Salvation - Pianeta morto
di Shade Owl

23/11/11, ore 12:24

Sei uno s*****ooooooooo!!!!!!! Adesso che Alexis è tornata tu la chiudi là dentro?????? Ti odio...
A parte questo è a finale aperto. Cosa succederà a Julius & Co? E ad Alexis?
Secondo me dovresti pubblicarla insieme a "Il viaggio della salvezza"!!!
Sono contenta che Alexis sia tornata, comunque non penso che Nightingale avrebbe tenuto a bada il Cervellone.
Che dirti? è veramente stupenda!

23/11/11, ore 10:08

E così, Alexis ha battuto la dura Nightingale. Non so dirti se me lo fossi aspettato, probabilmente no.
Meglio così. Certo che questo finale -molto cinematografico-, lascia spazio a possibili futuri sviluppi...
Immaginare Alexis che si allontana per i corridoi infestati ha un che di malinconico e di eroico nel contempo.
Mentre fuori, i sopravvissuti in festa, devono ancora attendere i soccorsi e affrontare chissà quali insidie.
Bella storia, però. Ha tutto quel che serve per tenere incollato il lettore. Meriterebbe di far bella figura sugli scaffali dei negozi e in quelli di casa!
Solo due appunti per concludere:
-"entrare casotto della manutenzione": manca un "nel" e casotto è un termine che stona nella frase. Forse era meglio baracca o qualcosa di simile;
-"Appena Cervellone si fu reso conto": credo suonerebbe meglio "si rese conto".
Alla prossima storia!

Penso mi sia sfuggito qualcosa... chi ha vinto tra Alexis e Nightingale??? Insomma, dato il via ad una lotta da wrestler nella mente di una delle due e pi, non ci spieghi chi ha avutola meglio? se l'una o l'altra o si siano finalmente messe d'accordo?
Okay che con tutto quel marasma intorno sarebbe stato comunque difficile capire, però, ameno un indizio!!!
Ed ora, che farà Cervellone? Molliccio com'è, non deve trovare affatto piacevole quel peso piuttosto agguerrito sulla schiena.
Appunti:
-"senza più freno o controllo liberi di sfogare": metterei una virgola prima di liberi;
-"aprendo il foco": licenza poetica?

Dimmi che è Alexis!!! Ti prego!!!!!!!!!
Non ho molto da dire su questo capitolo, solo che se è Nightingale ha cambiato punto di vista!!! Se è Alexis sono contentissima!!!!
Nightingale mi sta sulle p***e!!!!
Al prossimo capitolo!!!

18/11/11, ore 15:20

Quindi... è morto??? è morto è morto!!! Finalmente!!!! Non ne potevo più!!!!
Una cosa: Alexis vede quello che fa Nightingale ma Nightingale non vede quello che fa Alexis???
Allora, adesso che Nightmare è morto, defunto, crepato, estinto, sterminato, deceduto, perito, spirato, trapassato... possono uscire... fuori... è finita questa volta???
Al prossimo capitolo!!!!

18/11/11, ore 09:38

Che trambusto! Capitolo breve ma concitato, pieno di rivolgimenti.
Alexis è ancora in gioco, da qualche parte dentro Nightingale, anche se tace. Di quel mostro di Nightmare non si può dire nient'altro che ha avuto ciò che meritava: la sua follia era troppo grande perché non gli si ritorcesse contro, in un modo o nell'altro.
Ed ora? Che accadrà col telecomando nelle mani dei superstiti e Cervellone e i mutanti senza il loro indistruttibile amico?
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 09:48 am)

17/11/11, ore 18:23

Quindi è fatta! Possono uscire! No?
Ovviamente no ma in teoria potrebbero!
I mostri non li attaccano più e Nightmare è stato catturato!
Non avevo capito assolutamente le intenzioni di Nightingale! Prima dice a Nightmare dove stanno i suoi amici e poi li aiuta... mi avevi lasciato LEGGERMENTE confusa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Aggiorna presto!!!!

17/11/11, ore 09:05

Oh, che bel capitolo! Un rivolgimento di fronte tumultuoso ma ben studiato. E con zero vittime, soprattutto. Complimenti a Nightingale per la prontezza e l'astuzia e a Julius per essersi fidato. In un simile frangente sarebbe stato molto più semplice pensare al tradimento di comodo e dare fondo al proprio disprezzo, invece Julius ha dimostrato una discreta freddezza, nonostante l'esasperazione.
Come reagiranno i nostri sopravvissuti, ora che possono controllare in qualche modo i mutanti? Dubito li porteranno in giro al guinzaglio, ma chissà... magari qualche zampa robusta può far comodo per portar fuori le provviste ed i feriti. E cosa ne sarà del "caro" Nightmare? Senza la sua corazza dovrebbe far meno paura, ma è quella sua testolina bacata a preoccuparmi. Vedremo. Ormai i cancelli sono a portata di mano!
Solo un appunto:
-"Persone cieche, ce non comprendono": manca una "h".
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 02:56 pm)

11/11/11, ore 16:57

Nightmare è vivo! Non è giusto... io pensavo che fosse morto!!
Ma quel...cervellone... ci sarà un motivo per cui si è alleato con Nightmare!!!
Nightingale non fa tornare Alexis... io rivoglio Alexis!!!! Uffa!!!! XD
Alla prossima!!

11/11/11, ore 08:36

Continua la diatriba tra Alexis e Nightingale. Se va avanti così, la prenderanno per una pazza peggio del suo ex-capo!
Ormai ci siamo: l'atrio è lì, incluso di uscita, paesaggio più o meno invitante, mostri vari e avanzi di amici. E quel rompiscatole svitato di Nightmare, col suo animaletto domestico. Proprio una bella situazione.
Cosa si inventeranno i nostri esploratori per superare gli ultimi ostacoli? Sempre che ultimi siano... qui sembrano moltiplicarsi dopo ogni pausa.
Fatti dire solo una cosa: il siparietto radiofonico di Doc e Lirie "in altre faccende affaccendati" è stato surreale vista la situazione, ma assolutamente umano ed esilarante. Concordo con la reazione di Dex, che aveva intuito prima degli altri cosa fosse quella "cosa" che i due stavano facendo.
Per quanto riguarda le osservazioni:
-"l’enorme cosa porta esattamente": credo fosse "posta";
-"avvicinandosi alla gigantesco cefalopode": piccolo refuso.

06/11/11, ore 12:32

Mi hai ammazzato Jx!!! S*****o!!!!!!!!! -.-" Ti odio.
Ma perché l'hai fatto? Che ti ha fatto di male????? Auf!!!
Passando ad altro... io voglio che Alexis ritorni!!! 'sta tizia mi sta sempre più antipatica!!!! Non la sopporto più!!! O.O
Okay... calmiamoci!!!!
Tra poco saranno vicini al cancello... cosa succederà dopo??? Se uccidessero Nightingale mi dispiacerebbe solo perché ammazzerebbero anche Alexis... come fai a spiegare ad una persona che hai una sottospecie di doppia personalità????? XD
Alla prossima!!!!

05/11/11, ore 13:29

Vorrei dire che non mi aspettavo la dipartita di Jx, Dex o Julius, che mi hai colto alla sprovvista, ma vista la situazione che hai creato attorno a questo nucleo di sopravvissuti, immaginavo sarebbe accaduto. Certo, non in maniera tanto repentina e dolorosa, frutto di una leggerezza quasi fuori luogo per uno tosto come lui che è sopravvissuto ad attacchi ben peggiori, però l'avevo messo in conto. Sono comunque rimasta male, eh...
La reazione di Alexis nella mente di Nightingale ha dato il via ad una nuova rivoluzione nella personalità della donna, come dimostra la reazione di Julius, che anziché saltarle alla gola, approva la sua scelta di dare il colpo di grazia all'amico e cognato.
Ora non so cosa ci si possa aspettare dal resto del cunicolo.

01/11/11, ore 11:47

E con grande soddisfazione di Shade Owl i lettori aumentano!!! :D
Allora, Sono d'accordo con Jx. Anche a me sta molto più simpatica Alexis, Nightingale dovrebbe solo lasciarle il posto!!! Perché non lo fa? L'ha sentito il parere di Xeno! O no?
Certo, sarebbe un po' come lasciarsi morire... credo...

Finalmente sono partiti! Ce l'hanno fatta!!! Ma quell'arma pesante di cui parli è la stessa con cui Julius ha salvato Xeno e Alexis al suo rifugio, giusto?
Spero tanto che ce la facciano ad uscire di lì! Sarebbe anche ora! Dopo 21 capitoli! :D

01/11/11, ore 11:08

La cara Nightingale sta avendo più grane del previsto, proprio come aveva predetto Alexis. Non posso dire che non se lo sia meritato, con quell'atteggiamento, ma d'altra parte capisco anche che la situazione non aiuta affatto.
Molto interessante la reazione di Julius, sempre più sospettoso e duro, che non fa il minimo sforzo né per nasconderlo nè per giustificarsi.
Le osservazioni di Jx riguardo il confronto tra Alexis e Nightingale sono molto significative perché rendono benissimo le sue perplessità, ma mantengono quel lato di tagliente ironia che gli è proprio.
Ora non resta che vedere se i binari sono tutti dritti e sgombri fino in cima...

Non è che sono un po' confusa, non ci capisco più niente!!!!! Allora, so che Alexis è esistita, lei era quella che aveva perso la memoria. Nightingale è quella che era prima che perdesse la memoria. è vero che è Alexis che le ha salvate ma pensavo che non fosse rimasta dentro di lei, insomma... io vedevo Nightingale più come un'evoluzione di Alexis. Nightingale è Alexis con i ricordi che l'hanno fatta cambiare. Questo era il mio punto di vista!!!! Tu me l'hai fatto cambiare con questo capitolo però!!! Adesso sono totalmente confusa!!!
Sono curiosa di vedere che succederà!!! A presto!!!