Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

11/10/05, ore 14:51

Papu! “Le sue condizioni sono gravi ma premendo determinati tsubo, posizionati tra le costole e il bacino, gli sto trasmettendo una parte della mia energia vitale. Una tecnica amazzone molto efficace”. ghgh! spassoso, mi hai fatto pensare alla tecnica palpata sul sedere per calmare la rabbia!tipiche tecniche millenarie cinesi^__^!apparte la scenetta sopracitata si respira un aria ansiosa fino alla fine...così il caos vuole il controllo? che controsenso, no ripensandoci non é controsenso perchè non si può capire cos'é buono se non si sà cos'é cattivo.quindi vuole fare uno scambio di corpi Ranma/Shingo tipo con una stretta di mano, forse. Shingo dunque potrebbe partecipare col suo vero carattere, ed aiutarli a sconfiggerlo? Akane uscirà dalla grotta?e Ukyo? e Shampoo? Mi hanno detto che mancano solo 2 cappi mi raccomando non ti smentire e continua così!go!go!

ChiuEs
11/10/05, ore 10:18

Hai ragione, quello Shingo è un gran bastardo... ma mi piace sempre di più!!! Non ci posso fare niente, sono attratta dal fascino dei personaggi negativi (*__*) .Mi raccomando, non trasformarmelo in una mammoletta XD. Non vorrei che all’ultimo capitolo se ne uscisse con qualcosa del tipo “Perdonami Ranma, non volevo farti del male sul serio... ora me ne torno a casa a meditare sui miei errori e comincerò a fare volontariato”. Ma non succederà, vero? Scherzi a parte, questo capitolo ti è veramente venuto bene. La descrizione della scena d’azione è incredibilmente efficace. Sembrava di vederli. E poi il solito Genma fifone e l’Obaba pseudo-maniaca sono stati degli ottimi ammortizzatori. Necessari, direi (e dicendo questo concordo con Breed). Se non ci fossero stati loro a smorzare un po’ la tensione, al momento della rivelazione finale sarei crollata dalla sedia, sul serio. Complimentissimi.

11/10/05, ore 00:45

Ecco il mio commentino, scritto di getto subito dopo aver letto il capitolo: di solito mi concedo qualche giorno di pausa per pensarci, ma stavolta non ho resistito, dovevo commentare subito! Allora, il capitolo mi è piaciuto immancabilmente. L'ho trovato 'rapido' nei punti giusti, anche grazie all'uso sapiente della punteggiatura e di periodi brevi ed afficaci. Mi è piaciuto molto come ti sei comportato con Shan- po, solo che se fossi stato Ranma, Shingo o no, un bel calcione nel suo grazioso posteriore, così, tanto per gradire (gli altri non so, ma io avrei gradito e come ^_^)... In realtà tu hai fatto la scelta giusta, il comportamento di Ranma nei confronti della ragazza è perfettamente da lui: non ama farsi guidare da nessuno, figurarsi da un losco figuro come quello lì; seppur indirettamente, il nostro cocciuto eroe non si lascerebbe manovrare. E poi con sommo piacere ho notato in almeno un paio di occasioni, rispuntare fuori il tuo talento di autore comico: la fuga di Genma, con tanto di cartello 'Torno subito' mi è piaciuta tantissimo e trovo che abbia alleggerito la tensione. E Obaba con il suo comportamento equivoco? Sembrerà strano, ma quelle parentesi comiche mi hanno fatto apprezzare un capitolo teso e per nulla leggerino. Non che sia pesante, assolutamente, anzi l'ho trovato scorrevole e leggibilissimo, quando parlo di leggerezza alludo ad una superficialità che, tra l'altro non ho mai trovato in questa fic. Cos'altro? Ah, sì: non è che a fine fiction, ci scappa il suddetto calcio nel didietro a Shan-po? Sì, lo so, sò fissata, però sarebbe tanto bello (gli occhi di Carla si illuminano al pensiero...). Gran bel capitolo, sarei curiosa di sapere quali cambiamenti hai apportato prima di arrivare a questa versione. A presto, spero! Carla

Tiger eyes
10/10/05, ore 14:01

Allora Kuno, il capitolo è bello come sempre, sai rendere davvero bene l'atmosfera tesa che si respira nella caverna, il terribile senso di impotenza che pervate tutti, la malvagità di Shingo, le introspezioni, ecc... Però. Eh sì. C'è un però. Per carità, è la mia personale visione delle cose, sei liberissimo di ignorarla, ma per correttezza devo dirlo. Non amo scervellarmi per capire cosa l'autore stia cercando di comunicare. Il capitolo deve scorrere fluido come l'acqua, per me. Forse sono una zuccona, ma ho dovuto rileggere alcune parti per capire le tue spiegazioni e a differenza di Wata-kun non lo ho digerite molto: non perché non fossero esaurienti, ma perchè mi rallentavano l'azione. Ripeto: questa è una cosa che riguarda solo me, tuttavia ti invito a riflettere sul fatto che dare troppe spiegazioni dettagliate può costringere il lettore a rileggere più volte il capitolo, perdendo il filo del discorso e allentando così il pathos. Il capitolo si svolge già lentamente (com'è giusto, dopotutto) ma le spiegazioni lo rallentano ancora. Questo mi ha smorzato la tensione e non me lo ha fatto apprezzare come avrebbe meritato, perché tu scrivi benissimo, hai una capacità evocativa molto rara. Quel che voglio dire è che le tue spiegazioni sono abbastanza chiare e ti ammiro per come ti sei scervellato a inventare una storia così complessa, però sono troppe, cominciano a pesare. A questo devo purtroppo aggiungere le gag, che in questa particolare circostanza, dato l'alto tasso di drammaticità, trovo fuori luogo (perdona la mia vena drammatica e la mia visione eccessivamente realistica delle cose, ma non riesco ad apprezzarle): Genma che molla il figlio in un momento simile non ce lo vedo, per quanto fifone, mi ha dato fastidio. Poi qualche ripetizione qua e là (all'inzio un disse... disse nella stessa frase) e la mancanza del punto alla fine di molti dialoghi. Sciocchezze d'accordo, ma la forma dev'essere perfetta, no? Vabbé, rimane in ogni caso un bel capitolo e mi dispiace che la fic stia per concludersi. Ti invito sin da ora a scrivere subito il capitolo successivo!

10/10/05, ore 02:15

A costo di perderci la vista, dovevo leggere subito questo capitolo. E non perché fossi in crisi d'astinenza di ff (a dire il vero avrei potuto leggerne molte in questi giorni, ma non l'ho fatto ^^;), ma perché ero in astinenza di Without a Pigtailed Boy.
XDD Ogni volta che finisco di leggere uno dei tuoi capitoli commento mentalmente (e stupidamente) con un "Mammamia!". Perché riuscire a seguire i tuoi ragionamenti non è cosa da poco. E non perché tu sia poco chiaro, anzi... ma proprio perché sono leggermente cervellotici.
Lo stile è dannatamente impeccabile. Sottolineo il dannatamente che lascia trasparire tutta la mia invidia nei tuoi confronti ^^ E sto parlando dello stile, che non è affatto il punto forte di questa ff.
La trama, i personaggi perfettamente IC (e io ci tengo moltissimo) le introspezioni così raffinate. No, non esagero, sei veramente bravo.
Le gag rendono il tutto perfettamente takahashiano (bellissima quella di Genma XD) distrendo dai rebus di Shingo. I combattimenti invece non sono takahashiani.
Hai fatto talmente tante congetture sui colpi energetici, sulle aure e compagnia bella che sei diventato più bravo della Divina (XDD yeah, sono blasfemo, ma per una volta... ^___- ). Respiravo il profumo della battaglia, la tensione, l'indecisione, la paura... bellissima la scena in cui Mousse dimostra di non essere solo una papera cieca non solo per amore. Mousse è un grande. E ti ringrazio per avercelo ricordato.
Ah, una cosa: perché dopo i dialoghi tra virgolette non metti mai il punto? Qualcosa alla fine di una frase ci vuole sempre, che sia un punto interrogativo o un semplice punto. E, se le mie rimembranze in materia di grafematica non mi traggono in inganno (che figo parlare come un so-tutto-io XD), il punto va dopo le virgolette.
Vabbè, questo è il classico pelo nell'uovo di chi vuole trovare dei difetti in qualcosa di apparentemente perfetto ^^; per il resto infatti (a parte qualche frase che avrei reso in modo diverso, ma questo è più un fatto di gusti personali) tutto filava ancor meglio delle sottilette della pubblicità.
Complimentissimi per tutto ^^ Ma come al solito m'hai lasciato addosso una curiosità immonda ç____ç Che ha in mente il codinato? E' davvero convinto che sia sempre solo e comunque colpa sua e vuole consegnarsi all'ingiustizia? Oppure ha in mente qualcosa? Comparirà il vecchio maniaco? Cologne riuscirà a tradurre in fatti la sua immensa saggezza? Riuscirò mai ad andare a letto prima delle tre? XD
[Wata feauturing Mikage] Lo scopriremo nella prossssima puntata ^____- So long, goodbye!

Nemesis
04/08/05, ore 12:37

Kuno-baby, nonchè mio affascinante senpai, vorrei annunciarti che finalmente ho recensito la tua storia nel Comitato Consiglio Fanfiction. Puoi trovarla a questo indirizzo:
Spero che ti piaccia!

18/07/05, ore 18:32

E anche questa volta hai saputo dare spiegazioni geniali a cose del tutto pazzesche! E vai così!!!

18/07/05, ore 18:31

Ahhhhhh Kuno, geniale come sempre. Un barcone di complimenti!

09/07/05, ore 22:24

Come al solito, eccomi in ritardo ^^;
M'aspettavo molto da questo capitolo, ma...
scherzo, non c'è nessun ma XD. M'aspettavo molto e ho avuto molto, pazzesca la cervellotica spiegazione di Shingo. L'ho analizzata bene, e devo dire che tutto regge benissimo. Tu hai questo vizietto di voler trovare leggi fisiche o magiche al funzionamento delle fonti. E la cosa ancora più strana è che le tue ipotesi sembrano davvero plausibili (mi ritorna in mente la ff comica che hai scritto sulle fonti che funzionavano al contrario XD). A me è piaciuto tantissimo questo capitolo, quello Shingo è un mito ("E cosa c'è di male nella follia?", bellissima questa risposta), un perfetto cattivo (e finalmente adesso so che è _davvero_ cattivo, più di una volta sono stato sommerso dai dubbi).
Solo una domanda: non ho capito qual è il legame fra lo Saishuu Shiyou Rei-ryuujin (a proposito, complimenti per la scelta dei termini) e Shingo. Il cattivo avrebbe cercato i maledetti anche se Shan-pu non avesse evocato il drago?
In attesa di una tua risposta ti auguro di trascorrere delle belle vacanze e di spaccare tutto agli esami. Mata ne!

PS: due errori di battitura, ma... non ricordo più quali erano ^^' mi ricordo che uno era all'inizio e un altro si trovava nell'angolo dei commenti dell'autore a fine capitolo.

kuroi
08/07/05, ore 17:08

Ciao Kuno! Perdona la confidenza che oso prendermi, ma Tatewaki è per me una sorta di mito, insieme a Nabiki. Spero non me ne vorrai. Insieme a "Ne resterà soltanto uno", questa è la fic che più mi sta appassionando. Per la fervida fantasia, per la tua simpatia e modestia. Perchè hai un modo di scrivere affascinante, come quando il nostro tuono blu si riavvia la folta chioma. Per tanto tempo ho aspettato che aggiornassi, e finalmente il gran giorno della pubblicazione del 17 capitolo è arrivato. Bellissimo. Come altro definirlo? Sai scrivere ff divertentissime, ma sai anche mostrare il tuo lato introspettivo e serio. Può darsi che riderai leggendo queste cavolate, ma sono complimenti che ti faccio con il cuore. Ti incito a continuare, perchè hai capito perfettamente lo spirito (come tu stesso hai asserito) TRAGICOMICO che si respira nelle opere della Takahashi-sensei. Hai inteso il modo di amare di Ranma, l'ingenuità non stupida di Kasumi. Bravo. Ma non ti stancare troppo! ^__^ Aspetterò aggiornamenti e nuovi capitoli, ma dopo tutti questi esami hai il diritto al sano riposo. Anche se converrai con me che scrivere è un ottimo rimedio contro qualunque malessere. Ti auguro tanta fortuna e tante ragazze col codino, caro Kuno! Con la speranza che versando su di esse acqua calda non diventino rampanti fanciulli! Buona vita

Nemesis
08/07/05, ore 16:58

Oocchei. Leggerò una seconda volta questo capitolazzo e nel mentre ti mollerò un commento appropriato.
Davvero ti senti in ansia per le mie aspettative? XD Ti direi di stare tranquillo e rilassarti, anche se ti comprendo a pieno: capita sempre pure alla sottoscritta ;). Lungi da me l'intenzione di metterti ansia: comunque vada, sarà un successo, ho piena fiducia nelle tue capacità, sono certa che non mi deluderai.
_Il binomio Caos/Ordine mi ha sempre affascinato tantissimo, tanto che l'ho pure portato come tesina agli esami di maturità [ricordami che devo dimandarti una cosa!] ed in virtù di ciò non posso non perdere la testa per questa storia [ma scommetto che la perderò anche per un'altra cosuccia di cui mi facesti cenno *Vale ammicca* Do you remeber [summer days? XD A morte Ricky Martin! X°DD].
Bando alle ciance. L'incipit mi è piaciuto molto. Il linguaggio di Shingo, pure, denota una certa proprietà di linguaggio ed una mente tuttaltro che stupida [Ranma ed i suoi Uh? ci fanno una magra figura XD, ma la perplessità del codinato serve pure a noi lettori per raccapezzarci]. Un capitolo cervellotico, pure questo. Mi chiedo perchè Shingo si sia affannato tanto a spiegare per filo e per segno O_o: ma che vuole, in definitiva? E dovrò attendere Settembre per scoprirlo? ç_ç Ohddea. Ho apprezzato moltissimo i cambi di regia, di prospettiva *__* Spezzano il racconto ed aumentano la suspance *__* Wow. Vov. Basato quasi esclusivamente sul dialogo, certo, ma non per questo meno bello. Forse più "statico" degli altri, che sono stati abbastanza vorticosi, ma io credo che il prossimo sarà movimentato e non posso che approvare la tua scelta ;): un po' ed un po'. Veeery goood ^^. E pollice in alto per tutta la storia architettata: diavolaccio, ma quanto ti ci è voluto per rifinire il tutto? O_o Sono ammirata =). A prestissimo on the forum! ;) Yo! XD

08/07/05, ore 01:03

Dicevo, una curiosità (pasticciona come sempre ho inavvertitamente inviato il commento prima di finire ^///^): quando Mousse percepisce la presenza di Shan-po e teme che possa fare una sciocchezza, significa che aveva già intuito che avrebbe attaccato Ranma, essendo assoggettata? Povera Ukyo, prima le si rompe la sua fedele spatola, poi viene conciata per le feste... Avrei altre domande, ma me le riservo per il prossimo capitolo: chissà che non abbia tutte le risposte che cerco. Un bacio e complimenti: scrivere sotto la pressione degli esami fa bene a te almeno quanto ne fa a Wata-boy >_^

08/07/05, ore 01:00

Visto che non c'era nulla di cui preoccuparsi? Il capitolo è proprio all'altezza degli altri, della tua bravura. COme al solito ho letto tutto d'un fiato, infatti mi sa che dopo lo rileggerò nuovamente, soprattutto la parte in cui Shingo finalmente spiega un po' di misteri. In uno dei miei commenti precedenti avevo parlato proprio di quanto questo ''butterfly effect'' mi affascinasse e di come lo avessi usato con maestria, bhe, riconfermo parola per parola. Solo una domanda (una curiosità): q

07/07/05, ore 18:10

Oh scusa ci sono arrivata rileggendomi il finale, Shampoo ha colpito Ukyo...che potenza!

07/07/05, ore 18:08

The butterfly effect, l'hai visto questo film? io volevo andare a vederlo dato che delle amiche me l'avevo pubblicizzato ( e ora anche tu me lo citi! ).Quindi Ranma é sopratutto l'obbiettivo del dio, ma direi anche di quello spocchioso arrogante presuntuoso di Shingo. Ranma é una fonte di guai.in effetti lega bene con il caos, la sua vita é disorganizzata per quanto cmq abbia una sua routine (merito dei Tendo)é il tipo d'uomo che viene travolto dal caos nonostante il suo volere. Sai come fantastico già sul dio del caos?*__* Dunque potrebbe volere creare un regno di "maledetti" senza più persone comuni, oppure potrebbe volere invertire la sua maledizione facendo si di annullare l'animo di Shingo completamente, forse Ranma serve per aiutarlo ad eliminare shingo...fatto sta che se si rivelasse il gruppetto verrebbe folgorato dalla sua presenza quindi forse rimarra nel suo corpo-mezzo. Altra cosa! Ce li vedo ranma e pan-chan a dissigillare la fonte del dio. question:Ukyo é stata colpita da Shingo o da chi? nn l'ho capito bene.