Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

27/03/12, ore 15:43

Ed eccomi di nuovo qui!
Mi dispiace ma ieri proprio non ce l'ho fatta... =.=
Cercherò di leggere un capitolo al giorno come minimo! Promesso! :P
Passando al capitolo, non posso dire altro che: Uao!
No, davvero! La descrizione degli Ignavi, i vermi... sono rimasta senza parole!
Avrai ormai capito che adoro le descrizioni macabre! :D
Io a malapena mi ricordo l'inizio della Divina Commedia! O.O
Skadi ha una memoria niente male!
Caronte è un personaggio che mi ha sempre affascinata e mi piace come l'hai caratterizzato, anche se per poco! :)
La finisco qui che devo andare a studiare... =.=
Alla prossima!!!!

27/03/12, ore 10:06

Eh, questi Anderson. Un'allegra famigliola di attaccabrighe... anche tra di loro. Ho quasi pena di Dran e Teddy che sono spettatori involontari delle scenate padre-figlia.
C'è qualcosa che Timmi non vuol dire a Skadi e non si tratta di semplici preoccupazioni di genitore. E' qualcosa di più fosco, un timore che sembra diventare un'ossessione. Di certo, evitando di parlargliene, non sistemerà le cose. Qui ci vorrebbe mamma Nadine.
E Cerbero? Mica resterà impalato così, on tutte le anime che lo prendono in giro?
Appunti:
-"suo padre aveva ucciso qualcuno… che era un assassino.": concordanza verbale. "Avesse ucciso" e "che fosse";
-"lo urtò alle spalle gli fece perdere l’equilibrio": manca qualcosa;
-"cerbero": maiuscola saltata;
-"ricoprendola da uno sgradevole strato": anziché "da", avrei usato "con".

26/03/12, ore 15:21

E rieccomi qui, sempre più in ritardo... forse oggi riesco a leggere anche un altro capitolo!!! :D
Forse è la mia memoria che fa cilecca... ma l'ho già incontrato questo tizio?
Perché mi sembra di ricordare qualcosa però... O.O
A parte questo, sono curiosa di sapere a cosa servirà il cristallo!!!
E poi, come ha fatto a provocare a Skadi tanta rabbia con un solo tocco??? O.O
Alla prossima!!!

26/03/12, ore 08:33

La riunione di famiglia si dimostra ben più tesa e spinosa di come Skadi doveva essersela figurata. Le mezze risposte del padre, la sua riluttanza a scendere nei dettagli, non stanno aiutando la situazione. Ovviamente Skadi non può immaginare cosa abbia passato il genitore per via dei suoi poteri, cosa abbiano comportato le missioni a cui ha preso parte. E' più che logico che Timmi non gliene voglia parlare.
Altrettanto condivisibile è la perplessità del mezzodemone di fronte alla capacità della figlia. Evidentemente, i poteri demoniaci non vengono ereditati nelle stesse forme presenti "alla fonte", ma viaggiano per conto proprio.
Chissà cosa ci aspetta nel prossimo girone!
Appunti:
-"lo sapeva già da giorni, questo,":

25/03/12, ore 21:04

Interessante capitolo. Per due motivi.
1) il discorso tra Timmi e Skin. Da veri amici, sincero e rapido, denso di sottintesi, affatto stucchevole e lacrimoso. Persino nel saluto finale, con l'accenno a Raven ed il velato dolore del Fantasma, non c'è nulla di strappalacrime o deprimente. Evidentemente, il Limbo non ha potere su queste cose!
2) i poteri di Skadi. Curioso come si stiano manifestando con tanta forza e precisione (insomma, ci ricordiamo cosa combinava Xander all'inizio...). Ovviamente lei non ha la minima idea di cosa stia combinando, ma può essere che con l'arrivo di papà ora cominci a capire qualcosa in più, ad avere spiegazioni e... sì, lo so, sto esagerando. Anderson vs Anderson? All'Inferno? Mi sa che al povero Lucifero toccherà venir su dal Cocito per evitare che facciano a pezzi tutti i gironi!
Appunti:
-"cadde un metro più in là distanza,": un metro è un po' poco -ricordati che un passo medio sono circa ottanta centimetri-;
-"il diavolo momentaneamente l’equilibrio": perse?
-"a propria volt lo sguardo": manca una "a";
-"Una specie di aculeo ... apparentemente sorpreso.": rivedrei questa frase, perché è parecchio ingarbugliata;
-"fori": dantesco, ma mi sa che manca una "u".

PS: vedo che il numero di iscritti al tuo contest aumenta molto bene!

25/03/12, ore 17:12

Strano, avevo capito che Timmi sarebbe arrivato più tardi ed invece ha rintracciato sua figlia ed accompagnatori già al secondo cerchio, vabbe' comunque sono d'accordo con Skin, Skadi ormai sa la verità, è inutile darle contro e rimproverarla (anche perchè se non si becca la ramanzina dal padre, sicuramente ci penserà sua madre a dirgliene quattro) ora che l'ha trovata oltre alla domanda (che mi ha fatto crepare dal ridere data la faccia fatta dalla ragazza) che ha fatto può aggiungere "Allora cosa te ne pare della magia ?" sempre se Skadi prima non gli mangi (in senso figurato, perché in senso letterale solo Timmi è capace di farlo) la faccia per aver sempre taciuto la verità.

24/03/12, ore 16:45

Posso..........tirare ad indovinare..............il cristallo rosso ? Un demone che ama la Terra, fà molto il fumetto della Bonelli "Gea" (che personalmente ho amato) dove i demoni, originari abitanti del pianeta, erano stati scacciati dalla Terra e poi erano tornati provocando una guerra contro i sopravvissuti del genere umano...........dubito che ti sei ispirato a questo ma l'idea di fondo mi pare combaciare, vabbe' interessante anche il fatto che anche i demoni possono amare, considerato che molti autori li descrivono solo come un ammasso di brutale violenza oppure di perversa astuzia (vedi i demoni del ciclo di Terry Brooks Il Verbo ed il Vuoto), benché mi sa che Timmi del discorso del demone non ci abbia capito molto.

24/03/12, ore 13:54

Un discorso molto strano quello del demone, anche se stranamente sensato e comprensibile. Persino Timmi ha dovuto ammettere di scorgervi delle similitudini con sé stesso.
Ma cosa dovrebbe farsi perdonare il il demone? L'aver dato il cristallo a Skadi? non averla fermare?
Appunti:
-"un bestio": ehm... esiste il maschile di bestia? Sicuro?

23/03/12, ore 16:58

A questo punto a quei tre conviene dare una mano ai demoni se non altro per evitare rogne con i due bestioni, ma mi sà che tra gli antenati degli Anderson c'era una mezza parentela con un certo Tom Sawyer (per indicare che, se sono bravi, possono evitare seccatture come questa con piccoli raggiri, se hai presente il personaggio). Ed ora vieniamo a Timmi, anzi a Timmi e Nadine perchè se non fosse che era impegnata a tenere fermo il marito sono sicuro che Danny oltre al cazzotto di Timmi, si sarebbe beccato un sonoro ceffone da parte della donna e, a parer mio, gli avrebbe fatto molto più male del pugno del mezzo demone, a livello morale intendo. Povero Trys che si è beccato che lui un pugno, mentre Liz non perde mai la sua vena sarcastica specie dopo essersi beccata un "va' a quel paese" da quello che, sotto una certa ottica, potrebbe essere suo figlio.

23/03/12, ore 08:43

Grande entrata in scena di Timmi, pronto a fare strage per sua figlia. E Nadine, pur non facendo alcunché, sembra avere intenzioni analoghe. Fossi al posto di Danny, mi riterrei ben più che fortunato.
Intanto, a quanto sembra, i nostri viaggiatori non hanno molto di cui preoccuparsi. Insomma, che sarà mai dare una pulita ad un intero girone dell'Inferno???
Appunti:
-"abbioccato": non suona benissimo, anche se il senso è chiaro;
-"Ma almeno, loro due ... normali di aprirli.": non è molto chiaro cosa intendessi dire;
-"Nadine avrebbe forse perso le staffe quanto (se non più) di lui.": rivedrei la parte finale, se togli la parentesi la frase non è corretta, va riformulata;
-"sesse": manca una "t";
-"Ora sei più sicura, quando cammini,": toglierei la virgola nel mezzo;
-"centoimila": errore di battitura.

22/03/12, ore 17:07

Ho il sospetto che, salvo incontri con personaggi e creature mitologiche, il gruppo non incapperà nei vari personaggi storici illustri (vedasi Cleopatra o Paolo e Francesca nel cerchio dei lussuriosi ad esempio) come fece Dante e il vate. Comunque mi è piaciuta Nadine e il modo in cui ha fatto capire a Timmi che Skadi non è in casa, poi la sirena che smette di sorridere per andare a nascondersi dietro la poltrona, poi ha fatto capire tutto. Però c'è una cosa che ho notato ma Xander e Alis stanno insieme o, per lo meno, vivono insieme ?

22/03/12, ore 16:16

Io ti odio... perché non so se potrò leggere un altro capitolo oggi!!!! =.=
A parte questo... Skadi sta risentendo degli effetti del posto! Ammaccare un albero non è proprio da tutti... :D
Lei NON SA cosa può fare un mezzodemone come Timmi, il grande Artiglio Nero! :D
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà quando padre e figlia si incontreranno... XD
Detto questo mi dileguo!!!
Alla prossima!!

22/03/12, ore 08:56

Non so da dove cominciare. Il ritorno di Timmi è stato (per il momento) relativamente tranquillo, nonostante le mezze spiegazioni di Alis e Xander. Mi aspettavo che il cottage crollasse su sé stesso alla notizia o che Gaeliath facesse immediatamente la sua comparsa cercando di strangolare i presenti... suppongo però che il meglio sia riservato al colpevole di turno: Daniel. Giusto?
Giù all'Inferno, invece, le cose stanno andando un po' meglio e già la prima raccolta è stata effettuata senza troppi problemi. Ovviamente non durerà, perché siamo all'Inferno, non in un parco giochi.
Però quel cristallo... sembra amplificare i poteri di Skadi. Non sarà un altro frammento di quello di Atlantide?
Appunti:
-"Se i due erano lì, i motivi erano due:": ripetizione;
-"Se non vuoi più giocare a carte,": a carte? ma non stavano giocando a Monopoli?
-"guarda ci c’è": manca una "h";
-"usando come Ancora.": refuso;
-"la ragazza seppe il suo soprannome": non sono sicura che il verbo sia corretto, rispetto al resto della frase. Prova a rivederlo;
-"una luce che emanavano da loro stesse.": toglierei "da";
-"un po’ nascoste dal buio e dalla lontananza, adesso, riuscì a scorgere qualcosa… ": frase un po' contorta, da rivedere.

21/03/12, ore 12:00

Non avevo ricollegato il Fantasma a Skin, sei un grande, un cameo simile non lo si poteva aspettare, hai capito anche l'Evocatore doveva andare all'inferno e invece per vari meriti si è salvato ma com'è che hai messo anche Giulio Cesare nel limbo ? Non mi pare che in vita fosse esattamente buono.................

21/03/12, ore 08:42

Oh, sì! Questo cammeo di Skin era assolutamente dovuto! Dopo la sua dipartita (eroica e infelice per doppia colpa di Demon!), meritava di essere ricordato non tanto come l'esperto di inseguimenti e combattente, ma come uno dei più cari amici di Timmi ed una persona di gran cuore, ancora legata al mondo da cui era stato strappato.
Il Limbo potrà non essere un luogo squallido e tetro, ma le parole di Teddy hanno gettato un velo di grandissima tristezza su ogni cosa. E credo che, andando avanti, anche Dran si accorgerà che quella breve parentesi di calma avrà una seconda faccia poco piacevole.
-"l’Antifnerno": l'Anti... che?!?! ^^