Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

14/03/12, ore 20:40

Sinceramente trovo sia più facile imparare a scagliare onde d'urto che palle di fuoco (derivazione dal fatto che tra gli elementi quello più facilmente manipolabile in quanto presente in grandissime quantità è proprio l'aria, ma la mia è solo una congettura le palle di fuoco sono più fighe), già Alis l'ha presa male che Daniel si è rivolto a Skady per questa storia svelandole tutta, o quasi, la verità, ora che Liz ha vuotato il sacco, non voglio sapere cosa dirà quella che mi sa più di tutti si sente la sorella minore di Timmi.

14/03/12, ore 19:04

E domani si parte!!!
Sinceramente non ho molto da dire, il capitolo è ovviamente statico dal momento che non succede niente di che... tranne il fatto che Skadi impara ad usare la sfera di fuoco e la scoperta che Liz è cinofoba.
Sono rimasta sorpresa dal fatto che non ci sono state esplosioni come con Xander!!!
A questo punto o Xander aveva un talento naturale o Timmi non era un bravo insegnante!!! :D
Alla prossima!!!

14/03/12, ore 17:10

Povera Alis, che colpo. Arrivare lì e trovarsi costretta a parlare di un passato che aveva giurato di non rivelare. Ma ormai Daniel ha fatto la frittata.
Bisogna però lodarla per la sua freddezza e la capacità di non optare per l'opzione "legare l'adolescente in cantina e buttare la chiave", quanto piuttosto per la sua veste da zia acquisita che tenta in ogni modo di far sì che la nipote non si cacci nei guai. Indubbiamente il sangue di demone ha avuto degli effetti condizionanti sulle capacità di apprendimento di Skadi: qui siamo ben lontani dai tempi dei disastri di Xander. O magari, Alis è un'insegnante molto più dotata di Timmi, chissà...
Infine, ho apprezzato molto l'abbigliamento di Skadi, sono contenta di esserti stata utile.
Appunti:
-"larga per lei. ... adatta a lei": ripetizione;
-"cosa che farà, se la magia sparisse.": visto il tipo di parlantina - oltre che la concordanza verbale -, direi che è più appropriato "se la magia sparisce";
-"su essi, oltre che sulle proprie facoltà fisiche non": manca la virgola dopo "fisiche".

13/03/12, ore 20:35

Ma io ti adoro!!!
Un intero capitolo con quello spara cavolate di Trys!!!! *-*
A parte questo, il caro vampiro ha deciso di aiutarli e vuole essere devampirizzato... in effetti mi sa che non è proprio bello vivere come un vampiro!!!
"hai i tasti addosso?" Per favore!!! Ahahahah!!!
So che potrei pentirmi di quello che sto per scrivere ma mi piacerebbe conoscere qualcuno come Trys.
Magari senza cuffia in testa... O.O
Alla prossima!!

13/03/12, ore 19:37

Un vampiro che vuole ritornare umano mi mancava (benché un paio, per un certa biondina lo sarebbero tornati di sicuro in separata sede ti spiego chi sono); ma Trys per eliminare un paio di gremlins doveva proprio far eruttare il Vesuvio ?

13/03/12, ore 08:53

Trovare Teddy non è stato poi tanto difficile. Mi aspettavo un mezzo duello a mezzanotte, in qualche cimitero di palude, esplosioni - con le Mentos - a non finire, e invece? Il vampiro tricentenario si dimostra molto meno problematico da rintracciare e convincere dei licantropi della scorsa serie. L'aspetto da dark e l'atteggiamento estremamente giovanile non lasciano trasparire la sua vera età, le sue esperienze, come invee era stato per Jack e soci nell'altra storia. Quindi occhio a non cadere in elementi stile Twilight (anche se, per ora, direi che non c'è nulla di similare)!
Mi ha stupito molto la richiesta di Teodore di tornare umano. Da cosa dipenderà? Ce lo dirai.
Trys non si smentisce mai, ma ora pure Xander si mette a fargli degli assist?"Premi il tasto cinque"?! Si vede che il Campo si sta davvero indebolendo...
-"Sabato": va minuscolo.

12/03/12, ore 19:33

Come volevasi dimostrare, talis pater, talis filia, dì alla figlia, sedicenne non dico repressa ma poco ci manca, che il padre ha cominciato a dodici anni e vedrai come ti accetta una missione volta alla salvezza del mondo. Piuttosto non dirmi che ti sei sparato tutto la parte della Divina Commedia relativa all'Inferno, no, perché se lo hai fatto veramente hai tutta la mia stima

12/03/12, ore 14:46

Adoro Skadi!!! è un personaggio fantastico!!! :D
Mi ero dimenticata che il cane... non era un cane!!!
Adesso bisogna conoscere questo vampiro!!
Skadi ha accettato solo per rabbia verso Timmi o, comunque, per il fatto che lui ha cominciato prima di lei!! :)
A parte questo voglio proprio vedere cosa succederà!!!
Il capitolo è scritto molto bene ma che te lo dico a fare??? Già lo sai, no?? :D
A presto!!

12/03/12, ore 08:22

Sì, decisamente ora le cose sono molto peggiorate. Daniel rischia che Timmi e il suo alter ego demoniaco passino una buona decina di secoli a farlo quotidianamente a pezzettini.
La richiesta del Custode e quanto prospettato non sono certo un gioco da ragazzi, anche con tutta la "Compagnia della figlia del mezzodemone" per parafrasare Tolkien. Ovviamente i divieti di Timmi ed i segreti messi in piedi per proteggere Skadi hanno avuto l'effetto opposto: ora che lei ha una vaga idea di chi è in realtà, i paragoni con i trascorsi di suo padre scatteranno impietosi. Chissà a cosa porteranno...
Al liceo ho letto parte dell'Inferno e mi rendo conto da quel poco che devi aver faticato non poco, quindi sono molto ansiosa di scoprire come hai impiegato le terzine dantesche.
-"gli occhi.-": refuso;
-"fino all’inferno": manca la maiuscola.

11/03/12, ore 20:40

Attenzione, un tir ha appena investito la povera Skadi. Un tir che stava sotto la copertura di una vecchia utilitaria, per giunta. Altro che settimana di bagordi... qui le cose cominciano subito a mettersi male. Non tanto per barriera che sta cedendo un secondo dopo l'altro, né per l'improvviso cambio di prospettive che sta investendo la ragazza, quanto perché appena Timmi avrà anche solo il sentore delle rivelazioni di Danny, farà un macello.
Appunti:
-"e Quando si": una maiuscola di troppo!

10/03/12, ore 16:01

Bene direi che Daniel ha appena firmato la sua condanna a morte (ammesso che possa essere ucciso, sta cosa ancora non l'ho capita) appena Timmi e Nadine tornarno dovrà sparire per un bel po' di tempo nella speranza che le acque si calmino ma con l'Iroso non ci conterei e con Nadine ancora meno. Sono curioso di vedere cosa diranno Xander, Alis e Jo quando sapranno che la loro "nipote" è stata coinvolta senza hce i coniugi Anderson venissero prima avvisati.

10/03/12, ore 14:16

Finalmente sa tutto!!!! Lei è una sottospecie di demone no??? Quindi dovrà sicuramente mettere apposto la barriera!!! In una qualche maniera...
Io rimango spesso a casa da sola ma non ho mai fatto tanto macello!!! O.O
Vabbè che non mi ritrovo un padre come Timmi anche se da me la situazione della poltrona si trasferisce al divano!!! :D
Comunque Timmi è un marine!!!! "La camera perfettamente in ordine"!!!! O.O
Adesso Daniel la porterà dai suoi fratelli??? Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!!! :D
A presto!!!

09/03/12, ore 20:54

Povero Timmi... niente vacanza neanche questa volta...
Di demoni al loro servizio hanno solo lui, poi ci sarebbe Skadi... tanto rimarrà coinvolta in una qualsiasi maniera... :D
Scusa se non ho scritto molto ma io devo (ancora) finire i compiti quindi ti lascio così!! :D
Alla prossima!!!

09/03/12, ore 09:03

Come sempre, la pace non dura troppo a lungo. E se persino Gabriele è preoccupata, non c'è da stare allegri. Dubito che il Campo Magico possa essere rimesso in sesto con un po' di colla e se c'è necessità dell'intervento di un demone (uno a caso?), allora sarà complicato, faticoso, pericoloso e, quasi sicuramente, doloroso.
I siparietti fra Liz e Danny sono sempre impagabili e vedo che anche il nostro Trys è in forma smagliante.
Devo dire però che la spiegazione riguardo al nome della sirena (ci avevo preso, lo sapevo!) mi sembra un po' buttata lì, non è ben inserita nel discorso.
Detto ciò, vedremo come si dovrà risolvere anche questo pasticcio!
Appunti:
-"del grande lago, abbracciò con lo sguardo la grande Piana": ripetizione;
-"da qualche parte ... da qualche parte": ripetizione;
-"nervosa ... nervosamente": ripetizione;
-"Deg": ricordati che questo soprannome di Daniel non l'hai praticamente mai usato, può confondere;
-"sarebbe sata tanto ... abrebb dovuto": manca qualche lettera;
-"settebello": non sono sicura che negli Stati Uniti conoscano le nostre carte napoletane e giochi da fare con queste. Vista l'attuale profusione potresti buttarti sul Texas Holdem;
-"Anche perché non potò,": manca una lettera e non di capisce bene cosa non potrà fare Timmi.

09/03/12, ore 02:15

Andranno Danny e Liz a rompere le scatole a Timmi ? Ovviamente no, se non vogliono che l'Iroso li prenda a calci nel sedere da qui al resto dell'eternità, per cui ho idea che rivolgeranno all'unico demone buono (anche se lo è solo per un quarto) che hanno a disposizione, ah complimenti a Jo per l'originalità della scelta.