Recensioni per
Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

Questa storia ha ottenuto 108 recensioni.
Positive : 108
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/03/12, ore 21:06

Tartassato dal Sanguemisto ? Be' una capatina agli inferi la farei (il motivo te lo spiego in separata sede) ma da vivi è un po' complicato entrare. Ottima la mossa di Skadi citare la Divina Commedia, se non altro il buon Caronte s'è convinto di portarli dall'altra parte dell'Acheronte. Non ricordavo che gli Ignavi scontavano la loro pena eterna correndo dietro ad uno spoglio stendardo inseguiti da api e calabroni inferociti.

Recensore Master
20/03/12, ore 21:05

Scusaaaaa!!!! So che sono in ritardissimo ma è la vita dello studente!!!!! O.O
Mi hanno riempita di compiti ultimamente... in questo momento sto al computer di nascosto... *si guarda intorno*
Comunque... Teddy mi sta sempre più simpatico!!!!
è uno dei succhiasangue più interessanti che abbia mai incontrato!!! :D
Te la faccio breve perché ho paura di cosa succederà se verrò beccata dai miei... *trema*
Skadi deve imparare ad usare i suoi poteri! Metti che Teddy e Dran, per qualsiasi motivo, non possano aiutarla... morirebbe di certo!
Oppure verrebbe salvata da Timmi all'ultimo momento... chissà!
Mi dispiace moltissimo ma non posso proprio leggere gli altri capitoli oggi!!! :(
Alla prossima!! :D

Recensore Master
20/03/12, ore 10:42

Devo ammettere che le immagini di questo capitolo sono molto dantesche.
La descrizione dell'Antinferno, degli Ignavi e della loro punizione... perfetta nel suo macabro orrore. Ben riuscito anche Caronte: la sua sfuriata contro i Custodi, le lamentele sul lavoro, i pensieri sulla situazione della Terra, etc. rendono bene la sua figura arcigna.
Complimenti anche per "l'educata" ammissione di Skadi nel finale. D'altra parte, direi che quello è il posto adatto per dire che bisogna avere "più culo che anima"!^^
Appunti:
-"Skadi lei": refuso;
-"mise ... mise": ripetizione;
-"fato interamene": qualche lettera saltata;
-"Eppure doveva vederci": toglierei il "ci", ridondante;
-"erano gli unici che fosse": manca qualcosa;
-"seva": spazio saltato.
Alla prossima!

Recensore Master
20/03/12, ore 00:49

E mo' questi chi erano ? Di sicuro tipi che conoscono Timmi sennò non lasciavano andare Skadi e compagnia però di solito bisogna sempre diffidare di chi ti lascia andare "solo" perché sei la figlia del più famoso ammazzademoni che sia in circolazione.

Recensore Master
19/03/12, ore 22:48

Capelli biondi, occhi neri, tunica nera, modi garbati... un po' poco per intuire chi sia questo nuovo venuto, ma abbastanza per sapere che sa qualcosa che non ha voluto o potuto dire. E poi, come ha potuto smuovere tanta rabbia con un solo tocco? Qui c'è da meditare e non poco!
Sarà interessante scoprire a cosa serva quel cristallo, se sia buono (all'Inferno?!?!) o malvagio, e a chi è destinato il potere che contiene.
Ah, dimenticavo: niente appunti! ^^
Alla prossima!

Recensore Master
19/03/12, ore 12:19

Chiedo perdono, neo-giudice, ma oggi sono un po' oberata di lavoro e la recensione sarà breve.
I timori di Skadi vanno aumentando passo passo, così come il suo stupore verso sé stessa e suo padre (anche se non lo ammette apertamente) e anche i nemici. O presunti tali? Dubito che uno scarto del Demone Sovrano si sarebbe dato la pena di illuminare la portata principale del suo pasto, ma anche gli avanzi di Demon dubito si possano trovare in quella foresta... Possibile che sia... Serpiade?!?! E' l'unico demone che mi viene in mente al momento. Vedremo!
Resta il fatto che questo anti-anti-Inferno fa sempre più tetro.
Appunti:
-"cedettero": manca una "r";
-"campo visivo.-": refuso;
-"pose la man sul tronco": per quanto poetica, mi sa che manca una "a";
-"tronco ... tronco": ripetizione.

Recensore Master
19/03/12, ore 01:23

Oh, no, non può essere, dai no, non è possibile che tra tutti sono incappati nello zio Kyle, un conto non so quello che dava la caccia a Flinn (di cui non mi viene il nome), ma proprio lo zio pazzo ? Spero di no....................

Recensore Master
18/03/12, ore 22:13

Sono felice che la scorta di cioccolata abbia avuto nuove forniture, visto che sono in parte colpevole della sua riduzione.
L'attacco dell'Errante ha certamente dimostrato quanto Skadi abbia sottovalutato la situazione (ma anche quanto grande sia l'aiuto di chi l'accompagna), come lei stessa comincia a notare. Assolvere al compito affidatole non è una grande avventura dove dimostrare a papà Timmi che lei è degna di considerazione e non è più una bambina. E questo nonostante la presenza di Dran e Teddy. La sua incapacità di usare il potere nascosto dentro di lei, il suo essere cresciuta "troppo umana", la penalizzano e stanno minando le poche sicurezze che - da adolescente - possiede. Inoltre, i silenzi di famiglia, che pian piano vanno emergendo per bocca di amici vecchi e nuovi, non sembrano aiutarla...
Appunti:
-"rotolò per quasi un metro": un po' poco, no?
-"strappò ... strapparsi": ripetizione;
-"Ogni tanto la ragazza allungò la mano": errore di concordanza verbale, "allungava".
Alla prossima!

Recensore Master
17/03/12, ore 12:49

Carino l'aperitivo, cominciano molto bene, suppongo che l'antipasto saranno ex membri della Congrega delle Ombre (o come cavolo si chiamavano) perché vuoi che il piatto forte non è lo stesso Demone Sovrano ? Comunque immagino che uno o due capitoli entrerà in scena anche Timmi, benché mi aspetto di vederlo apparire direttamente all'inferno scoprendo solo alla fine della storia cosa realmente ha fatto a Danny quando ha scoperto la verità......................

Recensore Master
16/03/12, ore 17:14

Finisci i cioccolato che è meglio!! :D
Io non ci provo neanche a farti cambiare idea!!! Sono con te!!! *pacca solidale sulla spalla*
Non sai che inferno stare in una classe con ventotto ragazzine impazzite letteralmente per quella roba!!! O.O
Ti piacciono i vampiri?? Bene!!! Guardati "Dracula" oppure "Intervista col vampiro" ma non quella roba smielata... (bleah!!)
Passando oltre, il viaggio continua e il povero Teddy ha già preso un pugno in un occhio. L'avevo detto io che quel vampiro rischiava a stare vicino a Skadi!!! :D
Spero solo che non la morda!!! Okay che il pensiero di Timmi che lo taglia in pezzettini minuscoli non è proprio allettante però in un momento d'ira eccetera... O.O
Ah già! Finalmente si sono presentati!!! :D
C'è voluto un po'!!! :D
Mi aspetto a breve un'incazzatura di Timmi!!! Tanto doveva tornare dopo un paio di giorni???
A presto!!!

Recensore Master
16/03/12, ore 09:06

Il mondo dietro i Cancelli del Male è veramente deprimente. Non ci si poteva aspettare prati fioriti, ovvio, ma la tetraggine, il senso di morte perenne e l'ansia che vi serpeggiano sono veramente inquietanti. Senza contare la presenza da Grande Fratello del Demone Sovrano, che tutto osserva e nulla fa, se non gravare sulla psiche dei viaggiatori.
Per il momento, eccettuati pochi scatti di tensione più che comprensibili ed in linea con la figura di Skadi, pare che tra lei e Teddy le cose funzionino bene. E Teddy ha tutto il mio rispetto per la descrizione anti-Twilight (e tanti anti-tante altre serie similari) di vampiri e licantropi! Gli faccio un monumento!!!
Appunti:
-"dall’odore putrido e marcescente, che sapeva di fetido.": toglierei "che sapeva", perché stride con la parte iniziale della descrizione. Se è putrido e marcescente è SICURAMENTE fetido;
-"non avevano proprio idea che loro erano lì.": concordanza verbale, "che fossero lì".
Alla prossima!

Recensore Master
16/03/12, ore 01:00

Grande, finalmente qualcuno che da uno schiaffo morale alla Meyer e lo fa con una certa rozza eleganza, detto tra noi mi piaciuta molto la descrizione che Teddy dà di vampiri e licantropi, soprattutto per quanto riguarda quest'ultimi che per l amaggiore vanno in giro un pantaloncini corti o boxer (e vi prego ditemi che sono shorts). Brava Skady nemmeno è entrata e già comincia a reagire (in maniera molto istintiva e, almeno per il momento, fuori luogo) però dimostra di essere più che pronta.

Recensore Master
15/03/12, ore 18:21

Si, Danny ha ragione, Skadi è tutta suo padre, comunque di tutto il capitolo mi è piaciuto il commento di Trys e cosa farà in caso di avvertimento ovvero infilarsi in un posto sicuro (lo stomaco di un Drago selvatico o una miniera di uranio), ora però vorrei dire una cosa, è vero tutti sappiamo com'è fatto Timmi e abbiamo una vaga idea di come reagirà alla notizia, ma nessuno tiene conto di quello che farà o potrebbe fare Nadine appena lo verrà a sapere e, personalmente anche se non sono lì, a me fa più paura la strega ritirata perché non c'è niente di più pericoloso al mondo di una madre che combatte per proteggere la prole.

Recensore Master
15/03/12, ore 15:23

Si inizia!!!
I commenti di Trys sono i migliori, come al solito!! :D
Che dire, ho paura per il vampiro!!! Lavorare a stretto contatto con la figlia di Timmi non dev'essere proprio il massimo... poi visti gli inizi!! O.O
Sono curiosa di sapere cosa farà Timmi appena verrà a conoscenza di tutta la storia!!! O.O
Paura!!
Mi immagino qualche collo con le sue impronte, come faceva notare Trys, ed anche un paio di teste mozzate.... :D
Alla prossima!!!

Recensore Master
15/03/12, ore 09:01

Ormai ci siamo. I cancelli sono stati aperti e i nostri viaggiatori si sono incamminati.
Mi domando come Skadi e Teddy riusciranno ad andare d'accordo e a non punzecchiarsi per tutto il tempo, visti gli inizi. Senza contare che Dran non pare provare grossa simpatia per il vampiro.
In questo frangente, Skadi ha decisamente mostrato molti tratti in comune col padre, proprio come le è stato fatto notare. Chissà che l'impronta Anderson non le torni utile anche all'Inferno...
Appunti:
-"da dietro i due paia": lìarticolo fa riferimento a "paia" quindi è "le";
-"momento":manca il punto;
-"uno che preferirebbe fare": errore di concordanza verbale, "uno che avrebbe preferito fare".
Alla prossima!