Salvation - Pianeta morto
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/10/11, ore 08:44

E così, dopo tante peripezie, ecco che qualcuno in carne ed ossa si palesa alla nostra disperata Alexis.
Chi sarà esattamente Jx? E se è sopravvissuto lui, vorrà dire che ci sono altri? Non pongo ulteriori questiti; il fatto che lui conosca gli eventi e che stia per chiarire le cose mi fa sfrigolare di curiosità (anche se, come lui stesso ha detto, non so se mi piacerà conoscerli). Questo tizio ha l'aria del sorvegliante o del cacciatore di taglie così combinato. Anche un po' Riddick, ma staremo a vedere come l'hai pensato.
Molto azzeccata la scelta del brano dei Pink Floyd, finalmente uno squarcio nelle paure di Alexis!
Questa volta ho trovato solo un errorino di battuta: "era più ce possibile", per il resto, la storia fila via che è una (terrificante) bellezza.

05/10/11, ore 20:39

Speravo che il droide restasse con Alexis ancora un po'!!!! Pazienza!!! In fondo può anche darsi che lo incontri di nuovo, no??? (ottimista :D)
Forse non ci sono finestre perché si trova sottoterra!!! Forse...continuo ad affermare che le domande invece che diminuire aumentano!!! :)
Perché quel droide è sopravvissuto? Dove sono gli altri? In più tutte le domande che ti ho posto nelle recensioni precedenti e tutte quelle che ho in testa ma che non scrivo atrimenti arriverei a domani mattina!!!
Vorrei tanto sapere se nel prossimo capitolo si scopre qualcosa di nuovo, che però risponda ad una domanda!!!
Alla prossima!!!

05/10/11, ore 20:12

Proprio quando Alexis sembra trovare un amico, ecco che questo la deve lasciare per difenderla. Immaginavo che ci fossero della macchine in circolazione, ma se si tratta di droidi da difesa, questo significa che chi ha costruito la Base Salvation sapeva dei mostri o, perlomeno, della possibilità di un loro attacco.
Questa scelta solleva altri questiti attorno alla struttura ed alla sua funzione.
Adesso però sono curiosa di scoprire cosa è accaduto nel tunnel, se il droide è riuscito ad arrestare l'avanzata delle creature o se, come suppongo si apiù plausibile, non ce l'ha fatta. Attendo conferme o smentite.

05/10/11, ore 15:02

Che cos'è??? Cos'altro c'è??? Sono curiosa!!!! :D
Certo che chiamare "Salvation" un posto del genere...che ironia macabra!!! XD
Quindi siamo a quota tre persone vive...almeno due erano vive. Quindi quello che è successo in quel posto deve essere relativamente recente, o no? Altrimenti il mostro avrebbe fatto fuori tutti molto prima!!!
Ci sono ancora molte cose da chiarire. Due di queste sono: perché Alexis ha perso la memoria? E perché non riesce a parlare?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! A presto!!!

05/10/11, ore 14:19

Anziché alleggerirsi, l'angoscia aumenta ad ogni passo.
Ovunque vada, Alexis trova solo distruzione, morte e pericoli. E non parlo solo dei mostri. E' chiaro che, con tutte lo sfacelo ed il sangue in giro possa anche innescarsi dell'altro. Immaginarla alle prese col cadavere prima e mentre cercava disperatamente di estraniarsi di fronte al macabro banchetto poi, è stato da brividi. C'è poi questo tuo giocare sull'alternanza di silenzio e musica apparentemente senza soluzione di continuità che spezza e maschera gli eventi, dilatando il tempo o lo accelerandolo. E poi questa chiusura sospesa, molto più del solito. Cosa c'è di altro e di non umano dietro quell'angolo? E da che parte starà, soprattutto?
Okay, passiamo alla revisione:
- "perché il pavimento era pieno di frammenti di vetro, metallo e (anche se sperava ardentemente quanto scioccamente di sbagliarsi) osso minacciavano di ferirle i piedi a ogni passo". Devi esserti perso un "che";
- "Ad alcune erano rimate nelle mani dei loro defunti proprietari". Qui lo vedi da te che c'è qualcosa che non va.
- "Non potendo rispondersi, per adesso, inserì la propria tessera...". Il "per adesso" non mi suona giusto. Non sarebbe stato meglio un "per il momento"?
Alla prossima dose di angoscia!

04/10/11, ore 19:25

Scusa se te lo dico, lo so che è un momento tragico, ma Alexis è proprio sfigata! Insomma, trovi un tizio che è nelle tue stesse condizioni e questo muore! Se non è sfiga non so proprio come definirla!
Il computer non ha rivelato tante altre cose di Alexis. Per esempio, che ci fa un' analista di prima classe in un posto del genere? E poi, che posto è? Dove sta? A che serve? Chi l'ha costruito? Dove sono finiti tutti? Perché c'è un mostro?
Spero di leggere presto le risposte alle mie domande!!!!
Al prossimo capitolo!!!

P.S. Ti piace Manson? :D

04/10/11, ore 17:04

Oddio, ma è sempre peggio... Un mostro in agguato, silenzio, domande senza risposte, musiche inquietanti, vuoto, file danneggiati ed ora un ragazzo che precipita dal nulla e muore. Fa accapponare la pelle. E come se non bastasse, corridoi chilometrici dove i segni del caos sembrano essere stati riordinati a bella posta solo per confondere le idee. Altro che servizio di pulizie!
Comunque, interessante che in un posto dalla parvenza tanto high-tech, ci sia un walkman!
Al prossimo (ansioso) capitolo!

04/10/11, ore 13:07

Mi fai venire l'ansia! Adesso c'è pure un coso strisciante e linguacciuto che la vuole ammazzare! Non si sa cosa è successo in quel posto (qualunque esso sia!)! E ci sono pure le porte sigillate che, ovviamente, contengono gli indizi per scoprirlo!
Non vedo l'ora di sapere il contenuto della cartella! Ci saranno delle informazioni su di lei, giusto? è come se avesse perso la memoria. Cioè, io penso che abbia perso la memoria ma dato che la tua caratteristica è stupire i lettori, non si sa mai! ;)
Aspetto con ansia (provocata da te XD) il prossimo capitolo!

04/10/11, ore 08:42

Che ansia. Dico sul serio. Quella cosa è veramente mostruosa, un degno successore di Alien e Predator. Mentre legevo temevo di vederlo entrare dalla porta dell'ufficio (mi è andata bene, è passata solo la donna delle pulizie!), avevo la sensazione di sentire il suo ansito tra il martellare dei muratori qui fuori.
La fuga di Alexis la sta portando attraverso un edificio che sembra sempre più vicino ad una struttura sanitaria di qualche tipo, che potrebbe andare dalla criogenetica ai trattamenti di sanità mentale. Ma quella scia di distruzione? La porta saldata? Cosa diamine è successo? E com'è possibile che, nonostante tutto, i sistemi informatici funzionano? Mistero.
Quindi, attendo che il mistero si dipani (o s'infittisca, chi lo sa!)!

03/10/11, ore 22:47

Ti giuro che mi hai fatto venire l'ansia! Io crollerei in una situazione del genere!!!!! Intanto non avrei sicuramente trovato la fessura per inserire la tessera...e poi mi sarei fatta prendere subito dal panico perché sono claustrofobica!!!!! Sarebbe stato terribile, non poter uscire da quella stanza o, anche se avessi trovato la fessura, essere in un edificio in cui non trovi nessuno e con varie porte che sai di non poter aprire...Brrr!
Lo so che quando recensiosco spesso mi immedesimo nella situazione ma se non lo facessi la storia non mi appassionerebbe, quindi ti dovrai abituare a questo tipo di recensioni!!!!
Comunque stai già scrivendo l'altra storia, certo che non hai proprio nient'altro da fare!!!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sai, per capirci qualcosa!!!!
A presto!!!

03/10/11, ore 21:55

Accidenti, una storia iniziata ed una nuova! Ed eccomi pronta a recensire.
Questa storia è particolarmente inquietante, ma già dal titolo traspariva un non so che di misterioso e tetro. L'angoscia si avverte sin dalle prime batture, per espandersi nella stanza bianca. Il silenzio è opprimente quanto la monocromaticità del luogo. Il nome "Stanza del Risveglio" è un'agghiacciante contrapposizione con l'intorno. Dovrebbe essere un luogo rassicurante, pieno di pace e serenità, ma abbiamo visto che si tratta dell'esatto opposto. Cosa si celi dietro le sue pareti poi, è un vero mistero. Automi? Spiriti? Persone? Forse le stesse dietro le porte chiuse...
Questo primo capitolo mette ansia dal principio alla fine, e credo che si preannunci ancora molta tensione per i prossimi capitoli.
Ho trovato questo: "Cautamente, cercando di non sforzare troppo le gambe ancora un po’ intirizzite, spingendosi anche con le braccia." Non si capisce che Alexis sta cercando di alzarsi, lo si deduce dopo, forse è saltato qualcosa. C'è anche una piccola ripetizione verso la fine: "Pensò, impaurita e arrabbiata allo stesso tempo. Era affamata, spaesata, impaurita".

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]