Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

Mikage
07/10/04, ore 22:35

Ciao Kuno!! So che è un bel po’ di tempo che non ci sentiamo, divisi da questa lunga estate e dall’altro sito in via di ricostruzione, ma poteva mai mancare il mio commentino?Sono davvero contenta che tu stia continuando questa fanfic (che come sai trovo davvero splendida) e questi ultimi due capitoli sono stati davvero ricchi di avvenimenti…complimenti per il discorso poetico di Tatewaki (Ti sei ispirato a qualcosa? O è tutto tuo? Se è così i complimenti sono doppi perché mi è piaciuto proprio un sacco!) Se proprio devo criticare qualcosa, mi sembra un po’ strana la reazione di Akane alla fine del capitolo: nonostante la depressione ed i deja vu non ce la vedo a cadere così tra le braccia di uno sconosciuto (non fraintendermi, resta cmq la parte più bella del capitolo; in fondo sono una romantica!) Spero che continuerai presto il tuo ottimo lavoro (ora che la faccenda si fa sempre più interessante!) e di risentirci presto, magari per poter riprendere i nostri antichi progetti… -_^ A presto

07/10/04, ore 00:03

Sai che mi piace di 'sta fanfic? Magari la trama curata, l'ottimo stile e cose del genere riesci a pescarle se vai in giro per la rete. Ma una cosa che molte volte manca è l'imprevedibilità delle scene fondamentali, caratteristica onnipresente nel manga. Aggiungi anche le qualità dette prime e arriviamo ad una definizione sommaria di Wapb. Bravo! Sto capitolo me l'hai fatto sudare, ma alla fine ne è valsa la pena. M'ha lasciato troppo spiazzato il gesto di Kuno. Forse un pochino OOC, ma in questo contesto va benissimo. In effetti non me lo immagino proprio che lascia Akane, non so perchè, ma tu lo ritrai sempre più intelligente di quanto non sia veramente. E poi come mai Akane non ha mandato in orbita Ranma quando l'ha abbracciata? Cosa sta succedendo qui? Stanno impazzendo tutti i personaggi? Aiutoo!!! Comunque penso che l'appuntamento meglio di così non potevi farlo. Anche perchè se mi facevi baciare Kuno con Akane, mi sarei rifiutato di leggere gli altri cap. (sono di mentalità ristretta). Ma credo che il bello deve ancora venire, giusto? Il tanto atteso Shingo è tornato, tutti noi lettori non ne vedevamo l'ora. Ma io voglio un combattimento! Quelli con Akane e Kuno non li considero neanche. Nemici forti, please. Forza e coraggio, se riesci a mantenere questa qualità rischi di beccarti qualche award. Ciao!

05/10/04, ore 10:01

Finalmente Ranma ri è reso conto di quanto sia necessario trovare asolutamente un modo per tornare alla sua realtà! Nei capitoli precedenti mi era sembrato un po' rammollito... come uno che si arrende. Il che non è da Ranma.
Accidenti, Kuno, sei bravissimo!! Il nuovo capitolo è a dir poco stupendo! No, che dico stupendo?! Favoloso! La trama sta cominciando ad evolversi in maniera diversa ed interessante, ed anche molte cose si sono chiarite. Ad esempio, la storia dell'appuntamento... In occasione di quello, Akane avrebbe dovuto vendersi all'odiato senpai, che a sua volta, spinto dal nuovo legame con l'amata rosa rossa, avrebbe dovuto affrontare e, naturalmente sconfiggere, il dojo yaburi... E invece viene abbandonata, proprio dal Tuono Blu, che sembrava pazzo di lei, e che finisce poi per invaghirsi di una strana ragazza dalla chioma fulva che mi sembra di conoscere molto bene...
Povera Akane... E' così triste la sua vita in quella specie di universo parallelo, in quella realtà per noi così nuova... Mi vien voglia di aiutarla... E comprendo benissimo anche lo stato d'animo di Ranma, il cui istinto, indomabile come sempre, lo ha portato varie volte ad interferire in un mondo che lo misconosce. E' toccante la scena dell'abbraccio, ma ancor più impressionante il momento in cui, divincolatosi dall'abbraccio in seguito al mugolio di Kuno, Ranma si rende conto del fatto che ciò che è accaduto e che sta ancora per accadere sia sbagliato, e che il posto giusto in cui dovrebbe succedere è casa sua. E questa presa di coscienza lo rende molto più risoluto di prima. E' questo il Ranma che conosciamo: quello che non sia arrende di fronte alle difficoltà, non importa quanto insormontabili possano sembrare. Certo mi dispiace un po' per quell'Akane che, pur non conoscendo quel ragazzo col codino e dall'abito esotico, si sente protetta fra le sue braccia ma viene nuovamente abbandonata. Mi chiedo se si rivedranno ancora, prima che Ranma riesca a trovare un modo per tornare a casa...
E tuttavia credo che quel bellimbusto di Shingo lo conosca un modo per riportare indietro il giovane...
Che altro dire? Spettacolare il linguaggio del Tuono Blu! Mi sembra quasi di vederlo e di sentire la sua voce che ripete quelle espressioni così poetiche, e mi vien quasi da ridere. E' proprio quel suo modo un po' patetico di parlare (che tu sai riprodurre benissimo) che lo rende un personaggio simpatico.
A quanto il prossimo capitolo? Spero che gli impegni ti lascino un pezzettino di spazio e di tempo per pubblicarlo. In effetti ti capisco, perchè anch'io ho passato un'estate splendida... maledetti esami...
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

08/09/04, ore 12:07

Oh,è davvero stupenda! Se non sbaglio tu solitamente scrivi fan comiche, no? Riusci a scrivere benissimo anche delle cose più "serie"... Davvero, io non riesco a fare certe cose! Ma non temere, fra un po' sarà il pronto il prossimo capitolo, quindi preparati! Continua così, perchè molti ci resterebbero male se tu non la finissi (me inclusa...)! Bravo!

05/09/04, ore 22:22

Guarda, ci avrei scommesso 200 miliardi di yen ke ci avresti messo Kuno come fidanzato di Akane! ^________^ Mitico Kuno!

04/09/04, ore 10:30

finalmente sei tornato! non sai quanto ho sentito la mancanza dei tuoi aggiornamenti durante questa lunga estate (e io che speravo di godermela leggendo in pace le mie fic preferite! ma dove? qui eravate spariti tutti!)! ci hai lasciato per tutto questo tempo con il dubbio di chi fosse il nuovo fidanzato di Akane: bene, complimenti, sei riuscito ad aumentare l'attesa... il tuo scopo era far convergere tutti i nostri sospetti su Shinnosuke?...ancora una volta ci sei riuscito a spiazzarmi! devo dire che sono contenta che alla fine i miei sospetti non siano stati confermati: mi piace il personaggio di Shinnosuke, e l'idea che fosse poi indegnamente mollato non era tanto stimolante. però a Kuno non ci avevo proprio pensato, visto quello che avevi detto nei primi capitoli! durante la lunga attesa mi sono riletta i capitoli precedenti e ora mi continuo a chiedere quando rivedremo in scena Shingo: mi ero dimenticata di lui e sono proprio curiosa di sapere quale è il suo ruolo!

liz
22/07/04, ore 16:10

Devo dire ke la tua fic mi piace molto!^_^ E'abbastanza particolare e coinvolgente!xqsto m piace! Anke se all'inizio t6 divertit a incasinare le idee a tutti quanti.. :P Please update presto! ^^!

Giucchan
07/07/04, ore 14:42

Del suo che cooooooosaaaaaaa???!!!!! Akane non può avere un ragazzo all'infuori di Ranmino!! O che sia un inganno di Nabiki? Sì dev'essere per forza così! è_é Povero Ranmaaaaaa ç__ç vedi che succede a fare il dongiovanni? Che poi non ti rimane più neanche la più brutta! ç_ç /Akane: Ohù!! Più brutta a chi?!!/ Cmq bando alle ciance, che coinvolgimento questa storia! *_* Mi piace ogni istante di più! Ora mi piace di più........ora un'altro pò di più.......ora ancora un'altro pò di più.......ora di più più di prima........... E poi questa cosa che Ranma si trova ad affrontare la sua vita parallela "senza di lui" mi accende la curiosità! Nel prox cap, Akane col suo fantomatico fidanzato...mah, staremo a vedere che succede questa volta! Non vedo l'ora *_*

05/07/04, ore 11:38

sono veramente contenta che tu abbia deciso di continuare a pubblicare su questo sito dove purtroppo le fic su Ranma sono veramente poche: con il tuo arrivo hai innalzato di molto il livello generale e spero che qualcun altro segua il tuo esempio! riguardo a questo nuovo capitolo, devo continuare a ripetermi: è eccezionale come sai interromperti al momento giusto tenendo alta l'attesa (anche se lì per lì ti avrei volentieri strozzato!). mi piace come hai caratterizzato il personaggio di Nabiki, così in linea con il manga. ora rimango ad aspettare il seguito in preda ai dubbi: senza Ranma, Akane non sarebbe finita con Shinnosuke? o magari con Gosunkugi?!

21/06/04, ore 10:06

complimenti, devo dire che sei veramente riuscito a spiazzarmi totalmente, distruggendo tutte le congetture che avevo fatto sul proseguimento della storia: è diventata talmente complicata e piena di colpi di scena che rinuncio a pensare a un possibile finale (il mio era troppo banale al confronto!)e mi affido alla tua grande immaginazione(ma dove la trovi?). l'insegna Tendo sparita?! Akane battuta da Kodachi?! sono sempre più curiosa!

03/06/04, ore 10:01

Woooooow!!! Sono curiosissima di leggere il seguito!! Come mai si comportano tutti così? Mi fanno venire l'angoscia! ç_ç Essì non c'è che dire, sei proprio un genio! Ma davvero è stata una delle tue prime ff? Onorata di leggere i tuoi capolavori aspetto il prossimo cap!

03/06/04, ore 08:51

non riesco a trattenere le lacrime...sigh!...finalmente, finalmente sono riuscita a leggere il tanto desiderato capitolo 7, non mi sembra ancora vero! mi sono scervellata per oltre un mese per immaginare cosa avresti scritto e devo dire che non sono rimasta per niente delusa: bellissimo come tutti gli altri capitoli!

Giucchan
30/05/04, ore 19:25

Coooosa?! Kuno84 in questo sito e me che nn lo vede?! (la solita addormentata -_-) Allora, siccome nn vengo spesso ma so che sei eccezionale veramente, ti faccio i complimenti sulla fiducia prima di leggerla perchè so che è stupenda e ora me la scarico per confermare!! Appena riuscirò a leggerla tutta tornerò a commentare!!! Ciauz!!

23/05/04, ore 21:03

heilà,chi si rilegge!! la storia è bellissima,l'avevo già detto, specialmente quest'ultimo capitolo, che è incentrato sul progressivo rendersi conto da parte di Ranma della nuova situazione in cui si trova...non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo!!!ciao ciao!^_^

21/05/04, ore 09:29

ti ringrazio veramente per avere aggiornato...ormai stavo perdendo la speranza! ricorda però che hai promesso di far arrivare presto il settimo capitolo! questo capitolo è veramente scritto benissimo e, nonostante la drammaticità, trovo che sia in sintonia con i personaggi del manga, intendo dire che credo anch'io che Ranma avrebbe reagito così se gli fosse successo qualcosa del genere. inoltre trovo che tu abbia raggiunto la perfezione stilistica: il tuo modo di scrivere è coinvolgente e emozionante allo stesso tempo. continua così!