Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

19/04/05, ore 20:51

"Che cosa?" ringhiò Ranma "Adesso basta, vuoi essere comprensibile, una buona volta?! Mi sono stufato di tutti i tuoi stupidi enigmi!" Povero Ranma, come capisco!Come lui è perso negli enigmi di Shingo, io mi sto perdendo in una spirale di domande, con la sola differenza che tutti questi misteri non mi hanno affatto stufato, anzi! Siamo già al quindicesimo capitolo e, oltre ad essere riuscito a trascinare fin qui molti degli "enigmi" iniziali, ne hai aggiunti anche di nuovi... Da dove è spuntato Collant Taro (certo che Taruccio,nonostante i metodi poco ortodossi, coglie sempre nel segno!^^) ? Come si comporteranno Ryogha e Mousse? Dove finirà Ranma? Perchè Azusa (ammesso che sia lui) vuole fare flambè Akane ed Ukyo?Ma soprattutto... i Tendo dovranno pagarsi davvero il viaggio di ritorno? (@_@ Ora la smetto, mi gira la testa!) Insomma...inutile e scontato dirti che questa fic mi prende ogni capitolo di più, e che sto morendo di curiosità! Aggiorna presto!! P.S. Ti ho mandato una mail con il mio indirizzo ^^

Breed 107
17/04/05, ore 23:25

Evidentemente l'insonnia causata dalle mille domande sulla tua bellissima fiction sta cominciando a minare il poco di cervello funzionante che avevo, visto che sto cominciando a dare i numeri... o meglio, le sigle a caso ^_^; Volevo chiederti se avevi ricevuto la mail in cui commentavo NTsCC... e mi è uscito tutt'altro ...aah povera me

breed 107
17/04/05, ore 23:20

Lo sai che per colpa tua ho ricominciato a mangiarmi le unghie? Sentiti in colpa! Come perché? Mi scrivi un capitolo tanto avvincente e che ho dovuto leggere due volte visto che la prima ho praticamente divorato le parole (oltre che al mio accurato manicure). La cosa che più ammiro in questa tua fiction e che si evince soprattutto da capitoli come questi è l'assoluta padronanza sulla trama... si vede davvero che ci hai lavorato a fondo e che tutto è proteso affinché il lettore si torturi ballonzolando sulla sedia domandandosi di continuo ''Ed ora che succede? Sarà tornato? Chi si è impossessato dei corpi di Taro e Asura? Cosa cavolo avrò messo la figura dai lunghi capelli nella tasca dei pantaloni di Ranma nel capitolo precedente (particolare che quasi mi ha tolto il sonno)?'' e via dicendo. Insomma, ti meriti una standing ovation per le emozioni che provo ogni qualvolta leggo un tuo capitolo. Un piccolo OT: hai ricevuto la mia mail in cui commentavo aCCoNT?

17/04/05, ore 15:12

Bellissimoooo!!! Un capitolo stupendo! Anche se alla fine... mi ha lasciata troppo col fiato sospeso!
Non ho ancora capito se Ranma è tornato o no nella sua realtà... Cioè, a prima vista sembra che sia tornato, però ho come la sensazione che sotto ci sia sempre qualcosa...
Sembra che Shingo stia pedinando Ranma: riesce a seguirlo in qualsiasi realtà venga catapultato. Mi chiedo: perchè si ostina a voler essere enigmatico? E' chiaro che Ranma sta per cacciarsi in qualche brutto guaio: che gli accadrà?
Quello di Rouge è un ritorno inaspettato: che le prende? Perchè si accanisce tanto contro Akane ed Ukyo? Non sembra più lei. E' come se una forza più grande di lei la governi... Inoltre, si sono visti tutti, ma... Shan-Pu che fine ha fatto?? Questi ed altri punti interrogativi aleggiano nella mia testolina.
Un capitolo magnifico, e scritto anche divinamente! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Non sto più nella pelle! Al prossimo aggiornamento!

Tara
16/04/05, ore 23:09

Bello scherzo! Io non commento molto, ma questa storia mi piace tanto, sei molto bravo.

Yuki
16/04/05, ore 18:42

Bellissimo capitolo. Finalmente Ranma è tornato a casa, anche se le cose non sono ancora del tutto chiare, aspetterò i prossimi aggiornamenti con ansia.

Nemesis
16/04/05, ore 16:08

*Ahhhhhhhh* [sospirone]. Mi metterei a frignare per la commozione. È stupendo. È perfetto. Non mi stancherò mai di ripeterti che sei superbo nel rendere l'atmosfera dell' amato fumetto. [soffrirò del complesso di inferiorità se continuerai a scrivere in questo modo assolutamente DIVINO]. Se non ti avessi già appioppato il "senpai", saresti già diventato un "sensei". *Ahhhhhhhh*. Cosa dire? Cosa aggiungere? Le gag divertentissime e la situazione sempre più intrigante. Gli interrogativi non sono ancora cessati, l'aria misteriosa continua a stuzzicarci. Ora spero che tu non abbia in serbo un bel finalone tragico. Ahnnò, te ne prego. Dopo tutte queste peripezie si merita non un finale scontato, ma quanto meno tranquillo. Hai scritto un gioiello, senpai. Ancora complimenti. PS io non ho visto solo l'anime. Anime che per'altro non trovo all'altezza del manga, a partire da Akane, che è stata resa male. La verità è che da un po' che non mi rileggo il manga, ho scritto senza pensarci. E non scusarti per la confusione, perchè io sono assolutamente ed indefessamente contenta che tu abbia seguito la linea del manga. Che è la linea Giusta. Ave Cesar.

Breed 107
09/04/05, ore 01:04

Maglio tardi che mai, dico io... quindi anche se con un ritardo mostruoso posso commentare questo capitolo meraviglioso, come tutta la fic del resto. Bello davvero questo 'butterfly effect'... ed il mistero su Shingo che si intensifica ancor di più... E poi mi chiedo dove sia finita l'Akane della realtà alternativa, per così dire, partita per allenarsi... non è che anche lei ha pensato ad una capatina in Cina? Mille domande alle quali tu risponderai prima o poi, per cui non mi resta che farti ancora i miei complimenti.

Mikage
29/03/05, ore 21:57

Ciao Kuno!! Quanto tempo!! Purtroppo ti capisco benissimo:anche io ho avuto il computer KO per quasi due mesi... e proprio ora che sembra essersi (completamente?)ripreso, trovo il nuovo capitolo di WAPB! Altro che lungo... io l'ho letto tutto d'un fiato!(sarà stata l'astinenza...^^)Inutile dirti che come al solito mi hai lasciato con più domande che risposte... dov'è finito il povero Ranma? In un altro universo? O non si è mosso per nulla? Spero che soddisferai presto la mia curiosità! (problemi al comp permettendo ^^;) P.S. Ho segnato il nuovo indirizzo.Tu hai sempre la mia mail? A presto ^^

26/03/05, ore 14:32

Cavolo...che intreccio@__çmi gira la testa. Non mi é chiaro perché lo specchio non abbia funzionato se Ranma nella sua auitentica dimensione era scomparso...forse perchè lì c'era già stato???eppure di solito...boh, sembrerebbe che Ranma ce l'abbia fatta a cambiare dimensione, ma secondo me nn é la sua dimensione nemmeno questa...un semplice sospetto.cmq bravo come sempre, e aggiorna presto papu!

20/03/05, ore 22:31

Finalmente è stata postata una delle (per non dire la) facfiction su Ranma 1/2 più attesa dagli italiani. Inutile dire che vale sempre la pena aspettare.
Dopo questa dovutissima sviolinata inizio con i complimenti per la trama. Io adoro le trame ben curate, e Wapb soddisfa a pieno le mie esigenze. Bellissima invenzione quella dell'equilibrio delle dimensioni, niente da eccepire. L'ultima frase di Cologne ho visto che ha lasciato tutti un po' perplessi. Onestamente a me sembrava il solito appellativo che usa sempre l'amazzone, non credo che Ranma sia finito in un universo dove ha sposato Shampoo (o no?).
Uhm... l'Akane dell'altra dimensione continuerà a vivere nella sua infelicità? Ah, già! Non ha ancora incontrato Shinnosuke, alla fine probabilmente anche lei riuscirà a essere felice. A proposito dell'altra dimensione, divertentissime le ronfate del guardiano o gli inseguimenti di Mousse, che spezzano abilmente il clima austero che s'era creato.
Difetti? Una tripla t in una parola che non ricordo. A parte questo, non riesco a trovarne altri. Sbaglio o ho sentito il profumo della battaglia finale? Non è che il prossimo è l'ultimo capitolo? Se sì spero che tu abbia in panchina un'altra fanfic, perchè mi diverto tantissimo a leggere le tue storie. Salutoni!

Tara
20/03/05, ore 19:35

Allora per l'Akane di questa dimensione non ci sarà un futuro con un altro Ranma? Poveretta avrà sicuramente una vita molto triste, visto che sono sicura nessun altro è adatto a stare con lei, nemmeno Ryoga o il suo amico smemorato ( di cui appunto non ricordo il nome ). Poi c'è il finale, ti prego non dirmi che ha sposato Shampoo, anche se in un universo parallelo questa soddisfazione a quella strga non gliela si può dare. Insomma la vedo male, Akane sola senza la possibilità di incontrare Ranma, e Shampoo sposata proprio con lui, che tristezza!!! Sinceramente spero di essermi sbagliata ma non credo, vedremo i prossimi capitoli se poi le cose si aggiusteranno.

20/03/05, ore 14:54

Ciao carissimo! E' stato un bellissimo regalo, il tuo aggiornamento. *_* Sprizzo giuoia. Spero che i problemi con la posta elettronica siano terminati! Ok, messaggio ricevuto. Da ora in poi i commenti esclusivamente qui.
Cominciamo subito con i complimenti, consueti, sulla resa dei personaggi: l' umorismo, la "tontaggine" di Ranma, la solennità di Obaba e la guida XD. Strippante quest' ultima. Sei strabravo nella resa del clima che si respira nel manga, e questo mi pare di avertelo già detto. Comincio a diventare vecchia e dimenticona. Un capitolo cervellotico, bisogna starci dietro. Complicata ma efficace la spiegazione della cara nonnina. Accidenti, che fantasia, Kuno-senpai. Eppoi è bello e realistico il modo in cui il pensiero del ragazzo codinato va subito ad Akane ^^ durante il dialogo con Cologne. ç_ç Sigh, ma allora l'ho pensata male: le realtà parallele non hanno una stessa conclusione, ergo questa povera Akane è destinata ad una vita senza Ranma ç_ç!Trishtezza. Hey, che ne diresti, quando finirai questo gioiello, di narrarci qualche storia dei Ranmi paralleli? XD Sarebbe carino! Altri interrogativi si affollano intorno alla figura di Shingo. Ma cosa diavolo è? E quella figura dai capelli lunghi è Shampoo, giusto? Qualcosa puzza. Anche perchè il "futuro-marito" è stato sostituito dal "consorte". Che in una realtà parallela Ranma sia suo marito? O.o Argh, orribile visione. O che...uff. Mi hai spiazzata, non c'è che dire. Che bello il dragone, mi son sempre piaciuti, originale il metodo con cui viene spedito nell' altra dimensione. El'ultima frase è alquanto ermetica, ma di grande effetto. Forza, Kuno-senpai, so che non ci farai attendere granchè per il prossimo capitolo ^^ Sappiamo entrambi chi è il più lento qui -_^, perciò non smentirti. Siamo tutti molto impazienti. Adoro la tua storia. Au revoir.

Yuki
17/03/05, ore 19:04

Bello anche questo capitolo. Peccato che Ranma non sia riusciuto a tornare indietro. Ma non mi verrai a dire che ora si trova sposato con quela strega di Shampoo? Ti prego dimmi di no, non la sopporto! Posta presto il prossimo capitolo che aspetto con ansia.

27/02/05, ore 12:12

Si, mi ci metto anch'io...ti prego papu aggiorna! questi tempi lunghi mi stressano un pò...