TheSandPrincess
Membro dal: 09/02/13
Recensore Junior (85 recensioni)








«Non so cosa dire»
«Allora lascia parlare gli altri»
«Quali altri?»
«Quelli che vuoi»*









 
«The end of the world started when a pegasus landed on the hood of my car.» 
~ Percy Jackson, The Last Olympian



Ormai si sa: Percy è uno dei miei personaggi preferiti più o meno dalla notte dei tempi. È stupido - perché, let's face it, lo è - ma ho come questa strana sensazione che mi piaccia tanto proprio perché è stupido.
Tanto più che sono recentemente giunta alla conclusione che la stupidità sia una delle caratteristiche fondamentali del mio ragazzo ideale: tutti scemi li becco!






 
«You can see the pictures the words paint in your head better in the dark.» 
~ Jacopo, Inkdeath



Inkheart, Inkspell, Inkdeath.
L'intera trilogia sembra ruotare attorno a tre elementi fondamentali: il buio, le parole e il fuoco.

Capricorno, e poi l'Adderhead, rappresentano il buio. Mo rappresenta le parole. Dustfinger è il fuoco.
E io non posso fare a meno di essere convinta che l'unico motivo per cui alla fine Dustfinger e Mo diventano inseparabili sia che, fondamentalmente, svolgono lo stesso ruolo: sia il fuoco che le parole hanno il compito di allontanare il buio, per farci sentire un po' più al sicuro.






 
«The only thing worse than a boy who hates you? A boy who loves you.» 
~ The Book Thief



Rudi ha amato Liesel con tutto se stesso. L'ha amata, all'inizio per gioco, con le sue costanti richieste di ricevre un bacio come premio per le proprie prodezze, e poi per davvero, quando si è reso conto che se da un lato voleva che Liesel lo baciasse, dall'altro l'idea che potesse succedere veramente lo spaventava a morte. Ha cominciato ad amarla sul serio quando ha smesso di cercare i suoi baci.
Liesel, dal canto suo, non ha mai smesso di negarglieli.
E io sono piuttosto sicura che se potesse tornare indietro, non farebbe due volte lo stesso errore.






 
«You are the most remarkable, maddening, challenging, frustrating 
person I've ever met. And I love you, Kate.
» 
~
Richard Castle, 4x24, Always



Era dal 2009 che aspettavo che si mettessero insieme. Adesso mi toccherà aspettare che si sposino. Perché Richard e Kate sono veramente troppo belli insieme per non meritarsi un happy ending.
Mi rifiuto di accettare qualsiasi cosa che non sia un happy ending.
Giuro che se poco poco provano a distruggermeli io vado da Marlowe e gli faccio cambiare idea.
Con le cattive.






 
«Love is irrelevant to people like us» 
~ Francis Valois, Reign



La più grande cretinata mai detta da un personaggio di Reign. Perché seriamente, è chiaro più o meno dalla prima puntata che Mary e Francis sono fatti per stare insieme.
Problema: si ostinano a non capirlo e a fare di testa loro. Sembra che facciano a turni per chi deve fare l'idiota! All'inizio della serie era Francis, alla fine Mary, e in mezzo tutti e due. Troveranno mai la pace? No, ovviamente - soprattutto perché la storia è piusttosto chiara a riguardo.






 
«Evil isn't born. It's made.» 
~ Regina, Once Upon A Time



Regina è uno dei personaggi che più mi piacciono in OUAT, perché cresce e cambia e il suo cambiamento non è un cambiamento facile: è qualcosa di lungo e sofferto, ma che alla fine porta un risultato enorme.
Solo che per il resto la serie sta andando abbastanza a rotoli. Ogni volta che ci penso mi torna in mente la scena in cui
Zelina entra nel negozio di Gold e chiede a Belle se lei sia la signora Gold: qualcuno su tumblr, dopo averne fatto una gif, aveva commentato sotto, rispondendo al posto di Belle "Lo sarei, se la gente smettesse di maledirsi a vicenda anche solo per un episodio!"






 
«Well, I'll spare you the sob story of poor orphan Eugene Fitzherbert. It's a little bit of a downer.» 
~
Flynn Rider, Tangled



Se non si fosse capito, io amo Flynn. E amo Eugene.
Perché sono la stessa persona, ma allo stesso tempo sono due persone diverse, e una delle cose che mi piace di più fare è scrivere dal suo punto di vista, cercando di capire dove finisce Flynn e dove comincia Eugene, senza mai riuscirci del tutto.
Se esistesse, penso che andrei a cercarlo e lo sposerei. Immediatamente.






 
Mi sembra inutile dire che ci sono tantissime altre storie che mi hanno colpita,
i cui personaggi mi sono rimasti nel cuore,
ma a citarli tutti questa presentazione non finirebbe più.

Quindi, mi fermo qui, sperando che nessuno di loro si offenda.





 














*Per chi si stesse chiedendo chi siano le due voci misteriose che avevano già fatto la loro comparsa nella scorsa bio: siamo io e il mio consigliere personale. Non saprei bene come descrivervelo, se non come un uomo molto vecchio e molto saggio, che passa la maggior parte del tempo seduto, con le braccia incrociate in modo da avere le mani infilate nella maniche - chi avesse visto Kirikù e la strega Karabà saprà benissimo come immaginarselo.

Fan Fiction ispirata a Reign; ambientata nel 2014.
[...]
"E se da una parte c'è mia madre che mi terrorizza sul futuro della Scozia, dall'altra mi spinge ad abbreviare i tempi della mia unione con Francis, ma posso dirti che la sua famiglia non è l'unica a tentennare.
Vorrei che prendesse posizione, che mi facesse sapere cosa ne pensa lui e che non continuasse a dirmi “Forse, un giorno, se”, è estenuante. "
[...]
« Scommettiamo che se riesci a far innamorare quella ragazza di te, quella laggiù, capelli scuri, sguardo da cerbiatto distratto e lineamenti dolci, entro dicembre lo stage sarà tuo. Sbaglierò di proposito il compito per far in modo che tu vinca. Se, invece, quello ad innamorarsi sarai tu, la scommessa la vincerò io e tu sbaglierai di proposito il compito per far in modo che la mia vittoria sia certa. »
« Ci sto. »
Autore: _thegirlwhowasneverenough | Pubblicata: 16/01/14 | Aggiornata: 15/02/15 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mary Stuart
Categoria: Serie TV > Reign |  Leggi le 119 recensioni

Gli Hunger Games sono giochi senza un vincitore, ventitrè ragazzi perdono la vita, l'ultimo che rimane perde sè stesso in quell'arena, non c'è nulla da vincere, solo da perdere. Nell'arena si è soli, soli col proprio destino, Jenna però non è sola...
Cosa sei disposto a fare per non perdere te stesso? E se fossi costretto a rinunciare alla tua vita prima ancora di entrare nell'arena?
Gli Hunger Games saranno solo l'inizio...
(dal Capitolo 1):
"Un solo rumore e so che lei è qui...l'altra faccia della medaglia, il mio pezzo mancante, la mia immagine riflessa allo specchio, una copia così perfetta che forse potrebbe ingannare anche me, se non fosse che io sono la copia originale dalla quale è stata creata. Dopotutto sono uscita per prima dalla pancia di nostra madre, quindi io sono l'originale e lei la copia."
(dal Capitolo 29):
"'Che fai Jenna?'
Mi libero della menzogna.
'Che fai Jenna?'
Abbraccio la verità.
'Che fai Jenna?'
Mostro l'altra faccia della medaglia."
Autore: Akilendra | Pubblicata: 29/12/12 | Aggiornata: 25/05/14 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 166 recensioni

regno di Maxiria. Il sovrano è Kio, ma la rivolta serpeggia tra la popolazione. Tutti hanno nostalgia del re precedente, Refel, nonostante sia morto ormai da circa venti anni. La leggenda narra che, dopo l'affondamento della nave i due gemelli del re si siano salvati. Il sole e la luna, come le loro voglie. Riusciranno tra difficoltà e ostacoli a tornare sul trono che gli spetta, o verranno sopraffatti dal potere di Kio e di suo figli Aymek? è la mia prima storia... spero vi piaccia!
Autore: Hoshi98 | Pubblicata: 15/02/13 | Aggiornata: 07/02/14 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 37 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 134 recensioni

Avete presente quelle storie che parlano di angeli? E quelle sui quattro elementi? Ecco, prendetele e buttatele nel cestino perché questa fanfiction non ha nulla a che vedere con la normalità. Perciò, ecco gli ingredienti per questa storia:
-Un angelo rincorso in metro
-Una quindicenne sempre in ritardo
-Una Milano piovosa
-Una sana dose di divertimento
-Tre cucchiai di buona musica
-Cavolate q.b
-Magia in abbondanza
-Quattro Elementi strampalati
-Una missione da compiere
-Un pizzico d'amore (attenzione a non esagerare!)
[Cap. 6 “Prendi appunti coscienza: quando un padre arrabbiato incontra un ragazzo semi nudo in casa con sua figlia, il ragazzo semi nudo è un ragazzo morto”. Il pugno lo colpì in pieno volto, l’angelo cadde a terra, dal labbro era iniziato a scendere sangue. ]
[Cap. 10 Devi aiutarlo. Devi salvarlo. Corri. Più forte. Va’ da lui. Lui ha bisogno di te. Jonas ha bisogno di te. Quei pensieri, quella consapevolezza, le facevano muovere le zampe freneticamente, mentre i cuore aveva abbandonato il petto già da un po’ per trovare una sistemazione più accogliente in gola. ]
Autore: Water_wolf | Pubblicata: 24/02/13 | Aggiornata: 31/12/13 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 163 recensioni

C'è una vecchia leggenda che gira al porto. Narra di una donna capace di dominare il vento e si sa, l'idea di vele sempre gonfie fa gola a qualsiasi lupo di mare. Per controllare il suo potere basta catturarla e marchiarla a fuoco: niente di più facile per Bran, il Capitano senza onore.
Ma lei ha una missione da compiere, tre dee assetate di vendetta da accontentare e un destino che travolgerà entrambi.
Dal Cap. 3:
Non fu l’ultimo, rauco ordine della Vecchia a indurre Nora a guardare verso il cortile. Fu un sospiro d’aria fredda che le passò accanto, rapido e nato dal nulla. Furono un grido e il rumore di un corpo che crollava a terra. Un ragazzo che Nora riconobbe senza esitazione alcuna: era la giovane guardia che le aveva offerto da bere dopo il suo primo colloquio con le tre donne, alla festa. Il giovane che, nonostante lei l’avesse degnato a stento di un grazie e di uno sguardo, si era offerto di accompagnarla alle sue stanze.
Autore: ClarinetteM | Pubblicata: 07/03/13 | Aggiornata: 02/04/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 19 recensioni