Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

25/06/06, ore 16:06

Chiedo umilmente venia!^^ Venia per aver atteso tanto tempo prima di soffermarmi a leggere questa tua stupenda ficcy!...E mi sono ridotta pure al penultimo capitolo...che vergogna!^///^ Accidenti, è davvero bellissima! Sono totalmente estasiata dalla tua sublime capacità di mescolare in modo così fluido intrighi, nuovi personaggi e quel pizzico di comicità che non guasta mai e, nello stesso tempo, soffermandoti sui flussi mentali dei vari personaggi...veramente fantastico. Riesci a scavare così profondamente nei loro animi...e finalmente ciascuno di essi comincia a fare chiarezza nella propria mente. Mi dispiace un pochino per Ryoga e Shampoo, ma d'altra canto era pure ora che si arrendessero di fronte all'evidenza!^^ E inoltre devo davvero farti i complimenti per l'originalità della trama! Così intricata e coinvolgente...ma come diavolo hai fatto?!^^ è come se mi trovassi lì con i personaggi, tanta la coerenza e la cura che vi dedichi per descrivere le varie situazioni!! Mi dispiace solo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo...ecco, così imparo a fare sempre la figura della ritardataria!!ç____ç *Ale si soffia il naso e si asciuga la lacrimuccia con l'angolo del fazzoletto* Ma sono più che sicura che ci sarà una grande fine! DEl resto, non posso assolutamente aspettarmi diversamente!^^ E speriamo che Ranmuccio, finalmente, riesca a dichiararsi...Hmm, impresa piuttosto ardua, conoscendo il soggetto!!^_____^ Spero che aggiornerai presto! E nell'attesa, ancora tanti complimenti e un bacione grande!!
P.S. Questa va dritta dritta tra i miei preferiti!!^_______^

Kuroi
04/06/06, ore 13:12

Ciao, carissimo Kuno! Ho aspettato che il sito di Erika riaprisse per commentarti, nonostante non abbia resistito ed avessi già letto su Manganet il nuovo capitolo. Sarò ripetitiva, prolissa, buonista e terribilmente noiosa, ne sono consapevole. Ma questa storia è sbalorditiva. Innanzitutto migliori ogni capitolo che passa. Divengono sempre più intriganti e ben scritti. E poi i personaggi! Sembra che tu li conosca sempre meglio a giudicare dalla facilità con la quale li manovri, li fai agire, li fai pensare. Questo capitolo è stato perfetto per due semplicissimi motivi: le scene d'azione (che sono davvero complicate da narrare) che il lettore può seguire ed immaginare, mentre col fiato sospeso aspetta la mossa successiva. E' tutto abilmente raccontato, ed ogni singola immagine proposta è descritta con chiarezza ed efficacia. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. E poi per Akane (sono di parte, ma mi piace questo personaggio ^^) che non ci delude, tornando indietro per il nostro codinato. Ovviamente si fa beccare, ma la nostra Akane ci va bene così, coraggiosa ed un po' imbranata. Fantastico anche quando Ranma si accorge di possedere l'atro Tai-ma no Mamori, e lo sa utilizzare a proprio vantaggio, rimettendo in gioco la sua arcinota furbizia scaltra. Un colpo di scena magistrale che ha saputo spiazzarmi (non sono molto sveglia, ahimè!). Bisogna ammettere che possiedi un'inventiva particolarissima e geniale: niente è affidato al caso, tutto torna e può essere spiegato con cognizione di causa. Ottime, inoltre le caratterizzazioni di Shan-Pu e Cologne. La cinesina vuole riscattare il suo onore e per questo può anche per un po' lasciar perdere Ranma (cosa che non mi dispiace affatto ^^). "Questa, la sola punizione adeguata per essersi preso gioco impunemente di una guerriera amazzone. Lei ne era sicura. Del resto, non era l’unica cosa di cui lo era. Non più." Frase magistrale, che mi è rimasta impressa a lungo. Cologne, colonna (gioco di parole penoso) portante della storia, seppur si tenga in disparte, continua a svolgere il suo compito in maniera esemplare, aiutando il prediletto Ranma a vincere Shingo. O dovrei dire Muchitsujo (con la speranza di aver scritto bene)? Tanto avrei ancora da dirti, e mi dispiace ridurre questa fanfiction (come riduttivo è chiamarla così) in poche parole scarne. Non ho l'abilità di scriverti ciò che davvero meriteresti, e mi dispiace. E se penso che è il penultimo capitolo, già sento la nostalgia di questa grande storia. Ma grande è anche la curiosità, in quanto so che non deluderai tutti noi, che leggiamo ormai da tempo WaPB. Hai già qualcos'altro in cantiere? -Dimmi di sì!- Ti ringrazio di tutte le belle parole che mi regali, ma ti sottovaluti troppo! Dimostri grande modestia ed umiltà, doti che ti impreziosiscono ancora di più. Quando invece sei un grande autore, poliedrico e capace. Ma questa non è la giusta sede per parlare di me: è il tuo spazio! E poi... Un giorno, chissà? Concludo cercando di comunicarti almeno in parte l'ansia dell'attesa per l'ultimo capitolo. Bravissimo, complimenti per tutto! Kuroi

08/03/06, ore 16:04

E' permesso? Posso esprimere una mia inutilissima opinione? Vabbè, io oso. Innanzitutto volevo, per quanto poco ti possa interessare, spiegare il perchè abbia lasciato per questa tua fanfiction solo una scarsissima recensione per di più risalente a tempi remoti: ero (e sono) intimorita. Di cosa? Di te, del tuo smisurato e più volte ribadito talento. Leggo un tuo capitolo e vedo la mia immagine riflessa nello schermo del pc pian piano restringersi. Accidenti, ho riconvertito il mio guardaroba alla taglia extra small è_é (io voglio il rimborso, dopotutto è colpa tua)! E' un fenomeno che si ripete ogni qual volta mi ritrovo dinnanzi un tuo nuovo aggiornamento. Quest'ultimo non ha fatto eccezione! Non ti starò a citare tutti i passi che maggiormente mi hanno colpita o i personaggi che più ho apprezzato, semplicemente perchè ho amato letteralmente tutto. Posso porti una domanda? No? Io te la faccio lo stesso^^: quanti capitoli prevedi ancora prima di arrivare al termine? Se non sbaglio tu dissi qualcosa come un altro più epilogo... oppure sbaglio? °°?
Va bene, io qui ti lascio. Spero di non dover attendere troppo l tuo prossimo capitolo. Mi raccomando, non ci sono scuse che tengano! Ciao, Giulia.

08/03/06, ore 11:06

Kuno carissimo, perdona il ritardo con cui ti lascio questo commento. Iniziamo da ciò che ho apprezzato. All’inizio il fatto che l’Akane dell’altra dimensione sia diventata più determinata, sono felice che tu ti sia ricordato di lei, l’avevi lasciata in sospeso in effetti e tutti speravano, me compresa, che si riscattasse. E così è stato! E Ranma ha potuto assistere alla sua vittoria! No, di più, l’ha inconsapevolmente aiutata! Dal momento però che era solo spirito, deduco che quel non-luogo stesse rapidamente assorbendo la sua essenza. Per fortuna che Akane è tornata indietro, per una volta ha compreso di aver travisato, si sta facendo sveglia la ragazza… XD Ah, poi naturalmente Ryoga, il pezzo forte di questo cap, secondo me. La sua introspezione mi è piaciuta davvero molto, dire che è bellissima è dir poco, sei un mago in questo, l’ho sempre pensato, le introspezioni sono decisamente uno dei tuoi punti forti. Soprattutto poi, se fai seguire una considerazione lunga come la sua, sull’amicizia e sull’amore, a quella divertente scenata di gelosia che fa a Ranma! XDDD Mi è piaciuta moltissimo, perché nei fatti si è contraddetto mandando subito a quel paese tutti i suoi bei propositi! Però quella scena tanto carina mi ha stonato un po’ nel contesto drammatico e diciamo pure teoricamente frenetico nel quale stai muovendo i personaggi. Come ti avevo già detto in precedenza, quando si narra una scena drammatica o una serie di eventi drammatici, le scenette comiche non riesco proprio a vedercele, è più forte di me: oltre a rallentare l’azione, mi chiedo soprattutto cosa c’entrino. Ti sembra il caso, Ryoga, di perdere tempo a combattere contro Ranma in un momento così cruciale? Per un motivo così futile, poi? E allora tu Kuno mi risponderai: “Ma io mi rifaccio al manga.” Verissimo e ti riesce molto bene! Però il manga è un fumetto in cui le tavole si susseguono una dopo l’altra a ritmo frenetico, quindi è più facile fondere il comico col tragico, la lettura è veloce. Questa è una ff, le parole sostituiscono le tavole disegnate, quindi se tendi ad eccedere con le descrizioni e/o le introspezioni dei vari personaggi finisci inevitabilmente per rallentare il ritmo, se stai narrando scene d’azione (sì vabbé, parlo io…). Dilungarsi troppo, per paragrafi interi, sulle introspezioni di Ranma o Ryoga o Shampoo quando succede il finimondo mi ha dato l’impressione di una sorta di immobilismo nella narrazione. Questi ultimi 6 capitoli, che dovevano essere densi d’azione, mi sono sembrati un po’ statici, come se fosse accaduto poco o niente. So che non è così, ma è l’impressione che ho a ripensarci. Hai fatto tante belle descrizioni e notevoli introspezioni, ma troppe e a volte troppo lunghe a scapito del ritmo, che secondo me avrebbe dovuto prevalere dal momento in cui Ranma era tornato nel suo mondo.
Per carità, queste sono solo mie considerazioni, magari sbagliate, quindi sei liberissimo di ignorarmi e di tener conto solo delle altre recensioni. Però, come comprenderai, dovevo dirtelo. Ricordati che apprezzo molto il tuo stile e mi piace sempre tanto questo masterpiece, è certamente una delle migliori ff in circolazione. E anche se non sembra, in realtà mi è piaciuto anche questo capitolo, in particolare il finale mi ha incuriosito e messo ansia: che voleva farci Ranma con l’acqua? Mi sembra che Akane abbia peggiorato la situazione, forse Ranma voleva l’acqua per sé, non buttarla addosso a Shingo! Oddio, che succederà ora?! La situazione mi sembra precipitata adesso, siamo alla resa dei conti? Cerca di aggiornare presto! Alla prossima!^^

07/03/06, ore 20:38

Non ci credo. Un'Akane che usa il cervello. Kuno84, grazie di esistere XD Non posso credere che finalmente quella ragazza si sia fermata a riflettere dieci secondi sul comportamento di Ranma e di aver capito il senso nascosto delle sue parole. Non ci credo ancora adesso. E ti giuro che ho riletto quella parte non so quante volte, per essere certa di aver capito bene. XD Ciancio alle bande, come sempre scrivi in maniera impeccabile. Ti chiedo scusa se fino ad ora non ho mai commentato, ma devo confessare di essere stata per lungo tempo in totale e completo rigetto da fanfiction. Lo sono ancora, se devo dire la verità, sebbene in misura minore. Comunque, parliamo del capitolo. Mi sono piaciute da morire le battute che hai fatto dire al quartetto cetra (Ranma, Akane, Ryoga e Cologne). XD Mi sono fatta un bel po' di risate, e per questo te ne sono immensamente grata. Le riflessioni di Ryoga mi sono piaciute particolarmente; anche lui era in vena di usare la materia grigia di cui Dio lo ha dotato. Nei limiti del possibile, dal momento che, nonostante tutto, la colpa va sempre a Ranma... anche quando è Ryoga a farlo cadere sopra ad Akane. XD Come siamo messi bene! A quanto pare, però, stiamo arrivando alle battute finali. Voglio proprio vedere come sarà il combattimento tra Ranma e il Caos. ^.^ Si preannuncia un incontro di tutto rispetto.

Kuroi
06/03/06, ore 17:02

Carissimo Kuno! Potevo forse aspettare altro tempo per commentare? Quando ho letto che il 20esimo capitolo era on line, non ho resisitito. Ed, ovviamente, le mie aspettative sono state ampiamente confermate, se non di lunga superate! Innanzitutto il titolo... Wow, una poesia già da solo. E che dire della particolare razionalità Ranmesca nell'osservare capillarmente ciò che lo circonda, da te resa superbamente? Nulla, se non parole belle e meritate. Sono rimasta colpita da questa Akane,quella dell'altro mondo (passami il termine!) che da taciturna e remissiva, diventa di nuovo se stessa, si ritrova, anche grazie all'aiuto di un Ranma-ghost, teoricamente impossibilitato a darle una mano. Ryoga, poverello, continua a farmi un po' tenerezza. Mamma mia, che jella atroce! Sembra una versione seria di Ataru Moroboshi! ^^ Comunque la frasa che mi ha letteralmente spiazzata, è la sua presa di coscienza: Akane è "una ragazza che non lo vedeva se non come un amico e che non si rivolgeva a lui se non per chiedergli di unirsi a lei nel tentativo di soccorrere l’altro". Il suo futuro già scritto con Akari, la sicurezza che in fondo Ranma è il suo unico amico cambiano (ovviamente solo in apparenza) quando a Ryoga si ripresenta l'immagine del codinato dinanzi agli occhi, rispettando il carattere dei personaggi. E poi Akane, che non mette da parte la sua irruenza neanche di fronte al suo fidanzato svenuto, mi ha trasmesso una tale allegria, seppur contenuta, che bene non saprei descriverti. Come quando aiuta Ranma, pur non avendone afferrato il perchè. Insomma, questo capitolo trasmette un messaggio di speranza, privo di facile buonismo, ma giudizioso e raggiunto pian piano. Complimenti (non mi stancherò mai di dirlo), perchè il tuo modo di scrivere riesce a trasmettere sensazioni emozionanti, anche grazie all'attenzione che sicuramente dedichi a ogni singola parola. Ti ringrazio, inoltre, per ciò che mi dici; mi fa piacere di esserti stata di aiuto! Non credevo di poter esserne capace con le mie parole che non vedo degne di giudicare l'alto operato altrui. Ma sappi che non sono affatto troppo buona. Dico solo ciò che penso, e credo che tu abbia tutta la stoffa dello scrittore. Riguardo a qualcosa di mio...A me scrivere piace tantissimo. La povera Vale (già, proprio Kitiara-Nem!) già è stata costretta a sorbire una mia schifezzuola. Comunque, credimi, non sono nulla di straordinario, anzi! Non parliamo di me, ma di quanto sei bravo e di quanto è bella questa storia! Mi raccomando ora non farmi attendere troppo! Perdonami, sono stata logorroica! Un saluto immenso, senpai! Kuroi

Laila
04/03/06, ore 21:41

Come al solito ho sempre da aggiungere altri commy...mi dimentico di scrivere tutto... Ryoga pure me l'hai fatto vedere sotto un'altra luce, ho capito un pò meglio il triangolo che si è auto-imposto. mo ho finito davvero.

Laila
04/03/06, ore 21:36

la simbiosi tra trama e interiorizazzione dei personaggi è totale.Uno dei tuoi migliori senza dubbio, capitoli.Ho temuto che Ranma e Akane rimanessero lì per sempre, sparissero per così dire da quella dimesione, ma poi la corda che avevo completamente dimeticato li tira fuori (Ryoga: e io non ho fatto niente?)(^^;;;) e la frase che ho preferito però è su Obaba (D’altronde, si trattava pur sempre di un moccioso che usurpava le doti di esseri a lui infinitamente superiori. Avrebbe dovuto dimostrare di saperle padroneggiare. Di esserne degno.) qui si nota lo sprezzante orgoglio degli adulti, obaba, ultracentenaria ne fa parte a pieno titolo, ma io detesto quando qualcuno più grande mi dice non puoi capire... ma stò divagando come al solito. L'acqua nelle rocce a questo giro non è una novità dato che l'ho molto aprezzata nel cap precedente, ma a questo punto simo in presenza del Dio? (non credo si sia trasformato perchè ha il medaglione al collo...) però ora la resa dei conti non si può più rimandare. La parte dedicata a Ranma ed Akane è assolutamente IC non si discute, ce la fai anche tu vedi? non sei scaduto sul melenso e non gli hai fatto dire cose a sproposito. Mò arriva il bello il prossimo cap non ce lo fare agognare per nove mesi, mi raccomando!

Fabi-chan
04/03/06, ore 16:03

XDD non riesco a togliermi dalla testa l’immagine del dojo tamburi in volo con e insegne delle palestre come elica ahahah! Ok, ricomponiamoci, complimenti per questo nuovo capitolo papu! Veramente ben scritto. Molto carine anche le riflessioni di Ryoga, in qualche modo sono state anche tenere. Poi quando l’eterno disperso va a dire “Non poté trattenersi dal pregare mentalmente Akane perché gli desse la forza necessaria” sembra quasi che stia parlando di una dea che di una ragazza....comunque molto bella anche la scena di Ranma e Akane quando si trovavano nel “non-luogo”. I discorsi, quando si sono scambiati le energie, veramente molto bello. Ora sono curiosa di vedere cosa succederà, se Ranma riuscirà a battere Shingo prima che questo perda il controllo e distrugga tutto....comunque ancora complimenti e buona fortuna con la stesura del prossimo capitolo!

Riccardo
04/03/06, ore 10:05

Però Ranma ha sognato di tornare come fantasma in quello strano AU e vede che è pur servito a qualcosa. Anche se non credo sia stato solo un sogno. Son contento però che Akane dell'AU sia riuscita a riprendere l'insegna. Bella la parte di Ryoga. Noto con piacere che hai dato il giusto rilievo ai suoi pensieri, al suo amore per Akari, ma anche a quello più infelice di Akane. Sempre soliti: Ranma e Akane si ritrovano in una condizione disperata e che fanno? Litigano! Quando impareranno dico io. Poi però si spiegano...litigano e si capiscano: bè sono perfettamente in linea XD Ryoga, contento di aver salvato non solo Ranma ma anche Akane, per poi ovviamente picchiarlo quando fraintende la situazione. Bè è questo che ci piace di lui, no? ^^ Interessante la trovata di Akane, mi compiaccio con lei. Sono curioso ora per la sfida finale. P.S. Bè fratellino, controllando la ff per evitare OOC me la sono letta in anteprima, mica male non credi? ^_-

Aky
13/01/06, ore 15:44

Ho finito adesso di leggere tutta la ff sotto consiglio di Watashiwa7. E dovrò proprio ringraziarlo per il consiglio! Sei veramente bravo, hai uno stile di narrazione superbo e la trama è davvero ben costruita. Anche la "dilatazione" dei secondi ricrea perfettamente il momento di massima tensione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

ChiuEs
16/12/05, ore 18:37

Erano settimane che il 19esimo capitolo di WaPB se ne stava tranquillo tranquillo salvato sul mio pc senza che io, povera piccola sfigata con un mare di relazioni da preparare, potessi leggermelo con calma... ma finalmente ce l’ho fatta!!! Era già bello così all’inizio, o è migliorato col passare del tempo -stile vino- ? Ok, ok basta. La smetto di scrivere a vanvera (scusa, ma è venerdì sera e il delirio post-settimana-di-scuola-allucinante non posso proprio evitarlo). Comunque questa part nineteen mi è piaciuta davvero: il tempo della storia sarà sì e no qualche minuto, eppure con tutti quei giochi di punto di vista e le varie alternanze hai scritto proprio delle belle pagine. Le introspezioni sono molto molto curate e… sai cosa mi è piaciuto veramente tanto? La parte di Shan-pu e Mousse. La trovo di un’efficacia straordinaria (anche se a quella beata ragazza avrei tirato volentieri una sberla, visto il tatto che ha -_- ). Il finale poi… angosciante. Povero Ranma, che fine farà? Ho captato di qua e di là che la fanfiction è agli sgoccioli, e mi dispiace un po’ (un po’ tanto, effettivamente). E senza Shingo come faccio? Non ti va di scrivere uno spin-off su di lui? Io lo leggerei...XD Ciao ciao!

Ai
10/12/05, ore 17:22

Ti confesso, mio affascinante senpai, che sono stata in dubbio fino all'ultimo se inserire o meno questa recensione [come si è potuto notare dal ritardo col quale la sto postando]. Ma mi piace essere una persona sincera, ed ecco presa la mia decisione: ti chiedo scusa fin da ora se il mio commento potrà dispiacerti in qualche modo.
Questo capitolo è strepitoso! /Vale sghignazza senza ritegno.
Acc, devo dirti un mare di cose, spero di ricordarmele tutte! Per prima cosa, ora che siamo quasi alla fine [pianti di commozione] posso dirti che hai creato un gran bel cattivo. Non è banale, è odioso al punto giusto ed allo stesso tempo si può persino rispettarlo. Quel suo non stupirsi affatto è parecchio irritante.
I tuoi capitoli sono sempre un crescendo. Ci avevi lasciati con quella frase sconvolgente e ci ritroviamo di fronte ad una scena che lo è ancor di più. Personalmente non avrei mai immaginato che si sarebbe consegnato ad unjo squarcio di antimateria. La tua fantasia non cessa mai di stupirmi [e poi la descrizione di lui che galleggia in un vuoto che non riesce ad indentificare è bellissima]. Ed è bello come anche in una situazione così drammatica ci siano sprazzi di, uhm, tipiche situazioni takahashiane [mi riferisco al pezzo in cui Ranma le dice "non è come credi"].
Il pezzo in cui hai analizzato il risveglio di akane è così bello ç__ç. Ed il comportamento di lei è così tipicamente akanesco >_^!
Anche il litigio è molto verosimile, e terribilmente triste. Ho percepito nitidamente l'amarezza di akane, sei riuscita nel tuo scopo alla perfezione.
Ti sei superato con il risveglio di Xian Pu [quanti risvegli! Quello di Akane, quello di Ryoga -diciamo presa di coscienza. A proposito, complimenti davvero- ed ora quello dell'amazzone]. Jesus, la ucciderei. Ed al contrario, abbraccerei Mousse [o gli darei una bella scrollata, a seconda dell'umore è__é]: ci hai messo così poco a scrivere questo penultimo capitolo, eppure è talmente bello! Sto già entrando nella fase mancanza-di-WaPb ç__ç. Questa storia mi mancherà davvero. Omogenea, ricercata, divertente, triste. Trovo stupendo che tu sia riuscito a mescolare e riunire tanti aspetti del manga [e di nuovi] proseguendo là dove la Divina ha lasciato spazi da riempire. Grazie per la cura che ci hai messo, e grazie ancora per averla scritta. Per me è stato un vero piacere leggerla, e sai una cosa, mio bel senpai? Bisogna diffondere il tuo verbo! è__é
Il pezzo finale è toccante. Ranma che crede di aver finalmente fatto la cosa giusta [questa coasa della giustizia ricorre fin dai primi capitoli. Ed io che speravo che si fosse reso conto che la sua presenza è stata fondamentale è__é]. La cosa giusta non essendo mai nato, la cosa giusta non cercare l'Akane dell'altra dimensione, ora la cosa giusta consegnandosi al Caos. E spero che faccia la reale cosa giusta risvegliandosi e scrollandosi di dosso l'immagine degli occhi carichi di odio. Nel prossimo capitolo finalmente tornerà l'Akane dell'altra domensione, vero? Bene, non vedo l'ora di scoprire, un po' triste, ciò che la tua mente malefica ha architettato.
Nel frattempo, un bacione dalla tua ammiratrice segreta >_^.
PS In realtà ci ho messo tanto perchè sono stata davvero impegnata. E quando non lo ero, il piccì non era disponibile. Comunque l'importante è che ora sia qui.
PPS Per Kuroi [scusami Kuno se utilizzo impropriamente questo spazio] Ragazza, ma quanto dolce sei? ^^ Dando un'occhiata ai tuoi commenti [sì, in genere curioso per scoprire pareri che si discostano dal mio e nuovi punti di riflessione] ho subito pensato che mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo. Per caso hai intenzione di pubblicare qualcosa? Se ti va ti invito sul mio forum dedicato a Ranma 1/2 [http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=63374]. Ciao!

Fabi-chan
26/11/05, ore 20:45

In assoluto ritardo ecco anche il mio commentons! Dunque...anche questo capitolo è a dir poco stupendo! e, come al solito, mi trovo senza parole e con tanta curiosità di leggere il seguito papu!non so che aggiungere quindi chiudo qua, dicendoti solo che è impossibile stancarsi di WaPB! Un salutone!

24/11/05, ore 18:33

Carissimo senpai, eccomi alfine giunto nell'angolo dei commenti ^^ Capitolo gustato dalla prima all'ultima parola, unica pecca: troppo corto XD
Devo dire che non finisci mai di sorprendermi, trama ingegnata alla perfezione, non riuscivo/riesco ad immaginare cosa sarebbe successo/succederà in seguito. L'Akane eccessivamente remissiva degli ultimi capitoli s'è finalmente trasformata nell'intrepida eroina disposta a tutto pur di aiutare il fidanzato. Ranma ha sempre l'idea giusta al momento giusto (bella la pensata del trasferimento di energia, affatto simile alle due ff da te citate, per me avresti potuto omettere i vari copyleft). Ryoga... è sempre il solito Ryoga ^___-
Capitolo meno cervellotico, ma ugualmente interessante. Sapiente utilizzo degli sketch comici, mai fuori luogo, stile gradevolissimo (in questo senso ti colloco al primo posto fra i fan-writer ranmeschi. Sono pochi quelli che non riescono mai a farmi annoiare durante un intero capitolo ^^;). Insomma, onore al merito, ogni volta riesci a farti perdonare le attese (/Simone aka Watashiwa7 cerca di prendere esempio).
Mo' però non mi dire che il prossimo è l'ultimo capitolo. Nel mio piccolo ho sempre messo in conto che questa ff m'avrebbe accompagnato ancora per taaanto tempo. Senpaaaaiiiiiii ç___ç
XD Che commento smielato, abbi pazienza, ho in testa ancora la fuga di Akane e la tristezza di Ranma. Ergo passo e chiudo. Il venti è già in progress? I hope so ^___^ A prestooo!