Al pari dei Gaiden di ikediana memoria, questo racconto non è collegato alla trama principale di Versailles no Bara: ne utilizza però i personaggi ed è ambientato nella stessa epoca.
Tra tutti, ho sempre pensato che sia André quello più dotato di una spiccata propensione al ragionamento, anche in forza della tranquillità che lo contraddistingue, assai più utile in tal senso dell'emotività che è caratteristica di Oscar.
In questa fanfic ha modo di evidenziare detta qualità (e anche un'altra, del tutto inaspettata), nell'intento di risolvere un mistero che sta mettendo a dura prova le indagini del suo comandante.
A tale scopo, si trasforma in uno Sherlock da manuale che, tuttavia, ha anche un fine personale per addivenire a una veloce soluzione: riconquistare la stima di Oscar, perduta a causa di un comportamento sconsiderato tenuto una sera di qualche tempo prima. Per riuscirci, dovrà intraprendere un viaggio anche nella più insidiosa delle paludi, quella dei ricordi.
Poiché le tematiche sono inusuali, segnalo la possibilità che i personaggi siano talvolta OOC.
Autore:
ChevalierEonDeBeaumont |
Pubblicata: 06/03/25 | Aggiornata: 26/03/25 |
Rating: Giallo
Genere: Avventura, Noir | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Categoria:
Anime & Manga >
Lady Oscar | Leggi le
34 recensioni