Tracce Indelebili
di Akiko chan

Reggina
27/06/04, ore 15:24

Ciao Akiko, aspettavo con ansia di leggere il nuovo capitolo!Molto bello il personaggio di Tom:ora penso rivendicherà il diritto ad esercitare la propria paternità!E come si destreggierà Andrèè tra due fuochi:Julian e Tom? Coinvolgente e originale f.f. di cui spero di leggere presto il seguito!Complimenti vivissimi

25/06/04, ore 19:11

Bellissimo chappy, Akiko! Interessante il punto di vista di Tom, analizzato alla perfezione. È comprensibile l’insieme di sentimenti ambivalenti che provi nei confronti della situazione tutta e poi in particolare nei confronti di Andree. Il suo ultimo proposito mi sa di vendetta, ma voglio sperare che non lo applichi. Aspetto il seguito. Un bacio

25/06/04, ore 12:39

Grazie per avermi rincuorata! Non sai che bello è stato aprire il pc dopo ore passate sui libri e trovare il nuovo capitolo di Tracce Indelebili!^^ Splendido non c'è che dire! E' davvero valsa la pena di aspettare qualche giorno in più! Finalmente abbiamo la visione anche da un altro punto di vista, quello di Tom, angosciato e tormentato al pensiero di suo figlio e della donna che lo ha messo al mondo. Il terrore di cosa pensano i suoi amici si trasforma quasi in un arrogante sentimento di sfida, l'amore incondizionato per un figlio che conosce appena e il rancore per una donna che però sembra amare perchè madre di suo figlio. Stile fluido e scorrevole, perfetto come sempre. Credo che sia il capitolo più bello di tutta la storia e spero di leggerne altri simili. Mi raccomando aggiorna presto-

24/06/04, ore 14:28

Questo capitolo è finalmente incentrato sui pensieri di Tom, è scritto veramente bene bravissima. Betty

okkiblu
19/06/04, ore 21:12

Che disdetta! Ero sicura che oggi avresti pubblicato il 14° capitolo e invece niente! vabbè spero di leggerlo domani allora!^^ Sono troppo curiosa di sapere come procede! Che cosa succederà tra Tom e Andrèe?

Reggina
14/06/04, ore 20:43

Ciao Akiko-Chan, sei bravissima! Devo confessarti che non avevo fatto caso a questa ff man mano che pubblicavi i capitoli, ma me ne pento...ho scaricato tutti i 13 capitoli e ieri sera sono stata a leggerli fino a tardi tutti d'un colpo per soddisfare la mia curiosità^-^! Bella la figura di Andrèè, trasformata dagli eventi in una severa avvocatessa ma una mamma affettuosissima nonostante la giovane età...Aggiorna presto, sono curiosissima di sapere cosa succederà ora alla bella Andrèè saputo che Tom è l 'uomo per il quale ha"rovinato" 7 anni della sua vita...Ancora complimenti!

14/06/04, ore 20:34

E così Mister X era Tom^^. Belli questi due capitoli. L’infortunio di Josh credo sia stato ispirato dalle recenti cronache italiane, almeno fino a quando c’ero io, e piuttosto inquietante. Povero piccino. Bella anche la figura di Andree che abbandona finalmente ogni maschera e scoppia in lacrime di fronte al dramma del figlio. Tom invece sembra arrabbiato con lei. Sono curiosa di sapere esattamente perché. Ti ho già detto che il tuo stile è fantastico? Scorrevole e tendente a focalizzare le cose principali, senza però trascurare i dettagli che contano. Pulito e senza fronzoli, ma non per questo scarno (spero si sia capito^^’). Un bacio

14/06/04, ore 10:32

Cavolo, finalmente la verità! Veramente un bel colpo! Bravissima Betty

sheria
13/06/04, ore 10:40

bello! davvero bello! Lo so che è brutto recensire solo con una esclamazione positiva.. tuttavia... nelle recsnioni precedetni ho dato le ragioni per le quali questa ff mi piace molto... la caratterizzazione di Tom è davvero ben fatta e fa emrgere una parte di lui che nel manga è solo celata...

12/06/04, ore 21:13

Ti odio! Come hai potuto interrompere il capitolo proprio sul più bello!?!? Non ti perdonerò mai se non pubblichi al più presto il prossimo chappy!!!! ^^'' Che bello, Tom è il papà! Lo sapevo! Lo sapevo! Ora sono davvero curiosa di sapere come reagiranno gli altri a questa rivelazione! Sin dall'inizio avevo associato lo sconosciuto a Tom, ma poi pian piano si era allontanato e poi eccolo di nuovo ricomparire all'improvviso, così chiaro e limpido!^^ Mi domando come la prenderà Julian soprattutto: un suo amico è il padre del bambino della donna alla quale sta facendo una corte spietata e anche Andrèe sembra in parte attratta da lui! Dall'altro lato però si sente spaventata dalla - vogliamo chiamarla - "intraprendenza" di Ross con le donne, visto che lui stesso afferma di non essere un santo!^^ E Holly? Cosa penserà del suo migliore amico padre e amante del loro avvocato? Oddio, è veramente una storia eccezionale, piena di colpi di scena, intesi e sottointesi, sfumature, ombre e illusioni, che poi si rivelano essere quello che sembrano. E' un po' incasinato come ragionamento, ma volevo solo farti i complimenti! Bada di aggiornare presto o mi farai morire prima che finiscano gli esami di maturità e sarebbe un peccato dopo anni di fatica!^^''''!! Un bacione e complimenti! Luxy

31/05/04, ore 15:14

Povero Josh!! Tom è il papà sono sicura! Bravissima Betty

29/05/04, ore 17:32

Che bello questo Tom! E per la prima volta mi sta antipatico Julian! Incredibile, lui che era uno dei miei personaggi preferiti, è antipatico! Tom invece mi è sempre piaciuto e anch'io nelle mie storie ho sempre cercato di non farlo troppo sdolcinato e perfetto, esattamente come lo stai rendendo tu: un uomo forte, dominatore e forse anche un po' rude!^^ Continuala presto, sono curiosissima di sapere come procederà il triangolo Julian-Andrèe-Tom!^^

sheria
29/05/04, ore 16:36

Che dire? Avevo il fiato sospeso ed il cuore accelerato... Troppe emozioni scritte e narrate in modo prezioso, lasciandoci immedesimare nei personaggi.. nei loro tormenti... E Andree è bellissima... forte e fragile.. che affronta la vita a testa alta nonostante gli errori ma allo stesso tempo non si crede una eroina.. ma una normale donna conle sue paure e fragilità. Tuttavia ciò che più mi colpisce è il tuo stile (al di là della trama)... In fondo anche un bacio... un semplice bacio può essere descritto in mille modi diversi.. ma pochi riescono a trasmetterne tutta l'intensità e la fisica sensazione. Tu ci riesci benissimo! Vorrei sottolineare ancora la tua bilità nel curare i dettagli... ti soffermi a guardare cose che, seppur di poca importanza, trasmettono magia... es: l'alito caldo sulla finestra e la sensazione fredda della fronte al contatto con il vetro... Un gesto pressochè insignificante eppure carico di emozione. Un'emozione che riuscivo a sentire anche su di me avendola provata in prima persona... Bravissima.. Davvero.... Continuerò a recensire questa storia anche mille e più volte... sperando che sia notata da più persone possibili valendo davvero la pena soffermarsi a leggerla!!! PS. Questo Tom mi piace davvero tanto!

29/05/04, ore 10:16

Hello, sono la webmistress. Ho già letto altre tue storie Akiko-chan, come forse sai, comunque questa la sto apprezzando più delle altre, perchè penso che tu abbia scelto una buona trama e adesso in verità più che in altre tue fanfic tifo per una coppia in particolare. Continuerò a leggerti, perchè voglio davvero sapere come va a finire. Ciao da Erika

26/05/04, ore 17:57

Inaspettatissimo colpo di scena tra Pierre e Louis! Sinceramente all'inizio non mi convinceva molto la "scusante" di Andrèe, la sua delusione per un amore infranto: certo le delusioni d'amore scottano, ma così tanto... cioè, fanno male, ma quando si ha 16 anni è una cosa non voglio dire naturale, ma capita molto spesso! Invece ora scopro davvero il turbamento della bella protagonista! E Julian! Sinceramente non mi piace molto come si sta comportando con Andrèe, come se fosse già una sua conquista, nonostante abbia detto di considerarla diversa dalle altre, sembra quasi che per lui conti solo l'attrazione fisica e quella è evidentissima, ma per il resto... mhm... non mi convince! Giungiamo a Tom che finalmente l'ha baciata! L'ha baciata d'impulso, ma il fatto che sia stato lui ad insistere per tornare da lei sembra quasi che fosse lì lì per dirle qualcosa di molto di più di un bacio... simpatico il tuo Mark, che con Josh diventa una specie di gattone.^^ Insomma, aggiorna presto, sono davvero curiosa di sapere che piega prenderanno le cose!