♣ Piovono ghiaccioli ♣

31/10/10, ore 19:54

Felicità?
Speranza?

Urlalo, urlalo al mondo.
Sei così fortunata a poter stringere queste due sfuggenti falene tra le dita, mia cara...

Goditele, falle tue, fatti invadere da loro :)
E in bocca al lupo, per tutto. L'età è una brutta bestia, ma a volte si riesce a domarla e renderla docile.

31/10/10, ore 19:51

Regalare una giornata, forse, è difficile. Ma chissà, magari riuscirai a ricevere in dono anche pochi secondi, o una manciata di minuti, o forse qualche ora, o addirittura mezza giornata :)
Spero che questa persona possa regalarti ciò che desideri, splendida scrittrice che mi fa scoprire, ogni volta, qualcosa di me.

Miharu - tornata dall'Irlanda :) -

31/10/10, ore 19:51

Miharu - tornata dall'Irlanda :) -

31/10/10, ore 19:50

Perché spesso gli uomini trattano le sigarette come trattano gli altri uomini: le accendono quando vogliono, sia in momenti di bisogno sia in momenti qualsiasi, le consumano a loro piacimento, le finiscono e alla fine le gettano a terra, consapevoli che, tanto, possono averne un'altra ogni volta che lo desiderano.

Splendida, splendida Nonsense. Meravigliosa.
Posso avere il permesso di scrivermela su un foglietto da attaccare sul muro della mia camera?
Spero di sì!

Miharu

01/10/10, ore 23:19

Beh, magari non basta, ma di sicuro è un inizio :)
Comunque tranquilla, innamorarsi di ogni cosa non è così negativo come sembra; a parer mio, dimostra anche una gran voglia di vivere, e di scoprire, e di appassionarsi.
Abitudine un po' meno sana, forse,  è quella di essere gelosa... ma suvvia, non prendiamoci in giro: chi non lo è?
Beh, io di sicuro lo sono.
Quindi capisco, e anche non approvando questo comportamento - porta al logorio delle viscere,  e la mia gastrite ne è in parte una prova! - non posso certo farti il predicozzo ;)
Solo... ricorda che la gelosia non porta da nessuna parte. E nemmeno l'egoismo.
Ma credo che tu lo sappia già, meglio di me ;)

Miharu

01/10/10, ore 22:09

Oh, ma io mi sono accorta di non aver letto alcuni capitoli passati! D: Chiedo scusa, appena riesco - forse anche subito - corro a leggere e a dire ciò che ne penso ;)
Parlando di questo capitolo...
Quasi sicuramente è perché sono stanca, ma mi sembra più difficile da interpretare negli altri. Forse è troppo personale e non riesco a coglierlo appieno per questo ;) In ogni caso, ciò che salta più all'occhio mi sembra proprio una grandissima, quasi necessaria, voglia di ricordare. (Oltre al bisogno di essere ricordata).
Ah, mi sembri proprio cotta a puntino, eh? ;)

Ora scappo, e vado a leggere quelli vecchi :D
Un bacione!

Miharu.

P.S. Il titolo è per caso preso da una canzone dei Three Days Grace? :)
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 10:09 pm)

30/09/10, ore 19:40

Sì che si può.
Se poi, come me, hai un'ossessione nel ricordare le mani di chi si ama... Beh, è ancora più possibile ;)

Ah, che cosa non si fa per amore... Anche guardare una partita di calcio di una squadra che non si sopporta! Ma non sorprenderti se la sua felicità ha coinvolto anche te... perché è normale, quando l'affetto lega due persone; ciò che rende felice uno, automaticamente rende felice anche l'altro :)

Però c'è un qualcosa che suona strano, come una nota stonata in una canzone dolcissima: quel tuo Ricordi, non è vero?...
No, tranquilla, la frase è perfetta. Ma mi trasmette un senso di disperazione ed oppressione. Quasi fossi terrorizzata che lui possa non ricordare.
Vorrei tanto dirti che sì, lui ricorda, ma purtroppo non sono nella sua mente, e non so nemmeno chi è :) Ma non avere paura, ricorderà.
Non ci si può dimenticare così in fretta. E non si dimentica chi si ha amato, per quanto uno dica di poterci riuscire.

Come sempre sei un'emozione continua.
Un abbraccio e alla prossima :)

Miharu.

[Ah, cara, ti avviso ora anche se credo di riuscire a recensire ancora una volta... dal 10/10 al 24/10 non ci sarò, perché vado in stage con la scuola... Quindi tranquilla, non sparisco, sono solo in standby :) ]
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 10:16 pm)

21/09/10, ore 22:41

Ah, menomale ;) Non per qualcosa, sai, ma penso che tatuarsi il nome di una persona, a parte eccezioni, non sia sempre una bella idea...
Comunque questa non è molto Nonsense, dai ;) E, in ogni caso, è molto carina. Anzi, bella.
Anche io spesso ho pensato a come mi sentirò, tra parecchi anni, quando rivedrò il mio primo amore di taaaaanto, taaaaaanto tempo addietro. E... beh, tu mi hai dato una risposta :) Sì, è bello leggere tra le righe, e capire i sentimenti della tua protagonista.

Trovo che i tuoi pensieri, qua, siano diventati ancora più profondi del solito. Nonostante sia più lunga delle altre, questa Flashfic mi piace un casino. Brava, brava e brava ancora!

Un abbraccio grande.

Miharu :)

20/09/10, ore 20:07

Hm. Inchiostro e tatuaggi.
E la voglia di essere parte integrante di qualcuno....
Non avrai mica fatto quello che penso, vero?!
Non ti sei tatuata il suo nome dietro il collo, vero?!

"Ho bisogno di sapere che sai che respiro la stessa aria che riempe i tuoi polmoni, e che ogni sera i miei occhi si soffermano sulla stessa luna che fa risplendere il tuo sorriso."
...
Questa frase. E'... bellissima.
Perché quando una persona ci manca, dobbiamo trovare qualcosa - anche una briciola, un soffio di vento - per sentire che, in fondo, non si è poi così lontani. Ah, che brutta cosa la lontananza. :(

Ora ti saluto, cara, e corro a recensire anche la Nonsense precedente... (Chiedo scusa se non me ne sono accorta, ma sai, la filosofia mi sta uccidendo -.-)
Voglio tornare in vacanzaaaaaaa! :D

Miharu. :)

16/09/10, ore 20:10

Wow. Parecchio Nonsense, malinconica e delusa, mi pare di capire. Molto bella e d'effetto. Davvero :)
Non ha una facile interpretazione; forse è un po' personale. Ma non per questo meno ricca di fascino!
Il desiderio di dita che scorrono dolcemente tra i capelli.... Oh, sì. Come vorrei poterlo fare anche io.
Ah, ma bando alle idiozie, come al solito anche questa è splendida.

Ora scappo, cara, che vado a studiare spagnolo. (Sigh!)

16/09/10, ore 19:43

Oh.
Anche questa... beh, sembra tanto scritta dalla mia anima. :)

"Sei solo ossessione mentale, tu."

Questa frase. Ah, come la sento vicina. Perché , lui è solo ossessione mentale. Non è altro che un qualcosa che NOI vogliamo tenere legato al nostro cuore; perché, se fosse per il cervello, a quest'ora avremmo già dimenticato tutto.

Però... forse mi sbaglierò - e correggimi, in caso - ma mi sembra di sentire un po' di nostalgia, dietro le tue parole. Ben mascherata da voglia di libertà, certo, ma... sotto sotto secondo me c'è. ;) Poi dimmi se mi sbaglio.
Ah, e non devi ringraziarmi, cara :) Mi fa davvero piacere leggere ciò che scrivi, perchè hai davvero talento.
Ora scappo a mangiare; poi torno e leggo anche l'altra ;)
A più tardi! Un abbraccio,

16/09/10, ore 13:16

Io sono fissata con i sogni. Li scrivo su un quadernetto anche se sono tutti brutti, e alcuni mi rivelano cose di me in maniera così plateale che c'è da chiedersi che bisogni ci sia degli psicologi.
E mi rileggo qui, e adoro quello che scrivi.

16/09/10, ore 13:11

E' un piccolo capolavoro, sul serio. E' rosa, bianca, zuccherina, intima, delicata, e ti pizzica il cuore.

13/09/10, ore 21:10

...Il titolo è preso da una canzone di Pink? :)

Comunque...
Questa Nonsense, per quanto piccina piccina, forse è stata quella che mi è piaciuta di più.
Perché... io, da sempre, scrivo di getto. Butto giù le frasi come vengono, le lascio lì sullo schermo senza degnarle di uno sguardo.
Solamente che, quando ho finito, forse per timore dei giudizi altrui... correggo. Correggo sempre. Raramente - molto, molto raramente - riesco a lasciare lì quello che ho creato senza modificare nulla. E' quasi un'ossessione.

" Quella virgola di troppo potrebbe essere frutto di una distratta emozione, un dito così bagnato di lacrime da scivolare sui tasti di nascosto.
Non dovete calcolare le frasi od ogni parola; se loro sono lì un motivo c'è di certo. Perchè in quel disperato istante loro sembravano perfette, dei combacianti pezzi di un puzzle.
"

Ecco. Questo punto è meraviglioso. Mi vien voglia di scriverlo su un pezzo di carta ed attaccarlo sul muro della mia camera (come se non fosse già sovraffollato :D ma poco importa ;D).
Hai ragione, hai fottutamente ragione. :) D'ora in poi ci provo, promesso.

Ah, cara, mi stupisci ogni volta di più ;) E poi questi aggiornamenti veloci mi piacciono. Oh, sì ;)
Grazie per questa piccola perla di saggezza letta alle 21:09!
Un abbraccio grande, come sempre,

...Oh :)
Ma perché tu - sì, tu! - hai sempre questa capacità di colpirmi?
Voglio dire... sembra quasi che tu mi legga nell'anima. Spesso scrivi cose che... mi descrivono, mi completano, mi fanno sentire compresa.
In questo caso il concetto che hai espresso mi piace davvero tanto; se c'è un detto che io amo profondamente, infatti, è proprio "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace." E come vorrei che anche gli altri lo capissero...
Perché quando qualcuno ci piace, non c'è niente da fare. (Nel mio caso, pensa un po', chi in questo momento mi ha colpito il cuore è basso e con l'apparecchio ai denti. Quindi... ;D).

Brava, brava :) Hai sempre un gran talento e continui a stupirmi :)
A presto, cara! :)