Oh, Fred.
di Lue

13/07/11, ore 23:35

Com'è triste! Sto piangendo dalla tristezza. Povero Fred, secondo me era un personaggio davvero grande ed è stato un peccato che zia Row lo abbia fatto morire :( Sono sicura che non appena vedrò la scena nel film, scoppierò in lacrime, propio come ora...
Il capitolo è davvero ben scritto e, nonostante la lunghezza, molto intenso. A parer mio è perfetto come finale e io non me ne sarei immaginato uno tanto diverso. Complimenti, questa è la prima fanfiction sui gemelli che leggo, anche se qui l'argomento centrale era Fred. Mi è piaciuta molto!
Bravissima ;)
Bacioni
Amuto

13/07/11, ore 23:29

Ahahaha, però non è stato un po' cattivello Fred? Ma sì, in fin dei conti Molly un pochino se lo meritava...Ormai i gemelli sono adulti, devono scegliere il loro destino. E' anche vero che i genitori vogliono solo il meglio per i propi figli...Vado a leggere l'ultimo chapter :)

13/07/11, ore 23:24

Wow, l'atmosfera è troppo bella, mi piace quest'idea di calore affettivo che hai avuto. Anche il pezzettino che dice:"-Allora, Freddie? Dici ciao alla mamma?
Lui si sfila il pugno bavoso dalla bocca e ricambia il tuo sguardo.
-Ma-ma!" questo è il mio preferito del chapter ^_^

13/07/11, ore 23:21

Che carina la scena di Molly che aspetta Fred e George. Sono curiosa di leggere il sequel ^_^

07/06/11, ore 10:18

Io credo di aver solo una parola da dire: meravigliosa.
Perchè questa storia lo è davvero, e penso che sia quindi inutile perdersi in giri di parole vari.
E' davvero molto molto bella, specie l'ultimo capitolo che, anche se più triste, è quello che ho apprezzato maggiormente (nulla togliendo agli altri, però!).

Tanti complimenti, sei bravissima :)

Alan

21/05/11, ore 14:16

Ok, ok.
Ci sono, eh!
Avrei dovuto recensire capitolo per capitolo, avrei dovuto davvero. Lo avresti meritato perché questa è una meraviglia a dir poco. Partendo dallo stile, che è davvero piacevole oltre che corretto, arrivando a queste cinque perle.
Quest'ultima l'ho letta col fiato sospeso, e arrivata verso le ultime righe pensavo di essermi salvata dalle lacrime, e invece. Invece le ho sentite salirmi agli occhi in un lampo, la morte di Fred la trovo quasi peggiore di quella di Sirius *fanatica di Felpato*
In un più è bello il fatto che ogni capitolo tratti un lato di diverso di Fred. Il primo...be', lì è più Molly quindi non lo conto in questo caso. Il secondo è quello innocente, che riempie di gioia il cuore della madre senza nemmeno saperlo. Il terzo è quello dolce, ma è una dolcezza effimera che presto Fred sostituisce con uno scherzo, tipico suo. Il quarto è lui come l'abbiamo conosciuto, sempre pronto a far scherzi anche nelle situazioni meno opportune. E l'ultimo... be', non voglio nemmeno pensarci!
In ogni caso torno a farti i miei complimenti più sentiti.
Questa finisce senza alcuna ombra di dubbio tra le preferite! ;)
Un bacio,
De.

03/05/11, ore 17:30

Piango. Ho letto così tante volte di questo momento, eppure ogni volta non posso fare a meno di emozionarmi, e piangere con Molly, perché quella di Fred è stata davvero una morte inutile.
-Oh, Fred…
E ci metti dentro tutte quelle cose che avresti voluto dirgli, ma non hai fatto in tempo, Molly.

E' la degna conclusione della raccolta, un percorso cominciato dalla nascita di Fred attraverso le tappe fondamentali della sua vita. E come filo conduttore quell'esclamazione, che stavolta appare contornata di dolore, un dolore così straziante da non poter essere descritto a parole.
Non c'è bisogno che ti ripeta i miei complimenti, spero si sia capito quanto apprezzi quesa raccolta. La aggiungo ai preferiti.
Complimenti per questa magnifica raccolta.

03/05/11, ore 17:26

Questa è la drabble più divertente della raccolta che ho letto finora.
Ho immaginato ogni singolo istante di questa scena nella mia mente, è talmente realistica che mi sono stupita che non sia stata inserita così nell'opera originale. Non avrebbe sicuramente sfigurato, anzi.
Stavolta Oh Fred è un urlo, anzichè un sussurro dettato dall'emozione! Ma è perfettamente comprensibile il punto di vista di Molly, per quanto non lo condivida perché i figli dovrebbero essere sempre lasciati liberi di seguire le proprie inclinazioni naturali: si tratta semplicemente di una madre che vuole il meglio per i propri figli, e non una saltuaria e instabile occupazione.
Davvero bella.

03/05/11, ore 17:20

Il mio amore per gli orsetti di peluche mi ha fatto brillare gli occhi nel leggere questa drabble *_*
Fred è così... dolce. Oh, accidenti il mio vocabolario si è ristretto a questa semplice parola! Mi piace che in questa drabble si cominci a vedere la comicità, il tratto distintivo dei gemelli, come come la Rowling li ha immaginati. E' come se improvvisamente riuscissi a riconoscere il ragazzo, cercando inlui quell'aspetto che a pochi mesi non poteva ancora avere. E quell' Oh Fred finale ribadisce un amore di madre, nato fin da quando il bambino era nella pancia di Molly.
Mi piace la tua scelta di mantenere il punto di vista della raccolta sempre incentrato su Molly. E' il modo più efficace di vedere l'amore, quello vero, quello che una madre, anche la peggiore, non può fare a meno di provare per un figlio, una creatura che è cresciuta dentro di lei e rimane sempre parte di sè.
Complimenti Lu_Pin!

03/05/11, ore 17:14

Anche questa drabble è senza dubbio di una dolcezza disarmante. La prima parola di Fred, la prima parole di un Fred. Quanto può essere importante questo momento per una madre? E' in quell' Oh Fred che quest'importanza viene sintetizzata, è quasi come se Molly non fosse in grado di pronunciare altro per lo stupore, la felicità, la gioia di vedere il proprio figlio crescere.
Complimenti.

03/05/11, ore 17:11

Questa drabble è pregna di dolcezza dalla prima all'ultima parola. Un momento di vita quotidiano, visto dagli occhi di una madre emozionata. Ti assicuro che anch'io, come lei, mi sono emozionata, mi sono immersa nella scelta del nome... è come se avessi vissuto in prima persona la stessa situazione di Molly, per quanto una comprensione piena dell'amore materno sfugga alla mia mente di (ancora) adolescente.
Una drabble bellissima. Vado a leggere le altre :)

13/03/11, ore 15:27

Già quando ho letto le prime parole del primo capitolo un brivido mi ha attraversata. Un brivido forte, di quelli che non finiscono subito, ma che restano sempre un po' di più a tormentarti, senza allontanarsi del tutto. E poi alla fine ho pianto :) Era un po' che non piangevo, ma sono felice di averlo fatto.
Sei fantastica, ragazza.
Pick:)

06/03/11, ore 21:49

Niente da dire..
Stupendo.
E commuovente.
Oh, Lu.
Deludere le mie aspettative? Stai scherzando, vero?
Mi hai fatto quasi piangere.
Grazie.
Un bacione
Chii

01/03/11, ore 15:36

Ok, ho pianto.
Mio Dio! E' una delle poche volte che mi è successo leggendo qualcosa XD.
La raccolta è stupenda, ogni capitolo, pgni frase, ogni parola lo è. Ma l'ultimo è stato straziante, quanto lo è stato legger el'ultimo libro di Harry Potter e vedere Fred morire.
Devi avere una sensibilità unica per  aver trattato in questo modo, un argomento del genere. Non sei stata retorica nelle frasi, talmente semplice da sembrare complessa. Ho amato quell'Oh Fred, in ogni capitolo ma ancor di più in quest'ultimo.
La storia finisce tra le preferite, e a te ancora complimenti!
Baci!

20/02/11, ore 09:56

Indico questa storia per le scelte perché sarebbe bello che tutti la notassero.
Oltre tutto, fatico a trovare le parole per descriverla, quindi spero che questa segnalazione faccia capire all'autrice quanto mi ha colpita.
Si basa sul rapporto tra Fred e Molly, e poche storie mi hanno così emozionata, sulla morte di Fred. Trovo che ormai sia divenuto un argomento su cui scrivere con troppa leggerezza, ma Lu_Pin, l'autrice, si è distinta.
Non ha puntato solo sul drammatico. Questa non è la solita storia stereotipata.
Ha analizzato l'affetto madre-figlio analizzandolo sotto diversi punti di vista e in diverse situazioni.
Poche storie mi hanno trasmesso una tale tenerezza, e insieme, quando si arriva alla morte, una tale solco dentro.
Leggendo, merito dello stile impeccabile dell'autrice, sono evidenti i pensieri di Molly, tanto da permettere una profonda immedesimazione.
Chiedo che questa storia sia inserita tra le scelte, perchè davvero lo merita!
Grazie.