Only Innocent Lives
di Sophie Hatter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao! Allora, credo che la scelta di inserire quel tipo di scena a questo punto sia stata azzeccata. Sirius è fragile e vulnerabile dopo la morte del fratello, non ha la forza per mentire ne a sé stesso ne a Remus. Mi dispiace molto che tu non abbia continuato..spero che ci sia ancora la possibilità che tu continui. Ti faccio i miei complimenti

25/03/12, ore 14:05

Ovviamente, insieme alla vergogna per il ritardo con cui arrivo (e non credere che non volessi leggerlo: sono proprio stordita io -.-), accolgo con infinita gioia un intero capitolo dedicato a Regulus: considerando lo spazio minimo che ha ricevuto nei Doni della Morte, ogni aggiunta è deeeecisamente apprezzata!
Ammetto di essermi sempre chiesta come avesse fatto a scoprire dell'esistenza degli Horcrux...e al solito mi sono lasciata convincere perfettamente dalla tua interpretazione (anche se di Dorcas ammetto che non mi ricordavo minimamente =p Tempo di ritornare a rileggere la saga?)
Inutile dirlo, Regulus deve essere sempre circondato da una nuvola di cupezza ed eroismo (:'( ): che aggiungere? Adoro i Black, e lui non poteva fare eccezione <3
In ogni caso la conclusione del capitolo, che nella mia testa è scorsa stile film in una successione di inquadrature, è stata la ciliegina sulla torta: perfetta e commovente! :'(

03/03/12, ore 11:36

Ciao Sophie!!
sono la prova che non ti stai riferendo al nulla! ;)
per prima cosa ti segnalo un errore di scrittura che hai tralasciato: Faceva ancora fatica a capire come una personalità simile potesse essere aver avuto la storia che aveva appena visto nel Pensatoio, ma quello era, indubbiamente, il tipico modo di ragionare dei Serpeverde.
secondo, complimenti per la storia! mi piace molto il tuo modo di scrivere! la tua passione per questa saga, la tua fantasia e capacità di scrivere mi elettrizza ogni volta che leggo i tuoi capitoli!! riesce a colmare il vuoto che la Rowling ha lasciato con episodi convincenti, non con baggianate (a cui spesso rabbrividisco) di altre storie!
l'unica storta di naso potrei avercela nel fatto che Dorcas sapesse degli Horcrux: se così fosse Silente non avrebbe dovuto dire a Harry di chiederlo a Lumacorno...o forse (pensavo che nel tuo caso) magari Dorcas non ne aveva ancora parlato con nessuno e coglie l'occasione di Regulus per indagare prima di riferirlo all'ordine, ma viene uccisa prima che questo accada...comunque capisco la necessità per la storia!!Infine, mi ha toccato molto la fine del capitolo, quando Regulus si rassegna di dover morire da eroe all'insaputa di tutti e del piccolo assaggio della storia d'amore con Erin!
Detto questo, sono felice di essere andata a rivedere la tua storia in un attimo di speranza!! non vedo l'ora di che capitolo si tratta quello che dici voler scrivere da tanto! sono troppo curiosa! :D

17/02/12, ore 00:07

Che bella sorpresa entrare su efp dopo lungo tempo e trovare il tuo aggiornamento! Hai fatto bene a inserire la storia di Regulus, mi piace la tua completezza e precisione! Direi che risulta tutto molto chiaro e verosimile, forse si nota un po' la stanchezza, un po' meno cura nel linguaggio e nei dialoghi, ma è davvero un piacere leggerti! ;) e mi hai anche incuriosita per il prossimo capitolo! Buona scrittura! :D

14/02/12, ore 21:53

ce ne hai messo per aggiornare ;) complimenti comunque, il presonaggio di regulus è sempre difficile da realizzare per la sua psicologia contorta! complimenti ancora!! speriamo di rivederti fra un mesetto allora :)

NO NO NO NO NO E NO!!!
Non ci posso credere.
Ma come fanno a essere così coglioni???
Ah, ma certo, è tutta colpa tua XDDDD
Guarda, i tuoi Sirius e Remus sono ufficialmente diventati campioni olimpici di imbecillità. Ma io dico, benedetti ragazzi, ma che ci vuole a aprire la bocca e parlare?! O fare qualsiasi altra cosa che non sia mettersi lì a impiantare pareti di orgoglio più alte di loro e poi voltarsi le spalle lagnandosi e lamentandosi del comportamento dell'altro?
Ma guarda, fanno bene a prendersela tra di loro. Perchè sono equamente inutili, infantili e codardi, incapaci da affrontare la realtà!
VI PIACETE.
E fate qualcosa! (cioè, Jane/Sophie, falli fare qualcosa cavolo!!!XDDD )
E ti sto odiando profondamente perchè speravo davvero tanto in una bella lemon "post eccitazione da battaglia". Così non va, mi fanno scendere il latte alle ginocchia quando fanno così.
Ed è tutta colpa tua!XDDD

Scherzi a parte, quanto si dovrà trascinare questa storia? Quando smetteranno di comportarsi da dodicenni? Persino Remus sta facendo 40 passi indietro. E per inciso, Sirisu ancora non sa che ha salvato suo fratello. Verrà fuori? La prenderà male? O magari si sentirà grato e riconoscente? A questo punto conto su qualsiasi cosa per vedere almeno questo secondo bacio tanto sudato (ma se poi vogliono fare spingersi oltre ancora di più va benissimo eh!XDD)T_T
Ma voglio che tu sappia che sei proprio crudele nel midollo, tu.
Adesso quanto aspettero per il prossimo capitolo? ("proprio tu lo chiedi?"-_- ndJane)

La parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stata il dialogo tra Lily e Sirius.
Molto credibile e spontaneo.
Sei stata brava, dal momento che bastava pochissimo a scendere nel solito clichè "Lily ben predisposta e open-minded che ovviamente non può che incoraggiare il tutto dispensando amorevoli consigli e risolini di gioia" e "Sirius imbarazzato nero che non riesce a esprimersi bene e inizia a diventare rosso per la vergogna". Cioè, sì, tu hai messo tutte queste cose (tranne i gridolini di gioia), ma non sei stata stucchevole. La parte in cui Sirius si rende conto che Lily ha già capito tutto mi ha fatto sbellicare XDD Che sciocco, è così ovvio che non mi stupirebbe lo sapesse anche James.
Comunque, "questione Remus" a parte, il tuo Sirius mi piace un sacco, continuerò a ribadirtelo finchè non ti annoierai e gli farai fare qualcosa di talmente orrido da farmelo venire sulle scatole. E' proprio immaturo. Ma è uno dei più credibili che abbia mai letto, non sto scherzando.

La parte di Piton invece mi è piaciuta un po'meno. Non che sia scritta male, tranquilla. Non è neanche una critica, ma non so, diciamo che ci ho visto meno cuore. Probabilmente deriva dal fatto che come hai giustamente specificato, il tuo è stato un esperimento, quindi non è un personaggio che ancora sentivi particolarmente "tuo". E' stato un po' un inserimento forzato, non so, come se tu fossi davvero curiosa di infilarcelo in quelche modo e ci sei riuscita mantenendo un certo livello nel capitolo, ma comunque non al meglio che avresti potuto fare. Forse però sarebbe stato un capitolo troppo lungo. Non saprei,ancora devo capire quanto questo inserimento sia indispensabile ai fini della trama per giudicare. E' probabile che più in là mi ricreda.

Ok, sull'ultima parte ho già commentato.
Ti amo e ti odio, lo sai?XDDD
Ecco, mi sono rimessa in pari, come vedi, e ho persino cominciato la tua altra fic versione natalizia! Al momento, mi chiedessero: "libro sul comodino?" risponderei "le fotocopie delle fic di Jane!"XDD
Un bacione e alla prossima.

Hazel

La spada di Grifondoro (recensione 2 in 1).
Oggi mi sto dedicando completamente a questa fic, mia cara, e devo dire che è un piacere.
Ho sempre voluto che la Rowling scrivesse un prequel di Harry Potter: ma adesso ci sei tu a scriverlo, e secondo me è davvero credibile!*_*
Mi piace sempre di più il tuo stile così pulito e efficace. Rimanere in piedi in un capitolo difficile come questo senza strafare nè risultare una parodia di battaglia non era affatto semplice, ma tu riesci a non topparne mai una... confesso che a me non sarebbe riuscito portare un capitolo del genere nella dimensione in cui l'hai portato tu. Lo avrei tirato via, o dettagliato troppo. Alla fine probabilmente mi sarei incacchiata e avrei chiuso tutto senza salvare il documento di testo!XDD
Invece è descritta bene, c'è la suspance e ci sono i colpi di scena. In particolare devo dire che ho apprezzato il primo dei due capitoli, la battaglia mi ha tenuta puntellata sulla sedia per tutto il tempo dal momento in cui i Malandrini diventano protagonisti, alla fine, quando Voldemort viene "sconfitto".
E' stata una bellissima idea quella della Spada, averla messa in mezzo alla loro storyline. Mi è piaciuto un sacco anche il combattimento tra James e Voldemort (credibilissimo) e Voldemort crudele e razzista al punto giusto. Non riesco nemmeno a immaginare quanto sforzo ti debba aver costato dipingere un personaggio simile. Voldemort, o Silente, non so se condividerai, ma li trovo personaggi difficili da trattare credibilmente in una fic. Sono talmente facili come stereotipi, e inoltre racchiudono grandi aspettative da parte del lettore(essendo dei "big" del fandom).
Tu ci sei riuscita.
Ormai puoi scrivere ciò che vuoi.
La parte di Remus e Regulus è stata inaspettata.
Ovviamente vorrai andare a parare da qualche parte quindi non voglio esprimermi (ancora). Passo al prossimo capitolo, impazientissima!XD

Eccomi qua.
Che dire, ritorno in grande stile sì, se i risultati son questi!
A mio avviso sei dannatamente brava, ma questo già te l'ho detto.
Questo capitolo è scritto benissimo e posso già dirti che sono di nuovo in dipendenza per questa fic, pertanto credo davvero che passerò il primo pomeriggio di ferie leggendoti!XD Tanto l'ho stampata, posso sdraiarmi a prendere il sole e in the same time struggermi le budella con questa storia (che lo so già che alla fine mi attaccherò alla canna del gas, accidenti a te!!!XDD)
Che dire... inutile commentare la forma e il lessico perfetti come al solito, che sei brava lo sai già (lo sai, vero??°_°).
Su questo lato devo ancora riuscire a trovarti un difetto, perchè scorre tutto in modo così fluido e la scelta delle parole è semplice ma terribilmente accurata allo stesso tempo.
Passando alla "sostanza" vera e propria.
La prima parte mi ha fatto scompisciare. Diverse volte mi hai strappato una risata.
La prima è stato quando Sirius fa quel pronostico sui suoi genitori (sì, in effetti un'ipotesi di suicidio sembra piuttosto plausibile!XD). A seguire "Babbanofilo Potter" e "Mezzosangue Lupo Mannaro"  (al quale avrei aggiunto Lupin per par conditio XD). E' spassoso il modo in cui Sirius "adotta" con naturalezza questa terminologia da Walburga, che di norma non gli appartiene affatto.
Ed è spassoso quando tenta di dare la colpa a Remus. E' proprio da lui svicolare dalle proprie responsabilità.
Ah, prima che mi dimentichi (ma la vedo dura), il tuo Sirius è SEXY.
Da impazzire.
Mi piace tantissimo, giuro che per la prima volta da quando leggo una fic c'è un così forte contrasto tra le mie preferenze su Sirius o Remus. Qui se la giocano alla pari, assolutamente. Il tuo Sirius è perfettamente in regola con la natura che io stessa ho sempre visto in lui. E' impulsivo, irrazionale, brusco e tagliente.
Lo A-D-O-R-O.
Strano come riesca a essere IC  e originalissimo allo stesso tempo.
Anche Remus, come ti ho già ribadito più volte, l'hai fatto perfetto per le mie corde. Sono proprio agli antipodi, Sirius e lui. E Remus qui non muove un dito per risolvere la situazione, anzi, è calcolatore, e come sempre preoccupato fino all'esasperazione del giudizio altrui.
Si vede dalla differenza della reazione post-bacio.
Sirius si incazza da morire, scusami il termine ma non ce n'è un altro che renda altrettanto l'idea.
Lo spinge via, gli butta praticamente il pastrano addosso, e se prima voleva che Remus rimanesse insieme a lui, adesso non vede l'ora che se ne vada.
Remus allo stesso tempo ha una reazione più fredda e calcolata, infatti il suo primo pensiero va a quello che potrebbero dire o fare James e Peter. E' così da lui,  preoccuparsi sempre delle reazioni degli altri. Ci sono stati dei punti in cui gli sarei saltata addosso al posto di Sirius, tipo quando si sofferma sulle labbra di Sirius e afferma di " averle volute mordere". Lupesco. Animale.
Adoro questa contrapposizione in Remus, questo bipolarismo.
E' la parte del suo personaggio che ho sempre amato di più e tu lo tiri fuori splendidamente, senza fatica (o almeno così sembra XD).
E poi c'è l'ultima parte, quella del presente. Nostalgica, amara, triste. Remus è invecchiato a 35 anni.
E ha perso dei ricordi, ha avuto dei vuoti. Mmmm, la cosa si fa oltremodo interessante. Non vedo l'ora di fiondarmi sul prossimo capitolo, quindi mi accingo a farlo alla svelta.
Per adesso rinnovo i complimenti. Bravissima.

Ciao :3
Mi sono letta la tua FF tutta insieme, e..bhè i miei complimenti.
Mi piace come hai scelto di svolgere la trama, tenendo conto in parte anche dei libri.
Sopratutto, mi è piaciuta la tua interpretazione che hai fatto in una nota, del tradimento di Peter.
Spero tu possa postare presto!

Ecco la mia recensione, in ritardo of course, anche se stavolta ho l'attenuante del lavoro a Parigi. Mi perdoni? ^^
Comunque: stai tranquillissima su Severus; l'hai reso veramente bene. E' stato quasi doloroso leggere delle sue sensazioni. Riguardo i rapporti di Lily/Sirius e Lily/Remus, sei stata originale. Perché solitamente leggo di Wolfstar in cui è Remus a aprirsi con Lily, raccontandole tutto. Mi piace la storia comunque, e il capitolo è come al solito, molto bello.
ASpetto l'aggiornamento ;D

(wow, ho scoperto la meraviglia dei colori =D)
"Oh, andiamo, Sirius. Sappiamo entrambi ch se non ci fossi stata io, saresti corso tu a salvargli la pelle". Ho adorato quando hai inserito questa frase; ok, magari sarà una cosa scontata il fatto che J e S fossero pronti al sacrificio l'uno per l'altro, ma leggerlo messo in modo così diretto è stato talmente dolce...!

Poi, dunque, volevi un parere su Piton: premetto che il suo persnaggio mi piace (oddio, forse meglio usare un imperfetto; sono rimasta talmente delusa salla scoperta nei Doni della Morte della sua insospettabile bontà, che onestamete la Rowling è riuscita non dico a cancellare, ma sicuramente a offuscare 6 libri di amore indiscusso nei suoi confronti: quasi tutto il capitolo sulla storia del Principe Mezzosangue mi è sembratopiuttosto forzato, non so), quindi nella tua fic non poteva essere altrimenti: il suo stare in disparte, i suoi crucci...l'attaccamento verso Mamma e Papà Evans mi hanno quasi commossa ='( è solo che proprio non riesco a vedelo come amicone di Lily: la geloia nei confronti di  James decisamente, ci può tutto sommato stare anche la cotta per lei; ma una loro amicizia...? Ma quest ovviamente non è un'obiezione nei confronti della tua fic, quanto dei Doni della Morte in generale (nella mia testa vale la regola ch dove Sirius non c'è, non esiste nemmeno la saga; ciao ciao, sesto e settimo libro...! =p)

Per quanto riguarda Remus e Sirius, a dispetto dei miei dubbi iniziali, sei riuscita a farmici appassionare cmpletamnte: mi è dspiaciuto leggere del loro non-chiarimento! ='(

Sono talmente rimbambita oggi, che non sono nemmeno sicura di aver recensito in una lingua umanamente comprensibile (e preferibilmente italiana); mmm, facciamo che in caso di frasi sconnesse o che ti facciano rimpiangere di non essere un'esperta di sanscrito, mi rifaccio con la prossima recensione =p
Perchè torno al prossimo capitolo, ovviamente!! <3

Inizio rispondendo subito alla tua richiesta: secondo me il dialogo tra Lily e Piton è il meglio riuscito del capitolo, molto naturale e diretto. Esatta l'ambientazione della scena e il punto di vista di Piton, con il riassunto della loro amicizia e l'evidenziamento dei suoi sentimenti contrastanti.
Sono contenta dello spazio dedicato a Sirius, anche se l'ho trovato un po' indebolito, sarà la confusione sessuale ;)
Per quanto riguarda il tuo stile, leggendo un'altra tua fan fiction (Between You And The Giant Squid) ho notato una marcata tendenza allo psicologismo. Per non appesantire troppo, oltre all'uso di dialoghi, io ti consiglierei di sfruttare la tua vena descrittiva (che traspare bene a volte negli aggettivi che scegli) e aggiungere degli inserti "paesaggistici" più netti.
Detto questo, grazie per aver aggiornato così presto e ottima scelta di citazioni, come al solito! :)

Sinceramente mi odio. Perché ho inserito questa storia tra le seguite per non perdermi i capitoli, e mi stavo facendo sfuggire questo aggiornamento. Davvero belle le descrizioni delle battaglie, e lo scontro Voldemort/James/, Voldemort/Lily- che riprende molto la teoria di quelli che hanno sfidato per tre volte l'Oscuro Signore. Il sacrificio di Sirius è davvero da lui <3 E mi piace anche il personaggio di Regulus-dato che amo tutta la famiglia Black.
Beh, che altro dire se non che la storia mi piace, e non vedo l'ora che aggiorni?
^^
Ray08

18/06/11, ore 17:07

E' la prima fanfiction che leggo dopo molti anni e sono davvero contenta della mia scelta! Mi piace il tuo stile, l'aderenza alla storia originale e gli spunti che hai saputo cogliere e intendi approfondire (il personaggio di Regulus, in primis). Sono d'accordo con il tuo modo di presentare Peter anche positivamente, senza appiattirlo, ma indagando le ragioni del suo comportamento. Belle anche le citazioni!
Aggiorna presto!

Adoro il fatto che tu abbia introdotto Regulus: è un personaggio così deciso e nel contempo dolce... <3 Mi da l'idea di quello che sarebbe potuto, in potenza, salire rapidamente sul podio nella mia ideale classifica dei personaggi preferiti (primo e secondo posto purtroppo sono occupati da James e Sirius, e niente può farmi cambiare idea =D)... se solo la Rowling gli avesse lasciato un pochino di spazio in più!
Quindi niente, tutta la filippica di sopra per farti capire quanto mi faccia piacere il tuo inserimento =D
Bravissima ad avere aggiornato subito il capitolo!!
Non c'è bisogno di aggiungere che attendo con ansia il prossimo, no? ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]