Oh, Fred.
di Lue

19/02/11, ore 12:19

Questa è semplicemente esilarante! Fantastica. Si si, ce li vedo proprio a fare una cosa del genere! Complimentissimi!

19/02/11, ore 12:16

Arthur e Molly sono una delle coppie che amo di più in assoluto. Questi spaccati di vita familiare sono semplicemente perfetti. Hai una straordinaria capacità di rendere i caratteri e i sentimenti in poche righe. Le scene che descrivi sono talmente realistiche che quasi si possono vedere.

19/02/11, ore 12:13

La cosa che mi ha sorpreso in questa storia è che hai saputo rendere perfettamente la dolcezza di una madre unendola al carattere particolare di Molly. Complimenti :)

19/02/11, ore 12:09

E' incredibile.
Non posso trovare altre parole per esprimere quanto bene, con poche parole, tu riesca a rendere le emozioni.
Ho visto una scena simile. Purtroppo, non avrei voluto vederla. E le tue parole mi hanno toccato a fondo, nell'anima.
Non è da tutti riuscire a toccare senza sprecarsi in discorsi ridondanti. Complimenti, davvero.

17/02/11, ore 17:00

ho solo una parola: stupenda!
mi hai commossa sul serio e non è facile di solito, credo proprio che ora andrò a rileggere "I doni dell morte"!!

08/02/11, ore 18:08

Per un attimo ho sperato che cambiassi in finale, che risparmiassi a Molly un dolore così straziante. T.T
Mi è scappata la lacrimuccia alla fine. Nonostante per me sia alquanto difficile identificarmi con Molly - Lei è una donna, e io sono una ragazza, lei è una madre di famiglia, io sono una figlia - , tu sei riuscita a rendere a pieno il personaggio.
Dalla gioia, alla rabbia, alla sofferenza, hai fatto provare a Molly una vasta gamma di emozioni comletamente diverse tra loro, ma accomunate dalla medesima 'origine' (passi il termine): Fred.
In conclusione, la metto nelle storie da ricordare: se lo merita :)

06/02/11, ore 16:24

Oh. Oh mamma. T____________T
Sono appena tornata dalla settimana bianca, mi sono divertita e... poi leggo la tua meraviglia. Non so gli altri, ma ho un groppo alla gola che non va nè su nè giù... che tristezza... Freddy... T__T
Sei meravigliosa, lo sai, vero?? Mi inchino a te, o potente, che sei riuscita a trasmettere al mio cuore gelato emozioni davvero fortissime. Non ho un figlio mio, certo, sono giovane, ma credo che quando l'avrò non riuscirò davvero a pensare che mi possa anticipare nella morte. I figli sono fatti per essere vivi, a piangerti e consolare i fratelli per la tua morte, non il contrario. I miei complimenti, perchè, proprio come mi ero aspettata, questo capitolo è stato davvero il culmine della tua opera. Quell' "Oh Fred" finale mi ha stroncato.
A risentirci a presto, spero, i miei più sinceri ossequi!!
Un bacio, Virgy

05/02/11, ore 14:55

Ho pianto davvero.
Quanto mi è piaciuta questa tua raccolta di momenti su Fred, il mio tesoro.
E quest'ultimo capitolo è stato veramente toccante : " Le tue urla sono strazianti. Il tuo dolore lo è. Ti hanno strappato il cuore dal petto, stasera, portandoti via il tuo Freddie"
Non ho un figlio, ma penso che perderne uno debba essere non straziante, di più e hai reso alla perfezione il dolore di Molly.
Altro non riesco a dirti, davvero, brava per l'idea, brava per come hai racchiuso in poche parole la vita di questo demonio :) e grazie per avermi emozionata.
Un bacione
Gil

03/02/11, ore 19:38

Ciao! (:
So che probabilmente in questa recensione, scriverò cose già dette e sarà piuttosto inutile; ma non importa perché voglio lasciare una mia traccia.
Ho letto tutti e cinque i capitoli.
Ognuno di essi mi ha fatto sorridere intenerita, ridere o piangere.
I sentimenti di Molly sono resi così bene che ho provato le sue stesse emozioni.
I gemelli Weasley sono personaggi a cui tengo moltissimo ed odio la Rowling per aver fatto fuori Fred. Nel mondo della fanfiction molti autori, me compresa, non riescono, secondo me, a rendergli abbastanza giustizia.
Tu sei stata bravissima. Questa è la migliore Fanfiction che io abbia mai letto su Fred.
Momenti della sua vita, dalla nastita alla morte.
Il titolo dell'ultimo capitolo già mi ha fatto venire gli occhi lucidi.
Alla fine, ti giuro, che mi sono uscite prefino le lacrime. Nessuno ci era mai riuscito, prima d'ora. Nessuno mi aveva fatto emozionare così tanto con una raccolta con Fred tanto da farmi commuovere.
Hai preso il lettore per mano e l'hai portato dentro di Molly, facendogli provare la tenerezza di una madre, l'amore per i suoi bambini e il dolore per un figlio morto.
Hai fatto un lavoro eccelente.
I miei più sentiti complimenti, davvero.
Emilia.

31/01/11, ore 16:51

Ci metterai un sacco a rispondere tutti e 21, ma non mi impedisce di recensire come 22esima.
Mi hai fatto piangere. Lo strazio è la parte più bella e anche la più terribile. Brava, davvero brava.

K a t h

30/01/11, ore 19:02

Mi hai fatto piangere...
Davvero, sono commossa ç_ç
Fred...
Perché la zia Rowling ti ha dovuto uccidere? Non mi importava niente di George, ma tu... ç_ç
Perché proprio a Freddie? ç_ç
Non è giustoooooooooooooo ç______________________________ç
Comunque, sei stata bravissima, veramente =)
Un saluto,
Lupagic.
Un ultima cosa:
Freddieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ç_____________________ç

30/01/11, ore 15:48

Ti devo fare i miei più sentiti complimenti per questa storia. Hai colto esattamente il personaggio di Molly Weasley, anche in situazioni in cui noi, da lettori dei libri, non la vediamo, in quanto esse sono fuori dalla dimensione temporale degli eventi descritti.
I diversi sentimenti che lei prova sono analizzati e rappresentati attraverso parole e descrizioni scorrevoli ed immediate, e lasciano al lettore il tempo di capire e di immedesimarsi.
Ovviamente ottima (cosa rara) la sintassi.

L'ultimo capitolo è il tuo culmine, anche se, com'è ovvio, è straziante come da titolo.
La morte di Fred è un momento molto tragicamente bello del settimo libro che tu hai contribuito a rendere alto, approfondendolo.

E la scelta del punto di vista di Molly, un personaggio spesso sottovalutato e non molto presente nel fandom, è originale.
Così come è originale quella di raccontare le cose in prima persona: posiziona te, autrice, con uno sguardo amichevole e comprensivo "dall'alto" sul personaggio di cui (e quasi "con cui") parli.

Insomma, ancora complimenti!

30/01/11, ore 12:36

L'ultima frase è assolutamente fantastica!Sei stata davvero brava a trovare le parole giuste per concludere questa drabble!
I miei complimenti,per questo e per tutti gli altri capitoli!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo così bello!
A presto,
Giu

30/01/11, ore 11:07

Bellissima fine.
Anche se era prevedibile che lo fosse.
Quando si tratta di scrivere cose strazianti vai sempre alla grande .
Devo dire nonostante la raccolta mi sia piaciuta molto fino a ieri era convinta che sarebbe finita tra le ricordate ,
poi ho letto il capitolo ...e "questo capitolo" è decisamente da preferite.
Quindi ti sei aggiudicata un altro posto nella mia classifica...ho perso il conto di quante storie tue ci siano.
Bravissima come sempre !
Bacio Ri

29/01/11, ore 23:02

Ti faccio i miei complimenti, è ... perfetta.
Non posso dire che sia "bella" per via del tema -il modo in cui l'autrice di ha strappato via Fred mi fa ancora stringere lo stomaco. Perchè proprio lui? Vabbè, evidentemente ha pensato fosse giusto così.
Ho atteso con timore questo momento fin da quando ho letto il primo capitolo, temendo di scoppiare a piangere qui, davanti al computer. E se non lo fatto probabilmente è solo perchè ci sono mio fratello e il mio migliore amico qui con me.
Tutta la raccolta è stata fantastica, te lo dico col cuore. I sentimenti espressi a puntino, davvero tantissimi complimenti. :D