Salvation - Pianeta morto
di Shade Owl

14/10/11, ore 07:33

E di nuovo le domande aumentano, adesso riguardano soprattutto l'uomo in nero. Perché ad Alexis è venuta in mente la parola "Nightmare"? Come lo conosce? Perché ha paura di lui?
Doc è... è terribile! Ha un modo di parlare... come se non gli importasse niente della sua vita e di quella degli altri, non gli importa se riusciranno a salvarsi o no!
Allen soffre di vertigini? Lo so che è alto ma non pensava che riuscendo a superare quel baratro forse avrebbero avuto una speranza di salvezza?
Un'altra cosa sul tizio in nero, lui stava prendendo l'arma già da prima che lo scoprissero. li voleva ammazzare quindi, giusto? Non è stata "legittima difesa", no? Perché li voleva fare fuori?

13/10/11, ore 15:40

È tardi! È tardi, sai? Io son già in mezzo ai guai!
Questo per citare il Bianconiglio... però ci sono! Eccomi qui.
La perlustrazione è abbastanza quieta, finora. Inutile dire che la tensione è palpabile: solo un ingenuo potrebbe pensare che vada tutto bene. E non lo dico per quella serie ritmata di colpi improvvisamente ammutoliti. E' l'intera situazione a farlo percepire: silenzio, buio, voragini. Un incedere lento e guardingo. I fasci di luce delle armi.
Ora cominciamo a conoscere anche altri membri del gruppo dei sopravvissuti, come Allen o Dex; inquadriamo un po' meglio la cipol... ehm , Doc. E poi c' è questa "Innominata", tanto burbera quanto grintosa. Mi viene da domandare se si scontrerà anche con Alexis o la lascerà in pace. E poi c'è lui, l'uomo dagli occhi di ghaiccio (fa tanto film anni '70)!
Bene, bene. Vedo che la carne al fuoco è abbastanza da ingolosire i lettori appassionati, ora tocca a te, cucinarcela a dovere!

12/10/11, ore 18:11

Doc e l'altro tizio...quello che sta fermo, immobile non sono molto rassicuranti! Io sarei molto più tipo Allen!! :D
Devo dire che la donna acida mi sta veramente antipatica! Se non ti piace come ti stanno salvando allora vai via di lì e ti salvi da sola!!!! Il brutto è che ci sono veramente delle persona così, come se uno ti salva mentre ti stanno per investire, ti butta da un lato della strada ma ti rompe un braccio e tu gli dici < Potevi fare a meno di rompermi un braccio!!!! -.-" Ma è meglio essere morto o avere un braccio rotto???? A parte questo, quell'uomo immobile appoggiato al muro molto probabilmente fa parte del passato di Alexis. Chi è? Non vedo l'ora di scoprirlo!!! Al prossimo capitolo!!!

10/10/11, ore 14:59

Ah-ha! Quindi non era Julius a volerlo morto!!!! Sinceramente non penso che Jx abbia fatto entrare i mostri!!! A quale scopo? Anche la sua via è in pericolo, come quella di tutti gli altri!!!
Quando Julius ha trattato male Alexis ci sono rimasta un po' male! Pensavo che credesse alla storia della perdita di memoria!!!
Aspetto il prossimo capitolo!!!!

10/10/11, ore 13:58

Scusa il ritardo ma ieri non mi sono accorta che avevi messo un altro capitolo!!!!
Mi dispiace tanto per Alexis!!! adesso non ci si deve più chiedere perché non riesce a parlare...ma perché la hanno tolto le corde vocali? A quale scopo? Lei era d'accordo? L'hanno fatto di nascosto?
Sinceramente neanche io mi aspettavo che Julius odiasse così tanto Jx, al punto di farlo fuori mentre è al bagno poi...questo è un colpo basso! Sono rimasta stupita dalla bravura di Alexis nel combattere...con le cuffie alle orecchie, io me le sarei tolte!!!
Vado a leggere il capitolo successivo!!!!

10/10/11, ore 08:34

I dubbi di Jules sono più che giustificati. Come può fidarsi di una persona senza memoria, che però sa difendersi con tanta forza da sembrare più una delle Security? I dubbi ed i pensieri di quest'uomo denotano semplicemente quanto si dia da fare per essere un buon leader, per tenere unito ed al sicuro il gruppo da possibili minacce (esterne ed interne).
Questa nuova scoperta dei suoi rapporti parentelari con Jx inoltre, più che chiarire, sembra complicare le cose. Perché Jx dovrebbe addossargli una parte delle colpe della morta della moglie, se lui era in Crio? Jules era forse un luminare della medicina o si tratta solo di contestare la sua assenza in un momento tanto doloroso?
Sta di fatto che la scelta di Alexis di mettersi nuovamente in gioco, mi sembra dipendere in parte da quel po' di sicurezza che questa coppia di cognati riesce a darle, in un mondo dove la sola altra certezza sembra essere quella di fare una fine orrenda.
Piccola correzione:
-"a girare davanti"; ti sei perso una u.

09/10/11, ore 21:48

Quesito interessante. Chi è davvero Alexis? Una nerd come ha detto Jx e il tesserino? Un po' poco, alla luce degli ultimi eventi. Delle capacità di difesa piuttosto... evolute, per chi si dovrebbe occupare solo di computer. Memoria latente o semplice reazione ad una situazione avversa.
Che senso può avere rimuovere le corde vocali di una persona? Perché? Ed è stato un evento non previsto o Alexis ha accettato coscientemente di sottoporsi all'intervento?
Voglio proprio scoprire cosa farà Julius di fronte a questo assalto andato a vuoto, cosa dirà a Jx e Alexis o ai suoi uomini.
Tornando per un secondo allo scorso capitolo, avevo supposto che ci potesse essere qualche ex-umano fosse tra le fila dei mostri. Se non altro perché, per quanto in grado di cacciare in branco, un animale non credo possa comprendere fino in fondo il funzionamento di un esplosivo e ritorcene gli esiti contro chi l'ha piazzato. Quindi, la tua risposta ha solo confermato alcuni miei sospetti.
C'è solo un appunto, questa volta:
-"Una penna che penna che non aveva inchiostro"; non molto chiaro, vero?

09/10/11, ore 12:38

E io che pensavo che quei mutanti fossero solo mostri che volevano sbranare il primo che capita!!!! Invece sono dei veri geni!!!!
AUF! Mi interessa un sacco sapere cosa è successo tra Julius e Jx! Però se entro sei mesi saranno tutti morti allora è meglio organizzarsi! Trovare un altro posto! è pericoloso ma è meglio rischiare più che stare ad aspettare di essere sbranati! O no?
Sono curiosa di sapere cosa faranno!

09/10/11, ore 10:34

Finalmente siamo giunti al campo dei sopravvissuti. Anche se, vito il racconto di Julius, non so quanto ci sia da stare allegri. Probabilmente per niente. Con le riserve di armi che si assottigliano e il generatore fuori uso, i guai sembrano moltiplicarsi in maniera esponenziale. Tuttavia quella parvenza di ordine che è stata data al campo, sembra contribuire a risollevare un minimo il morale di chi lo abita. Concede un briciolo di speranza, nonostante tutto.
La cosa che più mi inquieta è che i mostri riescano ad essere organizzati e astuti quanto le loro prede e forse di più: spingere Jx a far saltare le cariche per devastare la sala del generatore non è roba da animali...
Ora sono curiosa di leggere come reagiranno i sopravvissuti, se Alexis troverà altri acompagni o figure ostili, e se, da qualche parte, si profilerà una soluzione. Una qualunque.

08/10/11, ore 21:37

Un eccellente primo capitolo! La situazione è "agghiacciante" in tutti i sensi. Per rendere più utile la mia recensione aggiungo anche una piccola critica: prova ad usare meno virgole! Anche io in passato ne usavo tante; usarne poche faceva sembrare il mio scritto "superficiale"; in realtà le troppe virgole spezzano il ritmo. La difficoltà sta nell'usarne la giusta quantità e nella posizione perfetta. In ogni caso: ottimo lavoro!

08/10/11, ore 16:48

I nostri eroi sono in guai grossi!!! Spero tanto che approfondirai il perché Jx vuole stare da solo. Spero tanto che i mostri non li sbranino!!!!! Almeno, che non sbranino Alexis!!! è la protagonista!!! La puoi far morire solo alla fine della storia!!! Come con Keith (CATTIVO!!!!)!!!! Mi piace il carattere di Jx, magari qualche battuta se la potrebbe risparmiare ma in fondo mi sta simpatico!!!!
Non pensavo che Alexis fosse in grado di sparare così bene! Pensavo che non sarebbe tata d'aiuto, invece...

08/10/11, ore 13:23

Ansia, dinamismo e bisogno di sfogare la paura. Ecco cosa emerge da questo capitolo. La reazione di Alexis all'attacco improvviso ne è la prova.
Bisogna ammettere che Jx sa proprio il fatto suo, in termini di difesa. La trappola sulle scale è stata un bel colpo. Solo che ora mi domando: questi mostri fanno parte di più specie o sono un unica famiglia a vari stadi evolutivi? La stessa Alexis nota che ce ne sono di diversi, non solo dimensionalmente parlando. Jx parla di un'evoluzione, ma di una sola razza o cosa? Certo il loro metodo di caccia li identifica come temibili predatori, organizzati e spietati. Ma organizzati fino a che punto?
Dove saranno finiti i superstiti di cui aveva notizia? Possibile che siano finiti in un agguato di quelle bestiacce? E questo Julius, accetterà l'arrivo di Alexis, pur scortata da Jx? Sembra che fra i due non corra buon sangue, chissà poi per quale motivo.
Ecco qui i pasticci del capitolo:
- "Comuqne…",
- "Lui non parlò più poi molto," questa frase non è chiarissima.
-"biascicosi", sei sicuro che esista questo termine? Io l'ho trovato on line ma sembra essere una storpiatura per accentuarne il senso. Non l'ho trovato nei dizionari.

06/10/11, ore 21:48

Siamo in un futuro post-apocalittico, dunque. Un futuro dove l'uomo è riuscito far danno in maniera indelebile (come ci si aspetta in molti libri e film, fa tutto da sé, perché scomodare gli alieni o la natura?). Di certo Base Salvation è nata su premesse poco allettanti, ma ora si trova in una situazione ben peggiore rispetto all'inizio. Da nucleo di salvataggio a groviera pieno di insidie. E in continuo peggioramento per giunta. Una trappola claustrofobica che l'uomo ha messo in piedi senza nemmeno accorgersene. Non so più che aspettarmi, ora che Jx ha fatto presente l'assenza di difese valide.
Ora, passiamo ai commenti "tecnici" del capitolo:
-"È fnito…", è saltata una i.
-"(essendosi appena svegliata aveva un po’ di freddo)" questa specifica che aggiungi sembra messa un po' a casaccio, secondo me avresti potuto trovare un altro modo per chiarire la sensazione di freddo di Alexis, senza includere le parentesi. Noto, tra l'altro, che ti piace usarle, ma in alcuni punti rallentano il testo, secondo me.
-"che davano su stanza ormai quasi vuote", ma qui è chiaro direi.
-"(anche se aveva delle aggravanti)", in questo caso nons arebbero "attenuanti"? Dopo tutto, Alexis non sapeva chi era, dove si trovava, cosa succedeva...

06/10/11, ore 20:55

Finalmente si sa la storia!!!!!!! Che bello!!!! Solo che, oltre che ai tuoi lettori, non dai un attimo di respiro nemmeno ai personaggi!!!!
Voglio dire, sono appena entrati in un posto sicuro, Jx ha raccontato tutto quello che è successo ad Alexis, lei ha dormito un po' e quando si sveglia devono andarsene perché i mostri stanno entrando nei dormitori!!!!! Poveri!!!! :D
Vorrei tanto sapere quanto ha dormito Alexis e se le ritornerà la voce!!!! Ma non c'è un modo di svegliare quelli in Criosonno??? E poi non è meglio fare un unico gruppo grande e compatto??? Non ci sarebbero più possibilità di salvezza per tutti????
Attendo impaziente il prossimo capitolo!!!!
Alla prossima!!!

06/10/11, ore 15:21

*.* Che bello!!!! Una persona che parla e che può darle informazioni!!!!! :D
Finalmente!!!! Questa volta sono proprio tanto ansiosa di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!! Finalmente si saprà qualcosa!!!!! :)
Scusa ma non ho molto tempo da dedicare alla recensione! Ho un sacco di cose da fare!
Al prossimo capitolo!!!