Salvation - Pianeta morto
di Shade Owl

Confusi? No, non direi. Ci hai solo dimostrato quanto Nightmare avesse dato di matto. La sua soluzione, ripeto, per quanto comprensibile, ha decisamente passato i limiti. Eutanasia dell'umanità contro ogni tentativo di sopravvivenza? Proprio lui che è uno scenziato dice questo? Uno che dovrebbe battersi per trovare una soluzione migliore? Deve avere visto davvero cose orribili, per arrivare ad una simile conclusione. Non mi pronuncio su un suo possibile rientro in scena (cosa che temo, a questo punto).
Il dialogo tra Alexis e Nightingale mi è piaciuto moltissimo: le due facce della stessa persona a confronto. Alexis ha ragione, quando spiega che senza di lei, nessuno avrebbe dato retta a quell'agente irritante e indisponente. Molto è dipeso dalla sua presenza e Nightingale dovrà farci i conti, prima o poi.
Mi dispiace solo che Leo non prosegua il viaggio. Era simpatico.

26/10/11, ore 15:08

E adesso????? O.O
Lasci i tuoi poveri lettori troppo in sospeso!!!!! Aaaahhhhh!!!! Voglio sapere che succedeeeeee!!!!!
Ok, momento di sclero totale finito.
Nightingale mi sta sempre più antipatica! Doc invece è da stimare! Cioè, dai: Se sbavi è solo grazie al mio invidiabile fascino. Ahahah!!! Modestissimo!!!! :D
Spero che non me lo ammazzerai! :)
Ma adesso c'è da chiedersi perché Nightmare li ha fatti entrare? Perché vuole che quei mostri prendano il dominio della Terra o c'è qualcos'altro sotto??
Nightmare
Nightingale
Nightfall
Nomi strani...
Aspetto il prossimo capitolo!!! Postalo presto!!!! :)

26/10/11, ore 14:13

A causa della connessione ballerina (maledetto server dell'ufficio!) arrivo solo ora a recensire.
Ahi, ahi, ahi. Nightmare ha dato i numeri e direi che è veramente inquietante la sua spiegazione di ciò che vuol fare. Comprensibile, vista l'evoluzione dei fatti, ma trovo la sua risposta un tantino eccessiva. Da "un uomo di scienza" come si è definito, mi sarei aspettata ben altro.
Non so perché, ma ho il sospetto che se Lirie ha ascoltato anche solo due parole del discorso di Nightmare, credo avrà una voglia incontrollata di scaricargli addosso l'impossibile. QUasi quasi le do una mano...
Che dire invece di Doc? Ma che bella sorpresa: tanto algido e distaccato, tanto capace di fare il piacione! Sarà il fascino del camicie (che non ha!).
MA di Jx, che mi dici?In questi ultimi capitoli si è eclissato. Okay, era preso da altro, ma essendo stato il primo contatto della Alexis/Nightingale, mi piacerebbe sapere come vive questa sfilza di rivelazioni, sempre più shockanti.
Solo due refusi, nel primo paragrafo:
-"facendosi presto preoccupato.-"
-"ale sue spalle"

24/10/11, ore 15:02

Anche io preferivo Alexis! Nightingale fa tutta la figa perché lei ha gli esplosivi e cose del genere nella borsa! E poi è antipatica!! Rivoglio Alexis!! E poi una che si fa togliere le corde vocali solo perché deve eseguire degli ordini... doveva tenere tanto al suo lavoro! E se veramente Nightmare le ordinasse di ucciderli? Cosa succederebbe?
Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/10/11, ore 08:45

Povero Julius, che brutta gatta da pelare... questa tizia che ha preso il posto di Alexis è quasi irritante nel suo modo di fare, ma come biasimarla? Suppongo faccia parte del suo mestiere comportarsi così, no? La durezza con cui ha contattato Nightmare è disarmante, se rapprortata alla reazione durante il loro ultimo incontro.
Di sicuro la situazione si è complicata ulteriormente, viste le sue rivelazioni, e non mi stupisce il fatto che Jx si sia tenuto alla larga da lei. Con ogni probabilità, se i ricordi non fossero emersi, le si sarebbe fatto incontro per sincerarsi delle sue condizioni e tirarle su il morale, e Leo con lui. Ovviamente, visto che ora non è più l'Analista di prima, deve prima digerire l'evoluzione.
Mi incuriosisce l'assenza di reazioni specifiche da parte di Doc (diametralmente opposta a quella di Lirie). Sembra che, per lui, avere di fronte Alexis o Nightingale sia la stessa cosa...
Piccolo errorini di battitura:
-"catenaina"
-"stoira" (eh, sì, ti correggo anche i ringraziamenti adeddo! ^^)

23/10/11, ore 21:00

Quindi è stata lei!!! Ma... ma... ma io ti odio!!!! Lo so che avevo detto che non te lo potevo scrivere altrimenti non avrei più dovuto seguire la storia ma dopo questo!!!! Lei si è fatta togliere le corde vocali!!!! Lei ha aperto il cancello!!! Alla fine la morte di tutte quelle persone è stata a causa sua!!!!
... Non ho parole...
Adesso come la prenderà Julius???? E Jx??? E gli altri della sua squadra????
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto!!!

23/10/11, ore 20:14

Accidenti, che rivolgimento di fronte... l'osservazione finale sul cosa avrebbe fatto Alexis e cosa fa l'agente Nightingale riassume benissmo il mio punto di vista.
E' inquietante scoprire che c'erano dei piani segreti di prevenzione (ma sarà proprio così?); delle vite già segnate che, per un motivo o per un altro, non sono state prese; che quel caos ha un colpevole così vicino alla nostra protagonista, chiunque esso sia.
Julius di sicuro deve essere rimasto sconvolto da quanto appreso, nonostante sia stato costretto a guardare in faccia una realtà perennemente negativa.
Ora ci hai spiegato perché Nightmare ha difeso Alexis e attaccato gli altri, ma fin dove il suo comportamento è legato agli ordini ricevuti e dove comincia l'iniziativa personale? O i nuovi ordini?
Sono davvero ansiosa di scoprire cosa diranno gli altri, Jx in particolare, di fronte a queste rivelazioni. Sempre che Julius decida di metterli a parte delle novità... notizie di questo tipo non aiutano di sicuro.

21/10/11, ore 15:56

Sinceramente pensavo che avresti iniziato il capitolo con "...ma"!!! Non si lasciano le parole in sospeso!!!!XD
Quindi Nightmare e Alexis si conoscevano e anche bene sembra! Lui poi sembra essere l'unico a ricordarsi della sua esistenza! E se lei avesse fatto entrare i mostri???? O.O Non ci aveva mai pensato!!! Perché Nightmare non si mette lì, seduto, tranquillo e le spiega chi è lei??? C'è qualcosa di (molto) sospetto!!!
Aspetto il prossimo capitolo per dei chiarimenti!! Almeno spero che ci siano!!! :D

21/10/11, ore 09:14

Ehi, mi stavo preoccupando, sei sparito! Tranquillo, è il problema di postare con un ritmo alto come il tuo: basta un piccolo intoppo e s'inceppa tutto. Ma noi fedelissimi siamo sempre qui (più o meno come i mutanti di Salvation, ma emno affamati ^^).
Quindi, ricapitolando:
1) Nightmare ha una voce. Non so spiegarti come la immagini, ma di certo non è da far venire i brividi. Qualcosa nelle sue parole mi dice che il tono, per quanto seccato, non è da spietato killer. Ma è una mia idea.
2) Alexis, come dice Jx, ha davvero una fortuna incredibile, quando si tratta di mutanti;
3) i sopravvissuti si sono veramente affezionati ad Alexis, per quanto i più la conoscano da pochissimo: lo dimostra lo slancio di Julius e l'atteggiamento di Leo, un po' amici e un po' fratelli maggiori;
4) Agente? Qui le cose si ingarbugliano sempre di più... dunque non è solo un'informatica. Ma questo avremmo dovuto desumerlo dalla difesa di Jx al campo. Ma agente per conto di chi? Perché era a Salvation? Allora, vuoi vedere che l'operazione alle corde vocali è stata volontaria?
Attendo chiarimenti e rivelazioni dai prossimi capitoli.

21/10/11, ore 02:17

Mi piace la storia è interessante, mi viene voglio di continuare a leggere il secondo capitolo, non ho ancora letto gli altri capitoli ma spero che tu non cadda nel banale tipo rapita dagli alieni, da qualcuno che vuole fargli esperimenti o roba cosi, l' unica critica e che magari ti soffermi troppo nelle descrizioni, metti troppi dettagli e puo risultare noioso. In generale è un buon lavoro secondo me.

Sei stato molto più che bastardo!!!! Il proble... e poi?????? Sei crudele!!! Il prossimo capitolo inizierà con "...ma"????? Auf!!! Comunque ce la faranno a uscire dalla base, vero??? Voglio dire certo che ce la faranno!!! Almeno Alexis e Jx!!!! Alexis è la protagonista e Jx è troppo simpatico per morire!!! Posta presto il prossimo capitolo!!! Te ne prego!!!!! Voglio sapere cosa succede!!! :D
Certo che Jx è proprio di pietra!!! Guarda un tizio in decomposizione e dice che ha avuto poca fortuna!!!! Io vomiterei anche l'anima vedendolo!!!!
Al prossimo capitolo!!!!

No! Non è possibile! Questa sospensione mi farà stare sulle spine fino al prossimo capitolo!
Che diamine... tutto filava relativamente liscio e tranquillo (mostriciattoli nei muri a parte) e adesso? Chi o cosa c'è dietro quel passaggio? Un altro Nightmare? Lo stesso di qualche ora prima? Sopravvissuti? Mutanti? I robot delle pulizie arrabbiati perché avevano appena finito di dare la cera proprio lì? Ormai gli imprevisti sono dietro l'angolo e a Salvation ce ne sono parecchi...
La figura di Leo, per quanto secondaria, comincia a piacermi. Mi dà l'idea di un tipo pratico ma capace di stare allo scherzo, decisamente più affabile di Jx e con meno preoccupato di Julius.

16/10/11, ore 19:40

Se Alexis scoprisse qualcos'altro di se attraverso i suoi effetti personali non sarebbe proprio male! :)
Magari scoprirà anche qualcosa rispetto all'uomo in nero! Quel tizio mi mette i brividi! Cosa avrà a che fare con Alexis poi... spero di scoprirlo presto! Povero Julius! Si è dovuto fare tutta la strada nel cunicolo senza un braccio! Certo che tu li odi proprio i tuoi personaggi! :D
Al prossimo capitolo!!!

16/10/11, ore 10:27

Paradossalmente, la scalata sembra essersi rivelata la parte più tranquilla del viaggio. Pur essendo difficoltosa per svariati motivi, l'assenza di mutanti o uomini blindati è stata un sollievo. Dubito che strisciare nel cunicolo con quelli alle costole sarebbe stato più facile...
Se la memoria di Alexis non è ancora tornata, almeno bisogna riconoscerle che quel poco che è riuscita a recuperare di sè riesce ad aiutarla nei momenti giusti. Chissà se agli armadietti avrà modo di scoprire qualcosa di utile per sbloccare quello che il Criosonno ha bloccato (ma sarà stato poi proprio il Criosonno? Dopo l'operazione alle corde vocali nutro qualche dubbio).
Solo due refusi:
-"a leggerenella mente"
-"la lice filtrava"

14/10/11, ore 08:40

Uh, e io che pensavo che quel tizio facesse parte del gruppo! Invece no, è sbucato dal nulla come i mutanti e forse è persino più pericoloso, viste le sue capacità di attacco. Indubbiamente uno così (umano o meno che sia) dà i brividi ed ho il sospetto che si farà rivedere. E quel nome, Nightmare, sarà una specie di nickname o un codice, magari scritto su quelle cartellette top secret di cui Alexis ha un vago ricordo? Fatto sta che sembra puntasse a lei, ma non con l'intento di ucciderla, altrimenti immagino avrebbe sparato anche nell'acqua. Chissà che c'è dietro.
Il fatto che il lago e la caverna, almeno per il momento, non si presentino come una minaccia, è rassicurante. O sto parlando troppo presto?
Piccolo errore:
-"la teta bionda "