Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

07/07/05, ore 17:27

Carissimo Kuno, grazie per il tuo commento e i tuoi complimenti, ma vedo che anche tu non sei da meno, anzi! Molto intenso questo capitolo, bellissimo il modo con cui hai reso la rivelazione finale, così densa di solennità, proprio una scena da film. E poi dici a me! Vedo che anche tu hai adottato la tecnica di intervallare i momenti riguardanti i singoli personaggi, bravo! Aumenta la tensione e la drammaticità! Mi chiedo come farà ora Ranma a battere un avversario del genere, sembra impossibile! Due minuscoli appunti: 1) non mi è molto chiaro il passaggio in cui Shingo spiega di poter manipolare i ricordi/la mente altrui; 2) il racconto di Shingo forse è un po' troppo particolareggiato, smorza la tensione appesantendo un po' la narrazione. Ma son sciocchezze che non pregiudicano il cap, che nel suo complesso è più che ottimo! Davvero un capitolo denso di aspettative, peccato tocchi attendere Settembre per sapere che accadrà! Ancora bravo. Ci vediamo sul forum!

07/07/05, ore 00:20

e ci sono voluti tutti questi capitoli? per dire che ranma provoca il caos!!!! è nella sua natura!!!

sally
16/06/05, ore 11:12

Abbastanza noiosa. Scusa ma non mi piace.

-kiara- [o Sylver, fà tu..^^]
12/06/05, ore 20:21

Carissimo maritino mio! So che non ci speravi di vedere un mio commentino qui, e tanto meno ci speravo io, dopo la chiusura dell'*amato sito* e le mie disavventure, di poter continuare a leggere questa storia che tanto mi affascinò e che continua a farmi davvero sognare. Credimi, non esagero. Mi sembra di ripetermi all'infinito, e forse è realmente così, ma ci tenevo a farti sapere che adoro il modo in cui scrivi. Mi lascia incantata. Semplicemente incantata. Per non parlare poi dell'enorme fantasia e creatività che hai! La storia è fantastica. Sei davvero riuscito a stupirmi. E poi, dici che ora ci saranno solo risposte, e questo mi fa letteralmente venir l'acquolina in bocca.. tutto questo per dire: aggiorna presto! Non mi sento di darti consigli, perché il modo in cui narri le vicende e descrivi le sensazioni è già 'abbastanza' (:P) perfetto. Nulla da dire. Continua così. Tanti baci dalla tua mogliettina! A prestissimo!! :)

22/05/05, ore 00:04

Wow. Ora sì che mi ci raccapezzo, almeno un minimo.^^ Quindi Taro e Asura erano comandati da Shingo, che non è altri che il cattivo… o almeno non ne è altro che l'involucro (?). Bello questo capitolo, un altro pezzo di bravura! Ricco di azione, ben scritto e davvero ponderato (ho dovuto rileggere più volte la parte del colpo finale di Ranma perché i miei neuroni arrivassero a capirne il meccanismo) e particolarmente bella la parte dell' "esame di coscienza" di Shan-pu e sul valore del destino( e mi torna il mente il buon Appio Claudio... "Quisque fortunae suae faber est", da rigurgito di versione del liceo^^). Stavolta non ti torturerò per avere nuove risposte, ma sappi che sono comunque molto curiosa di sapere della storia di Shingo… Spero aggiornerai presto. Kiss^^

21/05/05, ore 00:35

Mmmmiiiiiii che capitolo! Ti assicuro, uno di quelli che mi sono più divertita a leggere in assoluto e non sto parlando solo della tua fic! Così pieno di azione! Che sollievo infinito nello scoprire che Ryoga e Mousse non si erano uniti alla truppa del cattivone... Mi ha persino fatto un po' pena per la ''povera'' Shan- po (giusto uno zinzino però), mentre Ranma ha sfoderato un'arguzia che sembrava il Detective Conan, ma più simpatico del moccioso saccente ^_^. Ho dovuto leggere la parte in cui Obaba spiega l'effetto del colpo dello shishi hokodan unito all'Hiryu shotenha circa tre volte per capirla bene, ma sta' tranquillo: la colpa è mia ^_^'' sono negata per certe cose. Il colpo di scena finale con Shingo che si scopre esser caduto a sua volta in una fonte meledetta devo dire che non me l'aspettavo... il che non significa granché, visto che come ''detective'' ho la stessa abilità di un criceto, ma me lo sono goduta a fondo. Mai pensato di scrivere un giallo? >_^ Che altro dire? Mi sono davvero tanto divertita. Non so se ci siano errori di battuta, non li ho cercati: ero così assetata di avere qualche risposta che ho letteralmente divorato parola dopo parola.

20/05/05, ore 17:03

Leggevo, leggevo, e leggevo...eh dov'ero? a già leggevo, leggevo e pensavo ma perchè non c'ho pensato prima, era così facile! Shingo era quel dio del caos o meglio era caduto nella sorgente del dio del caos e per questo poteva pilotare divinità come asura ed esserucoli umani (avrei dovuto percepirlo già dallo scorso cap) alla fine le risposte erano così semplici rispetto alla fitta trama che hai sapientemente diluito in ogni cap.Poi mi é piaciuta molto Shampoo, con la sua testa quadrata anzi cubica, della serie ho ragione io perché é così...mi ricorda una mia amica^^bah nn mi dilungo. Rimane il fatto che...cosa vuole Shingo da Ranma?PS: bellissimo il pezzo dove Ryoga e Mousse schiaffeggiano Taro, ogni tanto qualcosa d'inttelligente lo fanno anche loro!alla prox pà!

Nemesis
19/05/05, ore 22:17

L'inizio, che si apre con la saggia Cologne, immette già nell'atmosfera pregna di aspettativa. L'incipit del capitolo, lo so per esperienza, è la parte più difficile, per cui inizio a complimentarmi per il modo con cui hai immesso il lettore nella storia.
E quel nome che già è stato nominato, solo, campeggia, quasi a voler suggerire una particolare rilevanza che il personaggio rivestirà nei successivi avvenimenti.
L'intrspezione di Shamppo è favolosa. Diamine. rispecchia in pieno il personaggio, il suo modo di pensare O.o *Nem ammirata se la rilegge* La vocina che parla nella mente di Shampoo appartiene al caro dio del caos, nevvero? Ma quella figura dai capelli lunghi ha qualcosa a che fare con questo sviluppo? Uhm, le idee ancora non mi sono chiare.
Bello pure il dialogo fra Ucchan ed Akane =). E l'effetto sorpresa: eravamo tutti convinti che Ryoga e Mousse fossero stati "soggigati", ed invece così non è. Bravo come sempre a disorientare il lettore -_^. Fichissima la parte dello Shishi Hikodan e dell'Hiryu Shotenha XD. Ma come hai fatto ad inventarti una cosa simile? 'Mazza, tanto di cappello *Nem si esibisce in una piroetta* Ma lo scopo di Shingo è...? Mumble. Mumble. Io non lo credo cattivo. Penso ci sia qualcosa sotto @_@. Argh. Spero che il prossimo capitolo giunga presto, mi stai torturando con la curiosità =P Mata ne, senpai.

19/05/05, ore 20:06

Questa ff si è completamente trasformata. Proprio quando uno crede di cominciare a capirci qualcosa, entrano in campo divinità supreme e vocine interne che poi non si rivelano tali. Immagino che non possa dare nulla per contato fino all'ultima parola dell'ultimo capitolo, eh? Vabbè, piccola prifrasi per dirti che il capitolo era ben fatto, la trama ingarbugliata è uno dei punti di forza di questa ff.
Uff... con il fatto che hai la beta-reader non ti posso più segnalare gli errori di battitura, pensa a tutto lei. Ah, una cosa che ho notato, forse hai un po' esagerato col resoconto della combinazione Hiryu Shotenha - Shishi Hokodan, quel pezzo era un po' noioso. Per il resto tutto filava... mò sono curioso di conoscere la storia dl famoso Shingo. So long, goodbye!

giodan
19/05/05, ore 17:53

ok adesso tutto quadra!!!! sei devvero un genio!!!!

19/05/05, ore 16:13

Eccola, finalmente, quell'odiosa... Ehm... l'amazzone, che sembrava avere abbandonato la fic. In preda ai sensi di colpa, vedo. Non potrebbe farmi altro che piacere. E dimmi pure che sono cattiva, ingiusta, spietata, quel che ti pare, ma Shan-Pu non l'ho mai sopportata, nè nel manga tanto meno nell'anime. E adesso non poteva mancare il contributo delle fanfictions: sembra che sia un motivo ricorrente quello di Shan-Pu che le tenta tutte per far sparire Akane, data l'incapacità di ucciderla (vedi Hearts of Ice). Tuttavia la descrizione del suo stato d'animo, il modo in cui dai rilievo al suo tormento interiore sono mirabili.
Ma chi è la persona con cui si allea? E' forse Shingo? E pensare che avevo creduto avesse buone intenzioni quando incitava Ranma ad entrare nella grotta dicendogli che lui era l'unico in grado di salvare gli altri. Mi era sembrato quasi sincero...
Asura e Taro posseduti... Si, in effetti mi erano sembrati un po' impazziti...
E così Shingo potrebbe essere caduto nella fonte in cui fu sigillato Muchitsujo? Eppure non mi chiara ancora qualcosa: che vuole da Ranma? Spero che il prossimo capitolo mi illumini.
Originale e geniale l'idea che ha Ranma di sfruttare lo Shishi Hokodan e tutta quella cosa del movimento rotatorio... Insomma, l'ho apprezzata tantissimo!
Stai facendo un ottimo lavoro, Kuno! Continua così!

19/05/05, ore 15:34

Ciao senpai, ti ringrazio per il tuo ringraziamento, non dovevi, perché il tuo è un capitolo bellissimo e benissimo scritto! Le parti che ho preferito sono due: quella dell'introspezione di Shampoo, fatta egregiamente, e quella finale dell'Hyriu Shotenha di Ranma che sfrutta lo Shishi Hoko Dan di Ryoga: un vero colpo di genio, bravissimo! Hai davvero una fervida fantasia, complimenti! Ci sentiamo sul forum!

Tiger eyes
28/04/05, ore 14:01

Finalmente sono riuscita a leggere tutta la tua bellissima fic! Bravissimo, se stato davvero originale! Ora però non farci stare in ansia, aggiorna al + presto!

27/04/05, ore 16:56

Anzitutto ho capito più meno il malfunzionamento dello specchio, thanks. Bellissima gag quella di Obaba-consorte all'inizio!^__^poi tu con la solita non-chalance ci rifili un altro bel capitoletto come questo...chi si é impossessato di Taro e Collant?:P cioé di Taro e della Dea dalle 6 braccia? Chi é veramente Shingo e qual'é il suo vero scopo? Come si servirà del suo fantomatico medaglione... E Ranma ne uscirà tutto d'un pezzo?nn mi resta che aspettare. bax Lally

20/04/05, ore 18:45

Devo dire che mi hai spiazzato. Avevo immaginato una lotta finale contro Shingo, invece si scopre che quel tizio misterioso è uno dei buoni. Ripeto, la trama mi piace tantissimo, è molto vicina alle saghe di Ranma (Herb, Safulan), anche grazie alla presenza delle gag (bellissima quella di Nabiki XD).
Attenzione però a non complicare eccessivamente la trama, la presenza di Asura e di Taro sembra un po' spinta a forza, di solito la Divina cerca di evitare queste enormi rimpatriate, si può creare un po' di confusione. Boh... più che altro il problema riguarderà il prossimo capitolo, ma se riesci a fare il bravo regista te la dovresti cavare alla grande come al solito.
Sono molto contento che stia riprendendo quella fanfiction (NTCC), ricordo che in quel periodo postavi moolto frequentemente e si vedeva che scrivevi un po' frettolosamente. Ci vuole calma... (e sangue freddo) ;D