The green hills of Ellan Vannin
di Val

11/01/15, ore 21:17

Avevo letto la prima parte della storia e mi era piaciuta molto, sono contenta che hai deciso di continuarla! Magari così verrò un po' più spesso su EFP a controllare se aggiorni, normalmente entro ogni due mesi, ma se so che per una volta c'è qualcosa che mi piace... :D Aspetto con ansia nuovi capitoli, sono curiosa di vedere come se la caveranno i due con una figlia!

22/07/14, ore 17:25

È un peccato che hai smesso di scrivere/continuare questa storia... mi intrigava :)
Spero che un giorno continuerai, voglio sapere come va a finire tra Sile, Liam, Morgan e tutto il resto della compagnia :)

04/12/11, ore 12:49

Stupendo questo capitolo così delicato ed importante per Sìle. Complimenti!
Non deve essere stato facile scrivere l'incontro con un padre che non si vede da molti anni e che è quasi un perfetto sconosciuto. Bisognava trattare tutto con estrema delicatezza appunto e ci sei riuscita secondo me. Ovviamente sempre un applauso va a Liam che da simpaticone è riuscito subito a conquistare la fiducia del suocero e a rendere meno traumatico questo incontro, dovendo anche tenere a bada sua madre e Dorcas. Memorabile la scena di loro due che spiano dalla finestra e lui che le rimprovera. Adoro quest'uomo!
Che dire di più? Spero davvero che Sìle accolga i consigli di suo padre e non allontani Liam come invece le donne della sua famiglia tendono a fare con i loro partner. E' speciale, per la prima volta forse c'è una persona che può comprendere al 100% la natura di una strega.
Ancora complimenti Val!

30/10/11, ore 19:58

E me lo chiedo anche io che cosa sta succedendo da quelle parti. Per appioppare la varicella a Cedey deve essere una cosa davvero grossa. Però se Liam si fa perdonare con un ghiro.. :D
C'entreranno anche tutte quelle piante allucinanti che si sono portati dietro? Qua mi lasci col dubbio!
E' sempre un piacere leggere questa storia, anche se a distanza di tempo. Fa nulla! Basta che ogni tanto ti ricordi che c'è una fan di Liam che lo aspetta a braccia aperte.
Alla prossima cara!

Ma che capitolo delizioso!
Non posso fare a meno di ridere pensando a Liam che si becca i baci delle tre donne e non ne capisce il motivo. Quasi quasi è piacevole fare il puntaspilli!
E sono curiosa anche io di vederlo alle prese con sua figlia, vedremo se non si scioglierà al primo sguardo, con gli occhi a cuoricino e inizierà a dire paroline stupide! Ha ragione Sìle, è un magnifico uomo, forte ma con un cuore grande quanto la tua stazza. E poi è troppo simpatico. Lo sai che mi sono innamorata di lui alla prima lettura... che uomo!

Alla prossima, Val!

Agathe

P.s: mi accodo anche io per dargli il bacio! XD

Ciao Val...
Come al solito sei stata bravissima. Mi piacciono da impazzire i tuoi dialoghi tra Liam e Sile: scambi aperti di opinioni e sentimenti, conditi con un pizzico di irrazionalità e soprattutto tanta, tanta ironia; ma la cosa che più mi piace é che tra i due protagonisti c'è un'itesa quasi perfetta. Penso che anche Una sia un personaggio davvero riuscito, un miscuglio di entusiasmo, saggezza e stranezze. L'ultima scena è stata molto divertente, Liam deve sempre fare i conti con un mondo che gli è estraneo, e se la cava egregiamente e comicamente, se il mondo fosse tutto abitato da persone come i tuoi personaggi sarebbe un posto migliore! Grazie per quello che ci regali.
Al prossimo aggiornamento

Maria Grazia

30/08/11, ore 20:23

Finalmente. Ci vuole pazienza con Morgan, ma finalmente ce l'ha fatta. Il loro non è mai stato un rapporto semplice, forse non c'è mai stato nemmeno un grande rapporto tra di loro ma adesso, complici molte situazioni, forse riusciranno a crearne uno. E va più che bene! Ci vuole un po' di buona volontà da parte di entrambe e Sìle si dimostra sempre una persona ragionevole e molto buona, lo dimostra anche la scena con Eric.
Povero Liam, poverino! E' la povera vittima della situazione. E dire che all'inizio sembrava così forte. Adesso è lo zimbello delle streghe! Che tenerezza che mi fa.
In questa società così "matriarcale" ed estremamente "girl-power", dove gli uomini pare che servano solo per donare il semino per fecondare l'ovulo, può sembrare che la bambina sia un'esclusiva proprietà di Sìle senza nessun legame con Liam, e invece qui si dimostra che lei è esattamente un 50 e 50. Ha preso dal padre e dal nonno l'amore per il mare. Questo magari è solo il primo di tanti altri elementi, ma la fa sembrare davvero anche sua. Liam è l'eccezione, la prima figura paterna che -si spera- sarà sempre presente nella vita della nuova strega e anche di quelle più vecchie. Ripeto: ci vuole fegato XD

Al prossimo aggiornamento!

30/08/11, ore 16:29

Come sempre il capitlo mi è piaciuto moltissimo, riesci a presentare le emozioni e i sentimenti con semplicità e chiarezza, senza rendere le scene troppo drammatiche e caricarle di ridondanze. I tuoi personaggi non pensano come quelli di una telenovela, cosa che ritengo molto positiva. Ho apprezzato particolarmete la parte dell'incontro con Eric, sei stata in grado di dare un tono profondo ma non tragico e hai saputo evitare un lieto fine scontato che avrebbe dato una sfumatura di inverosimiglianza al tutto. Insomma, secondo me, tu questo romanzo, rifinito e pulito da qualche termine troppo gergale, lo potresti proporre a qualche casa editrice. Te lo dico spesso e ogni volta che leggo ne sono più convinta. Comunque attendo il prossimo aggiornamento. Alla prossima...

Martya_c

26/08/11, ore 20:34

Ciao Val, ti devo confessare due cose:
1)Sono strafelice che tu abbia continuato la storia di Sile e di Liam.
2) La storia mi piace da morire ed è sempre appassionante, e poi non vedo l'ora che arrivi anche "Tabata". E poi sono contenta della presenza di Eric, un chiarimento ci voleva, in bene o in male. E ripensandoci ti devo comfessare un'altra cosa: l'altra storia proprio non ho avuto il tempo di leggerla e i motivi non sono stati tutti piacevoli, comunque mi metterò d'impegno.
Tu sei sempre bravissima. Alla prossima.

02/08/11, ore 07:14

E Liam conquista anche Una. La vecchietta sembra quasi essersi presa una bella cotta. L'homo conquista donne di tutte le età!
Un po' inquietante invece il fatto dei Sidhe e della bambina, a volte mi dimentico che non sono esseri tanto buoni e cari.
Cmq Liam può cantarmi tutto il metal che vuole per farmi addormentare. Io mi sacrifico! :D

Un bacio,

29/06/11, ore 16:08

Un tenerone anche quando è geloso. Come si fa a non amare Liam? Semplicemente impossibile. Ecco!
Ogni volta che torna a galla l'insicurezza di Sìle resto sorpresa. Mi capita di dimenticare che è un essere umano, con tutti i pregi e i difetti, e non solo una strega. E' una donna normalissima con le sue paure e i suoi traumi. Per fortuna ha Liam che le fa da spalla e la fa "svagare", le dà quella spinta di cui ha bisogno per dimostrare che può tutto lei.
E Morgan che chiede di suo padre? Questa non me l'aspettavo proprio. In fondo lo ama, ma non avrei mai immaginato che avrebbe avuto il coraggio di chiedere notizie su di lui.
Stupendo tutto!
Grazie Vale! :***

21/06/11, ore 12:01

Dovrei dire qualcosa, anzi più di qualcosa, su questo bellissimo capitolo pieno di descrizioni così chiare e nitide, al rapporto tra le tre streghe -e mezzo-, e invece penso a Liam che sbatte la testa e a Una che ci gode, perché avrebbe potuto avvertirlo prima! Lui e le tisane che sono da donne, è un personaggio unico!
E sono felice che lui sarà il primo uomo a rimanere all'interno della famiglia, a non essere "sedotto e abbandonato", come gli altri. Lui vede e capisce ed è ormai una "strega" adottiva con la sua grande sensibilità.
Mi piace molto anche come Sile riesce a comprendere sua figlia e i suoi stati d'animo.. ma secondo me l'essere brontolona l'ha preso anche da Liam XD
Poi mi spieghi come fai a conoscere il gaelico, eh?! Comunque hai fatto bene ad inserirlo, dà un effetto diverso, più vero!
Non mi è sfuggito che hai aggiornato presto, questo vuol dire che la storia scalpita per essere scritta? :D Lo spero, ho sempre voglia di leggerti!

Un bacio,

12/06/11, ore 13:23

Ma che cosa mi stavo perdendo!!
Quanto mi sono mancati in questo periodo Liam e Sile! Vedere qualche scorcio della gravidanza e comunque della loro vita, è un regalo graditissimo.
Sì, me lo immaginavo che Liam preferiva un maschietto, è comprensibile: è attorniato da donne che sono 3 volte più forti di lui, gli avrebbe fatto piacere avere un appoggio da suo figlio. Ma alla fine è un uomo buono e ovviamente è contento lo stesso di avere una femmina..tanto se lo aspettava XD
E adesso andiamo alla ricerca del padre di Sìle, anche io ho sempre pensato che non l'avesse mai conosciuto. Mah! Morgan e le sue ragione! Le donne di questa famiglia sono davvero particolari, e non perché sono streghe!
Grazie ancora per questo meraviglioso regalo Val!