| Imperio Mutilado
di cocochokocookie

24/05/10, ore 22:33

adoro come stai presentando il rapp spagna-romano,sono proprio loro,decisamente!
w lovi,il re della coerenza(troppo bella la scena del cappello dello scorso capitolo).bene così,perchè antonio ha comunque un lato bianco,che ora mostra solo a romano,ma c'è.(in pratica ha una doppia personalità ^^")
*rullo di tamburi*è arrivato iggy,e che ingresso!grande modestia questo ragazzo,non c'è che dire XD.mi è piaciuto come l'hai presentato,e anche le sue parole,lo adoro!(ma no,anche lui??!!ebbene sì,in questa ff amo tutti eccetto austria,che detesterò sempre e comunque,sorry ù_ù).
antonio si è preso proprio una bella batosta(se non sbaglio simbolicamente è a partire da questo momento che inizia la crisi della spagna).tocchrà a gil e francis andare a consolarlo?sarà finito in depressione poveretto,e a vedere loro,forse ci finirà ancor di più XD.
bellissimo capitolo,come sempre del resto.
una cosa...si vedrà ancora un po' feli?mi piacerebbe moltissimo *_*
gli auguri te li faccio anch'io,ciao!

24/05/10, ore 22:03

«Non sono degli scrigni d’oro in più a farti lustro agli occhi del mondo. Per quanto tu possa essere forte, resterai sempre schiacciato da chi è grande per natura.»

Questa frase è semplicemente EPICA.
Gran bello scontro tra Arthur ed Antonio, perché rispecchia bene le due nazioni e le loro potenzialità belliche (è proprio vero che il potere da alla testa: Antonio, brutto tamburo che non sei altro, come ti salta in mente di sfidare Arthur proprio in mare! E che diavolo, vive su un'isola!!!)

Lovino, a parte la sua parlata da scaricatore di porto, si fa sempre più tenero, sempre più vicino al bambino che dovrebbe essere. Il che mi piace davvero. Lovino stringi i denti e quando vedi tornare Antonio mandalo a farsi benedire anche da parte mia! XD

Takami_Kinomiya

24/05/10, ore 18:41

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri ad Amby! Tanti auguri a te! :D
*porge una torta preparata sotto la stretta supervisione di Inghilterra*
Okay, rinunciamo alle bomboniere, noi saremo trasgressive. Il nostro invito sarà un pomodoro in faccia. (e Lovino fece seppuku per il troppo spreco, amen)
Propongo una petizione contro gli zotici ignoranti e il vulcano islandese, fastidiosi a pari merito.
Beh, in fondo hai ragione, e Pirandello muoia di nuovo se è vero il contrario: tutti noi indossiamo una maschera, ma quella noir di Antonio è davvero inquietante. Che bello il paragone alla greca! XD Ma sì, Romano è come la novocaina. [Give me novacaine mode>>On!]
Ci ho pensato anche io! Antonio non si trova in una situazione molto diversa da quella di Nonno Roma. L'unica cosa che lo ha salvato, forse, è stato perdere immediatamente quel potere. Ringraziamo Iggy. E a proposito di Iggy...in questo capitolo è s p l e n d i d o. Provo qualche strano feticismo nei suoi confronti - forse per via delle sopracciglia - da, uhm, sempre. Ma così l'ho adorato. Il nostro piccolo bruco dorato sbruffone, vanaglorioso e pieno di sè fino a far venire la nausea. In poche parole, come non venerarlo? XD L'hai definito con coincisione e schiettezza, come è schiacciante la sua vittoria su Spagna, che calpesta - in tutti i possibili sensi della parola - ghignando e beandosi della sua superiorità. Le sue parole mettono i brividi e ti caricano d'adrenalina. L'ho amato. Brava. Clap.
Mi ero riproposta di non dilungarmi in complimenti che ti fanno partire come una bottiglia di Sprite agitata da un Dorsorugoso di Norvegia, ma non ho resistito. *W*
Niente lemon? Yeah! Insomma, non sono frigida, ma odio il sesso ficcato ovunque a puro scopo di "marketing". Non sai che risate, quando ho visto il contatore delle visite schizzato a mille nel mio ultimo lavoro e poi nemmeno l'ombra di un commento: e tutto ciò perché ho scelto il rating arancione. Temo di aver spezzato i cuori di migliaglia di fangherls. Poooovere. :'DDDD
Beh, ma se ti verrà l'ispirazione, che ben venga. Tanto sono sicura che sarà azzeccatissimo.
Voglia di studiare, saltami addosso! Catullo mi attende all'infern, ehm, nel libro.

24/05/10, ore 17:49

Allora, devo ammettere che leggo da un pò questa storia e cercavo da tempo di decidermi a recensire, solo che ogni volta che stavo per farlo o non mi venivano le parole oppure avevo altro da fare, così ho sempre rimandato.
La storia mi piace davvero molto ed è un piacere poterne leggere una che tratta tematiche storiche, anche se io non disdegno anche le AU oppure quelle dove c' è del sesso ( si, sono una fUngirl maniaca, come dice nonciclopedia X3 ).
Sto amando questa visione di Spagna, così diversa da come ci viene solitamente presentato. Come tu stessa hai fatto notare il passato di Spagna è " sanguinario " tanto quanto quello di Russia, anche se devo dire che trovo la storia spagnola e le sue tradizioni anche peggiori di quelle russe ( Vedasi la Corrida oppure gli eccidi in America del Sud, ma anche l' inquisizione spagnola visto che in uno dei capitoli hai parlato anche della repressione religiosa. )
Questo rendere Antonio un personaggio quasi " schizzofrenico " mi piace, anche perchè io amo i personaggi che hanno quasi due personalità diverse XD.
Ho amato il modo in cui hai trattato il tema storico ed il prologo ... mi sono sentita quasi io stessa Antonio, quindi complimenti vivissimi perchè raramente riesco ad immedesimarmi così tanto in un personaggio.
In questo capitolo il carro Iggy ha metaforicamente preso a calci Antonio ed ho amato anche questo Arthur così snob, arrogante, sanguinario!
Inghilterra in genere viene definito solamente come un maniaco del thè fondamentalmente uke X3.
Si dimentica però che fino al 900 ea l' Inghilterra a dominare nel mondo e che anche l' Inghilterra ne ha fatte di cotte e di crude ( Anonio ed Arthur sono entrambi " sottovalutati " dal fandom e dell' autore, dovrebbero diventare amici, non cercare di affondarsi le navi a vicenda XD )
Nomina speciale per l' idea di inserire anche gli altri due membri del bad trio! Ho amato Francis che parlava con Roderich ( anche se lui è troppo snob, come farà Ungheria ad amarlo? XD ) e quando ha detto che quello non era Antonio X3
Molto suggestiva anche la descrizione della fuga del piccolo Romano per i campi! Mi ha trasmesso un' angoscia ç.ç ( tenero lui che voleva rifugiarsi nella SUA Roma! ).
Adorabile il rapporto che ha con Antonio ed il suo essere sempre coerente ( la scena del cappello è bellissima! ). Molto significativa anche la comparsa dell' impero Maya e della ragazza che lo considera alleato di Spagna ( effettivamente Lovino non viene maltrattato a differenza loro. )
Ora non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo con il povero Antonio che deve " leccarsi le ferite ".
Comuqneu la storia finisce dritta dritta tra le preferite e se continua su questo tono penso che la suggerirò per le storie scelte ù-ù ( merita di essere letta da molti! L' avrei consigliata anche con questa recensione, ma visto che per la prima recensione volevo poter scrivere anche scemenze cosa che non potevo fare se dovevo fare una recensione seria mi sono trattenuta X3 ).
Spero a presto ed auguri!

24/05/10, ore 17:02

Povero Romano nessuno lo capisce e nessuno è accanto a lui quando ne ha più bisogno (non che Antonio se la stia passando meglio insomma) mi piace questo Iggy un pò strafottente (ho detto un pò mi correggo molto)
D'accordo aspetterò quando metterai in atto la mia "strana" idea grazie e alla prox ed i bocca al lupo per gli esami.
P.S. auguri non so xcs ma auguri lo stesso!!!!!!!!!!!

23/05/10, ore 12:20

Non so, io le preferirei di un delizioso lillà. *vomit*
Ti do ragione riguardo lo scambio culturale. Cioè, è TIPO sorprendente come stiamo riuscendo a comunicarci tanta conoscenza e cultura (oltre che deliri) tra commenti di fine capitolo e recensioni. *W*
Adoro il rapporto odi et amo (one sided, immagino) che c'è tra Romano e Spagna. Lo stai dipingendo davvero bene! Quando ho visto Spagna così cinico e "buio" mi sono chiesta come saresti riuscita a farlo comportare come un idiota nei confronti di Romano. E invece ci sei riuscita perfettamente, dando ad Antonio un lato bianco e uno nero, facendolo un po' apparire come uno schizzofrenico. Beh, penso che sia perfetto così, comunque.
Questa incapacità di Romano di prendere posizione si ripete nei secoli dei secoli, amen.
Preußen! Riuscirà il nostro eroico Gilbird, accompagnato da Francis, a salvare la pellaccia di Antonio dopo che questi sarà pestato a sangue dal malvagio Igirisu e le sue sopracciglia? Lo scopriremo nella prossima puntata. ._.
Allora era davvero la Nazione Amerindia! Questo capitolo è stato davvero crudo in proposito. E penso che sarà stroncante quando questa Nazione morirà.
Non capisco perché Antonio ha avuto quel lapsus dinnanzi alla porta d'ingresso. Forse è a causa della crisi economica che seguì la scoperta dell'America?
"Questo era il pensiero che rimbombava nella testolina di Lovino, in maniera meno fine, ma questo era." Sembra una citazione di Manzoni in "Addio monti". Sebbene la frase precedente sia molto bella e carica d'enfasi, è sbagliato metterla in bocca a un bambino (allo stesso modo in cui non si poteva mettere un passo di vera e propria poesia nella bocca di una semplice contadina come Lucia).
L'inesorabile avanzata della flotta inglese mi ha dato un forte senso di claustrofobia. Trasmetti sempre emozioni forti senza smentirti, non c'è che dire.
Quando stavo scendendo giù per cercare la nota della parola malizia, che avevo naturalmente già inteso nella sua giusta sfumatura, ridacchiavo pensando che io avrei scritto qualcosa del tipo "ovviamente non lo intendo nel modo in cui state pensando voi, brutte maniache pedofile assatanate di sesso." XDD
Sono sorpresa anche io dal fatto che stai riuscendo ad avere successo senza inserire nemmeno uno scorcio di sesso. Insomma, non che mi dispiaccia, ma non me l'aspettavo. Lo trovo molto incoraggiante!
Axel sembra poter dare milioni di spunti, essendo, complessivamente, un personaggio intoccato - mi rifiuto di leggere le fanfiction AU che girano nella sezione di KH, ma posso immaginare.
Chi non ha amato le elementari? Prive di preoccupazioni e cariche di gratificazioni!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma tutta questa attesa mi ucciderà. XD
E adesso a studiare Ingleseeee~

20/05/10, ore 17:44

togooo!!!!!!!!!!!per una volta ci ho azzeccato ma si oho ma si oho!!!!!!!....0///0
perdona la mia crisi dei 5 minuti!!!!!!!!!!
kmq grandixximo capitolo povero chibilovino che gli tocca starsene da solo mentre il suo eroe se ne va a radere al suolo popoli fino a decimarli o peggio ancora sterminarli(ecco perchè la storia e cosi cruda)
volevo chiederti se potevi far apparire una nazione berbera sai in quel periodo cominciarono a distinguersi per le sue scorribande marittime, quindi che ne dici di far apparire un episodio ove l'esercito magrebino a fianco della francia attaccava l'italia meridionale che a quel epoca era sotto il dominio spagnolo
secondo me potrebbe fortificare il rapporto tra spagna e lovino

P.S. se ti piace l'idea potresti far si che Marocco sia una donna, please!

19/05/10, ore 23:36

Ehi, siamo addirittura al nostro quarto appuntamento, adesso dobbiamo solo distribuire gli inviti delle nozze per tutto il sito. XD Insomma, dovrei dirlo io, che ho arraffato subito troppa intimità: è un difetto (o un pregio?) che abbiamo noi gentaglia del Sud. Ma a me non dispiace per nulla! Sento una certa affinità elettiva. E poi recensire con questa confidenzialità è molto più semplice.
Sono così onorata dai tuoi complimenti che mi è improvvisamente tornata voglia di scrivere, e mi sono già adoperata.
Questo sembra proprio un capitolo di pausa, quasi preparatorio, oserei dire. Cosa sta per accadere?
Il piccolo (e nemmeno troppo) Romano versione zecca appiccicata a Spagna è divertente! Però questa figura così carina fa diventare un po' tristi, se ci rifletti su: deve essere orrendo trovarsi soli, costretti in una casa che non è la propria, "a scendere e salir l'altrui scale", come disse qualche solito ignoto stile Dante Alighieri.
Quello che parla con Francia è Prussia? Inizialmente avevo pensato Sacro Romano Impero, ma direi proprio di no. Oh my Gilbert! Il meglio arriva adesso! Voglio pulcini svolazzanti e pigolanti. (Just kidding XD)
Riguardo il vecchiardo...°-° All'inizio pensavo fosse Portogallo. Ma per i primi cinque secondi, così, pensavo ci stesse bene. Poi ho pensato a un amerindio, ma la testolina del capitolo precedente mi ha dissuaso. Quindi mi resta... un corsaro inglese? Ho come la sensazione di dovermi preparare a un quinto appuntamento molto movimentato!
Questa volta ci hai concesso uno Spagna affaticato dalla sua svavillante - ma non troppo - carriera in ascesa, che sa anche mostrare le sue doti nascoste nel baby-sitting. E' stata una piacevole sorpresa!
Ebbene, io ti sommergerò senza farmi prendere dal panico per eccessivo gasamento e squittii allarmanti, e non mi allontanerò di un solo passo.
E sì, io agiterei pure una Coca Cola con la Mentols dentro (cervello da Alfr...ehm, gallina)
Ho già letto l'ultima storia dell'altro profilo, quella con Axel, per intenderci, e sono rimasta soddisfatta come mi aspettavo. Devo proprio leggerle, ma magari mi risparmierò gli scheletri nell'armadio. :D
E anche questo fiume di parole è stato scritto! Arrivederci al prossimo capitolo! *W*

19/05/10, ore 19:12

interessante ho appena incominciato a leggere sta ff e non vedo l'ora di vedere come muteranno le cose mi piace questo Antonio adoro la sua pazzia
il personaggio ..sai non so chi potrebbe essere uff..allora sdentato..lobi delle orecchie grandi...mmm non è per caso uno dei stati arabi che spagna ha conquistato oppure non è per caso un appartenente alla civiltà Maya anche se i calzari e i calzoncini facciano poco desiderare boh io ho provato.
spero di leggere il prox capitolooo!!!!!!!
P.S. mi piace molto il rapporto che tra anto e lovi si sta instaurando!!!!!!!!!!!

19/05/10, ore 18:58

donna vai troppo veloce ad aggiornare non riesco a starti dietro X°D comunque due capitoli ancora più belli, ho amato moltissimo quello precedente, ho quasi pianto immaginandomi la scena di Romano che corre nel grano e soffre, giuro :'( ancora complimentissimi per ogni capitolo che diventa sempre più bello <3

18/05/10, ore 23:52

*inchino*tu hai del talento a scrivere incredibile,davvero.lo spessore che dai ai personaggi lo apprezzo molto.non sono affatto ooc,semplicemente sono seri una buon volta!e a leggere li sento molto reali,più di quanto mi sia capitato con altre fic seppure molto belle.
penso che i personaggi "idioti" abbiano più da dire di quanto si pensi,ma purtroppo sono spesso in gran parte lasciati nel dimenticatoio o trattati in modo superficiale.
il mio piccolo romano *_*,spagna veda di trattarlo bene o subirà la mia ira XD(sud italia è e sarà sempre il mio preferito,ma qui sono di parte *coff*).
le mie memorie storiche un po' arruggginite per il momento tengono,spero di continuare XD.
è apparso anche il cugino gil,evvai.
ho 1 mezza idea di chi sia il nuovo venuto ma magari sbaglio,stavolta tengo x me il pensiero,mica che faccio una figuraccia...
francia mi piace perchè instaura relazioni complesse e ambivalenti praticamente con chiunque e più di tutti gli altri a mio avviso.
inghilterra deve tutto a spagna e spagna deve simbolicamente tutto all'italia(vabbè questa la dovevo dire ormai XD XD).
alla prossima

18/05/10, ore 18:30

Ed eccomi di nuovo qui al terzo appuntamento!
Primo: voto per rating arancione per la simpatica testa mozzata che mi ha fatto ricordare quegli orrendi testi di Sepulveda che ho letto >_>.
Secondo: viva Carlo VIII di Francia e l'epic fail. (spero che tu stessi parlando della sua, di discesa, perché se no questo mio intervento chiamasi figura da cane. XD)
Terzo: escludo che qualcuno abbia mai aggiunto una mia storia a quelle da ricordare, per cui... *muore* ... grazie mille ;WW; Questo è un regalo di compleanno anticipato di sette mesi, ma va bene comunque.
Anche se dal capitolo precedente si sarebbe potuto intendere, non mi sarei aspettata comunque questo passaggio. E giusto per cambiare ci finiamo in mezzo noi.
Povero piccolo, il mio adorato Romano! Mi ha fatto piacere notare che hai sottolineato che fino a quel momento il dominio spagnolo nel Meridione non era ancora autenticato, bensì dato per scontato.
Odio profondamente gli Asburgo, con il loro comportamento doppiogiochista! Un giorno sostengono la Francia, quello dopo annettono la Spagna con una saggia diplomazia matrimoniale. Bah.
Sono rimasta ancora una volta basita dalla maniera in cui hai delineato il profilo di Antonio: diventa sempre più scostante e pericoloso e, diamine, è proprio lui. Confido nella pace di Cateau-Cambresis e i tranquilli anni avvenire e spero che al piccolo Sud Italia non capiti niente.
Ehi, se anche a te piacciono le recensioni chilometrali, allora non vedo che problemi ci siano a sommergerti. XD
Domanda. Ma la A di OMA per cosa sta? Oh my Austria-culo? Mediterò a fondo.
E riguardo la Shoah, tra preti negazionisti e nazisti ovunque (pessimo soggiorno a Monaco di Baviera, pessimo) temo anche io che tra mezzo secolo l'argomento sarà snobbato al pari di altri tratti di storia "scomodi".
Ovviamente confido ancora -o almeno, fingo di confidare- nel buonsenso umano!
Ora che ho scritto un papello posso congedarmi. Naturalmente, c'è poco bisogno di ricordare che questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto, e che a ogni capitolo mi fa chiedere di più e di più -e mi trovo sempre e irrimediabilmente accontentata a quello successivo.
Ah, dimenticavo: amo Kingdom Hearts e vorrei tanto leggere le tue storie, per cui mi piacerebbe molto trovare il link del profilo con cui le metti su EFP!
Grazie ancora dell'ottima lettura, ci vediamo al quarto capitolo!

18/05/10, ore 15:35

Antonio è sempre stato un personaggio che non ho amato particolarmente. Tuttavia, questa fic lo pone al di fuori dei miei schemi e lo rende un personaggio a tutti gli effetti - di evidente pazzia, ma pur sempre un personaggio completo. Così tremendamente umano da farmelo fin piacere.
Anche con gli altri personaggi hai fatto un lavoro eccellente, quindi non posso fare altro che togliermi il cappello e farti i miei migliori complimenti.
Complimenti vivissimi perché questa storia non è banale, ha uno sfondo storico splendido ed è ben gestita.
Aspetto il prossimo capitolo; nel frattempo la metto tra i preferiti.
Takami_Kinomiya

17/05/10, ore 23:28

Allora. *inspira ed espira forte*
C'è così tanta analisi storica che mi viene da piangere di gioia. Davvero, ho un sorrisone stampato sul viso! Hai reso una povera amante della storia felice!
Forse sono così presa perché per me sono argomenti studiati da poco - forse perché amo Spagna sebbene sia stato temibile almeno quanto Russia - ma non posso fare altro che un inchino alle tue capacità di attirare i lettori per captatio benevolentiae e semplici sebbene delicati cenni storici.
Cominciamo la recensione vera e propria.
Evviva Federico e Isabella! Hanno salvato la Spagna con un'intelligente politica di matrimonio. Storicamente, amo questi lavoretti puliti. Tuttavia, si sa, il potere da alla testa. Ho notato il riferimento alla questione dei Mori e degli Ebrei del 1492: una pagina di storia disgustosa, che molti tendono a strappare e cestinare nel dimenticatoio.
La tensione di Francia mi ha fatto venire la pelle d'oca, il breve dialogo con Nord Italia mi ha intenerito: non posso fare a meno di collegarlo con il comportamento che ha assunto nei confronti del fratello secoli prima (Vespri Siciliani e quella roba lì, è un periodo che mi piace così tanto che ci ho scritto una fanfiction - spudorata autopubblicità).
"Era capace di sembrare più snob di Arthur durante le cerimonie reali." Qui sono morta. XD Austria non si rende affatto conto della situazione. Peggio per lui: grazie a questo continuo sottovalutare l'avversario, finirà "col culo a terra" proprio per merito (o per colpa, sono punti di vista) di Francia.
Il dialogo incalzante tra Cristoforo Colombo (e lui o non è lui? Ma certo che è lui! Ho gradito la scelta di non indicare il nome, espediente che uso spesso anche io) è il mio preferito. In realtà è stata Isabella di Castiglia a mettere una buona parola per lui, ma così sei riuscita a caratterizzare ancora meglio il personaggio di Spagna e il suo mutamento.
Povero Romano, tremo per lui.
Mi sono lamentata del font troppo piccolo (la "scrittura da lillipuziano" è l'arché XD), ma io ho scritto talmente tanto da accecarti! XD Spero di no, altrimenti non potrei leggere il resto. Non so dove andrai a parare, ma la curiosità mi uccide!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Cercherò di essere più sintetica. XD

17/05/10, ore 22:07

interessante questa fic.il lato oscuro di spagna!è bello leggere di questo suo aspetto,lui non è solo 1 svampito sempre sorridente anzi...(vedi storia,appunto)
molto bello il prologo,rende bene la parabola di vita di questa nazione.
mi piace molto il periodo in cui l'hai ambientata,e questo capitolo è scritto benissimo,mi è piaciuto dall'inizio alla fine.francis mon amour *_* .presto sarà guerra(e per l'italia saranno dolori...)
io amo spagna così pieno di sè,non posso farci niente XD.
e...cristoforo colombo!perchè è lui vero?andiamo in america!
complimenti davvero,spero aggiornerai presto ^^