When you crash in the clouds
di crazyfred

24/03/11, ore 21:16

ciao!finalmente trovo un pò di tempo per commentare...perchè dici che questo capitolo non ti convince??a me è piaciuto!finalmente si instaura una specie di relazione, seppur di amicizia, tra taylor e allison, con lei che chiaramente non vuole restare sola e lui che non riesce a starle lontano. Mi ha fatto tanta tenerezza quando si riempie di libri, quasi un modo per tornare alla sua vecchia vita e avvicinarsi alle persone "normali"...beh che dirti, brava, come sempre! alla prossima :)

24/03/11, ore 19:28

Credo che questi "capitoli di transizione", come li chiamo io, siano la pena di tutte le scrittrici. Bisogna passarci per arrivare a un'altro momento importante come sarà la cena di Tyler e Allison. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'arrivo di Allison in libreria. Penso che in questo capitolo ci sia molto di te, e non è sempre facilo trascriverlo in modo ordinato come l'hai fatto tu. Mi piace Tyler che ha deciso di vivere per un'altra persona, per Allison, ma vivere per un'altra persona non è amore? Mi sa che ora sì che si sta innamorando inconsapevolmente. L'unica cosa che non mi aspettavo è Tyler che dice "posticino carino" ma forse perchè io non lo vedo così, lo vedo ancora tormentato quando invece un pò di pace l'ha trovata.
Brava Fede! Ma che te lo dico a fare ;)

24/03/11, ore 19:14

Aaaaaawwww, checcariniiii! *___*

Ok, torno in me.
Non mi pare che sia un capitolo di cui essere delusi, anzi, mi pare che sia un buon lavoro. Un capitolo più leggerino degli altri ci vuole ogni tanto (anche se lo dice una che scrive capitoli uno più triste e serio dell'altro, risultando infatti pesante -.-), ma ciò non toglie che sia comunque un capitolo importante e come sempre ben scritto.
Non mi aspettavo l'incontro in libreria..
Mi piace questa cosa della passione in comune.. Sarà perchè è una passione che io condivido con loro, ma la trovo molto dolce. Quanta tenerezza quando Allison ammette di non aver mai saputo se infine Renzo sposa Lucia! E Tyler è stato così carino con lei...

Brava, brava Fede!
Isa

24/03/11, ore 16:09

peccato che non ti piaccia perchè secondo me è proprio bello e sorprendente,visto che non mi apettavo niente di quello che c'è scritto in questo capitolo...nè il ritorno di Allison o che le piacesse leggere...aggiorna presto:-)

24/03/11, ore 15:16

Io adoro sto capitolo... Non so cosa non ti piaccia, ma io lo amo letteralmente... Mi piace la prima parte in cui Tyler parla della passione per il suo lavoro e del suo amore per il libri, passione che pensa di dover sacrificare mollando un lavoro che ama per seguire le orme di Michael, cosa che io al posto di Tyler non avrei fatto... E amo la seconda parte in cui si incontra con Allison perché quel loro scoprirsi è così dolce e poetico da rimanere incantati, giuro che sembrava di essere lì tra li scaffali con loro a vedere gli occhi di Allison illuminarsi di fronte a quei libri...

24/03/11, ore 14:15

oddio geme posso piangere vero???cavoli vorrei che fossi qui ora...che ci incontrassimo e vedessi come sto...tu stai andando all'università,io sono a casa...detta così sembrerebbe una cosa normale ma c'è un solo dettaglio: io sono in sicilia.ecco vedi anche io sto divagando ma non ne posso fare a meno sono proprio come tyler ti rendi conto??ricordi quando mi hai detto che lui per te parlava troppo e non sapevi come sarebbe andata e io invece ti ho detto che dovevi lasciarlo parlare, lasciare tutto per come ti veniva...bè se il risultato è questo direi che è straordinario!!io tesoro non so cosa dirti...hai scritto una parte di me e sento questo capitolo così mio, forse l'ho detto per qualche altro ma stai sicura che stavolta me ne ricorderò per molto tempo e custodirò le tue parole nel mio cuore...li hai fatti incontrare nella libreria, che solo a pensarci mi si illuminano gli occhi come tutte le volte che ci passo davanti e devono trascinarmi a forza perchè se entro non esco più da lì...e i libri che hai citato...il rougon di zolà???ma io ti adoro e baudelaire? ti adoro ancora di più...non posso dire che i promessi sposi sia uno dei miei preferiti ma sicuramente la parte che hai citato ci sta a pennello per allison...sono davvero felice di aver letto questo capitolo mi ha portato in una dimensione tutta mia e avrei voluto tanto essere lì tra quegli scaffali e questo grazie alla tua straordinaria capacità di rendere tutto reale...lei è così fragile,minuta costretta a crescere troppo in fretta, lui bè te lo devo ripetere ancora? io penso di amarlo...c'è è tutto quello che vorrei per me,sto cercando l'uomo della mia vita così ma fin ora non ho trovato nessuno che mi coinvolga a livello mentale( certo se fosse d'aspetto come rob vincerei un'oscar e camminerei strisciando,c'è la parte in cui fa l'occhiolino alla commessa e tutte gli vanno dietro io immagino tyler/rob e penso che ci sono anche io tra quella schiera di assatanate XD ma questi sono dettagli,più che l'aspetto conta ciò che hai dentro) ritornando a noi mi hai sorpreso perchè non immaginavo minimamente che il loro incontro dovesse essere così,me lo immaginavo per strada meno dolce, ma come sempre tu hai reso tutto migliore,loro si rendono migliori a vicenda...quello che lui scrive al fratello ne è la testimonianza...e concludo ringraziandoti ancora una volta per quello che mi fai sentire e per la parte di me che ho trovato in te ...se metti nella stessa frase " non di solo pane vive l'uomo" sai benissimo cosa penso a riguardo e poi "verba volant scripta manent" sono proprio io...tesoro ricorda che i latini avevano sempre ragione non a caso io li ho amati...i libri sono pozzi immortali di sapere un modo di vivere...e permettimi di osare nel dire che anche quod scrivit, manent...almeno a me si...ti voglio bene geme <3

24/03/11, ore 13:52

Non ti piace?
Non ti senti soddisfatta?
Ma stai parlando sul serio?
Perchè non è possibile.
Sei riuscita a stupirmi.
Non mi aspettavo niente di tutto ciò che è accaduto.
Quando lei è arrivata pensavo alla solita ragazza troieggiante che ci provava con Tayler.
Invece è arrivata lei con i suoi occhioni verdi.
Senza il solito fare puttaneggiante! *-*
E le pagine con Micheal.
Dio. Un colpo al cuore. I brividi.
Stima assoluta per caroline.
Per il ti prego ti prego ti prego cantilenante e per la voglia di stare attaccata a cozza al fratello!
Con un fratello del genere chi non lo farebbe! ;D
Speriamo in nuovi risvolti.
Ah tayler anche io adoro leggere sai? Mi inviti da tee? *-*
*tipregotipregotiprego*

24/03/11, ore 13:29

Questo capitolo mi piace moltissimo! La pagina di diario che lui dedica a Michael è davvero toccante!
E Allison mi ha proprio stupita! Sono felice che abbia deciso di passare da lui, sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire (: Brava Fede!

24/03/11, ore 12:46

a me è piaciuto comunque il capitolo;forse non è intenso come gli altri,ma ogni tanto una piccola defaillance si può avere :) anche io sono innamorata persa dei libri! sono qualcosa di favoloso,senza i quali non potrei vivere;mi perdo nelle loro pagine,immaginando le storie e i personaggi... per i promessi sposi mi ha un pò scioccato Allison;non metto in dubbio che il romanzo sia bello e ben scritto oggettivamente,ma a me non mi ha mai intrigato più di tanto (forse a causa della scuola e della prof che mi fece imparare tutto l'addio ai monti,proprio quello citato da Allison,a memoria -.-")
sono contenta della piega che sta prendendo il loro rapporto,e che pian pianino stiano scoprendo qualcosa l'uno dell'altra. A presto fede,un bacio Paola :)

24/03/11, ore 12:18

Fede questo capitolo mi è piaciuto tantissimo non ci ho trovano nulla di strano o fuori luogo non pensavo mai che lei arrivasse a New York per cercare il suo amico e per arrivare a lui è stato molto brava :) hanno la stessa passione per i libri e lui è stato molto tenero a comprarglieli tutti quanti *___* lei mi fa tantissima tenerezza *__* ha bisogno di tanta protezione :) spero solo che dopo questa giornata non mi rialza un muro con lui :)
Adesso sono curiosa si sapere come si svolge la serate e se lui resterà a dormire da lei :)
Bravissima Fede al prossimo capitolo :)

24/03/11, ore 11:43

Ma come fai a dire di non essere soddisfatta di come hai scritto?!Io non ho trovato nulla di inutile o ripetitivo anzi è il capitolo che mi è piaciuto di più fino ad ora. E' successo tutto quello che io non mi aspettavo, non credevo che il loro incontro sarebbe avvenuto così e non mi aspettavo che nemmeno lei gli chiedesse scusa per come si erano lasciati l'ultima volta. Mi ha davvero sorpreso. Mi piace questo suo lato così tranquillo e più rilassato senza mantenere sempre la guardi alta, si sta fidando di Tyler. E poi la sua passione per i libri.. una cosa che li accomuna, mi chiedo ora chissà cosa ce dietro il passato di Allison, di sicuro ha sofferto e ha dovuto prendere delle scelte non facili. Tyler all'inizio mi ha messo tristezza, il suo pensiero va sempre al fratello, al gesto estremo che ha fatto , il suo tornare li e scrivere per continuare ad avere un contatto con lui. Mi è piaciuta molto la parte dove lui scrive che deve vivere, che non può continuare a seguire i fantasmi. Aspetto il prossimo, e continua così perchè a me la storia come si sta svolgendo piace, non è mai scontata e scrivi bene.

22/03/11, ore 15:00

...Il colpo di reni di Tyler mi ha atterrato!!!XD!!!...mi sono vista la scena e m'ha steso!!!! L'atmosfera, come al solito è perfetta...dalla strada buia, all'abbigliamento di lei, allo squallido drugstore, alla stamberga in cui vive...
Ma mdovevi proprio chiamarla Eugenia???? Come mia figlia??? XD! Quando si gira per farla vedere quanto la desidera, mi sono scompisciata!!! il problema è che lo identifico, ovviamente...!!!
molto tenero il finale <333

22/03/11, ore 14:45

Bel capitolo!...crudo, ma ci sta tutto. Mi piace molto come descrivi quello che lui prova, la battaglia continua tra i suoi ormoni e la sua testa! mi pare di vederlo, cucciolo <3333...purtroppo mi pare di vedere anche lei...XD!!!! La descrizione dell'ambioente è perfetta...mancano solo gli odori (XD!!!), ma di quelli facciamo volentieri a meno!
SOlo un appunto...avrei evitato la parola "amore" nel finale....Tyler è sensibile, sì, ma la corazza che si è costruito intorno in tanti anni è molto spessa...che lui si sentisse attratto inspiegabilmente da un'anima persa come lui, non c'erano dubbi, ma quella parolina o è detta troppo presto, o comunque un po' mi stride...
Per il resto mi piace molto il tuo stile, sei brava! <3333

17/03/11, ore 21:13

Eccomi, in ritardo, ma eccomi.
Come hai specificato nelle note finali sembra che Allison sia stata solo una parentesi, sono scuriosa di vedere come si riaprirà e come proseguirà.
L'umanità dei rapporti di Tyler sono in forte contrasto con quelli di Allison, anche se non li conosciamo, ma sicuramente solo il taffo di non avere un punto di riferimento, nessuno che considera famiglia sottolinea un'altra differenza tra i due. Bel capitolo Fede direi quasi emozionante. Hai introdotto eccelsamente i rapporti affettivi di Tyler.

17/03/11, ore 19:48

OMG!!! già è arrivata!!!!XD!!! ok, supero l'ostacolo...fede, ti giuro, solo perché sei te!!!!XD!!! comincio ad entrare in questo Tyler, comincio a vedermelo davanti...arrabbiato, moltissimo, e sento tutto il suo dolore, forte e arrogante. Ok, mi piace come passi da questa rabbia alle considerazioni che fa di questo posto schifoso, che ne rivelano un'anima ancora pulita e sana. Il fatto che lui s'immerga nello schifo e riesca ad esserne ancora schifato, già lo dipinge. E mi piace anche come, da bravo ventunenne, non riesca comunque a rimanere sordo al richiamo della carne, XD!!! ci sta tutto anche questo! ok...unico neo "i lombi", che devo dirtelo...XD! sono la parte tra la schiena e il bacino!!! dettagli...ma anche quelli servono! usa sempre il dizionario se hai dubbi...ancora meglio sinonimi e contrari...l'errore più frequente è la ripetitività di certe parole che amiamo particolarmente! abbiamo una lingua ricchissima, le parole non ci mancano e siamo in grado di coprire ogni sfumatura! Bella la parte in cui la ferma...quella timidezza, quell'esitazione...qui esce fuori il vero Tyler, quello cui crolla la maschera di fronte alla sofferenza e alla difficoltà altrui. E' come se riconoscesse in lei qualcuno da salvare, come se in lei vedesse se stesso, come se volesse se qualcuno andasse oltre la sua maschera di cinismo e gli tendesse la mano per aiutarlo...e così le tende la mano per aiutarla. Brava.
Ho visto che non sono tanti capitoli, quindi penso che continuerò a leggerla al pc, un bacio