Il destino di un'amore
di Kirby

13/06/06, ore 22:51

Non ero mia entrata in questa sezione! (che sveglia!^__^). Ora l'ho fatto e mi sono imbattuta in questa bellissima FF e ho letto tutti i capitoli d'un fiato! da bambina guardavo sempre il cartone e ho visto anche lo sceneggiato Anna del Tetto Verde. E devo dire che nella tua storia ritrovo perfettamente le atmosfere, le caratterizzazioni dei personaggi come li ricordavo! Anche gli atteggimenti, i dialoghi rispecchiano non solo la storia originale, ma anche le consuetudini e i modi di fare dell'epoca: molto spesso si fa l'errore non solo di andare OOC, ma anche di attribuire parole e gesti non adatti ai tempi e i luoghi, invece qui è tutto perfetto. Mi piace come si sta evolvendo la storia. Molto delicatamente romantica (specie questo ultimo dialogo tra Anna e Gilbert l'ho trovato delizioso), e anche divertente. Brava, continua così! cercherò di non perdermi più un capitolo!

10/05/06, ore 12:33

Ooops, sbadata come sono (oltre che poco pratica di recensioni ^^') ho inserito il mio ultimo commento al primo capitolo invece che a quest'ultimo. Poco male, mi ripeterò rassumendo in poche parole: bravissima e.. aggiorna presto per favore! ;)

10/05/06, ore 12:30

Mi unisco al coro di elogi: "leggerti" è un vero piacere e la vicenda che stai costruendo è piena di vita e di piccoli accurati particolari. Pian piano la matassa di ricordi passati sembra districarsi, ma per capire cosa veramente succese tra Anna e Gilbert temo che dovremo aspettare ancora... quindi spero che aggiornerai prestissimo!

09/05/06, ore 21:28

Dunque: mi piace veramente tantissimo come scrivi^^ Hum, le storie nelle storie non mi fanno impazzire quando si tratta della Montgomery (Anne è circondata da un alone di sacralità xD) però volevo solo comunicare che ho letto e che la ficci mi è piaciuta^^ Io non riuscirei mai a districarmi con quei personaggi^^ Quest'ultimo capitolo poi è delizioso ed avvincente, spero proprio che posterai presto, mi sto appassionando *_* Bye! Ev

05/05/06, ore 13:24

riporto quello che ti ho scritto nelle note: sempre meglio, sempre più coinvolgente (e tutti noi sempre più curiosi). Brava, Luana! Bacetto.

05/05/06, ore 10:02

Che bello hai aggiornato!!! Bellissimo questo capitolo, ma mi ha messo addosso una curiosità incredibile, sei stata veramente brava. Jenny Mayer era proprio necessaria? Quanto complicherà le cose fra Gilbert e Anna; anche perché in tutta sincerità non credo che potrebbero essere messi peggio... C'è bisogno che ti ripeta che scrivi veramente bene? No, non ce n'è altrimenti mi sento noiosissima. Ciao ciao

Cate
20/03/06, ore 11:14

Prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco: una grave mancanza, considerato che la tua storia ha contribuito a farmi entrare di recente nel reparto ragazzi di una grossa libreria, alla ricerca delle storie della Montgomery! Riguardo al tuo ultimo capitolo, ci stai tenendo, giustamente, sulle spine: allusioni ad eventi passati e vecchi amici combattuti nei sentimenti, nei pensieri... spero di poter capire al più presto cos'accadde tra Gilbert e Anna, prima della partenza di lui. Credo però che, seguendo i pensieri della 'tua' Anna, il motivo si rivelerà ben poco lineare...

14/03/06, ore 10:14

Eccomi, cara. Quando leggo la tua storia mi viene da pensare "che bello..." osservazione molto banale, peraltro vera. La tua fanfic mi fa venire in mente (non ridere!), il bucato steso all'aperto in una giornata di sole: tutto diventa fresco, semplice, profumato e pulito. Proprio come la tua storia. Vai avanti così, Luana!

11/03/06, ore 10:12

Eccomi! Scusa il ritardo ma questo periodo si sta rivelando decisamente frenetico per la sottoscritta... ^^ Il capitolo è bello e ben scritto, come al solito del resto, Anna e Gil si stanno riavvicinando??? Comunque, elogi a parte, continui a rivelarti per quella che in realtà sei... una SADICA! Ti sembra quello il modo di finire un capitolo??? Non pensi alla curiosità (LEGITTIMISSIMA) di noi povere lettrici??? Sentiti in colpa, profondamente in colpa... e quindi cerca di aggiornare presto per farti perdonare! ciao ciao

Cate
02/03/06, ore 21:53

Che storia sottile e delicata.. ricorda devvero le letture dell'infanzia. Resta la curiosità: cosa succederà adesso? Complimenti Kirby: aspetto il seguito!

25/02/06, ore 10:25

Grazie delle belle parole! La signora Lynde, che di solito non è fra i miei personaggi preferiti, in questa storia si sta rivelando veramente preziosa per Anna e Gilbert, ma Diana bravissima in questi "intrecci" non fa nulla? Continua a stupirmi come i tuoi personaggi siano assolutamente aderenti a quelli della Montgomery, parlano, pensano e si muovono come quelli originali, in una trama che almeno per ora si snoda in modo interessante e piacevole. Quanti paroloni per dire la ormai scontata verità, adoro il tuo modo di scrivere!

25/02/06, ore 08:48

Luana, dimentica per un momento che sono la tua Beta e tua amica. Pensa a me solo come lettrice: è proprio un capitolo scritto bene... e tu stai migliorando a vista d'occhio. Davvero brava. Sono curiosa su cosa succederà...

22/02/06, ore 15:07

eh eh eh... avrei voluto essere una mosca e vedere la faccia che ha fatto Anna quando Gil le ha detto di essere diventato il dottore di Avonlea; se volessi essere maliziosa, ti direi che Anna d'ora in poi si ammalerà più spesso. Anna gelosa mi piace. Ho però il sospetto che la signora Lynde farà qualche cosa per smuovere la situazione. Visto che i complimenti fioccano, ho deciso di fartene uno anche io: ho notato che sei molto brava a descrivere le situazioni con i bambini... Brava, facci stare sulle spine. Ah, se non si fosse capito, questo tuo ultimo mi è piaciuto molto. Un abbraccio very forte.

18/02/06, ore 19:28

Recensisco con piacere: non ho mai letto il romanzo ma tu e Nisi Corvonero mi avete irrimediabilmente incuriosita. La tua mi sembra una storia ben equilibrata, scritta con cura e... attendo il seguito: cos'avrà mai combinato Gilbert?

17/02/06, ore 09:46

Bello, come sempre del resto, uno non sa quasi più cosa scrivere nelle recensioni per le tue storie!!! Mi è piaciuto moltissimo. Rachel Lynde è eccezionale in questo capitolo!