia di Villa Maravilla, colui che sconfisse l'armata teutonica. *W*
Amo i papiri, perciò rispondo gongolante.
Billy è stato un mito *W* Ha cantato tante canzoni degli AC/DC e poi blablabla Tré Cool figo e blablareggisenorossodipizzobla *parte trip mentale di 2 ore*
Era un programma di vita rilassante ma noioso, che ti costringe a stare, peraltro, tre mesi senza internet. {perché vado in villeggiatura in un posto così sfigato che la rete non arriva. Fortuna che esistono gli autobus e ogni tanto posso venire qui a rompere. <3}
Beh, capisco il tuo trauma, il fatto è che siciliani do it better, meeeenchia.
Capisco la questione degli orari di scrittura x____x al momento mi sto dedicando a una raccolta a mezzanotte, orario perfetto per inforcare gli occhiali e impugnare la matita. {ebbene sì, scrivo a mano perché il mio computer è deceduto e questo che uso come indegno sostituto non ha nemmeno Word. ;O; Fanfiction artigianali!}
La Spamano è tanto inquietante Rruuuuuhhh <-fusa
Non voglio sapere cosa sia successo ieri in casa Vargas, so solo che Feliciano ha pianto, Lovino l'ha picchiato e io mi sono buttata in mare con tutti i vestiti. *W*
Ehi, in questa finale mi aspetto di sentire sul serio: "QUESTA E' OLANDAAAAAAA!"
Ad Antonio piace il sushi. °W° di squalo.
Quella cosa poteva rivelarsi carina, donna coerente. Per fortuna che hai scritto tante altre cose e io posso recensire felice. *W*
Ah, appunto, recensire.
Recensiamo questo capitolo. °w°
Oh, il nostro lumaco (?) è ostinato. Vuole rovinare la Spamano, il dannato! *caccia Francia con battipanni*
Prussia è sempre un gran bastardone, e lo stimo tanto per questo. Potrei anche perdonargli il sacco di Roma. Forse. Ho adorato la sua sottile ironia con la quale ha ricordato di avere un sovrano in comune. Ha fatto sentire impotente persino me.
Tu dici che Ludwig e il Sacro Romano Impero siano la stessa cosa? Mhh. Sono punti di vista, io preferisco la visione secondo la quale non sono la stessa persona. Visione angst. T_T
La presentazione tra Lovino e Spagna è stata stupenda. *w* Mi inginocchio, non ci avrei mai pensato! In fondo Romano è... un aggettivo. Complimenti, 10+! {e non sto insinuando che tu sia un pollo Amadori, eh.}

...
Finalmente Imperio Mutilado è tra le scelte! *saltella* *OOOO* Sono davvero troppo contenta! Ora è ufficiale, il taglio storico ha vinto. *si butta in acqua come per la partita Spagna-Germania*
Ah, ormai non mi chiedo nemmeno dove andrà a parare tutto ciò, non credo che le mie competenze storiche arrivino fino a quel lontano capitolo. Mi accontento di appoliparmi qui a ogni nuovo capitolo. °w°

04/07/10, ore 21:37

Nuovo capitolo, nuova recensione! Prima di tutto, non porti mai dubbi sul proseguimento della fanfiction. Tu vai avanti a postare e vedrai che andrà tuuuuutto per il meglio, sì?
Inoltre anche capitoli come questi servono, anche solo per far comparire Gilbert XD Gilbo rules!
E vedere Antonio preoccuparsi  per Lovino ha il suo perché. Sempre! (maledetti tedeschi! Giù le mani da Roma! Intanto hanno passato il turno, accidenti. Non centra con quello che stavo dicendo, ma l’hanno passato comunque! Anche la Spagna, però ^.^ Forza Spagna!! Ovviamente tifo Antonio. D’altra parte noi non abbiamo partecipato. Assolutamente. Qualcuno ha detto di averci visto?! Volgare menzogna!! Mai stati in Sud Africa. Eravamo in vacanza. E se proprio c’eravamo, dormivamo, macomunquenoinonc’eravamo!!!)
Ma tornando a cose serie, il capitolo mi è piaciuto (qualcuno aveva dei dubbi? >.<), soprattutto lo scambio tra Antonio e Lovino (Lovi che tenero che sei *w* non smetterò mai di ripeterlo!).  Inoltre adoro il modo in cui descrivi Spagna. Voglio dire, è fantastico anche quando è tutto allegro e sorridente, ma ho sempre trovato più affascinante il suo lato oscuro, e tu lo hai reso benissimo! Anche perché, diavolo, è stato la nazione dei conquistadores, insomma! Qualcosa dovrà pur significare, no?! Queste cose un segno lo lasciano,credo.
Ad un certo punto mi è venuto un dubbio... ma possiamo già chiamarlo Ludwig? Ora è ancora Sacro Romano Impero, ma si chiama già Ludwig? O solo quando diventa Germania?(Secondo alcuni sono la stessa persona...  ma è ovvio che è lui! Si vede lontano un miglio che è lui!!!)
Il mio capitolo preferito è il 6… o il 7? No, è il 6: il salvataggio di Antonio ad opera di Gilbo e Francis (“Lo perdoni, è un buzzurro” stavo letteralmente morendo dalle risate. Vai così, Francis!!)
Perdona la lunghezza, ma ho appena finito di studiare (il mio esame è martedì, ‘ccidenti) e noncistopiùdentro! Fa caldo e la mia mente tende a vagare verso lidi hetaliani fin troppo frequentemente! Quindi, ottimo lavoro e alla prossima. Ciao!

04/07/10, ore 14:22

rullino i tamburi, squillino le vuvuzela * i mondiali e gli esami l'hanno fusa definitivamente* XD. torno a recensire olè!notare che l'orale l'ho domani, ma mi sono rotta di studiare, apro epf e mi trovo 3 nuovi capitoli! *salti di gioia*.
ma cosa dico a fare che mi sono piaciuti anche questi ultimi,che sono stupendi ecc, tanto lo sai che adoro come scrivi!quest' ultimo capitolo mi è particolarmente piaciuto,per la scena finale sopratttutto. dannati crucchi! *coff* che carini che sono antonio e romano ^^. comunque anche in francese ci sono modi diversi di dire addio e arrivederci. au revoir è arrivederci, addio è adieau,poco usato,perchè se non sbaglio porta sfiga XD.
*intermezzo che ritiene doveroso*:
i mondiali li vinca chi voglia, non i tedeschi però,vi prego ç__ç,non sopravviverei al trauma. forza antonio,campeones!!! espana,espana!!!io tifo per te!(ma che c'entra con la recensione? niente,ma quello che hai scritto in fondo alla fic mi ha fatto intervenire in merito,e comunque è vero,tutte le volte che abbiamo fatto partite contro i tedeschi li abbiamo distrutti XD.non pensiamo a quest'anno,è meglio >__>).
che la benedizione di nonno roma discenda su di me per domani,ne avrò bisoogno o__O.
capitolo preferito? immagino di non poter dire tutti....allora il 5 e il 6!
ciao!

03/07/10, ore 23:19

Complimentissimi a te,mia cara!Sei bravissima:hai un vero talento per le scene bi battaglia nonchè per l'introspezione -dosata con cura per altro come farebbe un alchimista- Un ultimo piccolo consiglio,se vuoi,aggiungi un pizzico di commedia tanto per non appesantire troppo e poi è perfetta.Questo almeno è il mio modesto parere!

VOTO:9 1/2

See ya!
S

03/07/10, ore 21:20

Bellissimo come al solito ma chére *^*
La fine poi, quando Spagna cura Romano dalle ferite del lanzichenecchi è tenerissima, ma mi è piaciuto moltissimo anche come hai reso il rapporto tra Francia e Prussia che si sta pian piano corrodendo, perchè comunque non dobbiamo dimenticarci che Spagna e Francia si sono sempre fatti la guerra tra loro nel corso dei secoli, anche proprio in questo preciso momento storico e tu hai reso benissimo questa parte <3
Il mio capitolo preferito? Probabilmente quello dove Arthur batte la Armada e Francia e Prussia lo aiutano *^*

Complimentissimi, come sempre <3
e non fare la gnorri voglio il premio u_ù

Una cosa che non ho capito, col sito che hai linkato, non riesco a capire cosa si fa X°D

Au Revoir
Panda <3

03/07/10, ore 18:20

Allora mia cara svelami il tuo segreto per essere giovane anchio voglio essere una nazione!
Ah approposito se tu fossi una nazione quale vorresti essere? Io Marocco lo so sono fissata con sto personaggio non mi odiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come capitolo preferito direi...non so quale scegliere uffa sono tutti belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo i capitoli 7 e 8 il primo per la scena di Lovino versione "nurse" e il secondo per il fatto che mi piaceva la parte su Spagna e Olanda!
CIAO CIAO!!!!!!!!!!

02/07/10, ore 01:33

Se sei la stessa amby che dico io mi dispiace ma rischi ancora di più di venire amata/stuprata da me (sperando che tu sia chi dico io e sperando che mi riconosca)!
Se non sei lei sappi comunque che non riesco a non amare questa ff! Perchè, dannazione, QUELLO è Antonio, nel bene e nel male! Altro che idiota e idiota, la storia ci dice tutt'altro su di lui, cose che ne fanno tutt'altro che l'ebete disegnato in Hetalia! Come anche capitan Kirkland, d'altronde!
Poi..poi boh! Chiacchiero tanto ma non son capace di fare le recensioni, che amarezza!
*sospira rotolando in un angolino nascosto*
Una bella fic che parla di storia (ne parla tanto e ci piace *ç*) usando Hetalia..non può che essere amata! *-*

30/06/10, ore 14:39

Eccomi di nuovo qui, a rimboccarmi le maniche.
Da questo capitolo abbiamo dedotto che per Spagna non esistono giornate libere, né ferie. Sei una donna davvero spietata nei suoi confronti. çAç
Tra l'altro, c'è un dettaglio poco funzionale: non puoi lasciare la cucina vuota! Se Antonio e Holmes, allora Lovino deve ingozzarsi. Watson magrolino non ha mica senso. *fine del delirio*
Adoro sempre di più il rapporto che stai sviluppando tra questi due. Cioè, ho sempre inconsapevolmente sognato di vederli insieme a fare la spesa come ogni coppietta che si rispetti. *W*
Quando hai distrutto il clima rilassato e zuccheroso che si era creato tra i due mi è scesa una lacrimuccia. Dico, i Comuneros non potevano aspettare un'altro minutino? Un giorno magari? Figuriamoci.
Io voto per il topino! E' davvero troppo carino a fare compagnia a quel Brontolo in miniatura - che poi Brontolo lo è già.
Carina l'idea che i sottoposti di Antonio siano tutti inquietanti come lui. O come la sua parte cattiva, almeno.
All'inizio non avevo ancora capito chi si stava avvicinando a Lovino e mi sono preoccupata, poi mi è uscito una specie di Nyoron. >3> Che carini!
Lovino che si riaddormenta nonostante tutto da un'immagine piena di tenerezza, ma lo fa sembrare così fragile. E collegando questo all'accenno alla Sardegna, viene da pensare quanto sia dipendente dal dominio altrui, quanto preferisca rimanere in un velato torpore ed essere amministrato da altri, piuttosto che caricare su di sé il peso di una nazione: la pura e semplice verità, dall'inizio dei tempi.
Aspetto con ansia il prossimo! Chissà se parlerai ancora di Castiglia.

...Ah. Ma dov'è finita l'altra fanfiction a cui stavi lavorando? Non dirmi che è sparita per colpa mia ;O; Sono stata troppo cattiva in quel commento! *si uccide

28/06/10, ore 16:02

Scusa se non sono venuta a commentare subito. ;_; Sono tornata dall'Inghilterra, dalla Fumettopoli di Palermo, ora nulla e nessuno potranno distrarmi. (vocina dall'alto che scende con fascio di luce: Crapa! Guarda che tra poco ci sarà l'Hetalia Day a Palermo! - Crapa: rimangio tutto quello che ho detto.)
Okay, tralasciamo i miei vari impegni e andiamo a recensire.
Uhm, che facevo prima? Fissavo il piccì discopogheggiando e disegnavo cacate. Oh, e dormivo. *W*
Cosa ci sarebbe di strano nel mio essere sicula? °w° Me perplessa.
La storia di Arthur ha i suoi scheletri nell'armadio e a tratti la disprezzo un po', ma alla fine è una delle mie preferite. Sono punti di vista!
Io mi ci vedo bene, a strillare come una folle per i corridoi della casa - magari cercando il bagno. E Samara in un angolino che piange disperata, anche lei vittima della claustrofobia per una vicenda con un pozzo... Ma lasciam perdere.
Riguardo questo capitolo:
Omgwtfdiscopogo.
Non voglio davvero dirlo, ma il primo flash che mi sono fatta è stato il seguente:
Olanda: Questa è Spartaaaaaaa (o forse Olanda)!!!1oneoneundici!!1 *inforca Antonio e lo butta in un buco senza fondo
*viene uccisa da amby
Secondo, ho amato il capitolo. Non avevo mai letto di Olanda e Belgio, se non per qualche inutile storiella da quattro soldi a rating rosso - sì, perché le leggo per il mero piacere di distruggerle - e devo dire che mi è piaciuto molto il tuo modo di caratterizzarli. Del poco che si sa di Olanda, l'hai reso scontroso e freddo al punto giusto. Bella l'idea di ferirlo nel punto in cui tutt'ora ha una cicatrice. Una ferita così, ricevuta in cambio della libertà, non può certo rimarginarsi senza lasciare traccia.
Lovino è stupendamente impacciato. Aggiungi Spagna e diventa stupendamente angst. Ma carino. Dimmi dove si è mai sentito un angst carino.
Povero Antonio, mi sa che non deve essere bello che la realtà, la sua debolezza, gli sia sbattuta in faccia in questo modo. Non ho ben capito se la frase della volontà di Dio sia una citazione o meno, ma la trovo davvero bella e azzeccata.
Sono contenta che anche per un solo istante abbia riacquistato il suo sguardo curioso, quello con cui prima scrutava l'orizzonte in cerca di nuove ricchezze, che ora è rivolto al nostro piccolo italiano.
Scritto il delirio, posso anche abbandonarmi al mio pisolino pomeridiano, devo recuperare le forze perdute e scrivere l'altra recensione. Sperando di poter fare di meglio!
A prestissimo <3

27/06/10, ore 17:47

Mi piace come hai reso Lovino in questo capitolo, soprattutto alla fine, quando è a cavallo con Spagna: adorabile >.<
E' Bordeaux perchè non vendono pomodori? O forse perchè il sole cocente di Spagna lo ha cotto? °°
no ma io adesso ci ragiono sopra perchè voglio un premio °W°
Juan de Padilla l'ho studiato gli ultimi giorni di scuola, come dimenticarlo!? X°DD
Si era unito ai ribelli di Castiglia che si erano opposti contro delle tasse pesantissime, era una specie di Robin Hood, però fu catturato ed ucciso proprio nella città da te citata, a Villarad. Quindi immagino che fin ora Antonio abbia dovuto aver a che fare con le ribellioni castigliesi e il rogo della città di Medina çAç
Comunque anche questo capitolo mi piace molto :3 Come ho detto prima, ispira tenerezza Lovino **
Continua così, rinnovo i miei complimenti! <3

26/06/10, ore 22:09

finalmente recensisco!
Questa fic è STUPENDA! mi piace davvero tanto, sei un genio *O*
Romano è così carino *O* soprattutto in questo capitolo <3 è Antonio...beh è semplicemente Antonio! *brillano gli occhi*
Poi mi piace l'ambientazione storica,un'ottima scelta, e il tuo modo di scrivere e scorrevole e, a mio parere, ti prende fin da subito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando aggiornerai presto (e sperando che la fic duri ancora mooolto tempo ù__ù)
Un bacio <3

25/06/10, ore 23:21

Ma chissà chi è il topino!! :D
comunque sono stata affascinata da questa FF veramente!! *stringemano* - *pensa* - *abbraccia*
sai che mi fai venire voglia di saperne di più sulla storia, materia che tutt'ora nego la sua esistenza anche se esiste aimè a scuola...

appunto non sapendone tanto posso recensire a grandi linee...
il periodo conquistadores è colmo e stra colmo di guerre sia per espandersi e controllare colonie, ciò aumenta il prestigio ma è direttamente proporzionato a l'invidia e, se si può dire paura, delle altre Nazioni verso esso...
Spagna rispecchiandosi in tutto ciò è molto provato si vede stremato da innumerevoli guerre contro Arthur (che è un bastardo abile solcatore di mari) e i suoi territori in Europa i quali vogliono l'indipendenza i soli che potrebbere fornirgli aiuto contro le guerre...
povero Antonio...

meno male che c'è Romano che lo tira su di morale!! :D

lo ripeto ancora! A F F A S C I N A T A!!

(e io sono gia a casa!! *-* ahahahah)

25/06/10, ore 22:07

Yeah! Un altro capitolo! Come sono contenta! *gongola tra sé come un’idiota*
E soprattutto incentrato sul rapporto tra Antonio e Lovino. Ahh, Lovi che carino quando gonfia le guanciotte! Mi viene voglia di strapazzarlo! Che tenero *w*
Barcellona mi piace. Ci sono stata… due o tre anni fa, e cavoli, mi piace proprio! Anche se sono sicura del fatto che l’apprezzerei mooolto di più avendo Antonio come guida! *sguardo sognante*
MA.. sorvoliamo! Capitolo molto bello anche se, lo confesso, per i riferimenti storici ho dovuto fare affidamento su wikipedia. Wiki the best! (sorvoliamo sul fatto che ho dovuto leggere la pagina spagnola, perché – ovviamente! – quelle italiane non sono molto fornite su alcune cose…)
Non sono molto ferrata sulla storia in generale. Anche se, da quando ho conosciuto Hetalia, è diventata, chissà perché, moolto più interessante. Sto studiando or ora la rivoluzione americana per un esame di letteratura angloamericana (ovviamente) e continuo a ridacchiare come una deficiente ogni volta che incontro il nome di una nazione! Sono malata, lo so!
 E Lovi è arrossito! Che carino! Guarda, ti avviso in anticipo: sono una sostenitrice spudorata dello Spamano. Ergo, sono sempre pronta a cogliere qualsiasi riferimento in merito, anche il più insignificante! Donna avvisata, mezza salvata! Quindi, perché Romano è arrossito, eh?! Perché? Perché? Perché?! *sguardo da pazza assatanata*
Ricomponiamoci: ora concludo questa recensione chilometrica, sperando questa volta di riuscire a formattarla decentemente… misteri dell’html! O.o
Alla prossima… e ricordiamoci che: dove c’è Antonio, c’è casa!!! Ciao

25/06/10, ore 18:28

se non erro è la rivolta degli abitanti dei comuni di castiglia? Penso...xk appare juan de padilla o cos'era...per il rossore o Lovino sta cominciando a provare qualcosa per Anto che non sa ancora spiegare...oppure che ne so io!
Tralasciando il fatto di Lovino e Co ottima l'idea della gita a Barcellona la vorrei vedere io Uff, poi per il fatto che le nazioni non sentano il passare del tempo si è vero lo notato anche io sia nel manga che nel fumetto mamma fossimo noi come loro ma purtroppo non può essere esaudito questo nostro desiderio ma si godiamoci la nostra semplicità anche perchè senza un popolo le nazioni non esiterebbero mai! CIAO CIAO!!!!!!