Ali d'angeli.
di Paolo Ciraolo

26/11/13, ore 16:47

Davvero un componimento ricco di significato, ti faccio i miei complimenti perché hai scritto una verità davvero:

"A tutte le ore e tutti i giorni,
il male devasta il mondo
in un crudele
girotondo."

Questa è una triste verità, che purtroppo, dobbiamo accettare!

23/11/13, ore 00:02

Una sfera di luce
illumina il nostro cammino,
in un divenire dello spirito
che si quieta lentamente
dando gioia e pace
alla nostra mente.

Secondo me, questa è la parte che più preferisco *w*
Wow, ogni poesia è meglio dell'altra e le immagini sono davvero stupende... bravo, Paolo, continua così ;)

22/11/13, ore 19:25

Wow, che bello quest'altro tuo componimento davvero complimenti!
Non posso fare altro che dire che sei bravissimo, cioè ti consiglierei di contattare una casa editrice e di pubblicare i tuoi lavori!
Buone cose!

21/11/13, ore 19:37

Un' altra bella poesia, armoniosa per le rime e per l' Angelo Beato,
una bell' immagine che comunica gioia e serenità.
Nel cielo stellato è felice in beatitudine con gli altri Angioletti.
E con un grande sorriso incoraggia l' umanità ad aspirare alla spiri
tualità interiore.
Non so più che dire di queste meravigliose poesie se non che, per me,
costituiscono una lettura veramente piacevole ed elevante.
Anche questa volta, BRAVO!

21/11/13, ore 19:14

Che fervida fantasia la tua, sai creare immagini sempre nuove di Angioletti
così belle, puramente spirituali e velate di candore puro!.
Leggendo ogni tua poesia ad essi dedicata si possono immaginare e vedere
nella loro radiosa bellezza, gioia e delicatezza.
Tantissimi complimenti!.
Buona serata,
MB

21/11/13, ore 16:14

Il dolore è una brutta cosa nella vita, perché esso è freddo e cupo, purtroppo si prova giorno per giorno e dobbiamo resistere a tutto ciò con la speranza di essere felice come un tempo!
Comunque complimenti, perché rendi questa raccolta sempre più bella e viva!

19/11/13, ore 14:36

Come al solito, carissimo Paolo, le tue parole sono in grado di commuovermi, rendendo vive e concrete le immagini che descrivi con così tanta cura e maestria. Questa volta sono gli angeli i soggetti delle tue meravigliose composizioni, e sarò felice di seguire questa tua raccolta. Complimenti sinceri!
Con tanta stima,

Elena

18/11/13, ore 21:37

Ed eccomi nuovamente qui.
Credo che questa poesia sia bellissimo e, sì, forse anche una delle migliori tue: io stravedo per gli angeli e per lo studio della religione - che qui non c'entra niente, lo so, ma sono esaurita - e dire che non ho amato questo pezzo
Poi c'è lui
il Salvatore,
che col suo cuore
ci da calore,
entrando nelle nostre vite
con gli angeli Divini;
la sua pace è proverbiale per tutti,
grandi e bambini.

E' come dire che io conosco a menadito la matematica O.o d'accordo, ho scritto una stupidaggine ma non importa u.u
Le ho lette tutte d'un fiato e direi che stai anche migliorando, solo... quel ci da calore ha un errore: il "dà" va con l'accento, perché in questo caso si tratta di un verbo (dare) e lo si mette appunto per evitare di confonderci col "da" preposizione semplice. Un piccolo errore, ma niente di grave, data la non presenza di errori ;)
A presto e alla prossima...

18/11/13, ore 21:24

*^* e ribadisco *^*
Mi ha catturato veramente tanto il titolo e non mi sono pentita nel leggerla: sei molto bravo a scrivere poesie e penso che continuerò a leggere questa raccolta.
L'amore di Dio ti protegge,
solo conta per te,
che Lui ti regge.

Penso che questa parte sia quella più che io abbia apprezzato (che razza di italiano D: xD) e direi che sia anche la prima poesia che io abbia letto dedicato agli angeli e, dai, ciò la rende originale ;)
A presto e alla prossima recensione...

18/11/13, ore 11:28

Il tuo parlar di angelo custode di anima di quella magia sottile che ci fa vibrar la testa rende ogni vibrazione sottile euforica e strabiliante. E' come se le ali dell'angelo dipingessero le tue parole, le tue rime, e noi siamo lì ad ammirarlo.

17/11/13, ore 15:49

Bella, anzi ma che dico! E' SPETTACOLARE, questa tua poesia è qualche cosa di pura freschezza e ti faccio i miei complimenti come sempre perché tutto ciò che scrivi è davvero FENOMENALE!

16/11/13, ore 12:00

Salve, Paolo! Quanto è vero che noi umani siamo maldestri, e che abbiamo bisogno di "angeli soavi" in grado di riportarci sulla retta via! Posso solo dire che la poesia è bellissima e candida, come tutte le altre, del resto! Mi è piaciuto molto il messaggio di speranza e salvezza all'ultimissimo verso, anche.  Ti consiglio di continuare a mettere sempre le immagini: a poesie del tuo genere regalano un effetto molto surreale! A presto!

15/11/13, ore 18:08

Che magnifico componimento! Ricco di musicalità per le belle rime.
Il significato profondo viene espresso magistralmente in immagini delicate e armoniose.
Come per il coro degli angeli e per questo angioletto!.
Qui il tormento e lo sgomento interiori lasciano spazio ai sogni e ai desideri di ogni risveglio.
Prevalgono sempre la speranza della quiete e del rifiorimento interiore.
Una poesia di grande sentimento capace di infondere viva serenità.
Sei veramente  bravo!.
A presto.

15/11/13, ore 15:28

Che Angelo soave, veramente. Pur vestito solo di  semplice umiltà,
sa operare rari prodigi: dona coscienziosità agli uomini maldestri e
cancellando il dolore e le lacrime dona la gioia e la felicità!.
E nei tre bei versetti finali c' è l' aspirazione alla perfezione celeste.
Tante belle immagini di angioletti che rendono speciale questa tua raccolta!.
Costituiscono una lettura piacevole e nobilitante. Per me lo è.
Tantissimi complimenti.

14/11/13, ore 17:43

Bello anche questo tuo nuovo componimento, complimenti sinceri! Ti faccio un applauso!