Ali d'angeli.
di Paolo Ciraolo

15/05/14, ore 11:19

Molto bella questa immagine degli angeli, certamente delle creature splendide che portano linfa vitale…E deve pur essere così se dio li ha messi vicino a noi…
Un saluto, buona giornata!
Eldarion

13/05/14, ore 00:08

Caro Paolo, che dire? Il primo periodo mi ha ricordato moltissimo l'amore Paterno, quelle coccole che tutti noi ricordiamo fin da piccoli con la testa appoggiata alla Sua, in segno di amore incondizionato e dolcezza. Passando poi a quell' "imperituro" del loro cammino, cioè eterno, nella dimensione che non ha tempo e spazio, e da li si stagliano in tutte le direzioni, anche a quelle che a noi sono precluse al momento. Nel terzo periodo c'è la rimarcazione dell'eterno ( ripresa dall'imperituro precedente ) a simboleggiare l'immortalità come Suo dono ( la Sua mano ) nel respiro del Creatore. Trovo molto azzeccata e dolce la metafora degli "Occhi rapiti", li ho immaginati come se avessero un velo Divino che noi non potremmo mai avere in questa vita, ma al quale tutti potremmo ambire un domani, inoltre, le loro Ali ( permettimi la maiuscola come hai fatto tu ) sono come in una sorta di "abbraccio" verso l''umanità ( l'ho intesa così ) e verso la vita di noi mortali, porgendocele, ci dimostrano il loro Amore. Il finale è un grande riconoscimento interiore per te, ed una sorta di beata gratitudine per loro, splendenti, nella e della luce del Padre ( quindi perfetti ) e nel farlo essi si ricolmano di quell'unico tipo di Amore puro, incondizionato e Divino ed altro non possono fare che ringraziarLo, come altro gesto d'amore ( e non di sottomissione ovviamente come magari si potrebbe intendere ). Il componimento, come gli altri fin'ora letti, è molto profondo e di piacevole lettura. Mi complimento per la tua ricerca nel Suo nome e per come tu riesca a mettere "nero su bianco" queste meravigliose scoperte e queste a volte intangibili sensazioni. grazie per aver aggiornato.
Con stima infinita.
Mauro

08/05/14, ore 00:23

Meraviglia. Appaga già solo il pensiero del riconoscimento di queste splendide entità che ci sovrastano e ci affiancano nella vita di tutti i giorni, ma adoro la tua trasposizione. Aprendo con la loro comprensione delle galassie, ovvero del disegno del Padre, lascia spazio a noi "poveri" mortali dell'abissale differenza ci sia tra noi.. ed essendo loro alte, altissime coscienze, sono liberi di poter volare nello stesso grande Disegno, in onore al Divino, nell'amore per il Creatore e lassù, dove spazio e tempo non contano più nulla, ecco il miracolo di un concepimento che non è nemmeno tale, un processo talmente puro che non possiamo nemmeno catalogare con il nostro vocabolario umano, la nascita di altre entità Celesti. il passaggio finale poi, quel "Siete la chiave del Suo mistero" lascerebbe la porta aperta ad opinabili considerazioni, dialoghi infiniti e vicessitudini orali incredibilmente lunghe... ed invece la semplicità di Dio ha parlato ai loro cuori, trasformandoli in piccoli scrigni nella quale giace l'animo di ogni persona, che a loro e soltanto a loro è consentito bearsi del contenuto. Ottima opera Paolo, un bellissimo riconoscimento; e a me che gli Angeli sono così cari, con una velata emozione, sono a ringraziarti per aver esposto in modo così delicato e profondo parte del loro Mistero. grazie.
Mauro

16/04/14, ore 23:13

Rivedendo la raccolta, mi sono reso conto che non avevo recensito questa poesia. Pensavo di averlo fatto, e invece, che stupido che sono stato! Come potevo non recensire questo fantastico componimento!
Allora, sono senza parole perché nei versi hai usato e messo insieme dei termini veramente impossibile: ed è questo la particolarità di questa poesia e ti faccio i miei complimenti. Davvero molto bravo, come sempre!
Ti auguro il meglio per questa Pasqua e che Dio ti regali tante cose, perché hai un gran dono amico mio.
Un abbraccio,
Salvatore.

26/03/14, ore 14:42

Sono felice di essere riuscita a leggere una tua nuova poesia.
E' ispirazione pura.
Le luci sono un spettacolo che toglie il respiro, sempre.

22/03/14, ore 16:12

L'immagine della luce divina è nitida, raccogli con pochi versi una forte spiritualità e lasci il lettore con la mente pregna di "splendore celeste".
Meravigliosa in ogni singola parola, un abbraccio e complimenti.

07/03/14, ore 21:55

Semplicemente stupenda, non ho parole per questo fantastico componimento.
Mi hai fatto immaginare il Paradiso, proprio come il nostro Dante Alighieri.
Quindi complimenti, non ho parole!

03/03/14, ore 10:00

Sempre dolcissime e armoniose le tue poesie, leggendo mi appare un Angelo quasi umano, un angelo vicino alle persone come nessuno...Anzi, per certi versi, più la leggo più ho l'impressione che nn sia un angelo ma una persona che descrivi, una persona nella sua bontà...Mah... :P
A presto, buona giornata
Eldarion

17/01/14, ore 22:04

Quando entro in questo sito, non posso fare a meno di leggere qualcosa di tuo. Mi stupisci sempre di più e ti faccio i miei complimenti!
Spero che tornerai presto a pubblicare per questa raccolta, non fai altro che emozionarmi con i tuoi splendidi componimenti.: riesci sempre a regalarmi tantissime emozione, tra cui questo fantastico componimento, mi ha donato pace e tranquillità. Grazie!

16/12/13, ore 15:18

L'angelo celeste che ci tiene per mano e ci aiuta nel percorso della nostra vita. bellissima poesia, bellissimi versi come sempre infondi dolcezza con i tuoi scritti :-)

16/12/13, ore 14:42

Bella, anzi fantastica! Mi è piaciuta veramente tantissimo, e spero che potrai aggiornare ancora questa magnifica raccolta.

14/12/13, ore 14:10

Questa poesia sembra una pace per me, davvero molto armoniosa e carina. Mi piace davvero molto!
Complimenti!

13/12/13, ore 20:22

Come prima poesia della raccolta, è davvero molto bella e sentita. Mi è piaciuta davvero molto, questa si che è una raccolta di valore. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 08:22 pm)

03/12/13, ore 22:30

Che dolce questo tuo componimento, davvero eccellente! Sono parole veramente dolci. Bravo!

03/12/13, ore 20:46

Bravissimo ti superi giorno per giorno complimenti. Ti auguro di migliorare sempre di piú by.