Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

10/04/12, ore 08:19

Capitolo breve, che ci da un ulteriore quadro sugli orrori dell'Inferno. Sei riuscito a rendere l'orrore delle anime condannate, la loro disperazione sia nella selva che sotto la pioggia infuocata.
Nessun appunto!

09/04/12, ore 21:37

Ed eccomi qui!
Te lo dico subito: sono in punizione quindi non so quando potrò ancora usare internet! Sono qui clandestinamente!
Per l'uomo... non lo so! Non ne ho la più pallida idea... anzi! Una piccola piccola ce l'ho ma non voglio essere troppo avventata! :D
Come al solito le tue descrizioni sono il massimo!
Skadi in questo viaggio inizia a conoscere di più Timmi, anche se lui non vorrebbe spifferare tutto di lui viene costretto dalle circostanze!
Il lato demoniaco di Skadi si sta facendo sentire a quanto pare, non può provare eccitazione per racconti del genere! Oddio, se adora lo splatter e la cosa le sembra solo un racconto lontano dalla realtà... comunque no, non è da lei!
Nove in letteratura... tempi lontani!
Che dire, alla prossima sperando che sia il più presto possibile! E che riesca a prendere un bel nove in scienze invece... :D

09/04/12, ore 21:16

Finalmente sembra che Timmi e Kyle riescano a parlarsi in maniera quantomeno civile. Il discorso circa il prevalere della natura demoniaca su quella umana, la capacità di dominarsi -arrivando persino alle modifiche estetiche -, persino la domanda di Kyle riguardo le possibili prossime mosse della ragazza, hanno messo in luce le preoccupazioni dei due fratelli, diverse eppure comuni.
Incredibile come Skadi, suo malgrado, sia riuscita in qualche modo a farli riavvicinare. Ora bisogna scoprire se Kyle riuscirà a rendere il favore alla nipote.
Appunti:
-"passi ... passo": ripetizione.

09/04/12, ore 20:58

Eccomi, eccomi! Passata la festa, mi rimetto in pari su tutto!
Sembra che Kyle nutra sospetti riguardo le reali intenzioni di Daniel. In effetti, dal suo punto di vista, la scelta di Skadi è piuttosto strana, azzardata. E... non gli si può dar torto. Passi la fretta, ma la sua osservazione riguardo la rapidità di Timmi getta un'ombra di dubbio non indifferente sulla mossa del Custode.
Molto bella - seppur breve - la parte con Chirone e la sua richiesta a Timmi. Uno scambio equo e davvero nelle corde della figura del centauro.
Appunti:
-"sudava copiosamente e sembrava sul punto di strapparsi le braccia per la fatica": concordanza verbale. "Sudava" andrebbe corretto con "sudando";
-"Dopo il primo, in cui si trovavano loro venivano": manca una virgola dopo "loro";
-"avveenato": manca un "l".

09/04/12, ore 19:47

E figurati, vuoi che quel cavolo di cristallo non c'entrava qualcosa con il cambiamento di Skadi ? Ovviamente si. Ora al domanda è ma quel cavolo di demone non poteva farsi gli affari suoi ? Quesito che sa di contro senso, visto che ha fatto gli affari suoi, donando a Skadi il cristallo.

09/04/12, ore 19:29

"Dran, biscottino" e nel leggere della faccia fatta dagli altri due, ho riso per cinque minuti buoni. E così il buon vecchio Chirone ha chiesto, in cambio di uno strappo sull'altra sponda del fiume, un'antidoto contro il veleno, solo, se non ricordo male, il veleno in questione era quello dell'Idra di Lerna contro il quale, almeno all'epoca, non esisteva antidoto.

07/04/12, ore 20:18

Ma la battuta non era: "Lucy, sono a casa!" ? Vabbe' Il minotauro, il Toro di Minosse, la Bestia del Labirinto di Creta, il flagello dei giovani ateniesi (sono indeciso: continuo o mi fermo qui ? Penso di aver reso l'idea che conosco la leggenda in merito) Mi sa che, se non dovesse inseguire sua figlia, con sto bestione Timmi si divertirebbe come quando ha lottato con quella sottospecie di Yamata no Orochi nel quarta storia. A proposito di Skadi, non dirmi che è incappata in Demon......................

07/04/12, ore 16:26

Bene, abbiamo incontrato quell'odioso omiciattolo di cui non ricordo neanche il nome per quanto mi fa arrabbiare!
Sì insomma, l'emissario delle ombre immortale!
Tra gli Iracondi... potrebbe avere a che fare con il demone di Timmi! *me che fa teorie strampalate*
Teddy ha ragione, Timmi dovrebbe parlare con Skadi e basta! Chiaritevi una volta tanto! :D
A sproposito, adoro il modo di rivolgersi a Timmi da parte di Teddy! "capo"!
Chiunque potrebbe pensare che sono solo una pazza sclerata dopo questa frase ma sono solo una lettrice di Dylan Dog e se tu mi dici "capo" a me viene in mente Groucho!
A parte questo, come al solito le descrizioni sono fantastiche!
Le anime che trasportano i macigni sono descritte veramente in maniera eccezionale!!! *-*
Alla prossima!!

07/04/12, ore 12:12

Brutto affare.
In primis, la fobia -assolutamente naturale- di Teddy che, davvero, non poteva presentarsi in un momento peggiore. Specie con Timmi preoccupato e molto propenso all'omicidio per qualsivoglia motivo (la vedo molto brutta per il Minotauro. Che dici? meglio preparare il barbecue?)
Secondo: perché ho il vago sospetto che quel tizio sul lago gelato sia una nostra vecchia conoscenza? E che farà di tutto per sconvolgere la mente già provata di Skadi?
Appunti:
-"di pietra. Appena terminata la strada di pietra": ripetizione;
-"si voltò", "fiaccola": manca la maiuscola.

06/04/12, ore 19:18

O...k... che sta succedendo a Skadi???
Non che mi dispiacciano le immagini macabre e putrescenti ma non sono da lei!
Va bene che ha litigato con Timmi e questo può averla fatta arrabbiare ma, fino a questo punto?
C'è decisamente qualcosa che non va!
Sinceramente sono dalla parte di Timmi, non totalmente è ovvio.
Se voleva vedere suo padre combattere poteva starsene in disparte. Ha i suoi poteri che possono proteggerla ma non è stata allenata per questo.
Timmi dovrebbe spiegarle (possibilmente con calma!) che è avventato aiutare qualcuno, che può cavarsela benissimo da solo, perché ha scoperto i suoi poteri da qualche ora e sa anche usarli bene!
Può sicuramente proteggersi bene ma per il momento sarebbe meglio limitarsi a questo.
Ovviamente è una mia opinione!
Povero Teddy... in mezzo a due persone irascibili come loro c'è poco da stare allegri! E... da quando Timmi fa l'aspirapolvere??? :D
Alla prossima!!

05/04/12, ore 19:04

Scusa la mia ignoranza ma... Flegetonte???
Cos'è???
Ancora la Divina Commedia non l'ho fatta... non proprio... non ho la più pallida idea di cosa sia Flegetonte!!!
Adesso anche Skadi ha i vortici! Timmi sembra sorpreso del fatto che lei riesca ad usarli, non è che il fatto che sia all'inforno l'aiuti? Dal momento che è un... mezzomezzodemone (??) il fatto di essere lì dovrebbe aiutarla! O forse è il cristallo...
Timmi non vuole parlare del suo passato e mi sembra ragionevole, però se fa così peggiora solo la situazione tra lui e Skadi! Potrebbe sforzarsi un pochino! Almeno con la storia dell'Emissario immortale! è finita bene quella!
Mi dispiace ma non potrò andare avanti più di tanto! Ho i compiti che mi sommergono... altro che vacanze... =.=
Alla prossima!!!

02/04/12, ore 12:34

Vorrei cominciare con una citazione che, probabilmente, stona da pazzi con la storia, visto chi l'ha pronunciata. Però trovo sia azzeccatissima, dato quel che è accaduto:
"Buon sangue... buon sangue!"
Okay. Chiusa la parentesi Paolo Bitta, torniamo al capitolo.
Deve essere stato un colpo tremendo per Timmi, vedere di cosa è capace sua figlia. Ho persino il sospetto che le sue titubanze fossero dovute ad un effetto deja vù: Skadi come lui da ragazzo, completamente fuori controllo, incapace di dominarsi. Tutto quello che tentava di evitarle, all'improvviso si è concretizzato. Anche il tentativo di addossare colpe a Danny e Liz, dpo tutto, sembra solo un tentativo per non guardare in faccia la realtà, ovvero che a quel punto si è giunti solo perché cercando di proteggerla, le ha negato quella conoscenza che avrebbe potuto permetterle di dominarsi e - forse - fare scelte diverse. Vedremo se ci ho preso.
-"Tesifone": errore di battutura;
-"si preparò a correre avanti. Prima di poter correre in avanti,": ripetizione.

02/04/12, ore 00:58

No, mi rifiuto di credere che quella specie di Nekomata, sia realmente la figlia di Gaeliath, continuo a sostenere la mia teoria di quel cavolo di cristallo rosso che a sto punto mi fa sorgere la convinzione che amplifichi i poteri demoniaci di Skadi, facendo leva sui suoi sentimenti, in particolare la rabbia verso il padre.

01/04/12, ore 22:15

Ecco, sembrava la solita entrata in scena stile Timmi e invece... dopo la zuffa iniziale, dove per un attimo sembra quasi che i due fratelli possano riconciliarsi (almeno come combattenti) che arriva la sorpresa. Ed è una sorpresa che promette. Non so se bene o male, di sicuro costringerà Timmi a rivedere i suoi metodi come padre, visti i risultati.
Sono curiosa di scoprire se il nuovo aspetto di Skadi differirà molto dall'impronta un po' animalesca di famiglia o se la manterrà.
Una domanda: alla fine di tutto, chi spiegherà a Nadine che quella è la sua bambina? E se sarà Timmi, come spera di sfuggirle???
-"disopra": manca uno spazio;
-"Erano delle creature veramente orribili e spaventosi.": errore, "spaventose".

01/04/12, ore 20:05

Lo so, sono in ritardo... però... comprendimi!!!! Pleaseeee!!!!!! *in ginocchio*
Passando al capitolo... non vedevo l'ora che si incontrassero!!! Fantastico!!! Una bella entrata in scena, complimenti! :D
Cosa sta succedendo ai poteri di Skadi??? Come mai è così???
E poi... tu non sai quanto mi dispiace per Skin!!!!!! Sono contenta che tu lo abbia inserito di nuovo... però mi dispiace tanto che sia morto!!!!! Dal momento che non hai risposto all'altra recensione te lo chiedo di nuovo: com'è andato il concorso con "Il viaggio della Salvezza"???
A presto!!!