Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

01/04/12, ore 20:02

Quel accidenti di cristallo m'incuriosisce sempre di più, perché non posso credere che quello che sta succedendo sia opera della parte demoniaca che c'è nel sangue di Skadi, visto che è troppo poco (secondo i canoni) per poter influenzare in quel monod la ragazza.

31/03/12, ore 20:44

Ordini superiori eh ? Mhm, Flegias non me la racconta giusta ordini di chi, visto l'unico a comandare là sotto è il Demone Sovrano (a proposito ma il principale "ospite" dell'Inferno e il Demone Sovrano son la stessa cosa o due entità distinte ?), per cui o il suddetto ha voglia di fare lo spiritoso oppure Demon ha saputo da qualcuno che Timmi è lì e ha deciso di prenderle di nuovo ?

31/03/12, ore 12:20

Hai scelto un titolo molto appropriato al capitolo. Un po' cinematografico, ma azzeccato.
Finalmente Skadi po' cominciare a comporre una parte consistente del puzzle della vita di suo padre, sul chi è e perché ha certi atteggiamenti. Il racconto non sarà completo, ma il Divoratore di Anime le ha fornito almeno un quadro generale su cui riflettere. Un atteggiamento degno di uno zio che ha visto crescere la nipote e non può tollerare di vederla soffrire senza ragione.
Al tempo stesso, vedere Kyle che fa una mezza ramanzina al fratello minore sui suoi rapporti con la figlia, ha un che di disarmante e quasi quasi mi fa rimpiangere che il Tredicesimo non abbia resuscitato anche lui insieme a Demon. Ma se fosse stato così, non saremmo qui a discuterne, no?
Appunti:
-"mi arrabbia molto": manca una "i";
-"stava male.": manca la maiuscola.

30/03/12, ore 22:01

Pensavo che lo incontrassero più giù al Flegetonte appunto insieme agli altri, non avevo considerato l'attenuante del soggiogamento, hai capito Kyle che si è pentito per quello che è successo ? Questa non me la sarei mai aspettata ed ora aspettiamo il prossimo capitolo per sentire la storia dello zio.

30/03/12, ore 16:02

Già, perché avrebbe dovuto avercela con lui? O.O
Mi sono persa qualcosa??? O.O
Ed eccomi qua, di nuovo a recensire... forse ce la faccio a rimettermi in pari!!! :D
Parlando del capitolo, devo dire che io sono sempre stata dell'idea che i "cattivi" abbiano dei sentimenti!!!
In molti libri, storie, racconti il cattivo è cattivo e basta, in ogni cosa che fa. Non ci mettono un motivo e cose del genere.
Scusa, adesso devo andare a studiare... =.=
Alla prossima!!!

PS Con quello che ho scritto sopra intendevo dire che mi è piaciuto il discorso che il demone ha fatto a Timmi!!!! :D

30/03/12, ore 08:48

Devo ammettere che non mi aspettavo un Kyle in queste vesti di anima infelice ma consapevole delle proprie colpe. E' vero che si è sempre dimostrato una persona capace di riflettere anche quando soggiogato dal Divoratore, i suoi discorsi in questo capitolo lo confermano. Di sicuro dimostra maggiore maturità rispetto al fratello, al punto da arrivare a capirlo e giustificare il suo odio. Non so perché, ma ho il sospetto che Skadi non troverà così mostruoso questo zio appena incontrato.
La rabbia di Timmi è più che meritata, per noi che conosciamo tutta la vicenda, così come la sua incapacità di perdonarlo. Eppure, nonostante tutto, è riuscito a comportarsi come un padre affettuoso.
Appunti:
-"gli brillava": toglierei "gli", è di troppo.

29/03/12, ore 13:45

Capelli neri ed occhiali rotondi....................no, non me lo ricordo, comunque Skadi potrebbe ottenere un vantaggio da questo viaggio: ha visto l'inferno dal vivo incontrando alcuni residenti, se il docente le chiedesse di tradurre le cantiche dovrà solo ricordare il viaggio e potrebbe tradurre tutto l'inferno in poco tempo.................

29/03/12, ore 13:21

No, non sono una lumaca a leggere è che mia madre mi ha tolto il computer... adesso sono qui perché lei non c'è!!! :D
La collera di Timmi... mi mancava!!! :D
Povero Trys, l'unico che non c'entrava niente si è preso una bella botta!
Timmi è già sulle loro tracce, non ci metterà molto a trovarli... credo...
Povera Skadi! Il momento della lavata di capo sta per arrivare! O.O
Adesso poi sono anche bloccati da quei diavoli!
Cavolo! Mia madre!
Ti lascio un po' così ma, comprendimi! è per la mia sopravvivenza!
A presto!!!

29/03/12, ore 08:57

Ma chi sarà mai questo nuovo venuto??? Sarà proprio colui che Timmi avrebbe preferito non vedere? ^^
Non so se sia una mia impressione, ma più Skadi si avvicina al fondo dell'Inferno, più sembra che dentro di lei prenda ad agitarsi la parte demoniaca ed in maniera alquanto preoccupante. E non è solo per la propensione a trovare eccitanti i racconti del padre. E' l'atteggiamento, l'alone fosco che sta cominciando a rivestire i suoi discorsi ed i suoi gesti. Non sono solamente gli scatti di un'adolescente.
Appunti:
-"si sentiva un po’ di troppo,": toglierei "un po'", è ridondante;
-"Nonostante il numero, tuttavia, una parte di loro era costretta al disotto della superficie,": detto così non suona giusto. Parli di un numero di anime molto alto, immenso. Però, cominciando con "nonostante il numero", ti contraddici;
-"preda di una furia": "preda" andrebbe al plurale.

29/03/12, ore 08:25

*-*
Oggi sto male *febbricitante* quindi riuscirò a leggere di più... penso... a meno che mia madre non mi tolga il computer dopo essersi svegliata! O.O
So che è tragico (soprattutto per la protagonista) ma... a me fa troppo ridere vedere Timmi incazzato!
è stato un pezzo bellissimo! :D
Passando all'inferno invece, le descrizioni delle anime dei lussuriosi! Le ossa che si spezzano eccetera! Ma io ti adoro! *-*
Una curiosità... alla fine, il concorso che hai fatto con "il viaggio della salvezza", l'hai vinto o no? Che è successo? *curiosa*
A presto!!!

28/03/12, ore 17:37

Massi, citiamo l'arcangelo Michele e mettiamo a tacere il vecchio Pluto, giusto per conferma, ma sono incappati nel Emissario che aveva ottenuto il frammente cristallo di Atlantide, quello che è diventato immortale ? Pensavo fosse da un'altra parte non tra gli avari. A proposito ma Devon e la ragazza che aveva quell'altro amuleto che fine hanno fatto ? Spero che lo racconterai nel prossmo capitolo.

28/03/12, ore 15:51

Non mi sono persa in qualche girone dantesco (anche se con la Champions stasera, Milano sembrava una mezza bolgia infernale), tranquillo.
Questo cerchio ci ha permesso di ritrovare vecchie conoscenze del secondo capitolo di questa serie. Di sicuro però, la parte interessante deve ancora arrivare: Timmi che spiega di come quei due loconoscano e come siano arrivati lì... Sono molto curiosa di scoprire la reazione di Skadi alle prossime rivelazioni.
-"sena", "cerassero", "puta". ti sei perso qualche lettera;
-"aAvidi": errore di battitura.

28/03/12, ore 14:56

*-*
Skin!!!!!! Glielo dovevi sì! Spero di incontrarlo di nuovo... deve tentare di calmare Timmi!!!! :D
Essere un vampiro non è proprio il massimo, è inutile che Teddy cerchi di nasconderlo! Infondo ha chiesto anche di tornare umano!
Non vedo l'ora di vedere Timmi alle prese con Skadi!!! O.O
Scusa se te la faccio corta però... sai... impegni da studente!! -.-"
Alla prossima!!!

27/03/12, ore 21:19

Timmi aveva con sé Nova ? Questa non me l'aspettavo, comunque Danny poteva avvisare Skadi e Teddi dei difetti di produzione dei congegni di Loran, certo amenoché lo stesso Custode non avendo molto a che fare con i gingilli dell'elfo non ne sapesse nulla e qui si capisce la scarsa fiducia di Timmi nel tecnomante. A proposito che accidenti è preso a Skadi ? Effetto del Cristallo Rosso ?

27/03/12, ore 21:08

E qui Skadi si è fatta un'idea di quel che ha combinato il padre dai dodici anni in su, comunque mi è piaciuta la battuta "Se riesci a tenere il conto ti pago un viaggio in europa" comunque ora mi è chiaro di cosa ha fatto Skadi al demone, Risucchio e Riflusso, decisamente più manovrabili dei vortici del padre o è così per via del cristallo ? No, perché ho seri dubbi che sia già così brava solo dopo aver scoperto da poco i suoi poteri.