Ali d'angeli.
di Paolo Ciraolo

07/10/13, ore 22:48

Queste righe mi poiacciono molto, davvero molto perché sono pervase di speranza e leggendo sembra che tutta questa speranza e illuminazione si debba diffondere su tutti e tutto da un momento all'altro! Sarebbe bello :)
a presto, complimenti bravo!
Eldarion

07/10/13, ore 17:42

Ciao Paolo, che poesia incantevole e delicata!
Attraverso la figura di Angeli soavi, in queste tue belle poesie, esprimi rari sentimenti e
virtuose espressioni del cuore e dell' animo.
" Angelo illuminato"   " Remuneratore" :  Edotto celeste che elargisce e dona il conforto,
la speranza e un senso profondo della vita.
E tutto questo assai significativo poichè riferito ai due soavi versi ricchi di carità e com
passione: "Avvolgi tutti i poveri
                 con tenerezza, sciogliendo
                 ogni dolore e ogni umana freddezza."
Questi componimenti sono così belli e spero di poterne leggere ancora!.
Ancora complimenti,
MB

(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 08:52 pm)

03/10/13, ore 17:21

Sinceramente, non so se dovrei scrivere qualcosa che ti aiuti a migliorare, ma avevo una voglia pazzesca di farti capire che questa poesia ricorda i tentativi di una ragazzina delle medie. Seriamente.

03/10/13, ore 14:12

Ciao! questa poesia è magnifica! Non solo armoniosa ma...non saprei...sembra risplendere questo tuo pezzo. Sarà perché in queste righe rendi omaggio all'amore ma mi pare un componimento magistrale. Certo uno dei più emozionanti tra i tuoi che ho avuto il piacere di leggere, complimenti!
A presto,
Eldarion

02/10/13, ore 22:07

Nei secoli dei secoli amen!... Ehm.. Come dirtelo? Mi è sembrata la classica preghierina del catechismo. Magari sono io che non mastico molto di poesia, comunque sia... Sorry, thumbs down.

02/10/13, ore 21:20

Ciao, visto che sono appassionato di angeli ho deciso di aprire e leggere la tua poesia. Spero che tu non ti offenda se ti dico che non ne trovo il senso. Mi son parse parole buttate li per fare rima, non mi ha espresso nessuna emozione ne tanto meno non mi è arrivato il concetto che volevi esprimere.
Mi spiace, ma non spicca proprio.

Arfon
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 09:21 pm)

24/09/13, ore 16:08

Attraverso la bella figura di questo Angelo esprimi  delicatamente
il sentimento della passione ed anche della gioia, come per quel
suo volto rubicondo.
Una poesia molto piacevole e ricca di delicatezza, come è nel tuo stile,
e che lascia sempre qualcosa.
Complimenti.
Un saluto cordiale.

24/09/13, ore 15:49

Una bella poesia ricca di armonia e musicalità.
Bellissima la descrizione di quest' Angelo, in un immagine che brilla di luce
e di soavi colori, che diffonde la gioia nell' universo, tutto.
Una poesia che infonde pura letizia nel cuore!
Hai superato te stesso!
Complimenti sinceri.
MB

22/09/13, ore 18:52

Quella che hai usato è una delle mie immagini preferite.
E' bellissimo l'amore che descrive in questa particolare poesia.
Sono estasita.

21/09/13, ore 16:17

Mi è piaciuta molto, delicata, diretta e soave. Non so quanto valga la mia opinione, ma questa poesia - che è la prima che leggo delle tue - mi ha trasmesso qualcosa. Ed il bello della poesia è che che questo qualcosa penso cambierà di lettore in lettore.

Bel lavoro :)

04/09/13, ore 17:09

Queste rime sono dolci e romantiche proprio come l'angelo di cui parli.
Complimenti...sono senza parole

31/08/13, ore 23:01

La bellezza e soavità dei fiori di pesco e di loto, comparata alla bellezza e allo splendore
dell' Angelo devoto. Latore di prodigiose qualità e virtù, simboleggia la bontà e letizia.
Nel suo cammino illuminato e avvolto di luce divina.
Hai descritto la figura di questo angelo con parole belle, ricche di tenerezza e delicatezza.
Meritati complimenti!.

A presto.

29/08/13, ore 15:35

Una breve e soave poesia!.
Questi angioletti latori di mitezza e candore che divengono fonte di ispirazione
di buoni pensieri e sentimenti nell' uomo, suscitando in essi desideri di pace e amore.
Un' ispirazione soffusa di affetto e tenerezza nei confronti dell' umanità.
Un ispirazione a cui prestare fede!.

Inoltre la definizione: "Angeli Piccini", mi richiama a tutti quei bimbi morti precocemente.

Un saluto cordiale,
M. Bianca

29/08/13, ore 15:17

Gli angeli sono di per sè amabili e soavi poi sei tu parli di quelli piccini allora l'amore che si prova è enorme.
Sono come dei bambini speciali.

29/08/13, ore 15:03

Mi scuso, innanzitutto, per il ritardo con cui leggo e recensisco.
Anche questa tua poesia è molto bella e anche per il suo drammatico contenuto.
Le tue parole tristi e accorate testimoniano la terribile fine di tanti bambini.
Innocenti come lo sono, ancora, i bambini.
La foto lo mostra drammaticamente!.
Il tuo componimento esprime il ricordo di quei bimbi e la denuncia per un
avvenimento ingiusto e gravissimo.
Anch' io ne sono rimasta molto colpita.
A presto.